annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sull'EDIT POST

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sull'EDIT POST

    E' possibile vedere cosa c'era scritto in un post prima che questo fosse editato dal suo autore???

    Vi spiego il motivo.
    Sto partecipando ad un'asta sul forum mercato e ho notato che dopo la mia offerta, il "banditore" ha editato il suo post.
    Non ricordando bene le caratteristiche e il prezzo dell'oggetto che sto per acquistare, non vorrei che l'autore avesse modificato a mio discapito alcune cose.

    Saluti
    Gigi
    Contattami qui: ICQ: 217608469 MSN: demonboy@virgilio.it
    Originally posted by Fistandilus il 25/05/05 ore 21.27
    secondo gol... ormai il milan ha vinto la coppa


  • #2
    [ASTA] ([AUCTION]): in questo tipo di thread, c'è un prezzo di base di partenza (obbligatorio) e i partecipanti si contendono l'oggetto offrendo via via sempre di più, seguendo le regole decise dal banditore antecedentemente alla prima offerta valida.

    In un'asta non è consentito:
    1. Postare un termine superiore ai 7 giorni. Pena: chiusura del thread.
    2. Modificare le regole di un'asta dopo la prima offerta. Pena: chiusura thread e, a discrezione del moderatore, bollino Spammer.
    ICQ:333220678 Inviami una mail msn:petz@hotmail.it

    GrazieaFuturaperlasigna Clicca qui o sulla signa
    [NESOG]NewEliteSpammerofGamesnet-Member

    Commenta


    • #3
      Solitamente quando durante un'asta il banditore edita il post di partenza lo fa per aggiornare la lista della merce rimasta, affinchè si eviti di offrire per articoli già assegnati. Il consiglio che ti posso dare per quando partecipi ad un'asta è di copiare in un file di testo il thread di partenza così come lo hai letto la prima volta, in modo da notare se eventuali e successivi edit vanno contro il regolamento.

      Commenta


      • #4
        no, purtroppo non si può vedere il messaggio prima dell'edit...

        Sequire il consiglio di ender è una buona idea
        Spacio [KP]
        ICQ#: 21828393
        http://www.antijuve.com

        Commenta


        • #5
          Beh, copiare il testo originale in un file certo non protegge nessuno.

          Non protegge il banditore:
          se il banditore edita il post per degli errori di scrittura e l'acquirente non vuole più comprare, si inventa che il post è stato modificato alterando i parametri e amen.

          Non protegge l'acquirente:
          anche se l'acquirente salva il testo originale, non è dimostrabile che quello sia davvero l'originale. Quindi il banditore può variare prezzi o altro senza che possa davvero essere contestabile.

          Una zona grigia del regolamento forse....

          Affidiamoci al buon senso di tutti.
          Contattami qui: ICQ: 217608469 MSN: demonboy@virgilio.it
          Originally posted by Fistandilus il 25/05/05 ore 21.27
          secondo gol... ormai il milan ha vinto la coppa

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Demon
            Affidiamoci al buon senso di tutti.
            Esatto, mi pare eccessivo proibire in qualsiasi modo l'edit del primo post...
            Spacio [KP]
            ICQ#: 21828393
            http://www.antijuve.com

            Commenta


            • #7
              Proibire no certo... ma è innegabile che di furbi qui ce ne stanno assai (vendi centinaia di post di lamentele).
              Non so se sia possibile implementare un sistema di feedback (tipo ebay per intenderci).
              In questa maniera ogni compratore/venditore avrebbe una scheda storica su cui vengono annotate le transazioni. Almeno possiamo sapere se un venditore/compratore è affidabile o meno.
              Contattami qui: ICQ: 217608469 MSN: demonboy@virgilio.it
              Originally posted by Fistandilus il 25/05/05 ore 21.27
              secondo gol... ormai il milan ha vinto la coppa

              Commenta


              • #8
                è un pò complicato da fare... sinceramente non so se sia integrabile con questo forum... cmq vedrò di informarmi anche se ci credo poco che sia fattibile...
                Spacio [KP]
                ICQ#: 21828393
                http://www.antijuve.com

                Commenta


                • #9
                  OT: Spacio firma spettacolare

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X