annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda per i moderatori del forum mercato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda per i moderatori del forum mercato

    Gentilissimi moderatori,
    vorrei cortesemente sapere quanti giorni di validità ha un thread che appare nel forum mercato e che non viene esplicitamente chiuso.

    Appurato che la procedura di UP ha solo una finalità volta alla visibilità e non alla durata, potreste quantificare la vita di un thread?

    Quanti giorni?
    Quante settimane?
    Quanti mesi?

    Vi ringrazio per l'attenzione e per la risposta, che non potrà fare altro che aumentare l'efficienza di questo forum.

  • #2
    Up

    Cari moderatori, scusate l'insistenza ma ci terrei molto ad avere una risposta, in quanto mi sto astenendo dal comprare sul mercato per evitare di rispondere ad annunci troppo vecchi e vedere le mie offerte cancellate, benchè non violino il regolamento.

    Cortesemente, potreste dirmi quanti giorni di validità ha un un post, affinchè ognuno di noi possa fare un calcolo oggettivo e non rimanga una vostra arbitraria decisione?

    Vi ringrazio e buon lavoro
    Ultima modifica di andrizio; 22-03-2006, 20:31.

    Commenta


    • #3
      So che non si possono fare commenti....ma fo uno strappo alla regola e mi attengo alle conseguenze...

      Ma perchè devi rompere ancora i coglioni per una cazzata??
      Penso che le risposte che hai ottenuto sul forum discussioni generale ti possono bastare........
      Non puoi appellarti a ste cazzate aprendo post di qua e di la nello sperare che un moderatore dia risposta ambigua per poi rompere il ***** hai moderatori che ti hanno dato contro.....fatti sti soldi e compr sta carpace di ****........

      Non so chi sei in game e non so chi il povero pg a cui hai scovato un post del 2005 che vendeva cosa sottoprezzo....ma allora io due anni fa l'arcane lo compravo a 2kk perchè non lo voleva nessuna che senso a scovare post vecchi e stravecchi e poi creare il casino che stai facendo.....
      esame di coscienza noob....

      pietà e vergogna......meglio il lamer che mi frega sotto il naso che quello che usa cavilli burocratici per rubare....

      scusa lo sfogo ma è vergognoso

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Lady Pollon
        Non puoi appellarti a ste cazzate aprendo post di qua e di la nello sperare che un moderatore dia risposta ambigua per poi rompere il ***** hai moderatori che ti hanno dato contro.....
        Questa è una tua deduzione e tua soltanto.
        I mod sono tutti unanimi nel ritenere che i post abbiano una durata limitata ed io voglio solo che quantifichino questa durata affinchè un utente possa autonomamente sapere se un annuncio sia ancora valido oppure no.

        Sono stati precisi e meticolosi nello scrivere (e applicare alla lettera) tutti i punti del regolamento ed io vorrei che venga formalizzato anche questo per evitare equivoci futuri e per fare in modo che tali decisioni non risultino più arbitrarie.

        Non posso rispondere ad un annuncio senza sapere se la mia offerta verrà bloccata perchè questo è datato. Mi sembra una richiesta onesta, legittima e molto educata
        nei modi.

        E vi pregherei di non rispondermi solo per insultarmi perchè per quello ci sono i messaggi privati e mi sembra che vi siate sfogati abbastanza nell'altro post

        Grazie


        P.S.: Non voglio tornare sull'argomento, ma se avessi comprato un carapace su un post di 5 mesi fa e lo avessi pagato quanto vale oggi allora il venditore avrebbe preteso di completare la transazione. Visto che il prezzo è sballato è stato deciso, per tutelare i suoi interessi, che non era più valido il post. Visto che una stessa cosa non può essere vera e falsa contemporaneamente, è necessario un metro di giudizio oggettivo.

        Commenta


        • #5
          rispondo io: quanto il BUONSENSO limita



          tu ce l'hai il buonsenso, vero?

          Commenta


          • #6
            Tra qualche giorno avrai le tue risposte.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Feynor
              Tra qualche giorno avrai le tue risposte.
              in jail
              Zuegg il Tardo [TMG]
              Originariamente inviato da Restless Soul
              chi tocca il succo muore.
              Nel Forno - Since 24-05-2007

              Commenta


              • #8
                No, credo che Andrizio meriti chiarezza, e non la jail.

                E non c'è niente da ridere.




                Lavoro in un supermercato, e giornalmente succede che ci siano discussioni perchè il prezzo esposto non è lo stesso di quello visualizzato alla cassa al momento del pagamento; in questi casi ci si attiene al regolamento, che dice che "il prezzo valido è quello esposto", e perciò, pure se 6 mesi fa c'era l'offerta delle patatine di Rocco a soli 20 cents a busta, e ad offerta terminata ci siamo dimenticati di rinnovare il prezzo, non ci sono cazzi: il cliente deve pagare per il prezzo esposto, e non per quello che attualmente l'articolo in questione ha.


                Ora, prima che diciate "il buon senso... la cortesia... l'igiene personale...", vi voglio ricordare che tutte queste encomiabili qualità vengono sistematicamente ignorate da buona parte dei players quando si tratta di non rompere le scatole "fregando" lo spawn ad uno che era lì prima di te, di dare del noob a chiunque abbia fatto una qualsiasi domanda inerente al gioco, di tradare oggetti (sullo stile pet etereo) e tanto altro ancòra, e perciò Andrizio altro non ha fatto se non allinearsi al famoso/famigerato "UOD style", niente di più e niente di meno.



                Dice: "ci sono dalle falle nel regolamento del forum mercato, allora! ma che schifo! che staff di incompetenti!"

                Dico: bravo genio. Fatti il tuo shard e non rompere le palle.

                Penso che Andrizio eviterà di insistere con l'offerta su un oggetto messo in asta un anno fa, e che tutto questo avrà avuto il non trascurabile effetto di fare chiarezza sulle modalità divendita del forum mercato.

                Come già fatto intendere da un membro dello staff, il regolamento verrà aggiornato nei prossimi giorni, e perciò: volemose bene
                Ultima modifica di Aleksson; 23-03-2006, 12:06.




                ------------------------------------------------------------
                Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

                Commenta


                • #9
                  Sono d'accordo dal punto di vista del negozio, ma nella realtà dei fatti l'oggetto nel negozio resta in vetrina, mentre nel forum la vetrina è fatta dagli up dei venditori. Anche secondo me i proprietari dovrebbero chiudere i post "vecchi" ma a volte uno o non ci pensa, o, appunto (come è capitato a me) vedendo l'annuncio relegato ormai a pag 6/7 lo ritiene chiuso automaticamente.

                  La cosa più semplice, penso, sarebbe mettere un programmino che deleta automaticamente tutti i post che non hanno un mess da 3 mesi.
                  http://maledettocrovax.deviantart.com/
                  http://shopcomics.altervista.org/
                  ICQ 251451098

                  Ma il fatto di avere la coscienza che sei nella ***** più totale è l'unica sostanziale differenza da un borghese normale.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Alek Rilen
                    Dice: "ci sono dalle falle nel regolamento del forum mercato, allora! ma che schifo! che staff di incompetenti!"

                    Dico: bravo genio. Fatti il tuo shard e non rompere le palle.

                    Caro Alek Rilen,
                    ho apprezzato la tua risposta ma vorrei solo sottolineare che non ho mai dato dell'incompetente a nessuno, anzi, se vai a guardare i miei vecchi post non ho mai perso occasione di elogiare lo staff che si impegna costantemente e gratuitamente per permetterci di giocare.

                    Approifitto della circostanza per dire che non capisco tutto questo fango che la gente mi getta addosso (non mi riferisco a te): non ho mai lamerato nessuno, non ho mai rubato un oggetto nel gioco, non ho mai approfittato degli errori altrui (e ci sono le prove). La prima e unica volta che provo a fare una furbata vengo messo alla gogna.

                    E' la solita storia che ogni mattina si alza un dritto e un fesso e il giorno che voglio provare a fare io il dritto vengo subito demolito. Il classico tipo che ha l'abbonamento dell'autobus e gli fanno la multa l'unico giorno che si dimentica a casa il portafogli, mentre magari il suo vicino sono anni che non paga il biglietto e non viene mai sgamato.

                    Stavo solo spulciando il forum per un carapace con l'opzione search e aprivo tutti i thread con 0 risposte, supponendo che se nessuno aveva risposto/chiuso l'oggetto fosse ancora disponibile. Ne ho trovato uno di 5 mesi fa e ho risposto, pensando: "il regolamento obbliga a completare la transazione, perciò provo a vedere se riesco a prenderlo a questo prezzo".
                    Prevedendo un litigio col venditore, appena risposto al thread ho anche preventivamente e di mia iniziativa contattato i mod per esporgli le mie intenzioni e loro si sono trovati di fronte a due alternative:

                    a) Applicare il regolamento e provocare al venditore un mancato guadagno di 1.2KK
                    b) Decidere che la mia offerta non era valida e provocarmi un mancato risparmio di 1.2KK

                    Alternative equiprobabili, dal momento che a loro non cambia nulla se penalizzano uno o l'altro.

                    Sinceramente ero convinto che avrebbero optato per la (a), ritenendo in errore chi per noncuranza non aveva esplicitamente chiuso il thread. Invece hanno ritenuto opportuno considerare in errore me o optare per la (b).

                    Per questo motivo, dal momento che ho ritenuto il giudizio arbitrario, ho chiesto loro di formalizzare questo avvenimento in un punto del regolamento.

                    Ma ripeto, MAI ho dato loro dell'incompetente

                    Commenta


                    • #11
                      e' vero hai solo detto questo

                      Originariamente inviato da andrizio
                      Io ritengo che ci sia stata una violazione arbitraria delle regole
                      quindi un comportamento non equanime da parte dei GM (ergo Gm incompetente)

                      Commenta


                      • #12
                        Ehm... guarda che non mi riferivo a te quando parlavo del tizio che critica lo staff...

                        Era solo per anticipare le eventuali ovvie critiche del furbo di turno che non perde occasione per spalare *****... tutto quì...


                        E cmq, onestamente, i post sul form mercato bisognerebbe chiuderli, una volta che l'affare è concluso.

                        Tutto quì.

                        Come si ha cura di upparlo, il post,perchè ci si tiene a vendere l'item in questione, bisognerebbe avere la stessa solerzia nel chiuderlo...


                        Ripeto che secondo me tu non insisterai e non diventerai indisponente, ed userai quel famoso "buon senso", e che tutta la discussione sarà servita a fare chiarezza, e che alla fine ci vorremo, bene, e che io comprerò un totem a 50k




                        ------------------------------------------------------------
                        Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

                        Commenta


                        • #13
                          Andrizio te la darei in testa una runebeetle <_<

                          Approifitto della circostanza per dire che non capisco tutto questo fango che la gente mi getta addosso (non mi riferisco a te): non ho mai lamerato nessuno, non ho mai rubato un oggetto nel gioco, non ho mai approfittato degli errori altrui (e ci sono le prove). La prima e unica volta che provo a fare una furbata vengo messo alla gogna.

                          E' la solita storia che ogni mattina si alza un dritto e un fesso e il giorno che voglio provare a fare io il dritto vengo subito demolito. Il classico tipo che ha l'abbonamento dell'autobus e gli fanno la multa l'unico giorno che si dimentica a casa il portafogli, mentre magari il suo vicino sono anni che non paga il biglietto e non viene mai sgamato.
                          Ma dove sta scritto che chiunque ha diritto a fare le furbate?

                          Usare le vie burocratiche poi...
                          Ganjalf
                          Clan Spammer, il resto nel forno.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X