annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ACCOUNT GN E UOD] Mille domande riguardo secondo account e lan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [ACCOUNT GN E UOD] Mille domande riguardo secondo account e lan

Allora vorrei un po di informazioni precise....ne ho lette tante qua e là ma nessuna che mi sembra "garantita"...faccio le domande con un numero così si risponde facilmente. Se questo non è il forum giusto prego un moderatore gentile e paziente di spostarmi dove serva.

Premessa:
    Quando ho cominciato a giocare qui su UOD dopo poco tempo dal primo account ne ho attivato un secondo (sempre a nome mio,lo avevo creato per mio fratello che poi sene è infischiato)...poi poco tempo dopo ho scoperto che era altamente illegale (MEA culpa che non mi sono sufficientemente informato sulle regole, faccio ammenda) e ho gentilmente chiesto a GWINETH di cancellarmi il secondo..e qui tutto a posto...non sono stato punito forse perchè mi sono autodenunciato o forse perchè ero sufficientemente niubbo di regole GN da meritare pietà e compassione.
    (sullo shard dove giocavo prima erano permessi sia più account che il multiUO)

Ora sto disperatamente cercando di convincere mio fratello a giocare a UOD (giocava sull'altro shard con me quake anno fa ed era bello essere in due e parlarsi mentre si gioca, ma ora è diventato molto più donnaiolo e festaiolo di me e non sta mai a casa).
    Ora ammettiamo che lo convinco, ecco le mie domande:

1) Lui si può creare tranquillamente un account giusto? E' maggiorenne e chiaramente non è me!!
    2) Può giocare dal mio PC senza problemi? Che ne so..gioco un po io e poi un po lui alternandoci? In questo caso si deve segnalare la LAN o altro?
    3) Abbiamo una lan senza nessun router (2 PC collegati con scheda ethernet e cavo di rete), se faccio la segnalazione lan si può giocare contemporaneamente?
    4) In questo caso sbaglio o l'ip rimane lo stesso? come faccio a dimostrare che stiamo da 2 computer e non da uno solo? Oppure cambia l'ultimo numero dell'ip??
    5) Non è che se comincio a passargli artefattini o soldi voi pensate che sia un altro mio account? Devo cercare di convincerlo a giocare e se gli do aiutini (solo per un po eh?? :P) forseè più facile.
    6) Ho letto da qualche parte che io non posso loggare con il suo account, ma non è strano se lui melo consente? Si dovrebbe poter fare no? Vabbè in ogni caso è una domanda inutile perche anche sull'altro shard ci tenevamo le nostre rispettive pass rigorosamente segrete (eheh lo costringevo a girarsi quando digitavo la mia :P), e io la mia non gliela darò mai cmq .
    7) Se uno dei due lascia il pg a macrare (io non lo faccio spesso ma lui nn so cosa vorrà fare) l'altro può giocare? Non è che se mi controllano in quel momento e lui non è immediatamente presente passo i guai?

Se ci sono altre domande le aggiungo...scusate se rompo ma voglio seguire le regole e certo non voglio rischiare il mio account per quell'infamone ( :P ). Se dovesse risultare che può crearselo (intendo senza problemi ...non che adesso mi viene concesso e fra 4 mesi ci troviamo in jail entrambi, o peggio) bene, proseguirò con la mia opera di sottile convincimento: es....dai Simone, è un buon passatempo senza costo...ti pago io le spese del premium...ti passo qualcosina a prezzo basso (vedi artefattini paragonz a prezzo simbolico)...ti regalo una casetta (ne pago il prezzo)...ecc

Se invece non può farlo (sarebbe un vero peccato ma le regole son regole no?) lo tengo semplicemente fuori dicendogli: "Statte buono tu, UOD lo ho scoperto prima io" e faccio prevaricazione da fratello maggiore... ahsuahahahaahah

Però mi sembra ingiusto e triste...

Grazie mille a chi mi risponderà e a chi si è preso la briga di leggere tutto.

P.S.
    Per chi vuole rispondere "credo sia così..secondo me è cosà...ecc" mi fa comunque un favore, ma la vera svolta sarebbe che qualkuno addetto ai lavori (GM o simile) mi dica la versione della "direzione". Lo ringrazio in anticipo per la disponibilità

Grazie ancora ciauuuu
    Originariamente inviato da Loki

No, vabbè qua dobbiamo confessare, due notti fa stavamo facendo una grigliata sopra la macchina di UOD, poi un pò di sughetto è caduto dentro e ci siamo inventati la storia dell'Oro Saiva(il cracker).
    Ma per favore -.-
    Guardate l'avatar e rendete omaggio al grande HATTEN ....infedeli

Vecchio iccicu: 108406842 (non funza più )
    NUOVO ICCICU: 562501698

Ah già anche un'altra cosa...
    Quando avevo quei due account un pg in game mi disse che dovevo fare la segnalazione lan altrimenti li rischiavo entrambi. Quindi la ho fatta...ora uno non esiste più ma sul mio c'e ancora la segnalazione lan...come la cancello?

No, vabbè qua dobbiamo confessare, due notti fa stavamo facendo una grigliata sopra la macchina di UOD, poi un pò di sughetto è caduto dentro e ci siamo inventati la storia dell'Oro Saiva(il cracker).
    Ma per favore -.-

Commenta

1) Lui si può creare tranquillamente un account giusto? E' maggiorenne e chiaramente non è me!!

-SI

2) Può giocare dal mio PC senza problemi? Che ne so..gioco un po io e poi un po lui alternandoci? In questo caso si deve segnalare la LAN o altro?

-La lan va' segnalata cmq

3) Abbiamo una lan senza nessun router (2 PC collegati con scheda ethernet e cavo di rete), se faccio la segnalazione lan si può giocare contemporaneamente?

-Dopo le opportune verifiche da parte dello staff, certo.

4) In questo caso sbaglio o l'ip rimane lo stesso? come faccio a dimostrare che stiamo da 2 computer e non da uno solo? Oppure cambia l'ultimo numero dell'ip??

-L'ip è uguale(anche usaste un router), ripeto sarà lo staff a verificare.

5) Non è che se comincio a passargli artefattini o soldi voi pensate che sia un altro mio account? Devo cercare di convincerlo a giocare e se gli do aiutini (solo per un po eh?? :P) forseè più facile.

-I 2 account dovrebbero interagire molto poco, se uno ad esempio macra qualcosa di continuo e l'altro fa' solo pvm/pvp diventi sospetto...insomma la vita dei 2 account non dovrebbe intersecarsi.

6) Ho letto da qualche parte che io non posso loggare con il suo account, ma non è strano se lui melo consente? Si dovrebbe poter fare no? Vabbè in ogni caso è una domanda inutile perche anche sull'altro shard ci tenevamo le nostre rispettive pass rigorosamente segrete (eheh lo costringevo a girarsi quando digitavo la mia :P), e io la mia non gliela darò mai cmq .

-L'account non è cedibile/prestabile, manco a tuo fratello.

7) Se uno dei due lascia il pg a macrare (io non lo faccio spesso ma lui nn so cosa vorrà fare) l'altro può giocare? Non è che se mi controllano in quel momento e lui non è immediatamente presente passo i guai?

-Dopo i sopracitati controlli dello staff, ed a patto del punto 5, non avrai problemi.

8) Ah già anche un'altra cosa...
      Quando avevo quei due account un pg in game mi disse che dovevo fare la segnalazione lan altrimenti li rischiavo entrambi. Quindi la ho fatta...ora uno non esiste più ma sul mio c'e ancora la segnalazione lan...come la cancello?

- Segnala una lan nuova, ti sistema tutto lo staff.

Adios.

------------------------------------------------------
      Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire

Commenta

Sei gentilissimo e io mene approfitto di nuovo (caffè pagato eh?)

Originariamente inviato da Volo

-Dopo le opportune verifiche da parte dello staff, certo.
        Si tratta delle solite formalità tipo: correre insieme, telefonate, chiaccherate su TS, test del dna ecc no? Bueno

-I 2 account dovrebbero interagire molto poco, se uno ad esempio macra qualcosa di continuo e l'altro fa' solo pvm/pvp diventi sospetto...insomma la vita dei 2 account non dovrebbe intersecarsi.
        Questa non mi è chiarissima. Interagire poco OPPURE evitare comportamenti sospetti?

Nel senso: normale che se uno macra sempre....magari ritira solo bod (esempio), ressa solo pet (altro esempio) o fa cose anomale da questo punto di vista è lecito il sospetto da parte vostra ma se interagiamo spesso cosa c'è di male? Probabilmente andremo spesso a dungeon insieme o ci scambieremo gli artefatti doppioni o via di seguito...questo è permesso no? direi di si ma nn voglio darlo per scontato

-L'account non è cedibile/prestabile, manco a tuo fratello.

Evvai ho la scusa ufficiale per non dargli mai la mia pass evitando cose tipo "Sei un fratello snaturato" oppure "E che non ti fidi di tuo fratello?"
        Basta che cito qeusta frase ahahaah

Grazie di nuovo

Ma per favore -.-

Commenta

vorrei aggiungere solo una cosa, non ho capito bene sta cosa del "se ritira solo bod" oppure "se ressa solo pet"..

voglio dire, se io avessi un fratello, maggiroenne, grande e vaccinato, per quale motivo non ptorebbe solo ritirare bod o ressare pet?

voglio dire: io sono suo fratello e gli dico, guarda a me serve che mi fai sto favore, devi creare un account, siamo due perosne diverse quindi è legale, anke se non te ne frega niente fammi lo stesos il favore di lasciare il pg loggato a rititrare bod e ressare pet..

perkè non potrebbe farlo? se uno ha un acc su uod è OBBLIGATO a essere scimmiato da uo? scusate se io ho un acc e basta (quindi no acc frat no acc genitori ecc) e lascio IL MIO PG del MIO ACCOUTN SOLO A RESSARE PET E RITIRARE BOD è assolutamente legale, esattamente come sarebbe legale se stessi loggato a uccidere mongbat per 3 anni.. allo staff non itneressa.. e allroa perkè devono vietare a due fratelli di fare ciò che vogliono? se lui vuole sol oritirare bod perkè non può farlo? se a lui nn interessa uo pekrè non può creare un resser e lasciarlo lì? non makra risorse.. non uccide mostir away.. lasciail pg a ressare CHE E' LEGALE.. ma siccome ha un fratello ke gioca.. diventa illegale..

non vi sembra un pelo scorretto? mi sembra quasi ke si voglia punire chi ha un fratello (ed entrambi giocano) per punire chi vuole farsi doppio account..

Commenta

ci sono pg che hanno mezza famiglia che gli tira su bod in loop..... nn credo che sia illegale... sennò l'innerkeep di luna e umbra sarebbero deserti :°D

Commenta

Originariamente inviato da StegcO
              vorrei aggiungere solo una cosa, non ho capito bene sta cosa del "se ritira solo bod" oppure "se ressa solo pet"..

voglio dire, se io avessi un fratello, maggiroenne, grande e vaccinato, per quale motivo non ptorebbe solo ritirare bod o ressare pet?

voglio dire: io sono suo fratello e gli dico, guarda a me serve che mi fai sto favore, devi creare un account, siamo due perosne diverse quindi è legale, anke se non te ne frega niente fammi lo stesos il favore di lasciare il pg loggato a rititrare bod e ressare pet..

perkè non potrebbe farlo? se uno ha un acc su uod è OBBLIGATO a essere scimmiato da uo? scusate se io ho un acc e basta (quindi no acc frat no acc genitori ecc) e lascio IL MIO PG del MIO ACCOUTN SOLO A RESSARE PET E RITIRARE BOD è assolutamente legale, esattamente come sarebbe legale se stessi loggato a uccidere mongbat per 3 anni.. allo staff non itneressa.. e allroa perkè devono vietare a due fratelli di fare ciò che vogliono? se lui vuole sol oritirare bod perkè non può farlo? se a lui nn interessa uo pekrè non può creare un resser e lasciarlo lì? non makra risorse.. non uccide mostir away.. lasciail pg a ressare CHE E' LEGALE.. ma siccome ha un fratello ke gioca.. diventa illegale..

non vi sembra un pelo scorretto? mi sembra quasi ke si voglia punire chi ha un fratello (ed entrambi giocano) per punire chi vuole farsi doppio account..

Al primo, se una persona usa un account solo per ressare pet o solo per ritirare bod, non gioca, macra tutto il giorno, e se il tutto coincide con un altro account dallo stesso ip, viene generata l'ipotesi (esattissima) di doppio account, se i ress ed i bod vanno a favore dell'account "giocante". Intendo, tuo "nonno" è liberissimo di farsi un account per macrare bod tutto il giorno, basta che poi questi non vadano a finire nel tuo account. (altre lamentele sono inutili, le regole son così, almeno lo erano fino a quando giocavo)

Originariamente inviato da LargitorLucis
              ci sono pg che hanno mezza famiglia che gli tira su bod in loop..... nn credo che sia illegale... sennò l'innerkeep di luna e umbra sarebbero deserti :°D

Evidentemente non sono stati controllati dallo staff tutti, la gente in real fa' furti, non vuol dire che è legale.

Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire

Commenta

Al primo, se una persona usa un account solo per ressare pet o solo per ritirare bod, non gioca, macra tutto il giorno, e se il tutto coincide con un altro account dallo stesso ip, viene generata l'ipotesi (esattissima) di doppio account, se i ress ed i bod vanno a favore dell'account "giocante". Intendo, tuo "nonno" è liberissimo di farsi un account per macrare bod tutto il giorno, basta che poi questi non vadano a finire nel tuo account. (altre lamentele sono inutili, le regole son così, almeno lo erano fino a quando giocavo)
                ipotesi:

A -> acc principale
                B -> 2° acc segnalato della nonna
                C -> 3° acc segnalato del gatto

A gioka ed ha worker powa.

B e C macrano un pg pvm ed i restanti pg solo per raccogliere bod in loop.

Quando hanno un 500 bod B e C li vendono ad A a basso costo o in cambio di qualche item patacca.

Cosa c'è di illegale?

E poi che senso ha giocare in 2 su lan (fratelli o amici) se non si può interagire insieme O_o

Commenta

nono itnendiamoci, la mia non è una polemica è solo per capire.. le reogle le fate voi qundi non c'è prob.

vorrei solo capire.. alla fine se chiedo a mio fratello fatti acc per ritirare bod e regalami, perkè non ptorebbe farlo? se incontro uno in game e gli regalo bod (o arte o barbed) allo staff frega qualcosa? no.. ognuno gioca come vuole..

e allroa perkè mio fratello (è un es. nemmeno ce l'ho un fratello9 non può giocare semplciemente per regalarmi i bod? lui magari si diverte a fillare fino a trovare barbed.. o magari ha un acc pieno di bod o arte lui nn gioca più e me li vuole regalare.. o magari ha un tamer stra powa si è rotto di uo o ha comrpato nwn2 e lascia il tamer a ressa.. perkè no? lui col suo acc può fare quello ke vuole.. ma se ha un fratello NO

è solo questo ke nn capisco.. perkè non puntie ki ha 2 account per persona invece di punire chi ha 1 account a persona e vivino sotto lo stesso tetto?

chi se ne frega, dico io, se al fratello nn piace uo.. sta facendo un favore LEGALE a suo fratello (2 codici fiscali, 2 account, 2 essere umani).. chi sbaglia è chi ha 2 account.. sinceramente nn vedo il prob.. ci sono shard osi style (nn sò se posso citare) dove sono legali 4 account a testa.. cosa cambia? io stesso non ne userei mai 2 è troppo sbatta.. al max per prendere bod ma cosa succede? qualke kit barbed in più per lo shard..

si ok rovina UN PELO il merkato.. ma se il prezzo da pagare è limitare il gicoo a due fratelli.. bho non sò se vale la pena.. è solo una considerazione

Commenta

@StegcO

Ci tengo a precisare che io non faccio parte dello staff, vi do' il mio parere (del quale sono abbastanza sicuro) come player +o- esperto (Collaboratore != Staff), vi do' informazioni estrapolate da esperienze mie ed altrui.

Cmq...Se tuo fratello si fa' un account per ritirare solo bod, seppur dal punto di vista puramente tecnico possa sembrare "legale", questo account diventa una pura estensione del tuo, cosa scorretta riguardo ai player "orfani", che non hanno parenti con account uo, perchè tu ti ritrovi a poter giocare quando ti pare, con 6 pg che ti ritirano costantemente bod, ti puoi fazionare un tamer e sull'account di tuo "nonno" fai un resspet fazionato...insomma...è scorretto "di base"...tuo fratello ha diritto a giocare se interagisce con tutta la community, e non solo con il tuo account, può anche avere "spirito imprenditoriale", ma si suppone che i commerci non si limitino alle vendite/scambi con il tuo account.

@LargitorLucis:

Ti ricordo che parliamo di cose abbastanza complesse, non basta impostare delle regole per decidere quando un account segnalato come lan è o meno un doppio account, è lo staff che si prende la briga di seguire i pg dei 2 account (da hidden ) per qualche giorno, e cerca di sgamare se sono pilotati dalla stessa persona o meno.

Cmq se fate una ricerca in generali sono sicuro che trovate qualche 3d interessante...

Spero di esservi stato d'aiuto..

Commenta

Volo sei stato gentilissimo e hai risolto i miei dubbi....grazie

Come al solito basta essere onesti e seguire il buon senso e si gioca secondo le regole....

per gli altri: non era mia intenzione aprire un topic mezza polemica per decidere queste cose...cmq ben venga...in linea di massima sono daccordo con voi nel dire che una persona può legalmente (e secondo le regole di gamesnet) fare quello che vuole se è viva ed esiste....in teoria io posso sfruttare i codici fiscali (mettiamola così ) di tutta la famiglia e farmi 14 account che in realtà uso io e basta...e starei perfettamente nella legalità...ma sarebbe scorretto nell'essenza del gioco.

sono convinto che se su UOD ci sono 10000 account, almeno 2-3000 di questi sono fasulli da questo punto di vista. quindi 10000 account = 7000 persone che giocano...ma sta allo staff inibire questa pratica..e devo dire che non li invidio perchè è un lavoro molto duro.
                      Personalmente non mi interessa in prima persona questa faccenda...se mio fratello giocherà, giocherà davvero altro ke raccogliere bod ecc,e in quel caso mi farò dare una mano da lui (e darò io una mano)in tutte le cose che serviranno, come tra compagni di gilda....se non giocherà pazienza.
                      In ogni caso ho fiducia nello staff e penso che non mi troverò in galera senza fondati motivi...e siccome non ci saranno...sono a posto

Grazie ancora Volo

Ma per favore -.-

Commenta

Sto operando...
                      X