annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il prezzo del ferro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il prezzo del ferro

Scusate la domanda, ma è un po' che sono fuori dal mercato delle materie prime.
    Il fatto è che girando per il mercato non ho potuto non notare dei 3d che propongono di vendere ferro a 13/14 gp a lingotto.

mi ricordo che tempo fa il prezzo era sui 5-6gp a lingo.

ora mi chiedo, il prezzo del ferro è aumentato o sono loro che hanno prezzi assurdi?

no, perchè altrimenti rispolvero il mio miner!!

(EDIT: scusate, pensavo di essere in dubbi e domande )
    Ultima modifica di Mpack82; 14-04-2005, 13:47.
    Viva La Patatina OFFAJIAA!!! (e chi ha orecchie da intendere intenda )
    100% UODreams Style!
    Nadeen Dower [KP] - VinCeNT VegA [MaO]

so matti che lo vogliono vendere a 15 e infatti tutti up up perche nessuno glielo compra

ghghhghg

Il sole sgocciola giu' gli ultimi raggi ma tu resti lassu' per la leggenda tu sei seduto accanto agli dei ,Il tempo scaccia gli eroi ma un mito resta fra noi non muore mai ,In tutto il cosmo non c'e' chi puo' sconfiggere te!!!

Commenta

la soluzione è proprio quella non comprare piu il ferro nel forum e farselo tutto da solo!
      vedretew come ritorneranno i vekki 5gp a lingo!
      Firma Irregolare - Loki Ex GN Admin -
      Bye bye

Commenta

Originally posted by fedegoal
        la soluzione è proprio quella non comprare piu il ferro nel forum e farselo tutto da solo!
        vedretew come ritorneranno i vekki 5gp a lingo!

giusto qundo i minatori moriranno di fame perche 5 a 4gp è piu che sufficente

Il sole sgocciola giu' gli ultimi raggi ma tu resti lassu' per la leggenda tu sei seduto accanto agli dei ,Il tempo scaccia gli eroi ma un mito resta fra noi non muore mai ,In tutto il cosmo non c'e' chi puo' sconfiggere te!!!

Commenta

Originally posted by mirko_fast
          so matti che lo vogliono vendere a 15 e infatti tutti up up perche nessuno glielo compra
          Come non Uppare?

Gente che ci prova ne trovi qui come ovunque, magari speranzosi nei niubbi che al loro primo acquisto ci cascano...

Cmq non e' sicuramente un prezzo giustificato, sopra i 6 penso che nessuno se non in casi particolari sia disposto a pagarlo (e non certamente per forniture molto grosse come quelle che sono abituato a fare...)

Altrimenti tutti a fare i miner e tempo 2 settimane vedi come il prezzo scende drasticamente per offerta sproporzionata alla richiesta
          Antrasax

Pg:
          Antrasax
          Arshes Nei [SDF]
          SilverMoon [SDF]

Commenta

auhauahuahuahuahu 15gp al lingo per l'iron

Commenta

Il mercato dei linghi è in continua evoluzione: i prezzi sono destinati a salire e scendere, non può esserci stabilità.
              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

io invece credo che ci sia uno spartiacque fondamentale che è sempre quello: il metodo più redditizio per convertire ferro in soldi in-game rende quasi 9gp a lingotto. (lasciamo stare il discorso dei martelletti da 14gp/lingo perché non è efficiente rispetto al tempo).

Ora, considerando che questa conversione è un procedimento piuttosto lungo (e che quindi se ho fretta posso vendere a un po' meno), io non penso che un minatore sia disposto a vendere lingotti a meno di 7-8 gp l'uno.

Ovviamente tutto questo può cambiare se risolvono i settaggi che permettono questo exploit, però fino ad allora non vedo grandi modifiche strutturali...

Poi il colpaccio di fortuna esiste sempre, come del resto esistono i folli fuori mercato che postano a prezzi impossibili...
                >DNA<
                Donaroriak - Archer
                Deionarra - Mage
                Donatella - Tamer
                Donald Duck - Worker
                Donascimiento - Warrior
                MaraDona - Lumberjack
                Don Settimino - Miner

Commenta

Originally posted by Donaroriak
                  io invece credo che ci sia uno spartiacque fondamentale che è sempre quello: il metodo più redditizio per convertire ferro in soldi in-game rende quasi 9gp a lingotto. (lasciamo stare il discorso dei martelletti da 14gp/lingo perché non è efficiente rispetto al tempo).

Ora, considerando che questa conversione è un procedimento piuttosto lungo (e che quindi se ho fretta posso vendere a un po' meno), io non penso che un minatore sia disposto a vendere lingotti a meno di 7-8 gp l'uno.
                  Beh a dire li vero non la vedo come te.

Se come dici il metodo + redditizio rende 9 gp a lingotto come puoi dire che un minatore sia disposto a vendere a 7-8 gp?

Se cosi' stanno le cose il minatore avrebbe un introito NETTO di 7-8 gp a lingotto mentre uno che usa i lingotti per craftare avrebbe un introito netto di 1-2 gp a lingotto (scarsi)

Anche tenendo conto che un minatore produce all'ora molti meno lingotti di quanti se ne consumino utilizzandoli la cosa risulterebbe comunque moooolto sbilanciata a favore del minatore non credi?

A questo punto tutti a minare che tanto si guadagna il doppio no?
                  Antrasax

Pg:
                  Antrasax
                  Arshes Nei [SDF]
                  SilverMoon [SDF]

Commenta

uè uè calmini... ci ho messo una vita a capire come funziona lo script runebookmining e solo grazie a Kaiser! (anche grazie al kaiser.. ma sembra un'offesa)
                    Ora che mino dalle 13 alle 14.40 e che vendo quei pochi lingotti a 6 gp l'uno, tanto per farmi un po di soldini da perdere in insure dai paragon volete andare tutti a minare????
                    Vi spezzo le gambine a tutti eh!!!
                    Voi craftate scudi o martelletti e fate soldini
                    Io crafto linghi e faccio soldini
                    Equilibrio cosmico spazio psico fisico cold energy poison temporale.
                    Non cambiate queste regole. Potrebbe distruggersi il mondo di UOD che conosciamo (e magari arriva tokuno... mah).

ATTENZIONE: QUESTO E' UN ROSIK POST.
                    Contattami qui: ICQ: 217608469 MSN: demonboy@virgilio.it
                    Originally posted by Fistandilus il 25/05/05 ore 21.27
                    secondo gol... ormai il milan ha vinto la coppa

Commenta

io li compro a 7 gp

Commenta

Originally posted by Demon
                        uè uè calmini... ci ho messo una vita a capire come funziona lo script runebookmining e solo grazie a Kaiser!
                        E non ci pensi ai poracci come il sottoscritto che non riuscendo a farlo funzionare se ne sono fatti uno ex novo su razor? Eh? Non ci pensi??

Knowledge is power
                        ICQ *273829772*

Commenta

Originally posted by Sobek

E non ci pensi ai poracci come il sottoscritto che non riuscendo a farlo funzionare se ne sono fatti uno ex novo su razor? Eh? Non ci pensi??

e a chi non lo ha manco quello per minare e fa a mano ?

Commenta

Originally posted by Donaroriak

Ovviamente tutto questo può cambiare se risolvono i settaggi che permettono questo exploit, però fino ad allora non vedo grandi modifiche strutturali...

Quando ciò avverrà e spero mai ci sarà un crollo dell'economia pazzesco chi mina non mina piu perchè chi prima comprava non comprerà piu... quindi l 'effetto sarà un cataclisma a livello economico

Commenta

prezzo del ferro è tra i 5 e i 7 gp, (tipicamente molto + 7 che 5) a volte 8, se ti servono piccole quantità... e cmq mi hanno detto che un miner fa tipo 20k all'ora... io di + :-P quindi continuo a fare scudi ^^

se ci saranno questi scrip cambierà il modo di far soldi.. basta solo un po' di fantasia ^^ e conoscere easy ^^

l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

Commenta

Sto operando...
                              X