annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OSI style?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OSI style?

Buongiorno amici...
    Sono un vecchio giocatore di UO, quello vero intendo... quello com'era quando sui server OSI ancora c'era un macello di gente. Ho giocato su OSI per circa 6 anni e ho smesso poco dopo l'introduzione di Ilshenar.
    Questo solo per farvi dimenticare per un minuto il fatto che ho pochi posts e pochi giorni di gioco su UODreams.

Dopo anni felicemente vissuti su server NON OSI sono capitato su UODreams e mi ci sono affezionato. Ci ho giocato circa due mesi e sono arrivato a quel punto fastidioso in cui "o vai a Doom o il tuo PG non migliora" e mi é venuto un momento di pessimismo: acquisto impulsivo: riattivato 1 dei miei 5 account OSI (13 euro), comperato l'upgrade perché senno' avevo solo Tram e Fel ma per averlo ho dovuto pure acquistare un nuovo account, il numero 6 (30 Dolla... amore lungo lungo).
    Finalmente dopo un scinquanta spesobbene loggo su OSI e ritrovo i miei PG.. le case non esistono piu' ovviamente, le mie ricchezze si limitano a qualche ethereal sotto al sedere e risorse del worker a volonta'.

Un salto alla banca centrale OSI (brit e non luna, per fortuna) di Europa per capire che il gioco non e' piu' lui... sembra UODreams di notte...
    La gente non spamma piu' ed esistono vendors ENORMI (blocchi 5 case enormi di fila con centinaia di vendors sempre forniti) che vendono TUTTO ma veramente TUTTO a prezzi spesso indecenti. A quanto pare il gioco ora e' dominato da gentlemen che si fanno i soldini in RL... Bello schifo penso, e vendo un ethereal per comprarmi il minimo indispensabile.
    Mi fo un set LRC con un pajo di horned compro 2 monili e 1 doom skull e in groppa al lama ethereo (stupendo) mi tuffo a doom per vedere la OSI WAY OF LIFE.

Risultato? ERO A DOOM DA SOLO!
    *%&^#!!! Su UOD m'e' capitato 1 volta a notte fonda per 2 minuti!

Me ne frego e fiducioso (stanta 1) evoco 2 Earth Ellys... qui arriva il bello:

- All guard -> EE immobili
    - All kill -> EE partono e attaccano
    - Il vermone subisce 10-12 colpi dagli EE ma continua imperterrito verso di me.
    - Finalmente si ferma, e mena gli EE
    - Fire field sul mostrone che subisce 1HP e si sposta, un caso penso io.
    - Fire field sul mostrone che subisce 1HP e si sposta, un caso penso io.
    - Fire field sul mostrone che subisce 1HP e si sposta, ok niente fire field.
    - Reggo qualche minuto il vermone, che poi si stanca e EVOCA UN REVENANT PER DARGLI NA MANO!

Insomma un disastro, ci ho messo na vita e mezza ma ho notato immediatamente alcune differenze tra UOD (OSI style) e OSI:

- i mostri son molto piu' stupidi su UOD. Quelli di OSI piu' testardi e furbi
    - su OSI bisogna dire ALL GUARD ME o ALL GUARD NOMEPG altrimenti i pets non reagiscono. Su OSI fan da guardia anche agli altri!
    - su UOD ci sono zone edificabili che su OSI non lo sono e viceversa (sicuramente Luna)
    - i prezzi OSI sono completamente differenti e degeneri, uoauction e' in disuso.
    - La gente di UOD e' migliore!

Sicuramente ce ne sono molte altre che non ho notato...
    A ML ci abitueremo... Ci son tanti oggettini carini =D Vedrete!
    In realta' questo post enorme serve per giungere alla domandona finale...

Perché bisogna essere OSI style a priori? OSI trova le idee, le implementa le testa e le introduce nel gioco. Alcune hanno un impatto positivo sui giocatori, altre negativo. Siccome siamo sempre un po in ritardo rispetto a OSI perché non ci prendiamo anche il tempo di riflettere prima di introdurre una patch su UOD?
    Ora mi spiego: lasciamo fare a OSI il suo lavoro, guardiamo che effetto fa ai giocatori e poi decidiamo se farlo anche noi!
    OSI non e' piu' un grande esempio... loggare per credere!

Ecco fatto, spero di non scatenare un putiferio...
    Per fortuna c'e' UOD!

Ciau!
    Ultima modifica di lcantell; 24-05-2006, 16:51.
    That Is Not Dead That Can Eternal Lie, And After Strange Eons Even Death May Die.

Beh sono d'accordo che sarebbe meglio a rigor di logica introdurre solo gli update utili e interessanti piuttosto che quelli che creano problemi o rendono uo ingiocabile ma come forse ti diranno anke altri essere osi style nel bene e nel male.....signifaca questo e cioè cercare di essere identici ad osi il più possibile poi ovvio che su alcune cose ci sono anke concessioni.
    Cmq per me UOD > osi

icq 193003496

Commenta

se devi solo copiare non hai bisogno di pensare

Commenta

Mi sembra strano che uno che ha giocato su Osi per 6 anni noti solamente adesso queste differenze che ci sono sempre state nei confronti dei nostri e dei loro mob.
        Se ti hanno sconvolto i boss a doom ti consiglio di provare ad andare a Tokuno,ti troverai ninja che ti fanno tutto il repertorio delle spell di ninj con annesse smoke bomb e run in animal form quando stanno per morire.
        E' da quando esistono gli emulatori di Ultima Online che ci sono queste mancanze a livello di ia dei mob ma per scriptarli ci vorrebbe un grandissimo lavoro e logicamente ci vuole del tempo.
        Stessa cosa dicasi per i prezzi,il numero di utenza è completamente diverso e quindi non si possono fare paragoni sul denaro in circolo e sui prezzi degli item.
        Per quanto riguarda la tua domanda ricadiamo sempre negli stessi argomenti,a differenza di quanto ha sostenuto un altro utente non si tratta di evitare rotture pensando a nuove implementanzioni o idee semplicemente si evitano inutili discussioni su cosa debba o non debba essere implementato.
        Per quanto si dica Osi concentra milioni di giocatori di conseguenza ha il modo di testare a fondo qualunque modifica (certo sono persone anche loro quindi può capitare di sbagliarsi) cosa che noi non potremmo fare,si potrebbe introdurre qualcosa di nuovo che in un primo momento potrebbe sembrare innovativo e gratificante ma alla lunga magari distruggerebbe tutti gli equilibri di gioco.

Commenta

Originariamente inviato da Hel
          Mi sembra strano che uno che ha giocato su Osi per 6 anni noti solamente adesso queste differenze che ci sono sempre state nei confronti dei nostri e dei loro mob.
          Onestamente c'e' stato un bel periodo durante il quale non ho giocato del tutto, poi son passato agli emulatori e mi sono accorto che era tutto meno ostile, quasi troppo facile. Ricordo bene i dragoni che cambiavano target ad ogni momento durante il combattimento... Pensavo che fosse Ultima ad essere diventato facile!
          E invece voilà...

Se ti hanno sconvolto i boss a doom ti consiglio di provare ad andare a Tokuno,ti troverai ninja che ti fanno tutto il repertorio delle spell di ninj con annesse smoke bomb e run in animal form quando stanno per morire.
          E' un po' quel che intendevo coi dragoni...

Per quanto si dica Osi concentra milioni di giocatori di conseguenza ha il modo di testare a fondo qualunque modifica (certo sono persone anche loro quindi può capitare di sbagliarsi) cosa che noi non potremmo fare,si potrebbe introdurre qualcosa di nuovo che in un primo momento potrebbe sembrare innovativo e gratificante ma alla lunga magari distruggerebbe tutti gli equilibri di gioco.
          Concordo sul fatto che hanno modo di testare le innovazioni. Tuttavia a volte anche i loro test sbagliano. Abbiamo modo di accorgerci in anticipo perché siamo in ritardo rispetto a OSI, dunque possiamo evitare... Mi riferisco esattamente a cio' che tu hai definito "equilibrio del gioco". Per esempio gli artefatti di Tokuno... Non era evitabile lo spawn massiccio tutto di un colpo e poi basta artefatti? E quelli che come me non hanno avuto modo di sfruttare il champ spawn per fare scorta di artefattini e campare di rendita?
          Concordo che l'equilibrio e' precario, ma seguire OSI non ci aiuta a mantenerlo... basta guardare Europa (OSI)! L'equilibrio non esiste, il gioco e' in mano a gente che ci LAVORA e chi inizia ha talmente tante informazioni da recepire che slogga e installa World O W... poi scopre che e' piu' semplice ma e' brutto =/
          UOD ha un vantaggio rispetto a OSI: per la massa e' GRATIS -> non pago per giocare ti pare che pago per un oggetto? E se non ci sono di mezzo i soldi la gente gioca per divertirsi ed e' tutto piu' bello.
          OSI questo non ce l'ha. La gente che gioca per divertirsi intendo.

Ho passato l'ultimo anno di UO su Europa alla forgia a Brit Nord, Lord Finwae GM Tinker, Miner, Carpenter, Fisher, 120 Smith (che ai tempi era cosa rara), 120 Tailor.
          La gente veniva a farsi riparare l'equipaggiamento o a farsene craftare di nuovo, c'era concorrenza di almeno altri 10 workers. Sembra un modo di giocare noioso, ma non avete idea di quante cose possono succedere davanti a una forgia...
          Mi divertivo di brutto, facevo soldini e scambiavo bods attivamente, in gioco.
          Poi e' arrivata l'insurance... E altre restrizioni che hanno ridotto il gioco all'osso, Niente piu' workers alle forge, se per sbaglio ti serve un carpenter chiedi in banka e la gente ti gata ai megavendors di cui sopra... I bods te li ricopi tutti e li posti su un forum...
          I dungeons normali sono VUOTI perché i mostri non droppano nulla di interessante e i dungeons nuovi sono delle palestre dove corri da una stanza alla successiva senza sosta per fermarcisi solo qualche secondo, ripetere la stessa azione 20 volte e via.. mi riferisco a Doom e Blood.
          Era piu' divertente prima, sicuro... ma la gente ci va perché non c'e' paragone...
          Chi uccidera' mai demoni al Fire Temple se gli stessi demoni a Blood possono droppare 300k di artefatto oltre al loot?
          Vai a Shame su felucca magari ti diverti ma sarai sempre povero, oppure vai a Doom, sperando nel drop che non arriva mai, sperando un giorno di poter anche tu fare PVP contro i pg STRAEQUIPPATI che girano... e poi ti rendi conto che girano con i 3-4 artefatti piu' sgravi che esistono e che tu in 6 mesi a doom hai droppato un frostbringer e sul momento eri felice.

Abbiamo inventato i giochi online per giocare con gli altri e poi li abbiamo modificati per giocare col PC.

Diciamolo, UO sta diventando come World O W, dove o combatti o viaggi. Nessuno spazio per le altre professioni.

MA RpG non significa PvM.

Ultima aveva centinaia di ruoli possibili. Adesso l'unico ruolo e' DOOM-CHAMP-FORUM Poi c'e' chi lo fa col tamer e chi no.
          Vabbeh, mi son lasciato prendere le dita.

Grazie Hel per la risposta anche se come vedi...
          ho da ridire =D

Here you are, good as new!
          Fare thee well and ...

... may the forge be with you!

Da parte dei workers Finwae, She Finwae, It Finwae e The Devil

PS: Ma perché diavolo mi censura W0W ma non Ultima Online?!?!?!
          Ultima modifica di lcantell; 24-05-2006, 18:56.
          That Is Not Dead That Can Eternal Lie, And After Strange Eons Even Death May Die.

Commenta

[..]
            E' da quando esistono gli emulatori di Ultima Online che ci sono queste mancanze a livello di ia dei mob ma per scriptarli ci vorrebbe un grandissimo lavoro e logicamente ci vuole del tempo.
            [..]
            Verissimo,ma bisogna anche dire che si è sempre ritenuto piu' importante avere l'ultima skill implementata, piuttosto che un'IA efficente.

Chiusa parentesi,up alla discussione che mi sembra molto interessante.
            -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

Commenta

Perbacco ragazzo, tu ne sai a pacchi. Non so replicare ma la discussione e le proposte mi interessano.

Perchè non spostate il 3d in discussioni generali?

Commenta

Sono di corsa e probabilmente argomenterò maggiormente la mia "controrisposta" più tardi,volevo solo farti notare una cosa,Ultima Online non è un rpg,è un mmorpg.

Commenta

Originariamente inviato da Smoccolone
                  Verissimo,ma bisogna anche dire che si è sempre ritenuto piu' importante avere l'ultima skill implementata, piuttosto che un'IA efficente.
                  Bhe' e' sensibilmente diverso scriptare una skill che una IA come su Osi..... scriptare una IA e' un lavoro molto complesso che richiede anche notevoli risorse di calcolo.
                  Sicuramente non possiamo paragonare il nostro (se pur efficente) Emulatore scritto in C# con il pool di server di OSI e i loro core servers scritti in c++ e Lisp (un linguaggio di programmazione studiato a posta per le IA)

Sangue e trippa de Agnellu (cit.)

Commenta

Originariamente inviato da Nisistril
                    Bhe' e' sensibilmente diverso scriptare una skill che una IA come su Osi..... scriptare una IA e' un lavoro molto complesso che richiede anche notevoli risorse di calcolo.
                    Sicuramente non possiamo paragonare il nostro (se pur efficente) Emulatore scritto in C# con il pool di server di OSI e i loro core servers scritti in c++ e Lisp (un linguaggio di programmazione studiato a posta per le IA)
                    Non sono daccordo.Le risorse che abbiamo sono piu' che sufficienti.Credo piuttosto che sia un discorso di immagine,sai quanto attira di piu' un server con ml implementato piuttosto che un'ia piu' sofisticata e divertente.

Cmq la discussione era su altro...
                    -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

Commenta

Che bel topic!
                      Purtroppo devo uscire, sennò mi piacerebbe davvero argomentare in maniera più consona. Tuttavia ho la necessità di esprimere una mia piccola opiniona:
                      UoD è OSI style e lo seguirà nel bene o nel male, nonostante, come dici tu, certe volte le implementazioni di OSI possano avere risvolti negativi sul game-play; questo ci porta a pensare che decadrà nella stessa maniera di come hai descritto tu i server ufficiali. Secondo me è sbagliato perchè:
                      - Qui, come hai già ribadito, si può giocare, e ancor più importante ci si può divertire, gratis
                      - Come puoi notare dagli ultimi sviluppi, vedi le quest, le iniziative, il ritorno delle arene, lo staff sta cercando di motivare un player a giocare in uno staff OSI - like. Mi spiego meglio: noi (intendo lo staff UoD + GN) ci stiamo evolvendo affinchè le meccaniche di gioco siano completamente uguali all'originale Ultima Online, ma stiamo provvedendo tuttavia affinchè il player qua trovi sempre qualcosa di nuovo da fare, e di diverso. Io sono molto molto compiaciuto riguardo le ultime decisioni / gli ultimi aggiornamenti promosse/i dallo staff:
                      è un notevole passo avanti che ci porta davvero, senza tradire l'idea originale (se non erro di Phoenos), a essere, come dicono qua sopra, meglio di OSI stesso

My little opinion

Commenta

Originariamente inviato da tutti
                        - Qui, come hai già ribadito, si può giocare, e ancor più importante ci si può divertire, gratis
                        come non quotare..

Credo che OSI sia diverso proprio per questo.. quando entrano i soldi in gioco tutto si snatura completamente.. guardate il calcio di oggi

kmq spero vivamente che i vantaggi dei premium non aumentino.. siamo già al culmine della sopportazione..
                        Kahk Vael
                        ICQ 256-857-524 - o - MSN caccavellona@hotmail.com

Originariamente inviato da Amdir
                        'sto schifo di shard
                        Doom History: -_-

Commenta

ehi, io non mi chiamo tutti

scherzo

Originariamente inviato da Kahk Vael
                          kmq spero vivamente che i vantaggi dei premium non aumentino.. siamo già al culmine della sopportazione..
                          ti uppo, nonostante io sia premium credo che i vantaggi siano giusti, non ne darei di più

Commenta

Originariamente inviato da Zero
                            ehi, io non mi chiamo tutti

scherzo

ti uppo, nonostante io sia premium credo che i vantaggi siano giusti, non ne darei di più
                            dico sl ke si inizia con un pg piuttosto sgravato x essere all'inizio e 6,5kk gia in banca (hooded), poi nn so se hai premium danno ancora il premio del 7° anniversario o l'han bloccato pure a loro, altrimenti sarebbero 12,5kk, piuttosto tantisni x uno ke ha appena iniziato a giocare e nn riesce a buttar giu un headless one

ICQ 590-218-729

Commenta

Originariamente inviato da S7orm
                              dico sl ke si inizia con un pg piuttosto sgravato x essere all'inizio e 6,5kk gia in banca (hooded), poi nn so se hai premium danno ancora il premio del 7° anniversario o l'han bloccato pure a loro, altrimenti sarebbero 12,5kk, piuttosto tantisni x uno ke ha appena iniziato a giocare e nn riesce a buttar giu un headless one
                              ma infatti ho detto che i vantaggi dei premium sono già sufficienti

inoltre i premi 7° anniversario non li danno più nemmeno ai premium, precisamente da settembre 2004

Commenta

Sto operando...
                              X