annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il computer mi si spegne!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il computer mi si spegne!!!

    Non so come mai, non mi era mai successo, ma con UO (diverse versioni, tra l'altro) ad un certo punto, dopo un tempo variabile dai due minuti alle tre ore, il computer emette DAL CASE un specie di suono composto da tre beep,e MI SI SPEGNE!
    E LO FA SOLO CON UO!!!
    Ho provato altri giochi (non online), e il problema non si ripete.
    Tanto per conoscenza, ho una mobo Gigabyte via kt880, un Sempron 3000+ (2 Ghz), 512 di ram, e una scheda video vecchia: una radeon 9000 con 64 MB.
    AIUTO, VI PREGO!
    Sono nuovo, ma questo mondo mi stava piacendo da morire!!
    Non lo voglio mollare!!

  • #2
    Dai sintomi direi che e' un problema di surriscaldamento della cpu, magari i valori di allarme sono impostati bassi o il dissipatore non e' montato bene.
    Su internet trovi una quantita' industriale di programmi che ti mostrano costantemente la temperatura della cpu, scaricalo e prova a vedere a che livelli arrivi.
    Eventualmente puoi controllare che il dissipatore sia ben aderente alla cpu e che ci sia la giusta dose di pasta termocontuttiva (ne poca ne troppa).
    Inoltre puoi pensare di mettere una ventola aggiuntiva sul case... costano dai 3 ai 12€.

    Altro consiglio... cambia la scheda video :P

    Commenta


    • #3
      uppo tutto quello che ha detto Guy e parlo in merito al fatto che sono un tecnico HARDWARE, dai sintomi sembra proprio che ci sia un surriscaldamento, per verificarlo prima di spendere soldi per ventole e dissipatori prova a togliere il coperchio del case del computer e farlo girare in un ambiente aperto ( non imboscato sotto scrivanie o in pertugi fatti apposta per i PC), fatto questo vedi se dura di più e finchè ci sei verifica che le ventole interne girino bene e non siano troppo sporche di polvere. scaricati cmq i file per le temperature. Se hai un amico esperto ti consiglio anche di verificare nel BIOS macchina se i settaggi delle temperature delle CPU ( quelli che ti spengono il PC se la CPU arriva oltre una temperatura limite) siano settati bene e non bassi (es CPU TEMP 50° , le CPU lavorano circa su ste temperature più o meno e non hanno problemi qundi potresti anche aumentargli il livello di guardia della CPU tipo a 60-70 sempre che la scheda madre lo permetta).
      Se dopo tutto questo lo fa ancora l'unico consiglio è di portarlo a far vedere da gente in gamba in modo che verifichi e risolva il problema senza farti spendere un sacco di soldi.
      Altra anomalia riscontrata per questo difetto è la RAM che se non è ben stabile può in minimi casi farti questo scherzetto ( ma son propio casi limitati ).

      Cmq se mi vuoi contattare in ICQ il mio n. è 237810768 e come autorizzazione mettici UODREAMS PLAYER altrimenti vieni scartato

      Commenta


      • #4
        guy senti non è che mi verresti a vedere il computer che credo abbia un gomito che gli fa contatto col piede
        Ultima modifica di adeinthehell; 15-04-2005, 02:20.

        Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone,lesto di lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio.

        Originally posted by Olatunji
        Figurati se ci facciamo problemi, Lothien a 40 anni, oppure 50 non ricordo!

        Commenta


        • #5
          Il mio ha le papille gustative interrotte....
          Se la RAM fosse difettosa, prima di riavviarsi comunque la classica scheramata blu la dovrebbe fare... almeno nei pc con questo problema io ho sempre riscontrato questo "effetto"... direi anch'io come gli altri problema di riscaldamento CPU. Facci sapere!

          Commenta


          • #6
            confermo: anche io avevo messo un settaggio troppo basso alla temperatura di surriscaldamento della CPU, e quindi cominciava a bippare come un forsennato per poi spegnersi. Sistemando quel settaggio (chiedi a un amico esperto o a un tecnico, ma è semplice) vedrai che non fa più storie.
            >DNA<
            Donaroriak - Archer
            Deionarra - Mage
            Donatella - Tamer
            Donald Duck - Worker
            Donascimiento - Warrior
            MaraDona - Lumberjack
            Don Settimino - Miner

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Guydevalois
              Dai sintomi direi che e' un problema di surriscaldamento della cpu
              se vede che sei della magica.. concordo pienamente anche se non credo sia la cpu.. io penso sia la GPU della scheda video controlla che non si sia bloccata la ventolina della scheda o roba del genere, se non e' quello c'ha ragione guy...

              Innumerevoli pg su innumerevoli Shards di UO;
              tutti ottimamente equippati e skillati 120.
              ----------------------------------------------
              Undead Priest lvl 60, Undead Warlock lvl 60
              Orc Hunter lvl 60, Tauren Shaman lvl 60
              Night Elf Warrior lvl 60; Tutti con almeno 5 pezzi epici.
              Ma sono cmq a giocare su UOD, perchè rulla.
              ----------------------------------------------

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Ade
                guy senti non è che mi verresti a vedere il computer che credo abbia un gomito che gli fa contatto col piede
                Sai dove ho il negozio, me lo porti li e ti faccio un prezzo di favore

                Commenta


                • #9
                  In caso di difetti di ram o scheda video il pc, dopo essersi spendo da solo, dovrebbe "rispondere" al pulsante di accensione emettendo alcuni bip per avvisare che c'e' un problema su uno di questi due componenti, mentre nel caso della temperatura dell cpu non da segni di vita per qualche minuto.

                  ps potrei anche sbagliare ma mi sembra che la radeon 9000 non abbia la ventola ma solo il dissipatore sul core

                  Commenta


                  • #10
                    CMQ PURE A ME CAPITAVA BASTA KE LO PORTI DAL TECNICO ED IL GIOCO E FATTO FIDATI.

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by posset
                      CMQ PURE A ME CAPITAVA BASTA KE LO PORTI DAL TECNICO ED IL GIOCO E FATTO FIDATI.
                      Mamma mia, questa si che è un'indicazione utile... "fidati se è rotto e lo ripari poi funziona fidati"
                      >DNA<
                      Donaroriak - Archer
                      Deionarra - Mage
                      Donatella - Tamer
                      Donald Duck - Worker
                      Donascimiento - Warrior
                      MaraDona - Lumberjack
                      Don Settimino - Miner

                      Commenta


                      • #12
                        altimenti ci sono sempre que contenitori verdi ai lati della strada....

                        Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone,lesto di lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio.

                        Originally posted by Olatunji
                        Figurati se ci facciamo problemi, Lothien a 40 anni, oppure 50 non ricordo!

                        Commenta


                        • #13
                          anche a me è successo e ho risolto da solo.Riavvii il pc,premi in loop Delete,entrando nel bios.vai su POWER-->Hardware monitor.
                          A questo punto vedrai la temperatura del Cpu (la mia era a 78° supermegalol) se è scritta in rosso è un problema di raffraddemento (infatti ho risolto smontando la ventola e togliendela dalle pale che nn riuscivano più a muoversi la polvere -_-).
                          Spero di esserti stato utile ciao ^^
                          Originally posted by Batista Una volta mi piacerebbe tanto fare un pò di PvP anche a me, ma non sul mondo di Felucca, bensì sulla Terra: va bene ogni luogo, dalle Alpi agli Appennini, ma ho tanta voglia di vendicarmi di varia gente....PS: i nick degli account non si scelgono mai a caso.........

                          Commenta


                          • #14
                            prova a fare scansione anti-virus
                            oggi gli hacker ne fanno una piu del diavolo

                            Commenta


                            • #15
                              riku sei veramente un genio

                              bella *****ta
                              >DNA<
                              Donaroriak - Archer
                              Deionarra - Mage
                              Donatella - Tamer
                              Donald Duck - Worker
                              Donascimiento - Warrior
                              MaraDona - Lumberjack
                              Don Settimino - Miner

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X