annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

120 Combat VS 115......Sicuri?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 120 Combat VS 115......Sicuri?

La mia domanda è questa.
    Siamo sicuri che qua da noi le percentuali di colpire siano uguali a quelle su osi?
    Leggendo su stratics
    Qui ho notato che:

115 combat attaccante contro 120 combat : 48% di colpire.
    120 combat attaccante contro 115 combat : 52% di colpire.
    Cioè la differenza è minima.
    In realtà l'impressione è che ci sia molta più differenza.
    Inoltre un esempio pratico:
    Col mio arcere ho 36 hit col composite quindi il caso peggiore è:
    115 combat attaccante HCI 36% contro 120 combat e dci 45% : 45% di colpire
    Possibile che mi succeda spessissimo contro pg "famosi" di missare spesso anche 4-5 volte di fila?(ovvio non conto parry anche perchè se il colpo è parato c'è animazione e si vede)
    D'altro canto io non ho mai colpito più di 3 volte di fila.(e se arrivo a 2 è già miracolo).
    Altro esempio:
    Col mio mago ho 45 dci e 115 combat.
    Suppongo ancora caso peggiore
    Quindi lui 120 combat e 45 hit:
    Da stratics lui ha il 51% di colpirmi.
    Eppure anche qua sempre con pg "famosi"(quindi che hanno combat sicura a 120) ho l'impressione che i war mi colpiscano molto più che 1 su 2 e idem i maghi mi hittano sempre più di quanto non hitti io(eppure ho 25 hci e 45dci contro 45 dci sarebbe 42%!)
    Scrivo questo perchè invece contro pg con 115 combat e 45 hci l'impressione è che mi missino molto di più( e non solo quel 1-2% di differenza).
    Sono io sfortunato oppure c'è qualcosa che non funziona correttamente?

Le vignette di Theoden

Outsider Band

scolta secondo il random io se uccido 200 darkfather dovrei rpendere 3 artefatti.

mediamente un artefatto ogni 66 darkfather.

random non singnifica che con 50% fai un colpo su due, ma solo che OGNI colpo tanto puoi sbagliarlo quanto missarlo.
    i colpi precedenti non fanno testo.

così un darkfather puoi ucciderne pure 10 000 ma al decimillesimo e uno hai sempre 1.5% di prendere arte ... spero di esser stato chiaro..

gli algoritmi sono copiati proprio da stratics, al peggio da qualche manuale in giapponese di OSI quindi ancora + affidabile di stratics =)

Commenta

Si hai ragione sono probabilità non certezze.
      (Anche se citando quel numero così elevato di prove le probabilità dovrebbero cominciare a tornare(grandi numeri))

Però mediamente le cose dovrebbero andare secondo le percentuali.
      Ovvio le prove che ho fatto non sono sufficenti per dire si funziona o no non funziona.(infatti ho postato qua e non su Bug)

Il problema è però che la differenza tra pvpare con uno con 120 o con uno con 115 si vede troppo a occhio per giustificare solo quella differenza di 2%.(tutto qua il problema e l'origine del post)

Pvp ne ho fatti tantissimi inoltre questa è l'impressione di più di uno dei giocatori che conosco.

Ripeto in gruppo di 3 di noi con 115 combat e hit sopra 35 mai(MAI) istantkillato con i 3 colpi simultanei un Nox/Old/Aot (cito questi perchè sicuro hanno 120 combat).
      L'inverso invece succede troppo spesso.
      Anche prima contro 2 maghi old dopo le explosion a entrambi è entrato il colpo con ninjitsu e sono morto(ripeto ho 45 dci).......
      Stessa cosa pochi minuti dopo 1 colpo mortale e ignore da arco appena incontrati.(e io ho missato il disarm...)

Ripeto ho postato qua prechè è solo un'impressione.
      Sarò solo io lo sfortunato

Le vignette di Theoden

Outsider Band

Commenta

non credo si tratti di sfortuna. ho fatto dei duel contro un amico con fencing 120, io avevo wrest 115 parry 115 75 dex dci 45 e mi missava una volta su 6-7
        quando ho fatto da "manichino" con quello stesso pg, una con fencing 100 e 0hci mi hittava anche tre volte di fila, mooolto spesso.
        Originariamente inviato da Keffu
        Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
        Si scrive "pisto"; non "Pisto".
        Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

Commenta

io ho 110 archery e 30 hit chance e quando misso generalmente misso x molti colpi di fila...
          però (per la random di runuo uo penso) quando hitto è facile che hitti 2/3 volte di fila =)

stesso discorso con la spada (120 sword e over 45 hci), sinceramente nn ho sentito molta differenza tra sword 120 e 115...

Commenta

Originally posted by Raynor
            scolta secondo il random io se uccido 200 darkfather dovrei rpendere 3 artefatti.

mediamente un artefatto ogni 66 darkfather.
            probabilmente li prenderesti se a doom fossi solo soletto
            se si è in 10 a fare un df quel'1.5% lo devi dividere per 10

p.s. se hai il 50% di colpire è vero che ogni colpo fa storia a se ma su 100 1000 colpi piu o meno la percentuale dovrebbe essere quella con una buona approssimazione..
            >>ICQ: 349-758-844<<

Commenta

Sto operando...
            X