annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sulla lag

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Rick Daring
    2) Non e' un problema di banda, ISP o modem, e' proprio il server che non riesce a far girare l'applicazione fluidamente (vedi blocco sia dei pg che degli npc)
    Scusa ma tu che ne sai?
    Voglio dire, il Lag per antonomasia è l'eccessiva quantità di tempo che impiegano i pacchetti ad arrivare a destinazione e tornare (rispetto alla propria linea).
    Ciò di cui pari tu è il "Lag" hardware, per questo mi viene da chiederti, che ne sai di che problemi hanno?

    Ripeto, è inutile parlare di Lag perchè ci sono 30000000 fattori che NESSUNO dei player può sapere..

    Originariamente inviato da khaine
    si ma io scrivo lag nn ritardo quindi ci metto l'articolo ke mi pare
    Ovvio che puoi far come vuoi
    Ho solo detto che è un peccato che nessuno lo prenda sul serio, perchè ha totalmente ragione..




    Aggiornamento classificazone Thread: Falling down.. too down..

    Commenta


    • #17
      I gm per implementare nuovi script devono restartare.. non è che li inseriscono in game e quindi lagga eh

      Gnubbi scaricatevi run uo xD

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da w00fz
        Scusa ma tu che ne sai?
        Voglio dire, il Lag per antonomasia è l'eccessiva quantità di tempo che impiegano i pacchetti ad arrivare a destinazione e tornare (rispetto alla propria linea).
        Ciò di cui pari tu è il "Lag" hardware, per questo mi viene da chiederti, che ne sai di che problemi hanno?

        Ripeto, è inutile parlare di Lag perchè ci sono 30000000 fattori che NESSUNO dei player può sapere..
        E tu invece che ne sai?
        A rigor di logica se i pacchetti non viaggiano per impedimenti di qualsiasi tipo sulla linea cmq nel frattempo il server continua a girare e nel momento in cui si sblocca vedresti gli npc che saltano di colpo in posizioni diverse; questa cosa e' accaduta a volte in passato ma non e' quello che sta accadendo adesso.
        Con circa 25 anni di esperienza nel campo dell'informatica cerco di pensare a quello che scrivo, cio' non toglie che potrei sbagliarmi.

        Commenta


        • #19
          Inutile che giocate a chi ce l'ha piu' lungo o a chi ne ipotizza di piu'

          Il lag dipende (molto probabilmente) dalla macchina, significa che l'emulatore sta consumando piu' risorse di cio' che il sistema permette. E qui non si parla di un home computer ma di server con un sacco di risorse (inutile che mi dilungo sul modo in cui windows gestisce la ram, vi basti sapere che anche se il server avesse 10gb di ram windows non riuscirebbe ad utilizzarle per il runuo).

          In questi giorni Volturno sta cercando di ottimizzare gli oggetti inutilizzati in game proprio per evitare problemi. Anche voi potete fare la vostra parte... Trashate gli oggetti inutili!

          Evitate di fare i saccenti dicendo che il server lagga per un motivo o per un altro, i motivi possono essere molteplici.

          Amdir

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Rick Daring
            E tu invece che ne sai?
            A rigor di logica se i pacchetti non viaggiano per impedimenti di qualsiasi tipo sulla linea cmq nel frattempo il server continua a girare e nel momento in cui si sblocca vedresti gli npc che saltano di colpo in posizioni diverse; questa cosa e' accaduta a volte in passato ma non e' quello che sta accadendo adesso.
            Con circa 25 anni di esperienza nel campo dell'informatica cerco di pensare a quello che scrivo, cio' non toglie che potrei sbagliarmi.
            A rigor di logica se i pg si bloccano non significa che la causa sia GN, con i tuoi 25 anni di esperienza dovresti saperlo meglio di me.
            Con i tuoi circa 25 anni di esperienza nel campo dell'informatica dovresti facilmente arrivare alla conclusione che quando si "sblocca" nessun npc salta di colpo in nessuna posizione diversa, semplicemente ogni NPC ha eseguito il suo tragitto e a te arriva una sorta di 'flood' per risincronizzarti con il server.
            Con i tuoi circa 25 anni di esperienza nel campo dell'informatica mi sembra che non sia molto tecnico nell'esprimere un parere su quale potrebbe esser la causa del Lag, tanto da arrivare ad affermare:
            e' proprio il server che non riesce a far girare l'applicazione fluidamente (vedi blocco sia dei pg che degli npc)
            Scusa se mi permetto, ma mi sembra un insulto verso i tuoi circa 25 anni di esperienza nel campo dell'informatica.
            La frase 'il server che non riesce a far girare l'applicazione fluidamente' è priva di significato.
            1. Il server E' l'applicazione
            2. Non sai di che hardware dispongano a GN e quindi a priori non puoi sapere se è effettivamente "Hardware Lag"

            Io preferisco non tirare conclusioni visto che, come già detto e ridetto, nessuno di noi può sapere la causa del lag.
            Può essere temporaneo causato da specifici ISP, temporaneo causato dal troppo traffico, temporaneo causato dagli NPC che saltano in posizioni strane , temporaneo a causa del server, temporaneo a causa di sti grandissimi càzzi.. capito? Thread inutile.

            Aggiornamento classificazone Thread: The End.


            *edit*

            Originariamente inviato da Amdir
            Inutile che giocate a chi ce l'ha piu' lungo o a chi ne ipotizza di piu'
            No guarda, io ho smesso da un bel pezzo di giocare a quel gioco. Non facevo altro che perdere
            Ultima modifica di Ospite; 06-01-2006, 19:03.

            Commenta


            • #21
              w00fz leggi cosa ha postato Amdir prima di te.

              Per quanto riguarda la tua ironia mi soffermero' solo su una tua affermazione:

              "La frase 'il server che non riesce a far girare l'applicazione fluidamente' è priva di significato.
              Il server E' l'applicazione"

              Il server e' il computer su cui gira il tutto; se non lo sai te lo dico adesso da sistemista quale sono: quei bei computerozzi belli potenti che in certi casi si sistemano in rack e in stanze blindate si chiamano "SERVER".

              RUNUO e' un'applicazione di tipo server cosi come UO che hai installato sul tuo pc e' un'applicazione di tipo client.

              Scusami ma nei miei 25 anni di esperienza purtroppo ho fatto il programmatore a tempo pieno solo per una quindicina di anni e ho scritto poche decine di applicazioni client/server mentre ora faccio semplicemente il sistemista guarda caso proprio sui quei computerozzi belli potenti che si chiamano "server".

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Amdir
                Inutile che giocate a chi ce l'ha piu' lungo o a chi ne ipotizza di piu'
                Amdir
                Io non ce l'ho piu' lungo...pero' mi funziona (per fare pipi')

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Rick Daring
                  w00fz leggi cosa ha postato Amdir prima di te.

                  Per quanto riguarda la tua ironia mi soffermero' solo su una tua affermazione:

                  "La frase 'il server che non riesce a far girare l'applicazione fluidamente' è priva di significato.
                  Il server E' l'applicazione"

                  Il server e' il computer su cui gira il tutto; se non lo sai te lo dico adesso da sistemista quale sono: quei bei computerozzi belli potenti che in certi casi si sistemano in rack e in stanze blindate si chiamano "SERVER".

                  RUNUO e' un'applicazione di tipo server cosi come UO che hai installato sul tuo pc e' un'applicazione di tipo client.

                  Scusami ma nei miei 25 anni di esperienza purtroppo ho fatto il programmatore a tempo pieno solo per una quindicina di anni e ho scritto poche decine di applicazioni client/server mentre ora faccio semplicemente il sistemista guarda caso proprio sui quei computerozzi belli potenti che si chiamano "server".
                  Avevo capito che intendevi il server RunUO, quindi ritiro un paio di righe su le altre 40 e ti do ragione, se vuoi riconosco pure di aver "sbagliato".
                  Ora vado a dormire che domattina mi devo alzare alle 5 per andare a preparar la pasta per il pane
                  Faccio il panettiere da 12 lunghi anni, ma un giorno, forse, se mi cresce il pipino, riuscirò a diventare come te! Un sistemista cazzuto!

                  Ciao

                  La necessità che ti porta a far notare in continuazione che tu sia sistemista, programmatore e qualsiasi altra cosa porta a pensare che tu non sia poi così sicuro delle tue affermazioni (visto che per dare 'maggior credibilità' lo sottolinei ogni 3 righe), è solo un parere personale


                  Ps: mi fermo qui perchè non vorrei infastidire ulteriormente.
                  Ultima modifica di Ospite; 06-01-2006, 19:18.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da w00fz
                    Avevo capito che intendevi il server RunUO, quindi ritiro un paio di righe su le altre 40 e ti do ragione, se vuoi riconosco pure di aver "sbagliato".
                    Ora vado a dormire che domattina mi devo alzare alle 5 per andare a preparar la pasta per il pane
                    Faccio il panettiere da 12 lunghi anni, ma un giorno, forse, se mi cresce il pipino, riuscirò a diventare come te! Un sistemista cazzuto!

                    Ciao

                    La necessità che ti porta a far notare in continuazione che tu sia sistemista, programmatore e qualsiasi altra cosa porta a pensare che tu non sia poi così sicuro delle tue affermazioni (visto che per dare 'maggior credibilità' lo sottolinei ogni 3 righe), è solo un parere personale


                    Ps: mi fermo qui perchè non vorrei infastidire ulteriormente.
                    E' la prima volta che metto in ballo la mia esperienza e il mio lavoro; ho letto delle affermazioni che ritenevo sbagliate e mi irritava (senza offesa) leggere cose che mi sembravano assolute cazzate.
                    Per il resto non me ne frega niente, vogliamoci bene e buon lavoro (mestiere duro il tuo).

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Rick Daring
                      E' la prima volta che metto in ballo la mia esperienza e il mio lavoro
                      Lo so lo so, ho detto che non avrei più postato, ma a quanto ho capito Rick Daring ci tiene alla precisione.. Pertanto mi permetto di correggerlo..

                      Questa è la terza volta [prima volta,seconda volta]

                      Commenta


                      • #26
                        da questo 3d ho capito ke:
                        -devo dire il lag e non la lag
                        -non ci capisco una mazza di informatica
                        -woofz ce l'ha piccolo
                        -IL lag non ha natura temporanea, quindi tanto vale ke gioco invece di aspettare ke finisca come mi ero programmato di fare ^^
                        Khaine
                        MSN: khaine5@hotmail.com

                        Commenta


                        • #27
                          Cacchio mi hai fregato...onestamente non me lo ricordavo. Vabbe', andro' dallo psicologo a chiedere cosa ne pensa

                          Commenta


                          • #28
                            cmq non funziona bene .. lagga o quel che sia :P

                            * [SCAMBIO]BOD da kit BARBED AGGIORNATO*
                            * [COMPRO] tailor bods di TUTTI I TIPI*
                            * [VENDO]kit barbed*
                            * [COMPRO]Cristalline ring*

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da khaine
                              da questo 3d ho capito ke:
                              -devo dire il lag e non la lag
                              -non ci capisco una mazza di informatica
                              -woofz ce l'ha piccolo
                              -IL lag non ha natura temporanea, quindi tanto vale ke gioco invece di aspettare ke finisca come mi ero programmato di fare ^^



                              Lagga ancora cmq..


                              Hai un sacco di BOD e non sai come gestirli?
                              Vuoi sapere quali premi puoi ritirare?
                              Vuoi sapere se altri utenti hanno BOD che ti servono?
                              Clicca qui:
                              WebBod
                              Riga vuota
                              Per contattarmi puoi usare:
                              Icq: 230-138-170
                              Mail: kekko@ilsitodikekko.it
                              PM: clicca qui



                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Amdir
                                Inutile che giocate a chi ce l'ha piu' lungo o a chi ne ipotizza di piu'

                                Il lag dipende (molto probabilmente) dalla macchina, significa che l'emulatore sta consumando piu' risorse di cio' che il sistema permette. E qui non si parla di un home computer ma di server con un sacco di risorse (inutile che mi dilungo sul modo in cui windows gestisce la ram, vi basti sapere che anche se il server avesse 10gb di ram windows non riuscirebbe ad utilizzarle per il runuo).

                                In questi giorni Volturno sta cercando di ottimizzare gli oggetti inutilizzati in game proprio per evitare problemi. Anche voi potete fare la vostra parte... Trashate gli oggetti inutili!

                                Evitate di fare i saccenti dicendo che il server lagga per un motivo o per un altro, i motivi possono essere molteplici.

                                Amdir
                                Si ma non è stata una cosa graduale, fino a ieri andavo una bomba, oggi ogni 10 sec 4 sono di LAG, non credo che da un giorno all'altro tutti i player abbiano deciso insieme di non trashare gli oggetti per far laggare in questo modo il server, ammesso che gli items non trashati causino il lag...

                                A me sembra chiaro che c'è stato un problema dopo l'ultimo riavvio...
                                Originariamente inviato da Il Vale
                                ...cazzabubbola un po' di umiltà, qui ogni due per tre sei a scriverci na rottura di palle su quanto sian splendidi e splendenti gli aot...dai che palle basta...basta!
                                tanto non riuscirai mai a far cambiare idea a nessuno, chi pensa che sei uno s****to col pisello piccolo (ci avete quasi azzeccato eh) continuerà a pensarlo...
                                "...e noi ancora ancor più su, planando sopra boschi di braccia tese..." Lucio Battisti
                                Magnus[LvX]
                                Palestina Libera!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X