annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Training Cartography

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Training Cartography

    Salve, per intraprendere una brillante carriera di cercatore di tesori ( ) occorre avere senso dell'orientamento (in game... nella RL sono come Ryoga :P ) e sapere come diavolo si legge una cartina (vallo a dire a chi se le fuma...)

    Leggevo su stratics ( http://uo.stratics.com/content/profe...ographer.shtml ) di come sia possibile piazzarsi ad un vendor mapmaker e skillare cartography con sufficiente calma, ma provandolo a fare qui ho visto che:
    -non tutti i vendor mapmaker hanno le "Map" a disposizione
    -non posso (come mi dice stratics) sovrascrivere le mappe già fatte che il vendor ha a disposizione
    -non posso rivendergli le "Local Map" che riesco a creare

    Ho già provato dai vendor di diverse città...

    L'unico modo è dunque depredare tutti i mapmaker di Sosaria delle loro "Map" e una volta che le abbiamo terminate attendere che questi si riforniscano?

    Se è così... dupalle
    [TRASH DAY] Risultati!

    Originally posted by -Angelus-
    1: Xion_Aritel (13449 items) removed bug user



    ICQ:207765647

  • #2
    Approposito, altra domandina.

    Come diavolo faccio a capire a che zona si riferisce la mia mappa? Sto provando ad usare l'archivio di stratics, ma non ho idea di quale sia la zona indicata dalla mappa.
    C'è modo di aiutarsi con AutoMap?
    [TRASH DAY] Risultati!

    Originally posted by -Angelus-
    1: Xion_Aritel (13449 items) removed bug user



    ICQ:207765647

    Commenta


    • #3
      Hmmmm... non fai prima a comprare blank scrolls e usare quelle con la penna del cartografo? Le blank scrolls sono vendute da scriba, maghi e cartografi e nelle ore di punta, subito dopo il server save, ne trovi a volontà dai maghi di Luna e Haven (però devi sbrigarti perché c'è una concorrenza spietata ). Le mappe che crei buttale, preferibilmente nel trash can così non ingombri inutilmente il suolo pubblico (anche se molti se ne fregano). Se non l'hai già fatto ti consiglio di farti insegnare la skill da un npc cartografo per arrivare subito a 30 (circa) e poi produrre mappe con cui hai una percentuale di successo tra 60%-80%. In una mezza giornata dovresti arrivare a poter decodificare qualsiasi cosa.

      Come diavolo faccio a capire a che zona si riferisce la mia mappa?
      Dovrebbero essere centrate sulla tua posizione. Sono pressocché inutili. Unica eccezione se usi la barca e vuoi fare delle gite preimpostate (per maggiori info: http://www.uodreams.it/?t=skill16)


      Un' ultima cosa: per risparmiare punti skill ti consiglio di lasciare cartography a 75-80 che tanto basta (a meno che non venga fixato a breve ).

      Commenta


      • #4
        Allora, anzitutto grazie della risposta

        Le blank scroll non sapevo che fossero utilizzabili, proverò, ma mi sa che non funzionano.

        Ovvio che i primi 30 punti si comprano

        Per la posizione io mi riferivo alle mappe del tesoro, ne ho una e con l'aiuto di stratics ci ho messo una mezzoretta per capire a quale zona appartenesse... adesso ho anche trovato il punto buono (controllate le coordinate con automap) ma nonostante scavi proprio lì con la pala non esce fuori nulla...
        [TRASH DAY] Risultati!

        Originally posted by -Angelus-
        1: Xion_Aritel (13449 items) removed bug user



        ICQ:207765647

        Commenta


        • #5
          Già, cartography tienila a 80 perchè con questo livello riesci comodamente a decifrare anche le mappe di 6° livello.

          Le bank scroll sono molto più comode delle map, perchè quando le compri sono impilate nel backpack e non sparse come le mappe dal mapmaker..... costano di meno, le puoi trovare da più vendor e il risultato è lo stesso

          per andare a mappe..... devi usare automap

          ciao

          Commenta


          • #6
            Forse può esservi di aiuto questo link.
            http://forum.gamesnet.it/showthread....hreadid=281123

            Commenta


            • #7
              crafta l'ultima cartina riuscibile

              le blanck scroll le vendono: real estate broker, maghi, necromanti e scribi


              byez

              ICQ 590-218-729

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Elenoir
                Forse può esservi di aiuto questo link.
                http://forum.gamesnet.it/showthread....hreadid=281123

                Ehm... non credo che tu volessi linkare quella discussione...

                Comunque se ti riferisci alla thread "training" alla sezione "Cercatore di tesori" è proprio da lì che mi è venuta voglia di portare avanti questo template
                [TRASH DAY] Risultati!

                Originally posted by -Angelus-
                1: Xion_Aritel (13449 items) removed bug user



                ICQ:207765647

                Commenta

                Sto operando...
                X