Vorrei un chiarimento sul paragrafo del Training che parla dell'enhance!
Riporto qui sotto il testo in questione...
Da quanto ho capito la percentuale di riuscita di un'enhance non è assolutamente influenzata dal valore della skill (Blacksmith o Tailoring), o almeno non c'è scritto!
Quindi se provo un enhance con Blacksmith 120 e un ancient +60 in mano ed uno con Blacksmith 100 e un ancient +10 in mano non cambia nulla?
Grazie
Riporto qui sotto il testo in questione...
Enhancing ( by RHAPSODY )
I fattori che entrano in gioco sono i seguenti:
Armi
- Durability
- Luck
- Lower Requirements
- Bonus a danno Fire
- Bonus a danno Cold
- Bonus a danno Poison
- Bonus a danno Energy
Armature
- Durability
- Luck
- Lower Requirements
- Bonus a resistenza Fisica
- Bonus a resistenza Fire
- Bonus a resistenza Cold
- Bonus a resistenza Poison
- Bonus a resistenza Energy
Per ognuno di questi bonus presenti sul materiale speciale con cui si vuole provare l'Enhance un oggetto, viene fatto un check basato sul bonus già presente dell'oggetto (e NON su quello del bonus del materiale speciale). Per riuscire nell'Enhance bisogna passare con successo tutti i check, quindi meno bonus ha un materiale, maggiore è la probabilità di riuscita. La "potenza" del bonus del materiale speciale non conta, nel senso che, ad esempio, limitatamente al check sul bonus alla resistenza fisica, fare un Enhance in Verite (bonus +3) o in Valorite (bonus +4) ha le stesse identiche probabilità di riuscita. Conta solo il numero totale di bonus del materiale.
Per le armature, Gold ha 6 bonus, Agapite, Verite e Valorite ne hanno 5, Shadow, Copper e Bronze 4, Dull 3.
Per le armi, Valorite ne ha 4, Bronze ne ha 1, tutti gli altri 2.
Per il calcolo della probabilità bisogna vedere quali bonus il materiale speciale conferisce, e considerare gli stessi bonus però dell'oggetto di partenza. Al bonus di partenza va aggiunto 20, e la somma deve essere minore di un numero casuale generato fra 0 e 100 per riuscire. Se il numero è minore, si fizza. Se è minore di 10, si rompe l'oggetto.
I fattori che entrano in gioco sono i seguenti:
Armi
- Durability
- Luck
- Lower Requirements
- Bonus a danno Fire
- Bonus a danno Cold
- Bonus a danno Poison
- Bonus a danno Energy
Armature
- Durability
- Luck
- Lower Requirements
- Bonus a resistenza Fisica
- Bonus a resistenza Fire
- Bonus a resistenza Cold
- Bonus a resistenza Poison
- Bonus a resistenza Energy
Per ognuno di questi bonus presenti sul materiale speciale con cui si vuole provare l'Enhance un oggetto, viene fatto un check basato sul bonus già presente dell'oggetto (e NON su quello del bonus del materiale speciale). Per riuscire nell'Enhance bisogna passare con successo tutti i check, quindi meno bonus ha un materiale, maggiore è la probabilità di riuscita. La "potenza" del bonus del materiale speciale non conta, nel senso che, ad esempio, limitatamente al check sul bonus alla resistenza fisica, fare un Enhance in Verite (bonus +3) o in Valorite (bonus +4) ha le stesse identiche probabilità di riuscita. Conta solo il numero totale di bonus del materiale.
Per le armature, Gold ha 6 bonus, Agapite, Verite e Valorite ne hanno 5, Shadow, Copper e Bronze 4, Dull 3.
Per le armi, Valorite ne ha 4, Bronze ne ha 1, tutti gli altri 2.
Per il calcolo della probabilità bisogna vedere quali bonus il materiale speciale conferisce, e considerare gli stessi bonus però dell'oggetto di partenza. Al bonus di partenza va aggiunto 20, e la somma deve essere minore di un numero casuale generato fra 0 e 100 per riuscire. Se il numero è minore, si fizza. Se è minore di 10, si rompe l'oggetto.
Quindi se provo un enhance con Blacksmith 120 e un ancient +60 in mano ed uno con Blacksmith 100 e un ancient +10 in mano non cambia nulla?
Grazie

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