annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[INFO] Check sulla luck.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [INFO] Check sulla luck.

Mi interesserebbe sapere in che istante viene fatto il check sulla luck, cioè se viene fatto nell'istante in cui si fa del danno al mob, nell'istante in cui se ne prende diritto di loot, o nell'istante in cui i loot vengono creati (alla morte).
    'Azie anticipatamente per le risposte.

------------------------------------------------------
    Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire

up volevo aprire un thread uguale per sapere se mentre meno un df posso tenere lo spellbook slayer e mettere le propserity prima co muore o la luck conta dall'inizio

Commenta

Un tempo, quando facevo para, andavo in giro con 2 armoir: una lrc e una con molta luck da dressare in caso di para. Molte volte mi ricordavo di dressare l'armoir con luck giusto prima di dare l'ultimo colpo al paragon e spesso prendevo l'arte. Da li ho dedotto che il calcolo funziona così:
      1. Il mostro viene killato
      2. Viene valutato chi ha portato il maggior danno
      3. Viene valutata la sua luck e si determina se viene droppato un artefatto o meno

E' anche più semplice da implementare così, altrimenti bisognerebbe memorizzare la luck del giocatore ogni volta che fa danno e poi fare una media... sarebbe alquanto dispendioso e spesso inutile, visto che raramente si cambia equip durante uno scontro... eccezion fatta per me

Commenta

Originariamente inviato da sparvier
        Un tempo, quando facevo para, andavo in giro con 2 armoir: una lrc e una con molta luck da dressare in caso di para. Molte volte mi ricordavo di dressare l'armoir con luck giusto prima di dare l'ultimo colpo al paragon e spesso prendevo l'arte. Da li ho dedotto che il calcolo funziona così:
        1. Il mostro viene killato
        2. Viene valutato chi ha portato il maggior danno
        3. Viene valutata la sua luck e si determina se viene droppato un artefatto o meno

E' anche più semplice da implementare così, altrimenti bisognerebbe memorizzare la luck del giocatore ogni volta che fa danno e poi fare una media... sarebbe alquanto dispendioso e spesso inutile, visto che raramente si cambia equip durante uno scontro... eccezion fatta per me
        Anche io implementerei uno script che elabora il tutto prima di creare il loot, la mia logica mi dice questo, ma vorrei esserne sicuro, perchè non vorrei che gli scripter abbiano adottato una soluzione diversa.

Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire

Commenta

mi ricordo che qualcuno aveva descritto questo evento:

stava killando un balron, mentre lo picchiava parte il save.
          Il save finisce, e il balron dopo un po' muore. Lo apre e c'è della roba.

Il server crasha.
          Si restora il save.

Il tizio si rilogga mentre combatteva col balron, lo uccide di nuovo.
          Apre il cadavere e ci sono più o meno gli stessi oggetti, con qualche piccola variazione.

Cioè da questo evento si capisce che il loot viene creato prima, probabilmente alla creazione del mostro, e poi le variazioni date dalla luck avvengono dopo, cioè alla morte del mostro.

Il tutto ovviamente se la storia è vera.
          Take care of yourself.

Commenta

il problema è che la luck non influisce solo sull'intensità delle proprietà, ma anche sul numero di props di un item, di conseguenza l'evento da te' descritto mi sembra un caso, ammesso che sia vero.

Commenta

ho ritrovato il post, e mi ero sbagliato.
              leggi qua:
              http://forum.gamesnet.it/showthread....ht=luck+balron
              Take care of yourself.

Commenta

Originariamente inviato da Mitraton
                ho ritrovato il post, e mi ero sbagliato.
                leggi qua:
                http://forum.gamesnet.it/showthread....ht=luck+balron
                Non m'aiuta molto thx cmq.

Amdiruccio tu sto forum quì non lo leggi mai? tu che puoi leggere tra le righe (gli script)...

Commenta

Me lo ricordo quel post, solo che anche allora non aveva risposto nessun gm/scripter -.-'

Commenta

faccio un controllo sugli script di RunUo e poi vi faccio sapere

Sangue e trippa de Agnellu (cit.)

Commenta

Da quello che ne so io il check sulla luck viene fatto quando il mostro muore, quindi se si porta il mostro a pochi hp, si mette l armor luck e lo si uccide, conta la luck che si ha l' istante in cui muore.
                      Questo se si è da soli. Se c è più gente conta la luck del best damager, e credo che il discorso sia lo stesso. Nel caso di player in party conta la luck del pg che ne ha di più.
                      Non vorrei dire baggianate ma dovrebbe essere così

icq 212868707

Commenta

Originariamente inviato da okina il vecchio
                        Da quello che ne so io il check sulla luck viene fatto quando il mostro muore, quindi se si porta il mostro a pochi hp, si mette l armor luck e lo si uccide, conta la luck che si ha l' istante in cui muore.
                        Questo se si è da soli. Se c è più gente conta la luck del best damager, e credo che il discorso sia lo stesso. Nel caso di player in party conta la luck del pg che ne ha di più.
                        Non vorrei dire baggianate ma dovrebbe essere così
                        Ti sei perso i loot istanziati..

Commenta

Ehm... si, hai ragione
                          non so perchè ma stavo pensando alla % degli artefatti quando ho scritto la parte del best damager
                          Per il discorso degli istanced loot (visto che conta la propria luck) penso che il discorso sia uguale a quello che ho scritto all inizio

icq 212868707

Commenta

Sto operando...
                          X