annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

You connot focus your concentration

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La matematica e' una scienza abbastanza precisa, anche perche' e' stata inventata dall'uomo e non scoperta in natura.

Abbiamo la formula:

% di successo = 50 + (Meditation - (Mana max - Mana attuale)) * 2

Mi pare abbastanza chiaro che:
    - Piu' la kill meditation e' alta, piu' si ha chance di successo
    - Piu' la differenza tra MAXMANA e MANA e' alta, meno chance si hanno di successo

Quali sono le variabili in gioco? 3
    Meditation --> Possiamo considerarla costante se non stiamo traininado il pg
    Mana max --> Idem come meditation
    Mana attuale --> Unica variabile che puo' variare istante per istante

Quindi, posto 100 di Meditation e 130 di Mana Max

% di successo = 50 + (100 - (130 - Mana attuale)) * 2

Conclusioni:
    - se avete 0 mana (tutta da recuperare), successo allo 0% (valori negativi sono equivalenti a 0%)
    - se avete 100 mana (quasi tutta), successo al 100% (e qui 190% ovviamente si riduce a 100%)
    - MENO MANA AVETE, PIU' FACILE SARA' FALLIRE

Diffile eh...

Edit:
    Aggiungo un'ultima conclusione:
    e' abbastanza insensato dire "piu' INT e' alta, meno chance si hanno" perche' cio' che conta è QUANTO MANA TI MANCA.
    Ultima modifica di wolf7; 26-07-2005, 19:44.

Commenta

Vedi,dire che mana attuale è l'unica variabile in pratica è inesatto;nella pratica quand'è che hai bisogno di meditare in maniera attiva?
      Quando il mana l'hai finito,e quindi quella non è piu' una variabile ma diventa una costante.Tu forse mediti quando hai mana al massimo?

P.S.: Qui' nessuno vuole insegnare niente a nessuno e si sta semplicemente discutendo...se poi in ogni cazz.o di thread si deve sempre cercare di far notare la propria intelligenza allora io termino qui' la mia partecipazione a questa discussione.
      Icq 165095609

Io NON vendo item per soldi veri...

Commenta

Io, per non fallire la meditazione, medito quando ho mana a meta'...
        Comumque mana_attuale non e' una costante perche' varia col tempo. Solo perche' in un'istante assume il valore 0, non significa che sia costante.

Per concludere, vorrei dirti che la mia intenzione non era quella di dimostrare la mia intelligenza, bensì l'ignoranza di chi non riesce a valutare una banalissima espressione matematica.

Commenta

Originally posted by wolf7

Edit:
          e' abbastanza insensato dire "piu' INT e' alta, meno chance si hanno" perche' cio' che conta è QUANTO MANA TI MANCA.
          Scusa ma QUANTO MANA TI MANCA = mana totale- mana attuale , quindi piu alta è INT e piou alto sarà il mana totale, e quindi piu alto sarà QUANTO MANA TI MANCA.

A parte tutti questi ragionamenti da "chi non ha niente da fare" come me, vorrei dire semplicemente che il concetto che meno mana hai e piu fallisci mi sembra un assurdo, dovrebbe essere il contrario...cioè, una volta finito il mana che succede? posso anche considerarmi morto? Secondo me non è giusto cosi, comunque vabbò mi adatterò. Metto il mana a 50, che è uguale. Anzi è meglio.
          Maelstrom

Commenta

Io, per non fallire la meditazione, medito quando ho mana a meta'...
            Comumque mana_attuale non e' una costante perche' varia col tempo. Solo perche' in un'istante assume il valore 0, non significa che sia costante.

Per concludere, vorrei dirti che la mia intenzione non era quella di dimostrare la mia intelligenza, bensì l'ignoranza di chi non riesce a valutare una banalissima espressione matematica.
            In poche parole tu sei inseguito da un nemico o da un mostro e ti fermi a meditare?

Rileggiti bene cio' che io cerco di dire...piu 'alta è la mia intelligenza piu' grossa sarà la differenza tra mana massimo e mana attuale e piu' difficile meditare!!...checchè tu ne dica io finchè non ho finito il mana non medito....oppure chiamo il nemico e gli chiedo de fermarse un attimo mentre medito?

Ora se tu vuoi applicare il teorema di Pitagora o qualsivoglia teoria a un discorso pratico non so cosa farti,ma ribadisco che tra sapere la matematica e applicarla a Uo c'è moltissima differenza.
            Icq 165095609

Io NON vendo item per soldi veri...

Commenta

Originally posted by Raynor
              asd tutti bianco puro e pigment blu ice, mi sembrate na via di mezzo tra un bounty e quel dentrifricio AZ
              Che tra l'altro , quel pigment BLU è orripilante , non è affatto ice..
              °_°
              L'unico oggetto su cui viene bene è il Carapace (e quindi i Do in generale)

Commenta

Scusate, edito perchè prenderei di sicuro il bollino. Dico solo per quanto riguarda l'ice blu del pigment che non c'entra niente con questo post, e piu che altro fatevi i ca**i vostri, io me coloro come me pare. Chiaro no?
                Ultima modifica di Introvabile; 26-07-2005, 23:34.
                Maelstrom

Commenta

La matematica e' una scienza abbastanza precisa, anche perche' e' stata inventata dall'uomo e non scoperta in natura.

Abbiamo la formula:

% di successo = 50 + (Meditation - (Mana max - Mana attuale)) * 2

Mi pare abbastanza chiaro che:
                  - Piu' la kill meditation e' alta, piu' si ha chance di successo
                  - Piu' la differenza tra MAXMANA e MANA e' alta, meno chance si hanno di successo

Quali sono le variabili in gioco? 3
                  Meditation --> Possiamo considerarla costante se non stiamo traininado il pg
                  Mana max --> Idem come meditation
                  Mana attuale --> Unica variabile che puo' variare istante per istante

Quindi, posto 100 di Meditation e 130 di Mana Max

% di successo = 50 + (100 - (130 - Mana attuale)) * 2

Conclusioni:
                  - se avete 0 mana (tutta da recuperare), successo allo 0% (valori negativi sono equivalenti a 0%)
                  - se avete 100 mana (quasi tutta), successo al 100% (e qui 190% ovviamente si riduce a 100%)
                  - MENO MANA AVETE, PIU' FACILE SARA' FALLIRE

Diffile eh...

Edit:

Forse non hai letto bene la mia risposta, al 50% del mana totale a seconda del mana massimo la % di riuscita è differente...non so come spiegartelo meglio ma non ha senso questa cosa...
                  se io ho 70 mana attuale e 140 totale o 60 attuale e 120 totale la differenza non dovrebbe esserci ed invece c'è..

------------------------------------------------------
                  Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire

Commenta

non me piace sta storia .... cosa ci dicono gli scripter?

Commenta

La formula è giusta, ho sbagliato a fare i calcoli perché andavo di fretta che dovevo uscire, effettivamente veniva -10% (cioè fallimento garantito) come ha giustamente fatto notare Introvabile.

Originally posted by Adelaide
                      piu 'alta è la mia intelligenza piu' grossa sarà la differenza tra mana massimo e mana attuale e piu' difficile meditare!!...checchè tu ne dica io finchè non ho finito il mana non medito....oppure chiamo il nemico e gli chiedo de fermarse un attimo mentre medito?
                      Avere più o meno intelligenza non cambia assolutamente niente; quello che conta è quanto mana si è usato rispetto a quanto se ne ha. A parità di Meditation (diciamo 100), se hai 140 int devi iniziare a meditare quando hai 40 mana per avere il 50% di riuscita (e con 15 o meno fallisce sempre), se invece hai 120 int devi iniziare a meditare quando hai 20 mana, e a 0 hai comunque un 10% di riuscita. La sostanza è identica; il punto di fallimento assicurato è lo stesso per entrambe, cioè la consumazione di (100 + 25) mana, solo che se hai 140 int quando raggiungi il minimo comunque hai altri 15 mana da poter usare, se hai 120 non ne hai più. Non so se sono stato chiaro... magari qualcuno riesce a spiegarlo meglio di me.

Di sicuro comunque l'idea di fondo è proprio evitare il "mana dump", cioè sprecare tutto il mana. E la formula fa proprio questo.
                      In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
                      Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

Commenta

cioè, ok che i maghi non sono affatto deboli, ma se un war finisce la stamina, beve pozza e ne recupera anche 200 punti. un mago, finito il mana, lo prende nel didietro. già deve fermarsi a meditare, se poi deve anche fermarsi a fallire la meditazione, e aspettare per poter riprovare finché non gli riesce, tanto vale che manco casti niente, e si fermi a farsi killare direttamente.

edit:
                        sì, rosiko, perché mi ero appena rifatto il mago pvp
                        Originariamente inviato da Keffu
                        Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
                        Si scrive "pisto"; non "Pisto".
                        Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

Commenta

Originally posted by pisto
                          sì, rosiko, perché mi ero appena rifatto il mago pvp
                          Beh sinceramente credo che confrontando un war da pvp e un mago da pvp quest'ultimo abbia veramente ben poco da lamentarsi per quanto riguarda il bilanciamento, meditation o non meditation...
                          In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
                          Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

Commenta

beh, sul fatto di rosikare, scherzavo, ovviamente
                            continuo a preferire il fencer poisoner, sempre e comunque. più i maghi sukano e più son contento
                            poi non penso si abbia il tempo di usare medit, in 1vs1. certo però che in pvm è un bel ditino nel didietro, 'sta cosa
                            ICQ: 338633481 - MSN: CentoVentiPuntoZero@Hotmail.it
                            Originariamente inviato da Keffu
                            Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
                            Si scrive "pisto"; non "Pisto".
                            Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

Commenta

Scusa Rhapsody non capisco una cosa, la % di fallimento, skill a parte, non dovrebbe essere in percentuale tra il mana massimo e quello attuale?
                              Mi spiego: ti pare logico che a metà mana, se ho meno intelligenza mi è più facile meditare rispetto ad uno che sempre a metà mana ha molta intelligenza?

------------------------------------------------------
                              Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire

Commenta

In pvp non ha importanza.
                                In Pvm succede pressapoco questo: Mettiamo che spanna un Paragon, per i quali penso che il 99% dei maghi puri usi i vortex, ecco la sequenza classica:

1- Primo vortex (40 punti di mana che se ne vanno) dispellato in meno di 2 secondi.

2- Secondo Vortex (altri 40 mana) che riesce a resistere

3- Altri 15 mana per un poison field

4- Altro vortex (40 punti mana)

5- Facendo due conti mi sono rimasti 30 punti mana

6- Mi fermo a meditare per essere pronto a castare un altro vortex

7- Fallisco la meditatura

8- I 2 vortex di prima cedono

9- OoOOO oooOooO OOoooOO

In Pvm non è un ditino nel didietro, ma un bel trave portante di cemento armato nel didietro!
                                Maelstrom

Commenta

Sto operando...
                                X