annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prestiti & mutui

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prestiti & mutui

Lo so che siamo OSI style e facilmente ogni lettera che scrivo è più inutile delle precedente, ma... non sarebbe utile poter stipulare dei contratti a tempo di prestito ?

esempio:
    a me servono 5kk liquidi subito.
    tiziocaio ha buone disponibilità economiche e non sa che farsene.

allora si stipula un contratto legato ai 2 account:
    - stabilisce una durata (es: 3 settimane)
    - si stabilisce la somma da versare entro il termine del contratto. Che può essere al massimo il 10% in più della somma prestata, per evitare usura.
    - un controvalore che rimarra bloccato nel contratto (es: carapace)

chi richiede i soldi può versare i soldi in ogni momento, che vengono scalati dal totale.

Il contratto ha termine se:
    - si versano tutti i soldi: il controvalore torna al proprietario, e i soldi vengono depositati nella banca di chi ha concesso il prestito.

- se si supera la data di scadenza del contratto, in questo caso, chi ha concesso il debito perderà i soldi, ma in cambio avra il controvalore, e chi non ha onorato il debito, oltre a perdere l'oggetto si fa pure un po di jail =)

fico no ?
    .
    ORDINI
    Dalamar 72-56-95-58 : Shalafy 44-33-52-55 : Pifferaio 22-93-39-201

Originariamente inviato da Dalamar Kanan
    - si versano tutti i soldi: il controvalore torna al proprietario, e i soldi vengono depositati nella banca di chi ha concesso il prestito.
    Mai sentito la parola "lamer"?

Larhalt de Shack

L'imitazione è la più sincera delle adulazioni.

Commenta

Originariamente inviato da Dalamar Kanan
      Lo so che siamo OSI style e facilmente ogni lettera che scrivo è più inutile delle precedente, ma... non sarebbe utile poter stipulare dei contratti a tempo di prestito ?

esempio:
      a me servono 5kk liquidi subito.
      tiziocaio ha buone disponibilità economiche e non sa che farsene.

allora si stipula un contratto legato ai 2 account:
      - stabilisce una durata (es: 3 settimane)
      - si stabilisce la somma da versare entro il termine del contratto. Che può essere al massimo il 10% in più della somma prestata, per evitare usura.
      - un controvalore che rimarra bloccato nel contratto (es: carapace)

chi richiede i soldi può versare i soldi in ogni momento, che vengono scalati dal totale.

- se si supera la data di scadenza del contratto, in questo caso, chi ha concesso il debito perderà i soldi, ma in cambio avra il controvalore, e chi non ha onorato il debito, oltre a perdere l'oggetto si fa pure un po di jail =)

fico no ?
      fico si ^^ ma inapplicabile causa famoso osi style

andrè come ti possono "lammare"? il controvalore verrebbe accettato da entrambi gli acquirenti insomma come un trade su una schermata (se poi uno è stupido e nn va vedere se è na carapace o uno stupido do,cavoli suoi).

quindi se uno eventualmente nn pagasse l'altro riceverebbe controvalore e il pignorato andrebbè pure in jail....

x quanto riguarda la restituizione,una volta versati i soldi sull'eventuale "Loan Contract" (un deed quindi) il tutto avverrebbe da script e quindi il tipo vedrebbe i soldi + gli interessi entrare in banca e il tipo si vedrebbe il suo "controvalore" in banca.
      bell'idea alla fine :P
      Ultima modifica di Dj_Amix; 26-09-2006, 15:10.
      Originariamente inviato da Brad_Solid.
      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
      Originariamente inviato da Brad_Solid
      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

= dare carne ai lamer
        personalmente non la trovo una buona idea...

Commenta

Va beh, penso ke uno nn vada a kiedere un prestito al primo passante ke capita, al max ci va soltanto kuando tutti kuelli ke konosceva nn hanno nulla da dargli

kmq penso ke sia una cosa alquanto secondaria il fatto del prestito, ci sn tanti modi pe fa soldi....

Commenta

se lo shard fosse tutto fatto di persona mature e che sanno giocare (no lamer) sarebbe una buona idea.... ma siccome nn è così .... può restare solo un sogno...
            Se hai qualche amico che gioca lo puoi fare con lui, così vi aiutate a vicenda

finalmente ho una firma cazzuta \O/

Commenta

10% di interessi? O_O

ma siamo pazzi???

WeedisLife

Commenta

quando l'ho proposto non ho pensato ad accordi sulla parola, intendo implementato, come è implementato il rental contract per i vendor... non c'è il proprietario dello shop che viene a chiederti i soldi, ti vengono scalati punto e fine.

- tutti e 2 hanno una copia del contratto, blessed.
                - Tutto quello che ho descritto dovrebbe avvenire in automatico.
                - il 10% era tanto per dire una percentuale
                - inoltre il controvalore fintanto che viene usato come garanzia non è più in game, ma "nel contratto"
                - se presti 10kk e come controvalore accetti dei "gloves of the sun" sei scemo.

L'idea è che in questo modo la gente possa pensare ad investimenti.

esempio: vorrei iniziare e vendere premi bod, i bod li ho gia raccolti, ma le pelli non le ho, allora mi faccio prestare 1kk, metto come controvalore delle prosperity, compro le pelli, fillo tutti i bod, faccio i premi, li vendo e faccio 3kk (per ipotesi)
                1.2kk li uso per saldare il debito, e torno in possesso delle prosperity e ho fatto 1.8kk di guadagno.

Chi mi ha prestato i soldi da fatto 200k e siamo tutti contenti =)

Non gli rendo i soldi e non mi concede nessuna proroga ? perdo le prosperity e mi faccio un po di jail, proporzionale alla parte di somma che devo ancora restituire.
                Tutti i soldi che ho messo nel contratto mi ritornano.

Potrebbe essere addirittura un progetto educativo =)
                .
                ORDINI
                Dalamar 72-56-95-58 : Shalafy 44-33-52-55 : Pifferaio 22-93-39-201

Commenta

Sto operando...
                X