Ok rilancio un vecchio post sull'argomento per ribadire alcune argomentazioni per me meritevoli di risposta dai GM e magari di correzzione script.
In effetti mi sembra ci sia uno squilibrio tra l'avvelenatore e la vittima con l'attuale sistema, ovvero: la pozza cura SEMPRE mentre l'avvelenatore NON colpisce sempre per quanta dex o soppatissimo sia.
Io ho trainato 2 Poisoner fino a GM e con nessuno mi è mai capitato che la Greater Cure nn funzionasse (diciamo che l'avrò usata un centinaio di volte) il che nn vuol necessariamente dire che funzioni SEMPRE (miracoli della statistica!) vuole però QUASI sicuramente dire che avvelenare e basta, anche con lethal, nn serve a niente (pvp) se nn continui a riempire di botte l'avversario e magari continui ad avvelenarlo.
Potrebbe essere interessante applicare un alchemy check all'uso della pozza oppure avere cmq una percentuale di insuccesso anche se bassa per nn sbilanciare al contrario.
Oggi come oggi una volta avvelenato un pg si benda, beve la pozza e tempo che la benda agisca è di nuovo al 100% in secondi.
In effetti mi sembra ci sia uno squilibrio tra l'avvelenatore e la vittima con l'attuale sistema, ovvero: la pozza cura SEMPRE mentre l'avvelenatore NON colpisce sempre per quanta dex o soppatissimo sia.
Io ho trainato 2 Poisoner fino a GM e con nessuno mi è mai capitato che la Greater Cure nn funzionasse (diciamo che l'avrò usata un centinaio di volte) il che nn vuol necessariamente dire che funzioni SEMPRE (miracoli della statistica!) vuole però QUASI sicuramente dire che avvelenare e basta, anche con lethal, nn serve a niente (pvp) se nn continui a riempire di botte l'avversario e magari continui ad avvelenarlo.
Potrebbe essere interessante applicare un alchemy check all'uso della pozza oppure avere cmq una percentuale di insuccesso anche se bassa per nn sbilanciare al contrario.
Oggi come oggi una volta avvelenato un pg si benda, beve la pozza e tempo che la benda agisca è di nuovo al 100% in secondi.
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