annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ki mi aiuta a scriptare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ki mi aiuta a scriptare?

Allora, finalmente mi sono messo a studiarmi come funziona easyuo, e come prima cosa volevo farmi uno script banalissimo ke mi bendasse quando vengo ferito (molto easy, mi serve solo per il pala archer da pvm, quindi niente pozze o magie, voglio solo ke mi bendi in automatico)
    Problema n° 1: al posto di usare la event macro 17 0 per far partire la bendata volevo usare il doppio click, ma non capisco perkè non funziona (io avevo messo: click #findX #findY d, ovviamente dopo aver fatto un find item sulle bende)
    Ho deciso allora di usare la event macro, e funziona...
    Problema n°2: solo ke non riesco a mettere la pausa dopo la bendata. Ho messo: wait (11-#dex/20)*20 (avevo anke provato a mettere solo s al posto di *20) ma non mi fa la benkè minima pausa...
    Ho anke provato ad inserire un po' di parentesi per essere sicuro ke non fosse un problema di precedenza di operatori (ke cmq dovrebbe essere giusta), ma non è cambiato nulla...
    Se ci fosse un'anima pia ke mi spiega dove ho sbagliato le sarei molto grato
    Ah, unìaltra cosa, io il type delle bende l'ho trovato su un altro script al quale mi sono ispirato (dove per esempio ho visto ke si poteva usare la event macro 17 0 al posto del doppio click, anke se non mi è molto kiaro come funzioni...), ma nella documentazione sul sito di easyuo non ero riuscito a trovarlo...
    Grazie ancora!

premetto: non ho pg war per testarlo (ho appena tolto healing al pala!)

io farei così:

set %pausa ( 11 - #dex / 20 ) * 20
    wait %pausa

Nota che nel set io metterei gli spazi...

Forse ho detto cavolate, tu prova ^_^

L2 / UO - GamesNet Italia
    Aribeth

Commenta

Ok, il problema pausa è stato risolto (anke se non capisco perkè prima non mi funzionava...) ora resta il problema n°1 (ovvero, appena doppioclicco su qlcsa dopo non mi benda +...)

Commenta

Credo che hai impostaco non che usa direttamente la benda ma un last object :P non so dirti altro non so scriptare :P

Commenta

alur
          prima fai un finditem per le bende
          poi setti come last object l'ID trovato
          set #lobjectid #findid
          esegui il last object
          event macro 17 0
          attendi che compaia il mirino
          target 8s
          e poi target self :P
          event macro 23 0

Aegis Byrth :.: Elethia Byrth :.: Acheron Byrth :.: Nightshade Byrth :.: Eveline Byrth :. on GuildWars
          CdC ₪ Aegis on Team Fortress 2
          Egioh on Battlefield: Bad Company 2

Commenta

Mitico Aegis!!! non avevo pensato a #lobjectid!!!
            Grazie infiniteeeeee

Commenta

Ma se mentre ti parte una bendata c'è una botta di lag, il contatore di EUO rimane in sincronia con quello del server?
              In caso contrario ci si potrebbe trovare con una bendata a vuoto.

Commenta

Beh, non avevo kissà ke pretese, se anke mi fa una bendata a vuoto non mi preoccupo...
                Il + è ke non riesco a capire perkè il doppio click non mi funziona, come nemmeno la durata della pausa...
                Le soluzioni ke mi avete postato vanno benissimo, ma non capisco perkè le mie non vanno bene...e se non scopro il motivo al prossimo script devo kiedere ancora aiuto

Commenta

per il type delle bende basta trascinare una benda e poi andare a vedere il tipo in #lliftedtype. ti segni quel valore e lo metti nel tuo script. Ce l'hai a destra la finestra delle variabili vero? senò devi mettere sulle opzioni "show variable window". Cmq dovrebbe essere ZLF se ricordo bene.

wait funziona bene se fai con una variabile:

wait %ritardo

se fai wait (20 * .... ) non so se funziona bene.

il doppio click non usarlo mai, con event macro 17 fai la stessa cosa meglio. E comunque non ti funziona perchè ti doppioclicca nell'angolo in alto a sinistra dell'immagine delle bende, dovresti cliccare un qualche pixel più in basso a destra. Togli nelle opzioni "don't move cursor" così vedi dove doppioclicca e ti comporti di conseguenza.

Event macro 17 funziona esattamente come last object.
                  tu fai:

finditem ZLF c
                  if #findkind = -1
                  {
                  event sysmessage bende terminate
                  halt
                  }
                  set #lobjectid #findid
                  event macro 17 ;last object
                  target 5s
                  event macro 23 ;target self
                  e dovrebbe funzionare.
                  Take care of yourself.

Commenta

è praticamente qllo ke faccio, con qlke piccola differenza (come sul controllo di presenza bende: uso #findStack). Cmq mi spiegate perkè mettete tutti un 5s (o 8s) dopo il target? io senza metterci nulla non ho nessun problema...

Commenta

se non ti dà problema non metterlo.

io lo metto perchè se faccio event macro 22 o 23 prima che ci sia il target non riesco a fare nessun'altra macro finchè non arriva il bersaglio.

ad esempio nel caso in cui devo fare così:

castare magia
                      bere pozza (a mano) mentre aspetto il target
                      last target

col tuo metodo la pozza non dovrebbe berla perchè è ancora lì ad aspettare il target.
                      Ultima modifica di froncy; 01-08-2005, 17:19.
                      Take care of yourself.

Commenta

per quanto riguarda il delay, non relazionarti alla DEX ma alla STAMINA del pg

Commenta

un wait blocca lo script e si mette in pausa
                          io sinceramente userei
                          #SCNT che e' un timer

set %EndTime #SCNT + (formula dex)
                          if %EndTime = #SCNT
                          ribenda

in questo modo puoi fare altre cose con il tuo script senza necessariamente stopparlo
                          Alzò il capo e mi fissò. E proseguì: “ Ho concluso che ho sopravvalutato l’intelligenza delle masse. Nei dialoghi che tante volte ho avuto con le moltitudini, avevo la convinzione che le grida che seguivano le mie domande fossero segno di coscienza, di comprensione, di evoluzione. Invece, era isterismo collettivo...”.
                          ----
                          E ognuno costruisce il suo sistema
                          Di piccoli rancori irrazionali,
                          Di cosmi personali
                          Scordando che poi infine tutti avremo
                          Due metri di terreno

Commenta

Originally posted by Musashi
                            è praticamente qllo ke faccio, con qlke piccola differenza (come sul controllo di presenza bende: uso #findStack). Cmq mi spiegate perkè mettete tutti un 5s (o 8s) dopo il target? io senza metterci nulla non ho nessun problema...
                            se non erro wait 20 = wait 1s

attenzione #findStack trova lo sta di un mucchietto

se hai piu mucchi non hai matematicamente la somma totale

esempio
                            mukkio a = 20 bende
                            mukkio b = 10 bende
                            #findStack potrebbe valere 20 o 10 ma MAI 30

ecco un esempio di come io cerco i lingotti nel mio back pack

finditem ENK C_ , %BackPackID
                            set %nCnt #findCnt
                            set %NumeroLinghi 0
                            for %i 1 %nCnt
                            {
                            finditem ENK %i
                            set %NumeroLinghi #FINDSTACK + %NumeroLinghi
                            }
                            Alzò il capo e mi fissò. E proseguì: “ Ho concluso che ho sopravvalutato l’intelligenza delle masse. Nei dialoghi che tante volte ho avuto con le moltitudini, avevo la convinzione che le grida che seguivano le mie domande fossero segno di coscienza, di comprensione, di evoluzione. Invece, era isterismo collettivo...”.
                            ----
                            E ognuno costruisce il suo sistema
                            Di piccoli rancori irrazionali,
                            Di cosmi personali
                            Scordando che poi infine tutti avremo
                            Due metri di terreno

Commenta

Ehm, siccome appena ho provato a fare uno script + impegnativo i problemi sono risorti + violenti di prima...non è ke c'è un'anima pia disponibile a darmi il suo icq e ad ascoltare i miei problemi per farmi capire come diavolo funziona easyuo (e pensare ke a programmare in java e in c non ho mai avuto dubbi e/o problemi...)? così almeno evito di postare sul forum (a meno ke non vogliate ke su questo 3d non si apra una piacevole discussione sull'argomento, cosa ke a me va benissimo)

PS: volevo fare uno script ke mi permettere di usare delle hotkeys per castare (tipo curarsi con heal o gheal, fare combo explo-flame etc) ma è peggio ke andare di notte...non mi funziona NULLA

Commenta

Sto operando...
                              X