annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DPS.. ma come diavolo sono calcolati?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• DPS.. ma come diavolo sono calcolati?

i dps.. ovvero (citando la legenda) "il danno medio per secondo che può essere inflitto dall'arma." dovrebbero essere calcolati basandosi sulla velocita e sui danni dell'arma.. ma proprio non capisco le tabelle..
    per esempio
    ARMA: Sai MANI:2 VELOCITA':55 D. MIN.:9 D.MAX.:11 D.MED.:10.0 DPS=3.64
    ARMA: Short Spear MANI:2 VELOCITA':55 D.MIN:9 D.MAX.:11 D.MED.:10.0 DPS=9.33 <-- sono uguali ma i dps sono + alti!!

e questo è solo un esempio tra i + evidenti visto ke le due armi sono identike in tutto e per tutto.. nelle tabelle ho trovato un sacco di armi ke teoricamente avendo velocità e danni maggiori dovrebbero avere i DPS + altri di armi ke hanno velocità e danni inferiori

magari per voi è una niubbata ma io ke sono nuovo come faccio a capire quelle tabelle?
    (http://www.uodreams.com/?t=Equipment.Armi)

beh quelle tabelle sono da rivedere, si vede che il Sai è stato aggiunto dopo e i dps sono stati calcolati con un'altra dex e str. intanto guardati questi due siti:
    http://uo.stratics.com/content/arms-armor/arms.php
    http://suihac.pos.to/megastore/wpnsim.html
    Take care of yourself.

Commenta

ok thx
      quindi è una tabella molto relativa.. se volessi calcolarmeli a mano cosa dovrei fare? non riesco a capire a cosa corrisponde la velocità.. generalmente in altri gioki + è alto il numero + è lenta l'arma e in questo modo si puo identificare come il lasso di tempo tra un colpo e l'altro ma qui funziona al contrario e non mi ci ritrovo.. so ke è una variabile indicativa ma il computer esegue un calcolo per eseguire i colpi con una certa cadenza quindi mi kiedevo se si puo sapere qual'è il calcolo da eseguire
      e soprattutto in ke modo influisce la destrezza sulla velocità? (sempre in modo matematico intendo)

Commenta

il dps delle armi 2h è inferiore alle 1h...

Commenta

Originariamente inviato da hrot
          ok thx
          quindi è una tabella molto relativa.. se volessi calcolarmeli a mano cosa dovrei fare? non riesco a capire a cosa corrisponde la velocità.. generalmente in altri gioki + è alto il numero + è lenta l'arma e in questo modo si puo identificare come il lasso di tempo tra un colpo e l'altro ma qui funziona al contrario e non mi ci ritrovo.. so ke è una variabile indicativa ma il computer esegue un calcolo per eseguire i colpi con una certa cadenza quindi mi kiedevo se si puo sapere qual'è il calcolo da eseguire
          e soprattutto in ke modo influisce la destrezza sulla velocità? (sempre in modo matematico intendo)
          "weapon speed" è un valore che più si alza più l'arma è veloce. In più a volte c'è la proprietà magica swing speed increase che aumenta tale valore in percentuale.
          Un'arma con weapon speed 30 e swing speed increase 10% è come se avesse weapon speed 33.

Il risultato è che cambia il lasso di tempo tra un colpo e l'altro, con un minimo di 1.25 secondi sotto il quale non è possibile andare.

La formula per calcolare lo swing non me la ricordo, comunque sul secondo link che ti ho dato puoi fare quello che vuoi empiricamente. Più che la dex influisce la stamina in realtà, prima avevo sbagliato.

Sugli shard originali stanno rivedendo questi valori per renderli più comprensibili, prima o poi avremo anche noi questi cambiamenti.

il fatto che sia a due mani o ad una mano non c'entra niente.
          Take care of yourself.

Commenta

Originariamente inviato da L2P NooB
            lollosissimo ma questo è un preconcetto.. ovvero la variabile dell'arma a due mani non influisce matematicamente sul calcolo dei dps, implica soltanto ke occupa entrambe le mani e ke quindi non puo essere impugnato ne uno scudo ne nessun'altro oggetto nella seconda mano

per calcolare i dps credo ke le unike variabili ke interagiscano siano i danni minimi, i danni massimi la velocità e (a quanto pare) la destrezza
            purtroppo non riuscendo a identificare a cosa corrisponda la variabile della velocità e non riuscendo a capire in ke modo interagisce la destrezza non posso a trovare la formula matematica.. l'alternativa sarebbe mettersi col cronometro ad attaccare un mob ma questo mi sembra ridicolo, basterebbe un minimo di lag o un attimo di esitazione nel premere lo stop del cronometro per rendere il calcolo impreciso

(..boh sarò troppo pignolo ma io preferisco avere i numri sotto mano per poter valutare)

tra l'altro non ho ancora capito come sono stati calcolati i valori di dps riportati sulle tabelle.. cioè or mai ho capito ke sono sbagliati xè sono stati calcolati con dex diverse ma mi domando quale formula sia stata usata

Commenta

thx 1000 mitralon (non ti avevo letto) farò un pò di prove e mi faccio un giretto per informarmi meglio cmq questi nuovi dati mi saranno utilissimi ^^

Commenta

senso ha allora usare armi 2h? stesso dps e non equippi scudo...

Commenta

dipende anke da tanti altri fattori.. prima di tutto abbiamo appena capito ke i dps sulle tabelle non sono del tutto esatti quindi devi basarti solo sulla velocità e sui danni

per poter valutare in oltre devi anke guardare gli atakki secondari, devi preventivare ke se vuoi usare lo scudo dovrai alzare il perrung (il ke implica ke i punti skill ke investirai li non potrai spenderli in altre skill)

suppongo ke anke il peso faccia la sua parte durante il combattimento (questo non lo so è una mia supposizione) in fondo le skill ke sftuttano la destrezza come lo steslth e l'hidding sono influenzate dai vestiti ke indossi

senza contare ke è stato voluto di proposito ke le armi a 2 mani facciano + danni delle armi a 1 amno

alla fine decidere quale sia l'arma migliore da utilizzare è una cosa deltutto soggettiva e dipenderà da quale stile abbiamo deciso di adottare in gioco per il nostro pg

Commenta

Originariamente inviato da hrot
                    senza contare ke è stato voluto di proposito ke le armi a 2 mani facciano + danni delle armi a 1 amno

non fanno piu danni...

Commenta

Originariamente inviato da L2P NooB
                      non fanno piu danni...
                      Ma infatti nessuno usa le armi a due mani, tranne i samurai.
                      Le armi sono sbilanciate, quelle a due mani sono molto più fetecchie.
                      Come dici tu,non ha senso usare un'arma a due mani se puoi usare un'arma ad una mano + scudo
                      Take care of yourself.

Commenta

Sto operando...
                      X