vorrei sapere il perche nei vari template vedo chivarly e healing sono messe insieme e nn capisco perche se uno si puo gia curare co le magie del pala debba usare anche le bende.
aspetto chiarimenti
% successo cura:
BENDE: fizzano solo se si ricevono tot danni (oltre 90 di skill) e cmq qualcosa bendano sempre
CHIV: è una magia, fizza se ti colpiscono (danno diretto o da magia) come qualsiasi altra magia indipendentemente dal danno ricevuti (anche fireball quindi)
% di cura:
BENDE: solitamente sono i war che usano bene per via della dex alta, quindi hanno solitamente anatomy. Ad ogni modo, sia con anatomy, sia senza, curano molti più punti ferita di chivarly (vedi le magie del paladino e la skill healing nella sezione skill per sapere esattamente)
CHIV: cura un tot variabile dal karma (o fama? non ricordo bene...) del tuo pg, ma cmq è poco considerando il danno dei mostri
Velocità:
BENDE: sono influenzate dalla DEX che, poichè è una skill usata dai war, solitamente è alta già di suo, fino ad arrivare a una velocità di una benda ogni 2 sec
CHIV: sei soggetto al FC 4, per arrivare a quello devi usare monili e armi particolari, solitamente i war non hanno FC (per esempio non è carino indossare scudo sc -1 per i paladini) e possono spaziare a un maggior numero di armi. Se usi solo chiv per curarti questo fattore diventa determinante, altrimenti non è poi così fondamentale
Movimento:
BENDE: ti curi in corsa
CHIV: è un cast e come tale stai fermo X tempo
Sinergie:
Meglio 2 modi di cura che uno solo -.-''
Parry serve solo se vai corpo a corpo: un mostro forte lo reggi bene con healing e parry (paladini che da soli reggono il DF hanno parry e healing) ma visto lo skill cap è vincolante a una skill: si mette parry solo se togli qualcosa come meditation e compensi con armor mana reg.
Io personalmente ho armor mana reg, ma invece di parry ho messo un'altra skill combattiva (archery e fencing): dipende se vuoi versatilità o meno ed in ogni caso dipende se la skill che togli la compensi con l'equip.
Solitamente le skill che possono essere sostituite sono:
- Meditation o fucus ---> bonus dell'armor
- Anatomy o Tactics ---> monili, armor e armi damage increase
volevo solo far notare ke con le magie del paladino non si sta fermi: si possono castare in corsa...
cmq indubbiamente è meglio healing^^: cura di + e non consuma mana, inoltre mentre ti curi puoi fare qlnque cosa, se casti non puoi castare dell'altra roba in contemporanea^^
e poi se hai già anatomy per far + danno ti curi ancora meglio
Originally posted by Musashi volevo solo far notare ke con le magie del paladino non si sta fermi: si possono castare in corsa...
cmq indubbiamente è meglio healing^^: cura di + e non consuma mana, inoltre mentre ti curi puoi fare qlnque cosa, se casti non puoi castare dell'altra roba in contemporanea^^
e poi se hai già anatomy per far + danno ti curi ancora meglio
Alcune magie da paladino si castano in corsa (CW, Enemy of one e Divine Fury) e close wounds non è una di quelle.
x parry, se t bekki un DF hai il 50% d possibilita d nn morire, senza parry 6 morto
Ehhhh non esageriamo; è difficile morire con una sola botta del DF, mica è un Ancient Wyrm para.Certo è che parry ti aiuta a sopravvivere, ma secondo me per Doom non è così fondamentale visto che in media i mostri più di 20-30 danni a botta non fanno.
grazie delle risposte ma volevo sapere anche un'altra cosa. Per il paladino di cui stiamo parlando è meglio swordmaship mace o fencing, cioe consigliatemi l'arma da usare tenendo conto anche di parrying, magari insieme a poisoning tutto sempre per il pvm e contando i colpi speciali. inoltre focus serve per colpire piu velocemente??
focus serve solo per rigenerare la stamina, ma in un paladino si ha una magia apposta (divine fury) che rigenera tutta la stamina oltre a fare altre cose.
Per l'arma è versatile la Sword poichè hai più armi e diversifichi le mosse speciali (puoi anche avvelenare con una Cleaver, per esempio la Cold Blood è ottima) e sono abbastanza veloci le armi.
Fencing è la più veloce in assoluto, ma alla fine ti limiterai a usare 2 armi in croce, anche se molte armii sono avvelenabili. Alla fine userai la War Fork e la Kryss....
Mace è lenta e per sopperire dovresti trovare armi davvero sgrave non di facile reperimento. Inoltre a parte un'arma (mi pare, non ricordo bene) non si avvelenano.
Conclusioni: meglio sword per iniziare.
...poi al massimo cambi skill (pensa che io da sword sono passato a fencing e ora provo mace solo perchè ho la sop, altrimenti rimanevo con la Fencing.
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