annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[info] Lan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Teoricamente se esce con 2 ip diversi non dovrebbe fare la segnalazione di lan.

Mi spiegate a cosa sono riferiti i 30 minuti?
    Facciamo un esempio:
    Io sono sotto router e gioco insieme a mio fratello io sul portatile e lui sul fisso.
    Ci stufiamo di fare dungeon e decidiamo di mettere a macrare away i nostri pg.
    Per comodità logghiamo entrambi dal portatile in modo da spegnere il fisso.
    Mio fratello ritira bod dal fabbro ed io decido di aiutarlo così loggo con il mio account, faccio i 5 pg e poi loggo con il suo.

C'è qualcosa che non va nell'esempio sopra?

Commenta

Originariamente inviato da Tortuga
      Per comodità logghiamo entrambi dal portatile in modo da spegnere il fisso.
      questo sicuro nn si puo fare... loggare 2 account insieme sullo stesso computer nello stesso momento!!

Commenta

quindi? se io gioco da pc e lei collegata a me kon skeda di rete devo segnalare? è legale? ke devo fare?

Commenta

IMHO il server vede nella stessa maniera le configurazioni:

A. pc1(client) -> pc2(client) -> modem -> internet
          B. pc1(client,client) -> modem -> internet
          C.
          pc1(client) \
          pc2(client) -> router -> internet

A e B hanno bisogno di segnalazione, B è illegale.
          Correggetemi se sbaglio.

Commenta

Originariamente inviato da Tortuga
            IMHO il server vede nella stessa maniera le configurazioni:

B. pc1(client,client) -> modem -> internet
            C.
            pc1(client) \
            pc2(client) -> router -> internet

A e B hanno bisogno di segnalazione, B è illegale.
            Correggetemi se sbaglio.
            Sbagli.

Le tue situazioni possono anche essere espanse:

B. pc1(client,client, ..., client) -> modem -> internet
            C. pc1(client) / pc2(client) / ... / pcN(client)-> router -> internet

Ogni sistema connesso a Internet (per dirla semplicemente) è identificato e identificabile tramite un indirizzo (il famoso indirizzo IP) cosiddetto "pubblico"; ora, quando si va a costruire una rete locale, quello che si fa è in pratica condividere una singola connessione fra più computer.

Ne consegue, che un giocatore X può avere 1,2 o 50 computer tutti attaccati al suo routerino ma il server "vedrà" sempre lo stesso indirizzo IP collegato.

Con il modem è la stessa cosa, solo che i pc sono solo 2 ed è uno dei due a fare il lavoro del router (tramite la Condivisione Connessione Internet di Windows o simili per altri OS). Usando uno switch, è possibile anche in questa situazione collegare N computer al web (inusuale).

Il server continua a vedere un singolo indirizzo, senza se e senza ma.

Ora detto questo vi starete chiedendo: "ma quindi, posto che io faccia la segnalazione LAN, posso anche aprire due client e giocare con due account contemporaneamente dal mio computer ??"

E la risposta a questa domanda è "si, certo, e non solo nessuno se ne accorgerà ma nessuno ha modo di accorgersene".

Il mio account lo loggo un po da ognuno dei tre pc che ho in casa, stando che ho replicato l'installazione di UO su ognuno di essi: nessuno da fuori potrà mai sapere da QUALE dei miei tre computer sto giocando.
            Ultima modifica di Alex83FE; 11-10-2006, 09:20.
            ***** Detesto OSI per aver dato ai suoi mob la capacità di vedere attraverso le pareti *****

Commenta

Perdonami, BrainStorm, non capisco dove sia il mio errore...hai ripetuto esattamente quello che ho scritto sopra...

EDIT: ho visto adesso. Nell'ultima frase.
              Correggo:
              A e C sono permessi previa segnalazione lan.
              B non è permesso.

Aggiungo: B non è permesso ma non è sgamabile (sempre che il client non controlli numero di istanze sue nello stesso momento). Chiaramente se un GM vi chiede di far parlare in contemporanea i 2 pg loggati o siete molto bravi o vi beccate il ban.
              Ultima modifica di paieta; 11-10-2006, 10:29.

Commenta

le tecniche di "sgamaggio" possibili sono limitate solo dalla fantasia di chi controlla, ovviamente ^_^ il mio post era più "tecnico" che altro.
                ***** Detesto OSI per aver dato ai suoi mob la capacità di vedere attraverso le pareti *****

Commenta

se a valle di una connessione (cioè router / modem - pc - firewall hw) la rete locale non viene protetta (oscurata) è molto semplice ricavarne gli indirizzi privati.
                  ovviamente questo sconfina un po' nell'illegale, cosa che lo preclude a mio modo di vedere dai controlli possibili.

Tutto questo lo dico perchè? non lo so.. ma forse solo per precisare che teoricamente si ha un solo ip, ma praticamente è molto semplice ricavare gli host (pc della lan)...

ah.... era anche per bacchettare quel niubbone di Tortuga
                  Ashen - Domatore di Animali Feroci

Sono/Fui Conosciuto anche come: MiniMe, GreenKnight, Loran

Commenta

ma se su una ccount ci sono un mago un worker un pvp e 2 pg a caso e ogniuno di sti pg ha 0.1 tailoring sono considerati 5 worker ?

Commenta

nn penso, visto ke prima dell arrivo degl elfi tutti quelli ke facevano bod avevano su ogni pg 0.1 x ritirarli.

Commenta

questo sono io quindi?

Commenta

Sto operando...
                        X