annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultima Giocabile da CD o penna USB?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ultima Giocabile da CD o penna USB?

Salve!

come da topic... è per caso possibile creare un cd sul quale è installato Ultima già patchato e magari l'ultima ver di Razor e perchè no EasyUO e AutoMap, per giocare direttamente senza installamenti vari su di un qualsiasi pc?

forse e' gia' stato fatto un discorso simile ma le mie ricerche nel forum sono state vane.

e se non e' possibile da cd, e' magari possibile farlo su di una chiave USB?

grazie

UO Player since 1998 (First NGI)

uhm direi di si, però sarebbe necessario infilare nel cd due file .REG per mettere (e togliere poi) le chiavi di registro relative al client.

idea interessante ... forse investigherò, se avrò tempo
    ***** Detesto OSI per aver dato ai suoi mob la capacità di vedere attraverso le pareti *****

Commenta

In linea teorica la cosa dovrebbe anche essere fattibile con un cd live di linux
      Ultima online esiste anche per il pinguino e alcune distro di linux consentono di creare live-cd con le applicazioni già impostate

Non mi chiedere come fare però ci va qualcuno più esperto

Commenta

bella questa cosa se si puo fare io sono rovinato.

Commenta

La volta buona che butto windows dalla finestra

Commenta

nel frattempo ho cercato tra le distre livecd dedicate ai giochi online ma nessuna ha ultima (ci sono solo con demo di quake et similia) altrimenti postavo link

da quel poco che so la procedura dovrebbe essere a grandi linee la seguente:

installare sull'hard disk una distro linux che consente di creare un live-cd
            installare e configurare ultima online versione linux, so che esiste ma non l'ho mai provata
            creare il live cd

il tutto dovrebbe funzionare meglio di win in quanto si installarebbe solo ciò che serve per giocare risparmiando risorse (utilizzo delle versioni linux specializzate e la differenza è impressionante anche su pc vecchi come il mio)

la cosa richiede comunque una certa conoscenza di linux che ovviamente io non ho

Commenta

ci provo...
              installa ultima sulla penna usb, poi apri il registro di windows vai nella cartella delle chiavi del gioco, una volta posizionato fai esporta valori (o na cosa simile) e ti crei un file d registro.
              L'ho provato a fare con call of duty, copiando la directory d gioco su un altro pc ed esportando le chiavi del registro, ha funzionato.
              Ovviamente la stessa procedura dev'essere eseguita per i programmi che installerai.
              una volta fatto tutto questo, infila la chiavetta in un pc e inserisci le chiavi del registro (col semplice doppio-click sul file .reg) e il gioco è fatto, almeno teoricamente

Commenta

Ah non sapevo si potessero creare cosi facilmente i file di reg. Ho capito quali dici, come quando magari si scaricano certi giochi o prog pirata (solo per provarli eh! poi si cancellano! ^^) e ci sono i .reg per mettere/togliere le chiavi dal registro.

Ottima idea mi procuro una chiave da 2gb e provo.

Sarebbe comodo perchè faccio il portiere di notte in 2 alberghi diversi, e in teoria non posso installare nulla su sti 2 pc.

Grazie 1000000000

UO Player since 1998 (First NGI)

Commenta

tienimi informato che ciò mi interessa

Commenta

se qualcuno prova questo metodo anche su altri sistemi oltre windows mi interesserebbe molto

"hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士), "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"

Commenta

Originariamente inviato da Necro III
                      Salve!

come da topic... è per caso possibile creare un cd sul quale è installato Ultima già patchato e magari l'ultima ver di Razor e perchè no EasyUO e AutoMap, per giocare direttamente senza installamenti vari su di un qualsiasi pc?

forse e' gia' stato fatto un discorso simile ma le mie ricerche nel forum sono state vane.

e se non e' possibile da cd, e' magari possibile farlo su di una chiave USB?

grazie
                      è possibile sia da cd che da chiavetta ma come ti hanno già spiegato devi estrarre la chiave di registro Origin (non mi ricordo il nome esatto, adesso sono a lavoro) e devi modificarla con le path della chiavetta o del cdrom.

Ho provato e funziona, razoer però lo ho installato in locale, poi lo provo.

Difatto io ho un DVD con la cartella del gioco (aggiornato) e il file .reg in modo tale che ogni volta che formatto non devo stare 2 giorni ad aggiornare con il rischio che neppure vada bene...e poi è pratico per passarlo ad amici, ci metti la cartella, il file .reg, razor e .NET Framework Version 1.1 pr sicurezza

ciau
                      sigpic

Commenta

Originariamente inviato da arambenjo
                        è possibile sia da cd che da chiavetta ma come ti hanno già spiegato devi estrarre la chiave di registro Origin (non mi ricordo il nome esatto, adesso sono a lavoro) e devi modificarla con le path della chiavetta o del cdrom.

Ho provato e funziona, razoer però lo ho installato in locale, poi lo provo.

Difatto io ho un DVD con la cartella del gioco (aggiornato) e il file .reg in modo tale che ogni volta che formatto non devo stare 2 giorni ad aggiornare con il rischio che neppure vada bene...e poi è pratico per passarlo ad amici, ci metti la cartella, il file .reg, razor e .NET Framework Version 1.1 pr sicurezza

ciau
                        mi contatti in icq plz? ^^

Commenta

Scusate...
                          ma x i gnucchi come me di smanetto, potreste postare qualcosa di più passo-passo e pure di livello più basso-basso?
                          Grassie
                          :

Commenta

Originariamente inviato da Merkurio
                            Scusate...
                            ma x i gnucchi come me di smanetto, potreste postare qualcosa di più passo-passo e pure di livello più basso-basso?
                            Grassie
                            appunto è quello che mi serviva ^^

Commenta

UP
                              ancora nessuno ha scritto come agire passo-passo...
                              :

Commenta

Sto operando...
                              X