annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le disavventure di un negoziante...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le disavventure di un negoziante...

Questa è una storia che inizia un po' di tempo fa, quando improvvidamente decido di piazzare un vendor a casa di un amico. Per pubblicizzare la mia merce mi creo uno script con Razor e comincio a vomitare fastidiose frasi a Luna, come mi sembra facciano tutti, senza alcun riguardo per lag o altri giocatori. Quando la sera rientro a casa una brutta sorpresa mi attende: il mio pg è stato SQUELCHATO. Allarmato chiedo a dei miei amici in ICQ cosa questo comporti e vengo informato che si tratta di un provvedimento abbastanza comune e che dipende dal fatto che un GM ha trovato fastidioso il mio continuo "vociare". Mi dico che questa mi appare come una decisione assolutamente giusta, a prescindere da quante e quali persone siano state colpite dal provvedimento in questione. Allora, senza fare page, decido di ridurre il numero delle frasi ed aumentare il delay tra l'una e l'altra, sperando di risultare meno fastidioso. Risultato: la sera vengo di nuovo squelchato. Legittimo mi dico ma possibile che non ci sia un criterio univoco per decidere se lo spam merita una punizione? Che io sappia lo spam a Luna non è vietato, non l'ho visto scritto da nessuna parte e decido perciò di contattare un GM. Questi pazientemente mi spiega che viene considerato spamming eccessivo qualora dopo che una frase viene pronunciata dal pg, quella precedente non sia ancora scomparsa. "Perfetto!" mi dico, ora possiedo la chiave per non sbagliare più...giusto? Sbagliato! Dopo alcune prove e tentativi creo una macro che fa esattamente quanto richiesto. Controllo e ricontrollo e la frase scompare tranquillamente prima che venga pronunciata quella seguente. Mi piazzo bello soddisfatto a Luna in un angolino e ricomincio a spammare...risultato? La sera sono di nuovo muto. Incredulo cerco di ricontattare un gm per chiedere spiegazioni ma non c'è nessuno (per carità, nulla da obiettare, i gm hanno una loro vita privata e anzi vanno ringraziati del lavoro che svolgono)...ormai comincio a sudare freddo ogni volta che metto il vendor a spammare a Luna...imposto intervalli allucinanti tra una frase e l'altra...sono arrivato a 25 secondi...spero che basti, ormai tra una frase e l'altra si può recitare "L'Infinito" di Leopardi. Mi dico che non ci saranno più problemi e INVECE ZAC! Squelchato di nuovo! Ora io credo che per indurre la gente a rispettare le regole gli vada data certezza sulla loro applicazione. E' ovvio che a Luna ci sia lag ma come può essere considerata negli script? E' ovvio altresì che un player imposti la macro sulle impostazioni di default del client...se il server si mette a laggare non è certo colpa mia! Allora non sarebbe meglio vietare tout-court lo spamming a Luna? Perchè, nonostante l'ottimo lavoro dello staff in tutti i campi, ho l'impressione che per quanto riguarda lo spam un gm passi a Luna e squelchi un pò a casaccio, forse perchè è considerata una punizione meno grave della jail o del ban? Così vengono mandati messaggi contrastanti ai players e anche i più attenti al regolamento si chiedono se non vi sia discrezionalità e soprattutto una valutazione molto soggettiva riguardo a questo comportamento...vorrei ricevere un chiarimento e vi ringrazio in anticipo.

P.S. I commenti inutili sono poco graditi, grazie.

Knowledge is power
    ICQ *273829772*

brutta storia....anche io impostai il delay esatto e venni jailato

Benevent // Bladedancer 5x

Commenta

Anche io, pur coi tempi di delay corretti fui reso muto a luna
      http://maledettocrovax.deviantart.com/
      http://shopcomics.altervista.org/
      ICQ 251451098

Ma il fatto di avere la coscienza che sei nella ***** più totale è l'unica sostanziale differenza da un borghese normale.

Commenta

Sto operando...
      X