annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sulla lag

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    è proprio pesa questo giro...nn so se sia dovuta al server o alle linee adsl in generale (sovraccarico di utenza causa vacanze natalizie) cme disse amdir in un altro 3d...

    "Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

    E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

    Commenta


    • #32
      ma dininuire il tempo di cancellazione degli oggetti buttati a terra non aiuterebbe, o è troppo contro osi style?

      Commenta


      • #33
        BASTA CON STA (da qll che ho capito bisognerebbe dire STO ma preferisco così :P) LAAAAAAAAAAAAAAAAAAAG!!!!!!!!!!!!!!!

        Commenta


        • #34
          va bò!!
          La mia è giusto una considerazione, anche se ho "buone conoscenze" in campo informatico nn mi permetto di pronunciarmi ne di insegnare nulla a nessuno, spero solo che il problema possa essere risolto quanto prima, perchè così è ai limiti della giocabilità.
          (Budella cane impestata, per scrivere stà ca**ata so anche morto, cosi la prossima volta imparo a fammi i ca**i mia)
          CIAO

          Originariamente inviato da GiNgErSLyEaN
          Shinji Ito la reputo uno dei peggiori player di UoDreams per il suo stile di gioco

          Commenta


          • #35
            Giusto per riassumere brevemente per i meno attenti:

            - Se dopo X secondi di blocco il vostro pg e tutti gli NPC sono nella stessa identica posizione di X secondi prima, allora il problema risiede nel server che sta facendo girare l'emulatore (e può essere di tutto, dall'admin burlone che gioca a counterstrike sul server ciucciando risorse, ad una saturazione della memoria a causa della eccessiva quantità di oggetti in game, a uno script malfunzionante, a un'infinità di altre cause...).

            Viceversa:

            - Se dopo X sec di blocco il vostro pg e/o gli NPC si trovano in una posizione diversa, allora la causa è da ricercarsi nel percorso che i pacchetti dati devono percorrere fra casa vostra e il server della gamesnet. In questo caso, voi avete dei blocchi di tanto in tanto e poi venite aggiornati alla situazione attuale, mentre il server gira tranquillamente e muove gli NPC normalmente.

            Al momento sembra che la lag attuale sia del primo tipo, ovvero quella dell'emulatore sul server di gamesnet, ergo resta solo da incrociare le dita e sperare che gli admin ne scoprano la causa e la possano eliminare. ^^

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Azel
              l'admin burlone che gioca a counterstrike sul server ciucciando risorse
              Volturno hai finito di gioca a counterstrike :O
              Khaine
              MSN: khaine5@hotmail.com

              Commenta


              • #37
                volturno non è admin -.-'

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Yuna
                  volturno non è admin -.-'
                  ... ke sei pignola

                  Senza offesa

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da w00fz
                    A rigor di logica se i pg si bloccano non significa che la causa sia GN, con i tuoi 25 anni di esperienza dovresti saperlo meglio di me. Con i tuoi circa 25 anni di esperienza nel campo dell'informatica dovresti facilmente arrivare alla conclusione che quando si "sblocca" nessun npc salta di colpo in nessuna posizione diversa, semplicemente ogni NPC ha eseguito il suo tragitto e a te arriva una sorta di 'flood' per risincronizzarti con il server. Con i tuoi circa 25 anni di esperienza nel campo dell'informatica mi sembra che non sia molto tecnico nell'esprimere un parere su quale potrebbe esser la causa del Lag, tanto da arrivare ad affermare: Scusa se mi permetto, ma mi sembra un insulto verso i tuoi circa 25 anni di esperienza nel campo dell'informatica. La frase 'il server che non riesce a far girare l'applicazione fluidamente' è priva di significato.
                    1. Il server E' l'applicazione
                    2. Non sai di che hardware dispongano a GN e quindi a priori non puoi sapere se è effettivamente "Hardware Lag"
                    AHHHHHH!!!! ORROREEEEEE!!!!!! (vedi scritta maiuscola rossa) Hai appena detto la cosa + terribile che una persona possa mai direeeeee! Il server è la macchina che gestisce le applicazioni (Un computer solitamente MOLTO pompato o rack di schede elaboratrici) ma il server NON è un'applicazione! Win Server 2003 è un'applicazione! Il "Server", come lo hai scritto tu, è puro hardware 100%! E poi contesti Rick!!! ç_ç Cmq, macchine che devono gestire una media di 400 connessioni/ora ed un'applicativo object based (uo è basato sugli oggetti, ogni oggetto ha un indirizzo fisico) sono bestie che, in genere
                    1. Usando un sistema operativo windows (es. win sever 2003) hanno ALMENO un P Xeon 2.5 GHz e 4 giga di RAM DC con controllo di parità;
                    2. Usando un sistema operativo linux (mooolto + leggero) partono da 2.0 GHz e 2 GB RAM (sempre con controllo di parità).
                    (Correggetemi se sbaglio)

                    Ma dato che RUNUO non gira sotto linux (se non erro), è da prendere in considerazione l'ipotesi 1... e non credo che GN abbia i computer bolsi... Anzi, io prenderei in considerazione l'idea del rack da 100...

                    I tempi di latenza da parte di un ISP causano problemi solo a coloro che si appoggiano a quell'ISP, quindi si potrebbe presupporre che sia stesso l'ISP di GN ad avere problemi... nonostante, a parer mio, GN sia fornito di direct connection alla rete (tecnicamente, è come se lui stesso sia il proprio ISP).
                    La cosa curiosa è che sono stati osservati tempi di stop quasi uguali dai vari PG (circa 4 sec/persona), quindi potrebbe essere interessante l'ipotesi di sovraccarico della macchina, dovuta ad una cattiva gestione dell'applicativo da parte del sempiterno Win (Caro Bill, per quanti SP puoi cacciare, Win resta Win... ed è già tanto che l'antivirus non lo segnala come "Potential Threat"). Potrebbe anche essere un banale virus... questo non lo sapremo mai! gli alti tempi di latenza hanno origini multiple come ha detto Volturno, anche se io, consiglierei di fare una bella pulizia della cache di sistemae ed un check della RAM per vedere se il controllo di parità non ha dato forfait (e quindi passa per buone pure coppie che non superano il check)... perché se il controllo di parità non controlla ed iniziano a passare bit a c.azzo, il sistema sembra funzionare bene, ma in realtà la macchina da delle risposte imprevedibili in determinati lassi di tempo, che possono essere fissi o casuali (alee statiche o dinamiche). Questa potrebbe essere una spiegazione logica ipotizzata da uno studente di Ingegneria Informatica del 4° anno. Se ci sono altri tecnici o ingegneri informatici (presenti o futuri), ringrazio per qualsiasi critica (positiva o negativa) a queste mie ipotesi!
                    -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

                    La frase che leggete in ciano mi ha causato seri problemi a livello cerebrale... Oggi a Napoli ci sono circa 31°C ed un'umidità del 92%, sto sudando come un suino selvatico abbandonato nel sahara ed ho pure mal di testa... Ed io, in queste condizioni, dovrei mettermi a pensare una nuova signa?
                    Mi sa che per un po' starò senza signa...

                    Commenta


                    • #40
                      ma è l'ora del nerd dilettante o un tread in cui si chiede da cosa è causato il lag?
                      ICQ : 89341048 - Tnx a R||n@ per la firma

                      Raduno Palermo-Catania 04/11/2005
                      Aido : mò sego sta pizza..mmm sta pizza ha troppa durability

                      Commenta


                      • #41
                        La Lag di questi giorni andrà prestamente sfumandosi e svanirà a breve, stiamo implementando molte cose nuove come avrete notato, c'è molto lavoro e poco tempo (è cmq il periodo natalizio, non tutti abbiamo tanto tempo a disposizione) e talvolta capitano questi piccoli imprevisti.

                        Abbiate un po' di pazienza, a breve, come sempre, tornerà tutto come prima (in positivo, s'intende )

                        Chiudo

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X