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[TRAINING] Riunificato e completo!

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  • [TRAINING] Riunificato e completo!

    Premetto che niente di tutto ciò che leggerete è stato fatto da me, io mi sono limitato a riunificare i due vecchi thread in uno unico e completo, questo per fare posto ad altri sticky non meno importanti. Salvo eccezioni, per ogni contributo c'è il nome dell'autore, sapete chi ringraziare. Ora speriamo solo che questa cosa sia accolta benevolmente dai moderatori di Dubbi e Domande. Si comincia!

    Sezione stats: ( by BIONDO E NERO )

    Assicuratevi di essere allo Skill Cap, cioè di aver raggiunto i 700 punti skill, poi bloccate la salita di tutte le skill ad eccezione di quelle indicate di seguito, che dovranno essere a zero. Per bloccarle dovete andare nel menù skill e vedrete affianco a queste una freccetta rivolta verso l'alto, se voi cliccate su quella freccetta noterete che cambia in lucchetto o freccetta giù, ovviamente per bloccare le skill mettete a tutte il lucchetto. Per sicurezza bloccate pure le due stats che non dovete far salire.

    FORZA: bloccate le skill tranne Wrestling e settate la Forza in salita, vi mettete davanti ad un manichino (Training Dummy) e cominciate a picchiarlo (doppio click su di esso). Nel caso in cui abbiate già 100 nella skill Wrestling potete fare ricorso a una delle seguenti skill: Macefighting usando una mazza o Swordmanship usando un ascia.

    INTELLIGENZA: bloccate le skill tranne Item Id e settate l'Intelligenza in salita, usate la skill che vi ho detto su un oggetto qualsiasi e aspettate con pazienza.

    DESTREZZA: bloccate le skill tranne Stealing e settate la Destrezza in salita, mettetevi davanti a un manichino da borseggio (Pickpocket Dummy) e cominciate ad usarlo (doppio click su di esso).

    Ricordo che una volta salita una stat passano 15 minuti prima che possa aumentare un'altra qualsiasi stat.

    In alternativa: Se si utilizzano come skill Arms Lore per la forza (invece di wrestling) e Detecting Hidden per la Destrezza (invece di Stealing), insieme ad Item Id si può utilizzare sempre un pugnale come target per le skill. (by VANKAR)


    Sezione skills:

    Alchemy ( by DONR3D )

    0.0 - 5.0 Refresh
    5.0 - 35.0 Lesser Explosion
    35.0 - 45.0 Agility
    45.0 - 55.0 Total Refresh
    55.0 - 65.0 Greater Agility
    65.0 - 75.0 Greater Strength
    75.0 - 85.0 Greater Heal / Greater Poison
    85.0 - 98.1 Greater Cure / Greater Explosion
    98.1 - 100.0 Deadly Poison


    ANIMAL TAMING:
    50 -> 55.9 = Horse (stalla di skara brae o ad homare-jima vicino al gate)
    56 -> 60.9 = Polar Bear, Walrus (dagger island)
    61 -> 65.9 = Brown Bear, Cougar (foreste di yew)
    66 -> 72.9 = Alligator, Scorpion [Cougar, Snow Leopard, Panther, Grey Wolf] (sn aggresivi, cmq gli alligator nella palude vicino papua)
    73 -> 78.9 = Snow Leopard, Panther, Grey Wolf (i primi alla dagger, gli altri nelle foreste)
    79 -> 85.9 = Great Hart, Grizzly Bear (consigli i primi appena fuori delucia)
    86 -> 90.9 = White Wolf (dagger island)
    91 -> 96.9 = Bull (ankora a delucia)
    97 -> 101.9 = Frenzied Ostard (sempre nelle LL, a metà strada fra delucia e papua)
    102 -> 109.9 = Ridgeback (a honor, nel villaggio dei savage, portatevi un savage kit paint)
    110 -> 114.9 = Baka-Kitsune, Hell Hound, Predator Hellcat [Ridgeback] (consiglio ankora i ridge)
    115 -> 120 = Dragon, Swamp Dragon, Ki-Rin, Unicorn (dragon andate a destard, unicorn e ki-rin a Malas, nelle Grimswind ruins)

    Begging by (Shadow)
    Ecco una delle skills + sottovalutate di UO: il Mendicante!!!!
    ed ecco la mia scaletta x alzarla:
    0-30 Teach dagli NPC Beggar
    30-80 Andate ad elemosinare dai Seeker of adventure, Noble, Fighters e Paladins, tutti NPC scortabili..
    80-100 Iniziate ad elemosinare dagli Shopkeeper e da tutti gl NPC ke sono in un negozio, avendo cura dopo un po' di cambiare tipo di NPC (es. se mendicate da un tailor, dp un po' andate da un blacksmith, x esempio)..

    Blacksmithy ( by RHAPSODY )

    0.0 - 50.0 producete Dagger
    50.1 - 64.5 producete Mace
    64.6 - 74.3 producete Cutlass
    74.4 - 86.7 producete Kryss
    86.8 - 95.3 producete Short Spear
    95.4 - 106.4 producete Plate Gorget
    106.5 - 108.9 producete Plate Gloves
    109.0 - 116.3 producete Plate Arms
    116.4 - 118.8 producete Plate Legs
    118.9 - 120.0 producete Plate Armor

    Di seguito la scaletta con i valori minimi di blacksmithy per poter forgiare metalli oltre il ferro:

    65 Dull Copper
    70 Shadow
    75 Copper
    80 Bronze
    85 Gold
    90 Agapite
    95 Verite
    99 Valorite


    Bowcraft ( by BIONDO E NERO )

    0.0 - 15.0 producete Shaft
    15.0 - 30.0 producete Arrow-Bolt
    30.0 - 60.0 producete Bow
    60.0 - 70.0 producete Crossbow
    70.0 - 90.0 producete Composite Bow
    90.0 - 100.0 producete Heavy Crossbow


    Bushido ( by Rhapsody )

    0 - 25: Teach
    25.0 - 62.5: Confidence
    62.5 - 77.5: Counter Attack
    77.5 - 97.5: Evasion
    97.5 - 120: Momentum Strike

    Carpentry ( by BIONDO E NERO )

    0.0 - 11.0 producete Barrel Staves *
    11.0 - 25.0 producete Barrel Lid *
    25.0 - 31.5 producete Straw Chair
    31.5 - 42.1 producete Medium Crate
    42.1 - 52. 6 producete Vesper-Style Chair
    52.6 - 63.1 producete Wooden Shield
    63.1 - 73.6 producete Writing Table*
    73.6 - 78.9 producete Quarter Staff
    78.9 - 100.0 producete Gnarled Staff

    *Oggetti che non si possono rivendere ai vendor Npc.


    Chivalry ( by CONNOR )

    0-15 close wounds
    15-25 consacrate weapon
    25-35 divine fury
    35-45 dispel evil
    45-55 enemy of one
    55+ holy light


    Cooking (by Shadow)

    0-20 Compratela da un NPC Cuoco (rispamiate un po' di tempo)
    10-100 Arrostite carne (si trova nei mostri una volta usato un coltello sui loro cadaveri o compratela dai Butcher) oppure pezzi di uccello (i raw bird, costano meno della carne, ma sn + difficili da trovare nei mostri)..

    Oppure

    Cooking

    da "comprata" a 100
    Comprare sacchi di farina (una quarantina) una brocca d'acqua e mettersi davanti a un forno e un contenitore d'acqua e fare una macro che faccia il pane crudo e lo cuocia. In questo modo non solo si arriva a 100 in circa 6 ore (e con macro appropriate di drop undrop oggetti nn dovete neanche stare a guardare), ma inoltre la vendita del pane vi finanzia la spesa di padelle e farina e vi dà qualche centinaio di monete in più!

    Discordance (by Star)

    Per tutti gli appassionati Bardi, xkè la loro canzone magica nn smetta mai di suonare!!!
    Per comodità, consiglio di cambiare obbiettivo ogni volta ke il discord ha successo, nonostante si possa continuare a gainare anke dalle creature già in discord..
    0-30 Compratela dagli NPC (risparmiate tonnellate di tempo)
    30-36.5 Shadow wisp. Facili da trovare al champ di Lord Oaks a Spirituality
    36.5-48.8: Red solen workers. Cercate di completare la quest x le powder of traslocation, in modo da ottenere l'amicizia delle formiche rosse..
    48.8-57.8: Red solen warriors, usate strumenti Exceptional. Alternativamente, usate monili con bonus a Discordance x questa parte (+5, come il bonus dato dagli strumenti exe).. Ciò è stato fatto x evitare mostri aggressivi, non molto simpatici...
    57.8-63.6: Red solen warriors, strumenti normali.
    63.6-68.4: Red solen queens. Alternatele ai warriors mentre aspettate ke il discord svanisca ^^
    68.4-73.4: Pixies. Ancora una volta, champion di spirituality (tonnellate di queste fatine.. Okkio al vostra kerma: se è negativo attaccano e fanno male...)
    73.4-76.2: Unicorns. Grimswind Ruins, nelle terre di Malas, vicino a Luna.. Di solito spawna in 2 posti, uno x ogni posto, dunque alternate i posti ^^
    76.2-88.6: Ethereal warriors, Stumenti exe. (vedi commento sui red sole warriors)
    88.6-107.8: Ethereal warriors. Strumenti normali. Questo è il passo + lungo, ma l'unico x evitare mostri aggressivi, visto ke il serpentine dragon è abb tosto ^^
    107.8-112.8: Serpentine dragons, Strumenti exe.
    112.8-120: Serpentine dragons. Strumenti normali.

    Ho cercato di tradurre quanto riportato da Star, il quale aggiunge ke "si è preferito aggirarsi su mostri con percentuale di riuscita dal 40% al 50%, visto ke x ogni fallimento si ha un delay di 3 secondi, e x ogni riuscita di 5"

    oppure

    Scaletta by Beskaius

    Tutto ciò di cui avete bisogno è:
    10 tamburi (o altri strumenti normali)
    una macro di razor che faccia
    use skill discordance
    last targhet
    pausa 1sec
    e seguire il mostro selezionato (ALT+tasto sinistro)
    il tutto si risolve in circa 6 ore.....
    Discordance
    0-30: Teach
    30-38.9: Shadow wisp.
    38.9-85.0: Pixie.
    85.0-107.0: Centaur (paragon)
    107.0-120.0: Ethereal Warrior (paragon)

    Evaluating Intelligence

    1° metodo ( by BIONDO E NERO )
    Basta muoversi e lanciarsi addosso sempre lo stesso incantesimo di Primo Circolo Weaken.

    2° metodo ( by RHAPSODY)
    Andate in un luogo con molti animali, ad esempio i recinti di Jhelom oppure la zona a nord di Delucia, e castate curse su tutti quelli che trovate, in modo da farvi inseguire dal maggior numero possibile.
    Se riuscite ad ammassarne parecchi (almeno una ventina, comunque più sono e meglio è) in pochissimi tile, ogni volta che casterete curse la skill potrà salire anche di 4-5 decimi di punto.
    Naturalmente è una tattica un po' rischiosa, perchè bastano pochi secondi di lag e vi potreste ritrovare morti.
    Ultima modifica di zano83; 30-11-2006, 09:26.
    "E' la storia di una società che precipita.
    E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
    fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
    Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

    - Vivo in uno stato alterato di coscienza.
    - In Italia, allora.

    Originariamente inviato da Whitesnake
    ... fanculizzati tutto!
    Anzi.... parte la maledizione!!!
    Te...... nn trombi +!
    ke il tuo pisello sia dannato alla solitudine eterna!

  • #2
    Healing ( by Rayden )
    Barca, cappello da mago che si compra dai maghi (o monili con STR bonus o pezzi d'armor hpi) e macro che fa: dressa item --> benda --> undressa item oppure dress --> undress --> benda se usi il suddetto cappello da mago).

    oppure ( by Randy Warlord )

    compri tantissime bende, poi vai a ishenar(acrifice, al villaggio) e attacchi un etheral mage. quello ti casta addosso una magia indelebile(se non usando su di te una pozza explo), che ti fa un tot di danni, ogni tot di secondi. poi ti recalli in barca, e accendi uno script per bendarsi. sale velocissimamente e non hai bisogno di macro.

    Herding (by Shadow)

    ok, la skill è inutile, ma c'è qualcuno ke l'ha rikiesta (non so xkè, cmq la metto x completezza..). Poichè si basa sulla taming difficulty come animal taming, consiglio la stessa scaletta di animal taming, magari killando i pet dopo 0,3 di gain...
    riporto la scaletta ufficiale di taming (quella prima del fix, ke dovrebbe andare meglio della nuova...)
    29.2 - 35.1: Cavalli, Ostard (stalla di Skara Brae, subito sopra la banca)
    35.2 - 41.1: Polar Bear o Walrus (entrambi nella Dagger Isle, l'isola di ghiaccio dove c'è il dungeon Deceit e lo shrine di Honesty)
    41.2 - 53.1: Brown Bear o Cougar (nelle foreste intorno al gate di Yew)
    50 - 55.9: Horse
    56 - 60.9: Polar Bear,Walrus
    66 - 72.9: Alligator, Scorpion [Cougar, Snow Leopard, Panther, Grey Wolf]
    73 - 78.9: Snow Leopard, Panther, Grey Wolf
    79 - 85.9: Great Hart, Grizzly Bear
    86 - 90.9: White Wolf
    91 - 96 : Bull
    97 - 101.9 Frenzied Ostard
    102 - 109.9 Ridgeback
    110 - 114.9 Baka-Kitsune, Hell Hound, Predator Hellcat [Ridgeback]
    115 - 120 Dragon, Swamp Dragon, Ki-Rin, Unicorn

    Inscription ( by BIONDO E NERO )

    0.0 - 10.0 create scroll di 1° circolo, INT necessaria 4
    10.0 - 25.0 create scroll di 2° circolo, INT necessaria 6
    25.0 - 38.0 create scroll di 3° circolo, INT necessaria 9
    38.0 - 53.0 create scroll di 4° circolo, INT necessaria 11
    53.0 - 67.0 create scroll di 5° circolo, INT necessaria 14
    67.0 - 81.0 create scroll di 6° circolo, INT necessaria 20
    81.0 - 95.0 create scroll di 7° circolo, INT necessaria 40
    95.0 - 100.0 create scroll di 8° circolo, INT necessaria 50

    Per ogni circolo cercate di ricreare su pergamena l'incantesimo che richiede il minor numero possibile di reagenti

    a 100.0 create i Rune Book con il 100% di riuscita, e i Bulk Order Book con il 70% di riuscita

    In alternativa potete usare la scaletta proposta da JIAOZY

    0 - 40 Purple books - Scrivete qualcosa su un libro (mi raccomando che siano quelli viola) e poi copiatelo a ripetizione su un secondo.
    38 - 65 Recall - Vendibili ottimamente ora che i vendor non li hanno più
    65 - 85 Energy bolt - Pochi regs e ottimo guadagno dalla rivendita ai maghi NPC
    85 - 94 Flame strike - Idem come sopra
    94 - 100 Resurrection - Vedi riga sopra

    Lockpicking ( by ANTARES )

    Per alzare la skill occorre scassinare dei contenitori adeguati al proprio livello di capacità.

    Quando un pg con carpentry costruisce un contenitore (ad esempio un baule) viene effettuato un controllo per stabilire se il livello di tinkering del pg è sufficiente a rendere quel contenitore lockabile: in tal caso viene automaticamente inserita al suo interno una chiave per aprirlo e chiuderlo.

    Per alzare lockpicking dovete scassinare contenitori costruiti da un pg con un livello di tinkering simile al vostro livello di lockpicking, quindi dovete costruire o farvi costruire:
    - 3-4 casse (ma meglio qualcuna di più per il motivo spiegato più avanti) da un pg con tinkering circa a 30
    - altrettante da un pg con tinkering intorno a 50
    - altrettante da un pg con tinkering intorno a 70
    - altrettante da un pg con tinkering a 100

    Una volta effettuato il train di lockpicking da un npc tinker potete cominciare ad allenarvi con le casse da 30.
    I metodi sono due: cambiare cassa ogni 0.3 di guadagno oppure cambiare cassa ad ogni tentativo (riuscito o fallito non ha importanza). Una volta che tutte le casse del gruppo da 30 vi hanno fatto guadagnare 0.3 c'è la possibilità che la salita della skill si "blocchi" per un certo numero di minuti (script antimacro), per questo motivo è consigliabile munirsi di diverse casse per ogni gruppo.
    In alternativa, quando si blocca la skill, potete alternare con le casse del livello precedente. Esempio: avete 3 casse per gruppo (3 da 30, 3 da 50, 3 da 70 e 3 da 100); vi state esercitando su quelle da 50, e dopo 0.9 (0.3 per 3 casse) la salita si blocca; andate su quelle da 30 e guadagnate un altro 0.9, poi tornate su quelle da 50, etc.
    Ovviamente quando siete sulle casse da 30 (o cmq quelle iniziali) non avrete delle casse "precedenti", quindi l'unica soluzione è aspettare che la skill si sblocchi da sola.
    Per sfruttare al meglio questo sistema ogni tanto fate delle prove per vedere se siete in grado di tentare l'apertura delle casse successive, in modo di passare il prima possibile al "livello superiore" e poter guadagnare meglio su quelle inferiori in caso di blocco della skill.
    In genere i valori minimi sono questi:
    - Casse da 50: intorno a 35-36
    - Casse da 70: intorno a 55-56
    - Casse da 100: intorno a 75-76

    Il livello massimo raggiungibile con le casse è 95, poi si può arrivare a 100 solo aprendo tesori almeno di terzo livello (ma vanno bene anche le casse dei prigionieri sparsi per Sosaria) oppure le casse chiuse dei dungeon, non ancora implementate su UODreams

    Magery ( by BIONDO E NERO )

    Seguite la seguente scaletta per incrementare la vostra skill:

    0.0 - 10.0 incantesimo di 1° Circolo Weaken
    10.0 - 20.0 incantesimo di 2° Circolo Strength
    20.0 - 33.0 incantesimo di 3° Circolo Bless
    33.0 - 48.0 incantesimo di 4° Circolo Curse
    48.0 - 62.0 incantesimo di 5° Circolo Magic Reflect
    62.0 - 76.0 incantesimo di 6° Circolo Reveal
    76.0 - 90.0 incantesimo di 7° Circolo Mass Dispel
    90.0 - 100.0 incantesimo di 8° Circolo Earthquake


    Mining ( by BIONDO E NERO )

    Non esistono Scroll of Power per mining, gli unici oggetti che consentono di superare i 100.0 sono i guanti che ricevete in premio finendo determinati Bod: Guanti +3 e Guanti +5 Mining i quali sono caldamente consigliati.

    Possibilità di smelt dei lingotti:

    a 25.1 mining => 2% di smelt del Ferro; 100% riuscita a 75.0
    a 65.0 mining => 50% di smelt del Dull Copper; 100% riuscita a 90.0
    a 70.0 mining => 50% di smelt dello Shadow; 100% riuscita a 95.0
    a 75.0 mining => 50% di smelt del Copper; 100% riuscita a 100.0
    a 80.0 mining => 50% di smelt del Bronze; 90% riuscita a 100.0
    a 85.0 mining => 50% di smelt del Gold; 80% riuscita a 100.0
    a 90.0 mining => 50% di smelt dell'Agapite; 70% riuscita a 100.0
    a 95.0 mining => 50% di smelt del Verite; 60% riuscita a 100.0
    a 99.0 mining => 50% di smelt del Valorite; 52% riuscita a 100.0

    Se usate i guanti +3 avrete il 6% di probabilità in più da sommare ai valori sopracitati, se invece usate i guanti +5 avrete il 10% di riuscita in più quindi al massimo la percentuale di riuscita del Valorite sarà del 62%.

    Addo mining step by step per i novizi

    1) Vai dove si può minare
    2) Razor - Macro - Nuova - Record
    3) Doppio click su una pikaxe che hai nel backpack
    4) a mirino comparso Click su parete dove minare
    5) Torna da Razor e Stop
    6) Destro sulla prima serie di numeri e lettere - set target by tipe
    7) Destro sulla seconda serie di numeri e lettere - set last target
    8) Cancella tutto ciò che non è queste due
    9) Destro sul primo numero - aggiungi pausa - 1000 millisecond
    10) Spunta Ripeti
    11) Fai in modo di vedere la pergamena delle skill e precisamente mining
    12) Fai play
    13) ogni volta che mining è aumentata di 0.3 spostati da dove scavi e vai a scavare in un'area a 6/8 passi di distanza

    Necromancy (by LEON)

    0 - 40.0 Curse Weapon
    40.0 - 60.0 Horrific Beast
    60.0 - 70.0 Wither
    70.0 - 100.0 Lich Form

    Tutti questi spell sono castabili direttamente sul proprio pg

    Ninjitsu (by Shadow)

    0-25 Teach dagli NPC, è la sola opzione possibile..
    25-37.5 Animal Form
    37.5-50 Mirror Image (non ancora attiva, usate monili x superare questo punto)
    50-87.5 Shadowjump
    87.5-120 Death Strike



    Parrying (By Shadow)

    Sono necessarie 2 cose x questa skill: non avere bushido alta (se l'avete mette a posto dello scudo un'arma a 2 mani), e qualcosa con cui curarvi, come magery, SS, Chivalry o pozze...

    0-30 Compratela dagli NPC x risparmiare tempo
    30-120 Comprate un po' di scudi (io ne ho usati solo 2 ma avevo le skills al minimo) e andate al molo di britain.. attaccate 2 o 3 topi, avendo cura di premere il tasto war in modo ke da war passiate a peace e poi ancora war: questo eviterà ke voi attacchiate i topi.. Ora nn resta ke attendere, sale velocemente (io in 2 ore l'ho fatta)...


    Poisoning ( by DONR3D )

    0.0 - 30.0 Consiglio train per risparmiare soldi
    30.0 - 45.0 Lesser poison
    45.0 - 65.0 Poison
    65.0 – 95.0 Greater poison
    95.0 - 100.0 Deadly poison
    (Oppure si può proseguire con le pozioni greater fino a 100)


    Provocation (by Shadow)

    0-60 andate a orc cave, trovatevi una maschera da orco (occhio a non metterla e toglierla troppe volte che leva karma ogni volta), poi andate in mezzo agli orchi con la maschera e nn vi attaccheranno, mentre voi potrete farli menare uno contro l'altro senza rischi di venire attaccati
    60-120 Ci sono 2 modi: o provocate ogre lords, oppure demoni contro dragoni a fire (è consigliabile l'uso di peacemanking x evitare i vari OOOoooOOoOOOOooooooOO)
    Ultima modifica di zano83; 30-11-2006, 09:29.
    "E' la storia di una società che precipita.
    E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
    fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
    Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

    - Vivo in uno stato alterato di coscienza.
    - In Italia, allora.

    Originariamente inviato da Whitesnake
    ... fanculizzati tutto!
    Anzi.... parte la maledizione!!!
    Te...... nn trombi +!
    ke il tuo pisello sia dannato alla solitudine eterna!

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    • #3
      Resisting Spell ( by BIONDO E NERO )

      Basta muoversi e lanciarsi addosso sempre lo stesso incantesimo di Primo Circolo Weaken.


      Snooping ( by BASKERVILLE)

      Snooping è estremamente semplice da far salire. Andate in una città di Felucca (consiglio Jhelom per la sua struttura). Iniziate a correre come pazzi da un negozio all'altro, aprite il paperroll di tutti i vendor, e cliccate velocemente sulle borse di tutti. Ogni 0.3 pt cambiate vendor. Se siete veloci e avete le macro impostate bene, nell'arco di due ore siete GM.

      Stealing ( by BASKERVILLE)

      Stealing funziona in base al peso dell'oggetto; maggiore è il peso, maggiore sarà la difficoltà nel rubarlo. Il peso massimo dell'oggetto che si vuole rubare non deve superare: (skill stealing/10 -per difetto-)+1.

      Andate a Felucca, comprate un pack horse, comprate una trentina di oggetti relativi alla vostra fascia (non compratene uno solo visto che vale la regola dei 0.3 pt per item) e andate fuori città. Iniziate a macrare sul pack horse riempito di item e rimettete gli oggetti nel pack una volta rubati tutti.


      0 - 10.0 reagenti, oro, frecce, dardi.
      10.0 - 20.0 Studded Gloves, Studded Gorget, Leather Gloves, Dagger, Cleaver.
      20.0 - 30.0 Leather Gorget, Leather Sleeves, Platemail Gorget, Ringmail Gloves.
      30.0 - 40.0 Studded Leggings, Gnarled Staff, Leather Shorts (famale).
      40.0 - 50.0 Leather Leggings, Studded Sleeves, Axe, Hatchet.
      50.0 - 60.0 Bascinet, Buckler, Helmet, Norse Helm, Scimitar.
      60.0 - 70.0 Bronze shield, Metal shield, Broad Sword.
      70.0 - 80.0 Crossbow, Platemail Legs, Chainmail Leggins, Chainmail Tunic.
      80.0 - 90.0 Heater Shield, Cutlass, Double Axe.
      90.0 - 100.0 Club, Hammer Pick, Heavy Crossbow, War Fork.
      100.0 - 110.0 Breastplate, War Hammer.
      110.0 - 120.0 Pickaxe

      Stealth ( by PETZ )

      Per effettuare il teach da un npc ladro occorre avere almeno 80 punti nella skill hiding; per alzare stealth è sufficiente usare hiding e poi muoversi camminando, vestiti come indicato nella scaletta:

      0 - 30 NPC Teach
      30.1 - 65 Vestiti normali (in cloth)
      65.1 - 95 Armatura completa studded
      95.1 - 100 Armatura completa studded e Close Helm

      Tailoring ( by RHAPSODY )

      0 - 25.0 : Skullcap
      25.1 - 49.8 : Fancy Shirt
      49.9 - 58.1 : Fancy Dress
      58.2 - 66.4 : Cloak
      66.4 - 74.6 : Robe
      74.7 - 99.6 : Oil Cloth
      99.6 - 103.7 : Studded Gorget
      103.8 - 107.8 : Studded Gloves
      107.9 - 111.9 : Studded Sleeves
      112.0 - 115.9 : Studded Leggings
      116.0 - 118.9 : Studded Tunic
      119.0 - 120.0 : Studded Do

      Tinkering ( by BIONDO E NERO )

      0.0 - 30.0 Axle (Legno) Vendibile dal Tinker
      30.0 - 50.0 Sewing Kit (Ferro) Vendibile dal Tailor
      50.0 - 60.0 Hammer (Ferro) Vendibile dal Carpenter
      60.0 - 90.0 Lockpick (Ferro) Vendibile dal Provisioner
      90.0 - 100.0 Scales (Ferro) *
      * Oggetti invendibili

      Wrestling (by Shadow)

      Comprate alcune pozze di greater heal x curarvi, o in alternativa usate Magery, Chiv o SS.. Mettete + oggetti possibili con DCI: meno vi colpisce, meno vi dovrete curare.
      0-20 Compratela dagli NPC: risparmiate tempo e denaro
      20-120 Trovate un cane (se ne trovano a mucchi in giro x le città), e senza tamarlo, attaccatelo. Mentre sale la vostra skill, salgono anke le skills del cane, garantendo un gain veloce e sicuro...
      Ultima modifica di zano83; 30-11-2006, 09:30.
      "E' la storia di una società che precipita.
      E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
      fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
      Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

      - Vivo in uno stato alterato di coscienza.
      - In Italia, allora.

      Originariamente inviato da Whitesnake
      ... fanculizzati tutto!
      Anzi.... parte la maledizione!!!
      Te...... nn trombi +!
      ke il tuo pisello sia dannato alla solitudine eterna!

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      • #4
        Sezione Tipologie

        Il cacciatore di tesori ( by ANTARES )

        Per prima cosa dovete avere una mappa del tesoro da decodificare.
        Le mappe non decodificate sono quelle il cui nome e' "A Tattered, ... Drawn Treasure Map", dove i puntini sono sostituiti da una parola che identifica il livello della mappa:
        Livello 1: Plainly
        Livello 2: Expertly
        Livello 3: Adeptly
        Livello 4: Cleverly
        Livello 5: Deviously
        Quindi ad esempio una mappa non decodificata di livello 1 (il piu' semplice) avra' questo nome: "A Tattered, Plainly Drawn Treasure Map"

        Per decodificare la mappa avete bisogno della skill cartography trainabile inizialmente dal npc mapmaker ad un livello (27-30 punti) tale da consentire la decodifica delle mappe di livello 1.
        Per decodificare le mappe di altri livelli avrete bisogno dei seguenti punteggi minimi di cartography:
        Livello 2: 41 punti
        Livello 3: 51 punti
        Livello 4: 61 punti
        Livello 5: 70 punti

        Una volta decodificata, dal nome della mappa sparira' la parola "Tattered", quindi una mappa di livello 1 gia' decodificata sara' "A Plainly Drawn Treasure Map".
        Ora bisogna capire dove si trova il tesoro.
        Lo strumento migliore per tale scopo e' il programma uoautomap, dove i tesori sono individuati dai puntini azzurri (se non li vedete dovete andare nel menu' Places-->Filter, scegliere la scheda filter e spuntare la parola "treasure.
        Dovete ora raggiungere il punto stabilito, assicurandovi di portare con voi:
        - una pala (shovel, in vendita dal tinker)
        - la mappa
        - alcuni lockpick (se utilizzate lockpicking, tra un po' ci arriviamo)

        Per dissotterrare la cassa:
        - doppio click sulla pala
        - un clic sulla mappa
        - un clic sul terreno nel punto dove scavare
        Vi accorgete che il punto e' quello giusto dal fatto che il pg comincera' a scavare in continuazione senza ulteriori comandi da parte vostra, e a poco a poco comincera' a uscire la cassa dal terreno.
        NOTA: potrebbe tornarvi utile la skill mining, nel senso che con mining a zero dovete scavare esattamente sul punto del tesoro, man mano che aumenta mining potete scavare a qualche tile di distanza (fino a 4 tiles con 100 mining). In ogni caso con uoautomap e un po' di pratica il punto esatto sara' sempre individuabile anche con zero mining.

        Quando la cassa e' completamente emersa dal terreno, intorno ad essa compaiono alcuni mostri, tanto piu' forti quanto piu' alto e' il livello della mappa. Solo per le mappe di livello 1 potrebbe non comparire nulla.
        Uccisi i mostri bisogna aprire la cassa:
        livello 1 - spell unlock (magery a 50) oppure lockpicking a 36
        livello 2 - spell unlock (magery a 100) oppure lockpicking a 76
        livello 3 - lockpicking a 84
        livello 4 - lockpicking a 92
        livello 5 - lockpicking a 100
        Sulle casse del tesoro e' sempre presente una trappola per la quale ci sono tre soluzioni:
        - alzare le skill detect hidden e remove traps ed utilizzarle sulla cassa (soluzione sconsigliata, troppo lunghe da alzare)
        - alzare la skill magery fino a 50 per utilizzare sulla cassa l'incantesimo telekinesis da una distanza di 4 tiles dalla cassa (telekinesis e' di livello 3, con 50 magery si ha il 100% di riuscita)
        - direttamente doppio clic sulla cassa per farvi esplodere la trappola in faccia

        Superato questo punto, potete finalmente aprire la cassa.

        Gli oggetti all'interno della cassa non possono essere spostati, li potete solo trascinare nel backpack o sul terreno. Inoltre, ogni volta che muovete un oggetto, potrebbe comparire un mostro.
        Preso tutto, non vi resta che far sparire la cassa cliccando su di essa e scegliendo "Remove chest" ( la cassa comunque sparisce in automatico dopo circa 3 ore)
        Riassumendo, le skill fondamentali sono:
        - cartography
        - magery a 50 o lockpicking a 36 per i tesori di livello 1
        - magery a 100 o lockpicking a 76 per i tesori di livello 2
        - lockpicking per i tesori superiori al livello 2
        - qualsiasi skill che aiuti ad uccidere i mostri (magery, peacemaking, skill combattive, etc...)
        - in aggiunta potrebbero tornare utili hiding e stealth per nascondervi e spostarvi appena compaiono i mostri.


        L'arte della pesca ( by ANTARES )

        La skill piu' importante che dovete avere, naturalmente, e' fishing (trainabile dai fisher, che in genere stazionano sui moli delle citta')
        Inoltre vi serviranno delle skill per uccidere i mostri (soprattutto sea serpents e deep sea serpents) che contengono gli oggetti piu' importanti che possono essere trovati da un fisher.
        Potete pescare e quindi alzare la skill anche stando sui moli, ma inizialmente non aspettatevi grandi cose, ci saranno molti tentativi a vuoto, pescherete sandali, scarpe, stivali, pesci normali ("fish") di quattro colori diversi e gruppetti di piccoli pesci ("small fish").
        I pesci normali possono essere tagliati con un dagger per ottenere raw fish steaks (4 da ogni pesce) rivendibili ai fisher per 1gp l'uno.
        Gli small fish sono di quattro tipi, e se mangiati danno dei bonus alle stat o alla stamina:
        truly rare -- +5 alla forza per un minuto
        wondrous --- +5 alla destrezza per un minuto
        prize fish --- +5 all'intelligenza per un minuto
        highly peculiar --- recupero di 10 punti di stamina


        Arrivati a 80 di skill, potete cominciare a pescare mostri con oggetti speciali, ma per farlo dovete andare in mare aperto, cioe' almeno a 14 tile di distanza da qualsiasi costa. Ovviamente dovrete comprare un barca dallo shipwright (prezzo minimo 12500gp)
        Per tutto cio' che riguarda le navi, compresi i comandi per governarla: Sito > Barche

        Gli oggetti speciali che potete pescare sono:
        skill a 80 - special fishing net e big fish
        skill a 90 - mappe del tesoro
        skill a 100 - messaggi in bottiglia

        Vediamoli in dettaglio

        SPECIAL FISHING NET
        E' una rete da pesca normalmente di colore verde chiaro che, lanciata in mare (doppio clic sulla rete e poi un clic in acqua), provoca la comparsa di 1-4 mostri tra i seguenti: sea serpents, deep sea serpents, kraken e water elementals.
        Le reti non hanno nessun'altra utilita'.
        Esistono poi delle reti diverse dal verde molto ricercate dai collezionisti. Se lanciate in mare, fanno comparire un numero di mostri compreso tra 2 e 5 (anziche' 1-4), ma se ne trovate una il consiglio e' di tenerla assolutamente in quanto si tratta di uno degli oggetti piu' rari del gioco.

        BIG FISH
        Sono dei pesci che a prima vista assomigliano molto a fish normali, ma sono di colore azzurro e sono molto piu' pesanti (100 stones). Se tagliati con un dagger forniscono 100 raw fish steaks, ma il loro uso principale e' un altro.
        I big fish infatti sono uno degli animali con i quali e' possibile costruire un trofeo, pezzo d'arredamento non molto comune anche perche' si costruisce con il taxidermy kit, in vendita dal carpenter per la cifra di 100.000gp

        MAPPE DEL TESORO
        Normali mappe del tesoro da decodificare

        MESSAGGI IN BOTTIGLIA
        Sono delle bottiglie su cui bisogna cliccare per far comparire il messaggio vero e proprio. Facendo doppio clic su di esso, saranno visibili le coordinate dove si potra' pescare un tesoro sommerso.
        Il tesoro potra' essere pescato rimanendo anche a qualche tile di distanza, non occorre essere sopra il punto esatto indicato nel messaggio.
        Spesso per pescare la cassa contenente il tesoro occorreranno piu' tentativi, nel corso dei quali possono essere pescati oggetti semirari come quadri, conchiglie, cuscini, ossa, pendoli rotti e altro ancora.
        Le caratteristiche della cassa sono:
        - quantita' d'oro e di oggetti pari ad un tesoro di primo, secondo o terzo livello. Per sapere il livello basta controllare l'oro contenuto: ci sono 1000gp per ogni livello.
        - all'interno della cassa e' presente una special fishing net
        - la cassa e' gia' aperta, quindi non e' necessaria nessuna skill come lockpicking o magery.
        ATTENZIONE: mentre per pescare i messaggi in bottiglia occorre essere GM fisher, per pescare i tesori sommersi e' sufficiente un punteggio pari a 65 nella skill fishing

        Enhancing ( by RHAPSODY )

        I fattori che entrano in gioco sono i seguenti:

        Armi
        - Durability
        - Luck
        - Lower Requirements
        - Bonus a danno Fire
        - Bonus a danno Cold
        - Bonus a danno Poison
        - Bonus a danno Energy

        Armature
        - Durability
        - Luck
        - Lower Requirements
        - Bonus a resistenza Fisica
        - Bonus a resistenza Fire
        - Bonus a resistenza Cold
        - Bonus a resistenza Poison
        - Bonus a resistenza Energy


        Per ognuno di questi bonus presenti sul materiale speciale con cui si vuole provare l'Enhance un oggetto, viene fatto un check basato sul bonus già presente dell'oggetto (e NON su quello del bonus del materiale speciale). Per riuscire nell'Enhance bisogna passare con successo tutti i check, quindi meno bonus ha un materiale, maggiore è la probabilità di riuscita. La "potenza" del bonus del materiale speciale non conta, nel senso che, ad esempio, limitatamente al check sul bonus alla resistenza fisica, fare un Enhance in Verite (bonus +3) o in Valorite (bonus +4) ha le stesse identiche probabilità di riuscita. Conta solo il numero totale di bonus del materiale.

        Per le armature, Gold ha 6 bonus, Agapite, Verite e Valorite ne hanno 5, Shadow, Copper e Bronze 4, Dull 3.
        Per le armi, Valorite ne ha 4, Bronze ne ha 1, tutti gli altri 2.

        Per il calcolo della probabilità bisogna considerare la skill (tailoring o blacksmithy) del pg che tenta l'enhancement, quali bonus il materiale speciale conferisce, e quali sono gli stessi bonus dell'oggetto di partenza. Al bonus di partenza va aggiunto 20, e la somma deve essere minore di un numero casuale generato fra 0 e 100 per riuscire. Se il numero è minore, si fizza. Se è minore di 10, si rompe l'oggetto.
        Ultima modifica di zano83; 22-11-2006, 15:46.
        "E' la storia di una società che precipita.
        E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
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        Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

        - Vivo in uno stato alterato di coscienza.
        - In Italia, allora.

        Originariamente inviato da Whitesnake
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        • #5
          Ottimo lavoro!

          Solo una cosa...magari i nomi delle varie skills, stats e tipologie di pg scrivile cn un carattere più grande, e magari di un colore più acceso

          sarà una stronzata ma rulla

          _____________________________________________
          Un Thx al mitico Darko (ora Ziomark) x la mia mitica signa e il mio mitico avatar!! ____

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          • #6
            direi ottimo!

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            • #7
              SEZIONE CAP (by Gingoz)

              SKILLS

              - Skill Cap: 700 (0-4 mesi account)
              705 (4-8)
              710 (8-12)
              715 (12-16)
              720 (16+)

              - Skill Cap con vari skill bonus da item: Non Esiste
              - Cap Singole skills: Tutte 120 con apposite Sop 120
              TRANNE poisoning, inscription, alchemy, cooking, fishing, herding , lockpicking , lumberjaking, mining, remove traps, detecten hidden, hiding, snooping, tinkering, tracking, begging, carpentery, item id, arms lore, fortensic eval


              STATS

              -Stat Cap complessivo senza bonus item: 250 (con sos +25)

              -Stat Cap singoli senza bonus item: 125 per ogni stat
              -Stat Cap Singole Stats con bonus item: 150
              -Stat Cap Totale con Bonus vari: teoricamente dato dalle 3x150 = 450 (vi sfido a raggiungerlo xò )


              BONUS TOTALI E CAP VARI

              -Spell damage icrease (sdi) in pvp: 15%
              -Spell damage icrease (sdi) in pvm: Non esiste
              -Lower mana cost (lmc): 40%
              -Faster Casting (fc): 2 (mago), 4 (qualsiasi skill se non si ha meno di 70 magery), 2 (qualunque skill) con almeno 70 magery
              -Faster Casting (sotto effetto di protection): Cap normale - 2. Non scende mai comunque sotto 0.
              -Faster Casting Recovery: 6 (mage) 7 (chiva) -Teoricamente non esiste cap, ma nessuno magia richiede cosi tanto tempo da necessitare un frc maggiore a 6 per mage e 7 x chiva

              -Archery move delay:: 0.25 sec. )praticamente bisogna stare fermi 0.25s tra una corsa e l'altra per lanciare una freccia)
              -Swing delay: 1.25 seconds. tra 2 colpi di arma devono passare 1.25s (nn sono contate special come il doublestrike)
              Damage cap per danno diretto pet PvP: 35 (no cap for PvM)
              -Damage Increase (Di): 100%
              -Hit Chance increase (hci): 45%
              -Defence Chance increase (dci): 45%
              -Reflect Physical Damage (rpd): 100% ma con Blood oath è da considerare 0
              -Luck: Non esiste ma con gli equipaggiamenti (arti ecc) attuali oltre 1360 non si va.


              RESISTENZE

              Fisica 70
              Fire 70
              Cold 70
              Poison 70
              Energy 70 (umano) e 75 (elfo)

              Se la somma di una resistenza va oltre il cap non viene considerata come effettiva, ma può risultare utile nel caso di magie come protection, reactive armor ecc


              BONUS MASSIMI DEI CRAFTABILI E LOOT

              Armi(blacksmith o loot)

              Hit life leech (hll): 50
              Hit Mana leech (hml): 50
              Hit Stamina leech (hsl): 50
              Hit Energy Area (hea): 50
              Hit Poison Area (hpa): 50
              Hit Magia (fireball, harm, lightning ecc): 50
              Hit Chance Increase (hci): 15
              Defence Chance Increase (dci): 15
              Swing Speed Increase (ssi): 30
              Faster Casting (se senza SC) (fc): 1
              Luck: 140

              Scudi (blacksmith o loot)

              Hit Chance Increase (hci): 15
              Defence Chance Increase (dci): 15
              Reflect physical damage (rpd): 15
              Faster Casting (se senza SC) (fc): 1
              Luck: 40

              Armor (blacksmith o tailor o loot)

              Stamina regeneration (sr): 3
              Mana regeneration (mr): 2
              Hit Point regeneration (hpr): 2
              Mana Increase (mi): 8
              Stamina Increase (si): 8
              Hit Point Increase (hpi): 5
              Lower Mana Cost (lmc): 8
              Lower Reagent Cost (lrc): 20
              Luck: 140

              Monili (loot)

              Bonus Intelligence: 8
              Bonus Dexterity: 8
              Bonus Strenght: 8
              Bonus Skill: 15

              Spell Damage Increase (sdi): 12
              Damage Increase (di): 25
              Lower Mana Cost (lmc): 8
              Lower Reagent Cost (mi): 20
              -Faster Casting (fc): 1
              -Faster Casting Recovery: 3
              Hit Chance Increase (hci): 15
              Defence Chance Increase (dci): 15
              Luck: 100
              Enchance Potions (ep): 25

              (da rimuovere: SE POTETE ELIMINATE I DUE POST PRIMA DI QUESTO E RIPOSTATE SOTTO. THX)
              Ultima modifica di zano83; 22-11-2006, 16:25.
              "E' la storia di una società che precipita.
              E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
              fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
              Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

              - Vivo in uno stato alterato di coscienza.
              - In Italia, allora.

              Originariamente inviato da Whitesnake
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              • #8
                se un mod potesse sistemarlo e stickarlo

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                • #9
                  uppo x renderlo + visibile ^^

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                  • #10
                    ottimo! l'avrei fatto io stesso se ne avessi avuto voglia ^_^

                    mod, suvvia stickate!!!




                    onore al merito di chi scrisse quelle cose in origine, naturalmente senza quei due topic sarei ancora a bestemmiare su taming
                    ***** Detesto OSI per aver dato ai suoi mob la capacità di vedere attraverso le pareti *****

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                    • #11
                      Grazie!!! strautile, stick!
                      icq 452010520

                      IN GAME: Sir.Wayne

                      e dio creò la birra per evitare che i regbisti conquistassero il mondo...

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                      • #12
                        gia che ci sto domando una cosa;
                        qui si è parlato di cap di int str e dex ma il cap di stamina, mana e hp qual è?

                        ....uroboro druido pippa roc... Incubato
                        ....xxl shamano in dolce attesa roc... Incubato
                        ....venticello hierophant inutile lp... Defunto
                        ....gangbangme nana porca lp... Pace all' anima sua
                        ....tuttapatata guerrieramaga uod... La casalinga

                        ...........clan spammer
                        ...........che gli altri possano ardere
                        una naturale predisposizione all' autodistruzione.. in tutte le sue forme

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                        • #13
                          il topic è stato segnalato a chi di dovere, cmq !
                          "E' la storia di una società che precipita.
                          E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
                          fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
                          Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

                          - Vivo in uno stato alterato di coscienza.
                          - In Italia, allora.

                          Originariamente inviato da Whitesnake
                          ... fanculizzati tutto!
                          Anzi.... parte la maledizione!!!
                          Te...... nn trombi +!
                          ke il tuo pisello sia dannato alla solitudine eterna!

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                          • #14

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                            • #15
                              inscription la ho macrata ieri sera fino a 50 con i libri viola , ho risparmiato un sacco di tempo e di reagenti

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                              Sto operando...
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