annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli Anti-Lamer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli Anti-Lamer

    Bene.... visto che molti ancora ci cascano scrivo un 2 consigli per informare i più sprovveduti sulle tecniche lamer e sul come evitarle.


    1- Utilizzo di script easyuo

    Una tattica molto usata da lamer esperti che aggiungono stringhe droppa-item al codice di script famosi e non.
    Bendate miracolose... script per fare doom away... script per pvp .. ecc ecc
    Diffidate sempre di chi vi offre script in game tramite icq o msn.
    Se volete provare script fatevi dare il nome dello stesso ,cercatelo e scaricatelo dal sito di EasyUO

    http://www.easyuo.com

    Se proprio volete degli script personalizzati chiedete nella sezione script del forum, che magari qualcuno ve li può fare ^^

    2- Prestito di item

    "we ciao! scusa mi presti un secondo la hooded che faccio screenshot del pg e te la rendo? "
    Sembra na cosa banale e stupida ma fà molte vittime ^
    Diffidate sempre delle persone che non conoscete veramente bene.
    Molti utenti usano questa tecnica "amichevole" per prendervi item o altro.
    Una variante usata è quella di avere un complice (che finge di nn conoscerlo) ed iniziare a scambiarsi item sgravi, in modo da far sembrare che sia una cosa affidabile.
    Evitate di passare qualunque tipo di item a persone del genere.
    3- Pg hiddato in casa propria

    Forse la tecnica più usata in assoluto.
    Se avete la casa pubblica capita spesso di avere ospiti non graditi nascosti in casa che attendono pazientemente un vostro unlock di item a terra.
    Altra opzione è una scusa banale per essere addati alla friend list delle case private.
    Scuse del tipo:
    "ok accetto lo scambio.... ma posso vedere l'item per verificare che sia di colore originale? "
    "Non credo che tu abbia l'item. Me lo fai solo vedere lokkato anche in casa, per sicurezza"
    "Boh non saprei cosa potrei chiederti.... se mi fai vedere che item hai, vedo cosa mi interessa"
    ecc ecc

    In questo modo ottengono l'accesso a casa vostra e si possono nascondere facendo finta di fare un recall/sacred con immediato hiding.
    Ovviamente l'accordo di scambio/vendita fittizio và a buon fine e lui non attende altro che il vostro sblock dell'item per prenderlo al volo e sparire ^^

    Per evitare spiacevoli sorprese occorrono 3 semplici precauzioni:

    a- evitate di tenere centinaia di pg nelle vostre grant list. Eseguite dei clean periodici ed in caso di pg occasionali rimuoveteli dalla lista subito dopo che ha lasciato casa vostra.
    b- se avete casa pubblica (causa vendor) limitate le zone di accesso con livelli di sicurezza a porte e teleport, evitando di mettere item sgravi a terra nelle zone pubbliche o sulle scale di ingresso.
    c- prima di fare una qualsiasi operazione di lock/unlock item a terra, usate la skill DETECTING HIDDEN vicino alla zona dell'item. Anche con skill a zero in casa vostra funziona al 100% e rivela l'intero edificio, inclusi ladri nascosti.

    4- Scambi di item pesanti ^^

    Si usa spesso con item ingombranti, tipo casse tesoro o keg o scroll, che superano il peso o il numero di item del backpack.
    In genere vi viene chiesto di mettere gli item a terra per poter eseguire lo scambio.
    Scambio che ovviamente nn sarà mai eseguito, visto che appena mettete item a terra sparirà assieme all'altro pg.

    Per evitare ciò basta semplicemente comprare un lallo/lama da carico (600gp) e usarlo come mezzo di trade, una volta messo dentro ciò che si vuole scambiare.
    I pet da carico portano 1600 stone l'uno.
    Usate transfer pet e si apre una comune finestra di trade dove l'altro pg può guardare e verificare il contenuto dei pet.
    Semplice e sicuro.
    5- Gildatura fittizia

    Funziona molto bene a Haven e Luna.
    Un pg vi contatta per entrare nella sua gilda dicendovi mille cose e lusinghe varie.
    Vi promette mari e monti e vi convince ad entrare nella sua gilda ICS.
    Una volta fatto questo si possono verificare varie cose:

    a- vi killa subito e loota quello che avete addosso. (poco redditizio)
    b- vi "segue" con il proprio pg ladro e appena avrete un item interessante nel backpack ve lo ruba. Tra gildati si può rubare anche su trammel.
    c- vi propone scambi vantaggiosi e appena prendete gli item da casa vostra (spesso nn insurati) vi killa e loota gli item.
    d- quella che preferisco. Una volta gildati vi propone una vendita a prezzo di favore di item. Ovviamente prendete al volo l'occasione e comprate a poki KK item sgravi. Peccato però che il pg in questione abbia preso alcune precauzioni fondamentali. I suoi item che vi vuole vendere non sono insurati e sono messi di solito in una bag che metterà in trade. Prima dello scambio ha fatto hiddare alcuni suoi complici (sempre gildati) nel luogo in cui avverrà lo scambio. Per finire, appena acceterete lo scambio sarete istantkillati da lui e dai tipi hiddati. In questo modo perderete i soldi... e gli item che vi ha svenduto.

    Quindi capirete che l'importanza dell'insure è fondamentale.
    Se siete in gilde numerose e/o nn conoscete bene il pg con cui vi apprestate a fare degli scambi assicuratevi di avere gli item insurati, che il pg nn vi faccia trade di item sgravi (anche insurati) dentro bag o contenitori, se gli item sono sfusi fateli insurare da chi ve li vende in modo da mantenere l'insure in caso di kill.

    Informatevi bene sulle gilde in cui vi volete gildare.


    6- Sostituzione di item nel trade system

    gli esempi + classici sono:

    a- bod exe da barbed sostituiti, dopo trade annullato per causa ics, con bod uguale ma non exe.
    b- pet etereo (horse/lama) sostituito con lallo/lama normale nascosto dietro Dragon o WW.
    c- artefatti sostituiti con item simili ( per esempio Aegis sostituito con Heather shield pigmentato bianco con props simili).
    d- deed di risorse (pelli/linghi/gold) sostituiti con deed con uno zero in meno (3000 pelli al posto di 30000)

    Verificate sempre ogni volta item per item le caratteristiche.
    Se il trade viene annullato per cause strane.... fate attenzione a riverificare tutti gli item.
    In molti ci cascano con questo trucchetto.
    7- Colorazione item

    In genere spammano a Luna "coloro item a poko!!"
    Vi invita a casa sua... vi fà scegliere il colore.... dopo mille rassicurazioni gli passate item e ciao ^
    Evitateli!
    Sul forum ci sono alcuni utenti che offrono servizi di colorazione item molto affidabili e sicuri.
    Fate riferimento a queste persone e non avrete problemi.

    Questi sono solo alcuni.... man mano che mi ricordo altri li aggiungo in modo da tenere aggiornata la lista.

    PS. se ne avete altri li aggiungo volentieri.... basta che nn spammiate cavolate o +1

  • #2
    molto utile, up per l'iniziativa

    Commenta


    • #3
      Lo stikkiamo?

      Commenta


      • #4
        Per me andrebbe in generale, comunque ottima iniziativa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ShAd
          Per me andrebbe in generale, comunque ottima iniziativa
          Io lo metterei al posto dell' immagine prima di andare sulla home di uod, cosi almeno una volta lo leggi sicuro -_-

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da -GoTcHa-
            Lo stikkiamo?
            Concordo, ormai e alta la percentuale della gente che posta per lammate furti account script passate da gente estranea. Bella!!!!!!!!

            UP!!

            Commenta


            • #7
              Complimenti per l'idea, ma purtroppo non ho fiducia che diminuiranno i post di "AIUTO MI HANNO LAMERATO" ma sicuramente aumenteranno i link a questo post
              Scambio Bod Blacksmithy

              Commenta


              • #8
                ottima guida

                Commenta


                • #9
                  Stikkatelo in Generale !!!
                  Maelstrom

                  Commenta


                  • #10
                    UP x stickare sto 3d...solo una cosa

                    Stickatelo sia in discussioni generali, ke in tutti gli altri forum cioè nel mercato e in dubbi e domande...nn è una cativa idea ^^

                    _____________________________________________
                    Un Thx al mitico Darko (ora Ziomark) x la mia mitica signa e il mio mitico avatar!! ____

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Nitro
                      UP x stickare sto 3d...solo una cosa

                      Stickatelo sia in discussioni generali, ke in tutti gli altri forum cioè nel mercato e in dubbi e domande...nn è una cativa idea ^^
                      Spero che le persone meno esperte leggano queste nozioni base sulle truffe fatte dai lamer. Per quanto riguarda la sezione + adatta al 3d credevo fosse questa ma in effetti stava meglio sulla generale ^^''

                      Commenta


                      • #12
                        Oddio aspetta che prendo appunti..

                        wolfs@email.it

                        Commenta


                        • #13
                          mi hai salvato la vita grazie....
                          l'unico trukko per nn farsi lamerare è non fare i fessi

                          Ringrazio BloOD per la Firma

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Alex666
                            l'unico trukko per nn farsi lamerare è non fare i fessi

                            già....

                            però chi inizia da poco a giocare non ha idea di come funzionino le cose.
                            ovvio che per un giocatore "rodato" di UO questi sono consigli inutili =_=

                            però.... vedendo i vari lamma-rosik-topic che spawnano ogni tanto c'è da notare che anche quelli che ritengono di saper tutto vengono ciulati :P

                            Commenta


                            • #15
                              bha a me mi hanno lammato solo 2 volte 1 xkè avevo robba nn insured (ero gnubbo :O) 1 xkè mi so fidato troppo xrò poi mi so rifatto in 1 giorno
                              come si usa dire sbagliando s'impara poi i lameraggi nn si fermeranno qui anzi ne inventeranno smp di + complessi quindi... :P

                              Ringrazio BloOD per la Firma

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X