annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

differenze easyuo-inj

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• differenze easyuo-inj

Ke differenze ci sono tra questi due programmi? Cioè, oltre al diverso linguaggio, ci sono sostanziali differenze di funzionamento e/o potenzialità?
    Tnx

sono, per non dire opposti, complementari.

injection lancia il client di uo e quindi è in grado di accedere a zone impervie del software.

easyuo è "solo" in grado di fare quello che faresti tu con tastiera, mouse e occhi.
    Take care of yourself.

Commenta

forse injection è più utile per certe cose... ma se non hai esperienza di scripting ti consiglio caldamente easyuo perchè trovi un sacco di sript già fatti e ottimi manuali, per inj non trovi na cippa.

Dipende anche da che versione di easyuo usi... ci sono certe che per fare l'autoloot devono aprire i corpi , correggetemi se sbaglio.
      www.gamesbravo.com giochi aggratis

Commenta

come ha già detto Mitraton, sono due cose complementari, non "rivali".
        easy fa soltanto macro, injection è un assistente (come razor) sono due cose totalmente diverse

se devi scegliere quale usare tra due programmi, allora devi scegleire tra razor e injection. poi decidi se ti serve anche easy oppure no
        Originariamente inviato da Keffu
        Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
        Si scrive "pisto"; non "Pisto".
        Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

Commenta

Originally posted by pisto
          se devi scegliere quale usare tra due programmi, allora devi scegleire tra razor e injection. poi decidi se ti serve anche easy oppure no

L2 / UO - GamesNet Italia
          Aribeth

Commenta

Originally posted by pisto
            come ha già detto Mitraton, sono due cose complementari, non "rivali".
            easy fa soltanto macro, injection è un assistente (come razor) sono due cose totalmente diverse

con inj riesci a sostituire sia razor che isiuo

Maul SC NO Malus Dci8 Hci10

Commenta

sì, potenzialmente sì, anche se non mi stupirei di trovare funzioni di easyuo che non si possono fare con injection, ad esempio non ho ancora trovato niente che sostituisca "event property" e "#property" in inj.

Inoltre, cosa non da poco, per easyuo ci sono una caterva di script pubblici.
              Inoltre inoltre, cosa non da poco poco, easyuo è in continuo aggiornamento (aspetto con ansia una versione 1.5 definitiva che dovrebbe essere comodissima)

io ero abituato con razor+easyuo, ora sto provando inje+easyuo e man mano sto emulando le funzioni di razor e spostando gli script di easyuo su inje traducendoli.
              Take care of yourself.

Commenta

allora come detto da molti in effetti i programmi nn sono proprio rivali... ma hanno un diverso "atteggiamento" nei confronti del client (ovvero il programma che permette di giocare a ultima online)...

Injection, come dice il nome stesso, "inietta" (è un termine tecnico, davvero) codice nei pacchetti che vengono inviati al server e legge informazioni dai pacchetti che sono ricevuti dal client... questo determina due aspetti piuttosto scomodi del programma in questione:
                1. potete anche fare cose illegali con injection (ma per fortuna molte di queste nn sono applicabili con un server che fa girare RunUO - però per esempio con l'emulatore Sphere è possibile anche eseguire un attacco di tipo "scalata di privilegi" e diventare GM - questo ve lo confermo io....)
                2. injection tende a far crashare spesso il client (ma a molti nn succede - il tutto è in effetti molto aleatorio) visto che incasina i pacchetti e quindi il client dopo un po' impazzisce..
                3. injection nn è "mantenuto" (altro termine tecnico) quindi è rimasto ad una vecchia versione compatibile solo con alcune versioni del client... a lungo andare, a meno di aggiornamenti improvvisi, injection nn lo potrà usare nessuno... easyuo invece viene costantemente aggiornato (ma nn credo che la versione 1.5 possa apportare notevoli migliorie... se il motore sotto rimane la stessa skifezza nn cambia molto)

EasyUO è semplicemente un programma fenomenale (nell'idea)... legge direttamente lo spazio di memoria del client e quindi cerca di reperire informazioni SOLO da questo... ad esempio a voi sembra che sia il mouse a muoversi, ma nel caso specifico basta cambiare le coordinate del puntatore in memoria e il gioco è fatto... ecco perchè in alcuni casi in easyuo si parla di valori ONLY READABLE e altri READABLE/WRITEABLE... come in molti casi ci sono zone di memoria che nn si possono toccare e altre che si possono modificare a piacimento.... dicevo prima che easyuo è un programma fenomenale solo sulla carta, in quanto ha alcuni difettucci..
                1. il linguaggio di scripting fa pena... sarebbe consigliabile un nuovo parser di comandi, ma fino a quando il programmatore principale (che se nn sbaglio è anche l'unico) nn cambierà idea nn si potrà andare troppo avanti - per carità diciamo solo che chi sa programmare si sbatte un po' e poi trova facile programmare script per easyuo (come me)... per quelli che nn hanno proprio idea di cosa voglia dire programmare è praticamente impossibile imparare a fare qualcosa...
                2. il programma spesso è troppo veloce rispetto all'eventuale lag... questo fa si che siano necessari alcuni accorgimenti programmativi, che invece sarebbe bello si potessero gestire da soli

personalmente dico che all'inizio mi interessava injection, ma da quando ho provato easyuo mi si è aperto un gran bel mondo davanti...

Non c'è la morte... c'è la Forza...

La lag è come la fenice... torna sempre.

Commenta

Originally posted by Valgas McDragoon
                  2. il programma spesso è troppo veloce rispetto all'eventuale lag... questo fa si che siano necessari alcuni accorgimenti programmativi, che invece sarebbe bello si potessero gestire da soli
                  Grazie della risposta molto esastiva!
                  E a proposito del problema da te citato, quali sarebbero gli accorgimenti? Inserire una catervata di pause?

Commenta

io negli script da lavoratore ho questo accorgimento:

codice:
                    event macro 17 ;last object
                    call checklag
                    dove checklag è un altro script che utilizzo con praticamente tutti gli script di lavoro. In pratica mette war/peace, e aspetta che questa azione abbia effetto. Una volta che il pg va in war (o peace) vuol dire che anche il last object è stato fatto.

basta mettere call checklag dopo ogni azione tipo event macro, click ecc... e dovrebbe migliorare di molto il comportamento riguardo alla lag.
                    Take care of yourself.

Commenta

Beh, ma negli script di lavoro a me sembra ke il problema lag sia pressokè zero, magari mi sbaglio...
                      Cmq bisogna ammettere ke è una bella trovata

Commenta

il problema degli script di lavoro (almeno quelli che servono a me) è che devono essere molto stabili, cioè sbagliare pochissime volte e considerare tutte le situazioni possibili, perchè li devo lasciare accesi tutta la notte

ad esempio, se ho un sewing kit in un contenitore dovrei aprire il contenitore e fare finditem, però se c'è lag fa il finditem prima di aprirlo e quindi non lo trova, e lo script si bloccherebbe perchè non ci son più sewing kit.
                        Take care of yourself.

Commenta

infatti io ho il medesimo problema... che poi risolvo con qualke wait o cose di questo tipo... ho provato a scrivere sul forum ufficiale di easyuo che in qualke caso la finditem sbaglia, ma loro nn lo vogliono proprio ammettere... cmq nn l'ho ancora visto ma credo che una soluzione sia utilizzare una funzione dal nome tipo "CheckForSysVars" ideata da un certo Reziel, che è osannato sul suddetto forum... io fino a quando nn la uso nn ci credo anche perchè cmq ho usato script lavorativi che utilizzano la funzione citata e cannano ogni tanto pure loro... quindi l'unica soluzione per me è quella di programmarmi da solo i miei script e gestirmi da solo tutti i problemi... Mitraton, se sai programmare, magari potremmo tirare fuori qualcosa di buono...

Non c'è la morte... c'è la Forza...

La lag è come la fenice... torna sempre.

Commenta

Se aprissero il forum "script" tutti potrebbero dare un contributo

rimanendo in topic, posto i due checklag che uso con easyuo e injection.

EasyUO: (file checklag.txt da chiamare con "call checklag")
                            codice:
                            if g in #charstatus
                            	set %lastwar #true
                            else
                            	set %lastwar #false
                            checklag:
                            event macro 6
                            set %timeout #scnt2 + 100
                            waitforlag:
                            if %lastwar = #true && g in #charstatus
                            {
                            	wait 1
                            	if #scnt2 > %timeout
                            		goto checklag
                            	goto waitforlag
                            }
                            if %lastwar = #false && g notin #charstatus
                            {
                            	wait 1
                            	if #scnt2 > %timeout
                            		goto checklag
                            	goto waitforlag
                            }
                            exit
                            Injection: (da chiamare con "checklag()" )
                            codice:
                            sub CheckLag()
                            	UO.DeleteJournal()
                            	UO.Click('backpack')
                            	checklagloop:
                            	if UO.InJournal('cliloc# 0xXXXX') <> 0 || UO.InJournal('backpack') <> 0 then
                            		return
                            	endif
                            	wait(10)
                            	goto checklagloop
                            endsub
                            al posto di 0xXXXX bisogna mettere un valore da scoprire nel seguente modo:
                            cliccare il backpack
                            scrivere ,showjournal 5 (basterebbe 1)
                            guardare l'ultima riga o cmq la riga corrispondente a "you see: a backpack"

se anche nel journal interno appare "you see: a backpack" si può evitare la prima condizione dell'if.
                            Take care of yourself.

Commenta

Raga io ho iniziato da poko a fare pvp e uso razor x macro delle pozze, cambio armi e special, e easy uo x bende... Mi han detto ke ci son script molto buoni x inj, qualke buona anima mi può contattare su icq e mandarmi inj e qualke script ke vorrei provarlo? grazie...

Commenta

Sto operando...
                              X