il mio dubbio però è il seguente:
finchè si tratta di mostri che fanno solo danni fisici non c'è alcun problema, indipendentemente dall'equipaggiamento si tirano giù.
Però quando si iniza a parlare di mostri che copiscono con le magie è un'altro discorso.
ad esempio i blood...hanno degli ottimi loot e quindi per trovare buoni oggetti sarebbe interessante riuscire ad ucciderli...però con due colpi da fuoco mi uccidono.
Ora, come può un pala-archer cavarsela contro i blood?
Leggevo di pala-archer-tamer che con un night risolvono il problema ma sarebbe da rifare il template (unito al fatto che taming è lentissima) quindi scarterei il tamer.
Ho pensato che forse si potrebbe provare con uno swamp dragon da usare come bersaglio per le magie dei blood. Volevo sapere se secondo voi può sopravvivere il tempo necessario affinchè un pala-archer uccida il blood.
(ma poi è possibile curare lo swamp con il pala?)
Infine, senza swamp dragon...ce la fa un paladino "normale" ad uccidere un blood da solo?
Paladino normale inteso senza grande equipaggiamento, giusto una slayer!
mi interessa pure a me sta cosa, io mando 2 vortex contro al blood , anche se dispella il primo, in un secondo lo sego.
ma io vs il blood ancora mi sega lui (chiaro mi vado a curare, lui si cura ed alla fine in qualche minuto lo sego anche solo di frecce...) , ma senza scappare a curarsi si riesce? che ne so con magic reflection addosso? boh
Originally posted by Raiden Din don.... din don.... din don...
Lo senti?
è il suono della tua fine...
Originally posted by Raiden ...xchè su felucca ci sono io che canto heidy con una forchetta e un coltello in mano...
eh, però te hai magery dalla tua
cmq magery è una valida alternativa ma il dispel è sempre dietro l'angolo...e poi costano tanto in mana i vortex (e quindi la velocità dell'archer viene, credo, compormessa)...
infatti anch'io vorrei sapere una strategia senza usare magery.
Ti confondi, poca mana non compromette la velocità dell'arciere, tu parli della stamina, quella ti fa swingare (o lanciare freccie ) piu' velocemente.
Lo senti?
Originally posted by Raiden ...xchè su felucca ci sono io che canto heidy con una forchetta e un coltello in mano...
io uso il mordi e fuggi: entri nei 10 tile necessari a colpire il mostro, ti fermi, scocchi la freccia e immediatamente vai oltre gli 11 tile così non ti può bersagliare, poi aspetti giusto due secondi per controllare se ti ha castato explosion, e ritorni.
In questo modo ti pigli soltanto una magia addosso(se capita), e con una sola magia non si muore. Purtroppo con i draghi grossi (ancient wyrm, skeletal, shadow wyrm) c'è il problema del soffio, che può avvenire a poca distanza da una magia, e se tale magia è un teleport, si viene praticamente instantkillati.
Fattibile all'aperto e con una connessione almeno ISDN. Nei dungeon può essere più complicato, ma il concetto è lo stesso, giri l'angolo, colpisci, rigiri l'angolo.
Consigliato come colpo iniziale un bel paralyzing blow così riesci a scoccare almeno altre 2 frecce prima che il mostrone faccia qualcosa.
Sono contento ho aperto un gran bel post
Per il resto ringrazio tutti, specie Mitraton, che mi ha dato i principali consigli che seguirò.
Un ultimo grazie allo staff che lascia le skill cosi veloci, qui per macrare arcery 2k d freccie circa, da dove vengo io c'è ne vogliono 60k (e li avevo 3 arcer)
Evil e' tutto kuello ke c'e' di male al mondo, tutto kuello ke maledite la mattina kuando vi svegliate e tutto kuello ke nn vi fa' kiudere gli okki la notte.
Evil e' kolui ke nn ha mai ascoltato preghiere, ke nn ha mai aiutato, ke nn ha mai sentito dolore nella perdita ma solo piacere nel guadagno.
Evil nn e' pk, nn e' killare e basta, Evil e' inkontrare qlkuno e infodergli paura, farsi vedere e suscitare rabbia, diffondere la morte nelle sue moltepilici forme, una di kueste kari amici e anke kuella ke date a noi.Tutte le volte ke uccidete uno di noi, siete stati Evil per un istante.Avete voluto il sangue al posto dello spirito, avete cercato vendetta al posto della gloria, avete anteposto la rabbia alla ragione.
In pratika vinciamo sempre, perke' vinciamo sul vostro kuore, sorpassiamo di gran lunga il vostro onore kol disonore di kui ci makkiamo.
Non ce ne vogliate, siamo Evil.
urca, mi risulta ancora difficile valutare i 10 o 11 tile di distanza, ci vorrà un po' di esperienza.
Cmq SOSsando dex lo swing e il tempo di bendata migliorano e provero' ad affrontare pure draghi (semplici) senza summonare niente (tanto hanno l'autodispell)
Lo senti?
skill cap a 705
mi sono messo in equip un bello shamino(visto che ormai gli archi non si possono riparare lo shamino si autoripara)poi ho i pugilit e il pirate hat(arrivo a 141 dex)
Per adesso sono a 675 avendo 720 di anzianità sto pensando a cosa mettere per i restanti 45 punti skill.
Al limite potrei pensare anche di scendere un pò di chivarly se fosse necessario, (in quanto onestamente 115 sono inutili).
Tenendo conto che lo vorrei ottimizzare per DOOM pensavo di completarlo con Hidding.
Le stat sono:
STR 80 il minimo per usare gli Jukka bow
DEX 125 per un veloce swing ( qualcuno sosteneva che oltre i 120 lo swing nn aumenti più, un altro invece mi diceva che a 129 si ottiene il massimo possibile, un altro ancora con cui ho parlato sostiene invece che si potrebbe raggiungere i 150 con l'uso di pozioni abbinandole a monili en. potion il tutto ottimizzato da una macro del tipo: metti monili, bevi pozza, togli monili e reindossa quelli di prima e avanti così. La diatriba resta aperta e chiunque ne sappia di piu' si faccia avanti!!!).
INT 30 (un classico) per usare insieme enemy of one piu' cons. weapon.
L'equipaggiamento è il seguente: solita armour piu' possibile mana reg.
Monili damage increase per un totale di 27% (pochino ma per ora nn ho di meglio).
Assolutamente indispensabile IMHO gli archi slayer degli Yukka per ogni tipologia di mostro.
Con questo mio template i risultati sono i seguenti:
facciamo ad esempio per un dragon: con enemy+consacrate+dragon slayer ottengo: da 100 al max 125 di danno a freccia con uno swing di circa 3 secondi per tiro (con 129 ho messo un monile +4 dex nn ho visto miglioramenti notevoli nello swing, forse ma dico forse 2,8-2,7 secondi per colpo).
Ieri sera altro esempio ho fatto un 127 di danno a un devover of soul (scritto giusto???? forse no!) con un daemon slayer.
Con le repeating crossbow (non slayer) il danno scende considerevolmente (siamo sui 50-60 a colpo) ma lo swing è di circa 1 colpo ogni 2 secondi, con la Shamino invece siamo prossimi o forse ci siamo al colpo ogni secondo (ma sempre con danno minore). Anche se io preferisco sempre gli archi slayer.
Concludendoooo (a parte la grappa ******** sigillo nero......chi se la ricorda quella pubblicità?) direi che è già un buon arciere ma se qualcuno sa come migliorare ancora le performance si faccia avanti!!! Tnx.
Ciao a tutti.
X Bienk: io intendevo che se vuoi evocare qualche creatura (energy) dovrai avere del mana alto e questo a discapito di una destrezza (e anche stamina) alta.
Ora, so bene che con un equipaggiamento giusto si può avere mana reg, mana inc, stam inc...però per avere l'equipaggiamento bello devi riuscire ad uccidere mostri forti con buoni loot tutto condito con tanta luck...e se non swinghi velocemente te lo puoi scordare di uccidere il mostro.
Ma a questo punto mi viene un dubbio.
Il Pala-Archer è un buon template contro i mostri oppure solo per doom?
Perchè a doom c'è il problema del right loot che mi par di aver capito che è facile ottenere con il Pala-Archer.
Ma contro i mostri normali forse non è cosi performante come un pala-tamer o un tamer-mago oppure forse, un tamer-mago-necro.
x Tanius: non esiste uno swing che non sia un multiplo di 0.5, con un minimo di 1.
Però anche io ho letto questo valore di 129...ma provando su stratics non c'è modo con un arco di scendere ad uno swing di 1, anche su una persona sul forum sosteneva di swingare a 1 con un dryad bow...mah!
ah ok ma ti avevo capito, qua si parla di 50 di int fisso. di conseguenza hai 95 dex che io ho alzato con sos +10 , pugilist (+8) e un anello +7 dex .
ed in questo caso, come mi ha insegnato Mitraton il pg è piu' performante di un semplice pala archer perchè se sei da solo puoi avere attorno 2 earth ele, 2 o 3 vortex ecc...
ma nessuno ha voluto dire che il pg e + forte di un necro-tamer o mago-necro-tamer, quelle so macchine da guerra e penso possano andare da soli ovunque, ma io mi scoccio ad alzare taming e quindi non l'ho fatto.
Lo senti?
con una repeating crossbow swing speed increase 30% si swinga a 1 secondo con 152 stamina, che non è inarrivabile.
con un juka bow o un bow normale, si swinga al massimo a 2.5 con 167 stamina. Si possono raggiungere con:
125 dex
20 greater agility
8 gloves of the pugilist
14 stamina increase (o dex sui gioielli)
Il pala-archer non è più forte di un tamer, fa cose diverse.
Certo, un tamer può attaccare con ww, night e 3 flesh golem (o peggio 3 skeletal) però l'arciere ha un vantaggio: può IGNORARE completamente il fatto che il mostro tiri dei pugni. Può curarsi in corsa, mentre il tamer per curare i pet deve stargi ad un tile, può correre veloce senza sprecare polvere delle Solen per richiamare la ww...
sono due stili di gioco diversi, ed è giusto che coesistano.
Commenta