Originariamente inviato da Fr4nz
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Truffa subita nel marketplace...
Comprimi
X
-
io non o se si possa aprire un bod book durante il trade, certo è che il titolo del tread era "vendo bods tailoring 0,1" e che dunque il fatto che ci siano dei bods da fabbro indica che la merce consegnata non è conforme a quella che l'acquirente si aspetta di veder consegnata...comunque a rigor di logica, e a rigor di legge, dovrebbe funzionare così:
se è possibile per l'acquirente controllare la qualità/quantità della merce al momento (o ovviamente prima) della consegna, è solo responsabilità dell'acquirente se a scambio avvenuto questa non corrisponda a quello che intendeva acquistare, a meno che il venditore non abbia colposamente o peggio dolosamente impedito questa possibilità..cosa che in game è molto difficile stabilire (l'intenzionalità intendo), ma trattandosi di un book chiuso, se chiuso rimane per forza durante il trade direi che a meno di errore riparabile in sede "stragiudiziale" il dolo si debba dare x scontato.
cioè, se potevi controllare, sei un pollo, se non potevi si dovrebbe dare x scontato che il venditore sapeva che non potevi controllare e ha cercato di fregare, e dovrebbe pagarla.
se non è possibile invece controllarla, allora è colpa del venditore che ha consegnato la merce sbagliata (volutamente o meno) e qui non ci piove, cioè se ti dico che ti vendo "aranciata" in un contenitore sigillato e non apribile fino al momento dell'utilizzo e quando il compratore lo apre c'è dentro acqua, è fuori di ogni dubbio responsabilità (colposa o dolosa) del venditore.
cioè se x certo non potevi controllare, la colpa è in ogni caso del venditore che o ti dà la roba giusta o paga la multa.
tutto questo si evita se il venditore dice "raga mi son sbagliato" (è lo stesso che sia vero o meno) e consegna il bods book giusto subito.
fattosta che 300k di multa e 6 ore di jail full account sono una stupidaggine..la sanzione oltre a riparare il maltolto, i 650k spesi, deve punire il trasgressore con un costo che sia ancorato al valore del trade..qui se scambio un item da 100k o un item da 100kk e faccio una lammata prendo sempre 300k di multa e 6 ore di jail..non esiste al mondo..la sanzione DEVE essere ancorata al valore del trade.
Commenta
-
Originariamente inviato da Taurusma cm 300k di multa?
io ho visto sempre e sl multe del valore dell item..
Commenta
-
Beh cmq sono contento che si sia sollevato il problema, almeno adesso i GM potranno adattare il regolamento in maniera che sia più "consono" a contrastare scambi insicuri e malandrini di ogni sorta.Scambio bod per barbed: http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=401641
Vendo Kit barbed:http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=415197
Commenta
-
l'idea per migliorare gli scambi: npc trader, uno gli da la merce, l'altro i soldi e nel frattempo si può guardare la roba come se fosse in una cassa (senza però poterla prendere :P), si conferma che tutto è ok e il gioco è fatto... l'npc fa Kal Ort Por e nessuno può denunciarlo perchè gli npc sono sempre corretti
Scherzi a parte, siamo tutelati dalle fregature se controllate la merce, ma in questo caso non potevi controllare quindi non credo che servano delle modifiche al regolamento verrai sicuramente tutelato...
P.S: controlleremo su osi se i bulk order book si aprono nel trade...
Commenta
Commenta