annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help connessione alice adsl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • help connessione alice adsl

    ho l'adsl alice 1.5 MB e non so se è un problema telecom o mio di linea.... mi connetto normalmente e dopo alcuni minuti mi si sconnette e devo aspettare 3- 4 minuti per potermi ricoleegare .... non so che cavolo possa essere aiutatemi pls

  • #2
    Allora a me succedeva un paio di mesi fa, e possono essere 2 cose:
    1) Fa TROPPO caldo. Il pc non ce la fa e cade la connessione. Prova ad aprire il case, io ormai tengo il pc aperto da un anno, anche se a volte succede uguale..
    2) Una cosa un pò più rara e difficilmente spiegabile, non in termini tecnici, ma proprio perchè è strana.. Mi ha aiutato un mio amico a capirlo.. In pratica, a me succedeva la tua stessa cosa, e dopo 1 ora di tentativi un mio amico mi fa provare ad aprire su Esegui (start-esegui) il comando ping www.google.it -t, in modo da pingare in continuazione e tenere la connessione "attiva". Da quel momento non mi è più caduto.. Poi il problema si è risolto da solo.. Sembra che il provider non riconosceva l'ip come attivo e lo disconnetteva.. anche se avevo uo aperto e di pacchetti per mantenere la connessione di certo non mancavano...
    Boh, prova quello che ti ho detto, spero di averti aiutato ciaps
    Originariamente inviato da delarge
    A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
    ICQ: 474222675
    MSN: puchkp@hotmail.it

    Commenta


    • #3
      grazie ank'io ho lo stesso problema e dopo mesi di ricerca forse grazie a te l'ho risolto^^
      • Simbul [IçE], SL Faction
      • SimBul NaaRk [LvX], TB Faction

      Commenta


      • #4
        Ciao ragazzi
        Io nn sono un tecnico o raba simile però ho la vostra stessa ADSL

        Intanto volevo dire che fare il ping continuo a un sito è veramente una buona trovata ma sinceramente non so quanto piaccia a quelli di goole (per esempio) e soprattutto alla vostra RAM

        Comunque anche a un mio amico dava questi problemi e gli ho risolto il tutto facendo un bel aggiornamento di WIN (Nel mio caso era WIN XP).

        Poi non so potrebbe essere stata solo fortuna ma non saprei.

        Comunque al max chiamate il 187 tanto è gratis, e poi se ci sono problemi di linea è sempre meglio avvertirli i tipi di Alice o della propria ADSL anche perchè il più delle volte risolvono il tutto.

        Sempre che nn troviate la/il tipa/o stordita/o che nn sa manco perchè lavora al centro assistenza

        CIAO

        Commenta


        • #5
          Uhm non so quanto sia utile aggiornare win xp, anzi, col service pack2 io dico che si rovina poi boh.. Cmq pingare google o un altro sito (meglio google) non comporta nessuno spreco di ram, tieni sotto icona la finestra e stai tranquillo, a me occupava 100kb di ram Sicuramente la situazione sparisce dopo qualche giorno come è successo a me ma se così non fosse allora provate a chiamare il 187
          Originariamente inviato da delarge
          A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
          ICQ: 474222675
          MSN: puchkp@hotmail.it

          Commenta

          Sto operando...
          X