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Domanda su combattimento

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  • Domanda su combattimento

    Volevo sapere se questo shard segue le regole di combattimento (tutto ciò che concerne la probabilità di colpire, schivare, parare etc etc) do OSI, quindi come sta scritto sul UO Stratics.
    E poi ho notato su certi screens che il mago porta lo scudo, è possibile castare magie mentre si usa lo scudo? In caso è utile parrying per il mago, altrimenti meglio wrestling (a meno di oggetti e armi specifici per maghi).

    GRAZIE

  • #2
    Re: Domanda su combattimento

    Originally posted by Vespetta
    Volevo sapere se questo shard segue le regole di combattimento (tutto ciò che concerne la probabilità di colpire, schivare, parare etc etc) do OSI, quindi come sta scritto sul UO Stratics.
    E poi ho notato su certi screens che il mago porta lo scudo, è possibile castare magie mentre si usa lo scudo? In caso è utile parrying per il mago, altrimenti meglio wrestling (a meno di oggetti e armi specifici per maghi).

    GRAZIE
    ebbene si, lo scudo aumenta le possibilità di schivare con parring e in più ci sono l'hci e il dci che sono incrementatori delle possibilità di colpire. queste influenzano le skill ad esempio se uno ha 120 archery ed ha il cap di hci è quasi impossibile che manchi un mostro. se invece si batte contro uno con parryng 120 + il cap di dci lo può mancare.
    per quanto riguarda la seconda domanda, i maghi possono portare lo scudo e un'arma sempre, ma se vogliono anche castare le magie senza che il pg si disarmi automaticamente, devono avere la proprietà Spell Channeling.


    ...OkOk...

    ...sono un lamer, spammer, cheater, bug user, chat fragger, flammer, spawn camper, camper...

    ...Ma comunque sono un pro...

    MSN
    balsini88@hotmail.it

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    • #3
      E cosa sono dci hci?
      Channeling come si prende? non è una skill?
      Inoltre con 70 wrestling funziona il colpo speciale disarm?

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      • #4
        Dci = Defense Chance Increase
        Tradotto Possibilità di Difesa.. se la porti al massimo valore (con armi che la hanno , bracciali, anelli) hai meno probabilità di essere colpito.

        Hci= Hit Chance Increase
        Possibilità di Colpire, e se la porti al massimo (sempre come sopra) hai piu possibilità di colpire un bersaglio...


        Per un mago DCI è indispensabile al massimo.

        Non è Channeling ma bensì Spell Channeling...
        E' una proprietà degli oggetti che , se la hanno , rimangono in mano al mago durante il cast degli incantesimi, altrimenti andrebbero a finire nel backpack.
        Esistono 2 possibilità di Spell channeling.
        Lo spell channeling puro , ovvero che ti fa tenere in mano l'oggetto senza condizioni oppure il Spell channeling con Faster Casting -1... Quest'ultimo ti rallenta il cast degli incantesimi.. quindi è sempre sconsigliato per un mago MEglio un spell chan puro.

        Con 70 di Wrestling (come con tutte le combati skill) funziona la prima abilità combattiva.. nel caso di wrestling è appunto Disarm.. Giunto a 90 punti Skill puoi usare la 2^

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        • #5
          Bene grazie, un'altra domanda:
          c'è quel bonus per schivare dato da anatomy + ev int ad alti livelli?
          (suo UO STRATICS è citato più volte)

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          • #6
            Sì, la formula è questa:

            ((Eva Int + Anatomy) + 20) / 2

            Ciò significa che per avere una probabilità di schivata pari a quella di uno con una combat a 120, ti basta avere 110 in Eva Int e in Anatomy (oppure 120 Eva Int e 100 Anatomy, che è meglio)...

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            • #7
              se devi farti un mago pvp devi per forza metterci una skill combattiva. dci e hci influenzano la skill combat, non parry. con parry 120 e dci 45 senza skill combat sei carne da macello, dci è come se non l'avessi.
              lo spell chan "puro" in realtà è quello con fc -1. spell chan no malus è uno spell chan con faster casting 1.
              per parare con lo scudo è come su osi, sotto 80 dex hai malus con parry, ad 80 dex ed oltre non hai malus. i maghi con parry si fanno con dex 60 e poi si usano le pozze di great agility magari con enhance potions.
              ICQ: 338633481 - MSN: CentoVentiPuntoZero@Hotmail.it
              Originariamente inviato da Keffu
              Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
              Si scrive "pisto"; non "Pisto".
              Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

              Commenta


              • #8
                Vi faccio notare che il random di run-uo nn c'entra assolutamente nulla con osi,x il resto continuate pure...
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                Originariamente inviato da Brad_Solid
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

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                • #9
                  Quindi un mago a mani nude può schivare molto, d'altro canto potrebbe far comodo avere in mano 2 oggetti (arma e scudo) che danno dei bei bonus...
                  Comunque dex non mi piace, preferisco lasciare indietro parriyng e buttarmi su wrestling, anatomy e ev int, inoltre ruolisticamente i maghi con armi e scudi non li sopporto.


                  Cos'è il random?

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                  • #10
                    anatomy con wrestling è inutile su un mago... mettici inscription.
                    il random di cui parla Doom credo sia quello straschifoso di runuo. se hai 50% di hit teorico capace che non hitti per 10 volte di fila come che non missi per 10 volte
                    ICQ: 338633481 - MSN: CentoVentiPuntoZero@Hotmail.it
                    Originariamente inviato da Keffu
                    Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
                    Si scrive "pisto"; non "Pisto".
                    Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

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                    • #11
                      Sì inscription la uso sicuramente, è una ****ta e aumenta i danni delle magie offensive, però potresti spiegarmi meglio il fatto dell'inutilità di wrestling e anatomy?
                      Abbiamo detto che anatomy + eva int fa schivare molto, e inoltre avendo la skill combattiva alta (che senza armi è appunto wrestling) si ha possibilità di far missare un attaccante. Questi due controlli vengono fatti entrambi oppure solo uno? Sono un po' confuso...
                      Inolte wrestling è bella perché ha il disarm che è micidiale contro un guerriero.

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                      • #12
                        Il check se non erro viene fatto su quella più alta; di conseguenza, se hai 120 in wrestling e 110 Eva int + 100 Anatomy (dalla formula risulta che avresti 115 per la schivata), verrà preso in considerazione solamente Wrestling. Comunque ti consiglio Wrestling (se non ricordo male, con Wrestling puoi tenere in mano i libri di magia, mentre con Anatomy no), così puoi usare le mosse speciali...

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                        • #13
                          perché il libro che poteri speciali ha?
                          Su UO Stratics ho letto che con inscription si possono fare libri con caratteristiche interessanti...
                          Non ho capito quello che vuoi dire: io il libro lo tengo in mano anche senza particolari skills, sono niubbo...

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                          • #14
                            Se non ricordo male, se tieni in mano il libro, pur avendo 120 eva int + 100 anatomy (quindi pari a un 120 in una combat quando devi schivare) non parte nessun check e quindi vieni sempre colpito....

                            Per i libri: ci sono libri con delle proprietà particolari, tipo faster casting o spell damage increase. Queste proprietà iniziano a funzionare solamente nel caso che il pg tenga il libro in mano. Inoltre ci sono libri molto potenti (tipo il Tome of Enlightment, che è un artefatto minore di Tokuno, oppure il Tome of The Lost Knowledge, che è invece un artefatto maggiore i cui poteri sono ancora migliori)...

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                            • #15
                              Ok tutto chiaro, ringrazio tutti, siete stati gentili ad avere così tanta pazienza!

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