Non per essere insistente.... ma ho appena parlato con un mio amico il quale anche lui ha avuto lo stesso problema di "sparizione da sotto il sedere" di un night però. L'ho invitato a postare in questo 3d in modo da aggiungere un'altra voce al mistero della scomparsa dei pet.
P.S. INSISTO CON LO STAFF: POTETE CONTROLLARE CHE COSA E' SUCCESSO PER FAVORE?
Ho un problema. Ieri sera ho loggato e mi sono ritrovato a blood elemental. Pensavo ci fosse stato qualche ripristino di salvataggio visto che ci ero stato la sera prima; d'altronde mi ero ritrovato nel punto in cui mi ricordavo c'era stato un salvataggio. Sono andato in stalla per recuperare il mio Dragon e "PUFF" non c'è più.... anche la ball of summoning non mi linka più al pet. Ora sono due le cose: o è stato effettivamente ripristinato un salvataggio e mi è sparito il pet (e siamo a 2... prima un unicorno bondato da sotto il sedere e adesso un dragon bondato dalla stalla)... oppure mi hanno ciullato id e pwd e si stanno divertendo alle mie spalle (cmq mi sembra improbabile che mi rubino SOLO il dragon che non era neanche completamente skillato lasciandomi l'unicorno skillato e non prendendosi neanche un soldo ne qualche ottimo pezzo di armatura che ho!!!!!). CHE CAVOLO DEVO FARE (a parte cambiare frequentemente password)!!!! AIUTO!!!! Di questo passo cancello tutto e non gioco più perchè riprendere ad allenare i pet è abbastanza noioso.....
P.S. Ho fatto anche page sul sito ma ancora nessuna risposta.
Eri andato a caccia col dragon.
Il server ha fatto il save.
Dopo un po' torni a Luna metti i pet in stalla e slogghi.
Crasha il server.
Viene ripristinato il save precedente: tu sei sloggato, il dragon è a blood.
Il drago dopo qualche ora si stama e viene ucciso dal primo che passa. Il corpo dopo un po' sparisce.
Tu logghi e il tuo drago non c'è più.
E' l'unico modo per perdere il pet. Io per sicurezza ho un drago in più in stalla, perchè so che queste cose potrebbero capitare. Immagino che su OSI queste cose non capitino perchè non crasha mai.
io ero nel formicaio a fare la quest della solen queen a cavallo di un ki rin tamato e di una ww bondata.
sono stato buttato fuori dal server e per diversi minuti di terrore e ansia non mi è stato possibile rilogarmi.....
quando son riuscito a rientrare nel gioco mi trovavo a britannia, appiedato.......senza tutti i progressi fatti in più di 3 ore di gioco, senza soldi e senza gli oggetti magici trovati!!!!!
mi son fato una corsa al formicaio dove ho trovatp al 1° livello il ki rin, mentre della ww nessuna traccia (i son fatto 2 volte il giro del formicaio).
son riuscito a recuperarla solo perchè avevo una ball of summoning!!!!!!
vi assicuro...sono stati momenti tragici!!!!!
sono tutt'ora inazzato.......
Io sono doppiamente inc.....ato.... perchè ho sloggato la notte... tutto il giorno sono stato al lavoro... mi sono ritirato a casa verso le 21..... e ho riloggato verso le 23.30.... il pet era sparito anche dalla ball of summoning!!!! volevo svagarmi un po ma!!! cmq non è per male.... visto che non è stata colpa mia rivorrei il drago indietro.... la prima volta mi è sparito l'unicorno e mi sono stato zitto (come si dice dalle mie parti mi sono sucato la cucuzza)... ora però... due in 14 giorni mi sembrano eccessivi!!!!
Allora te lo rispiego.
Non esistono bug che fanno sparire le cavalcature se ci sei sopra.
Quindi sicuramente l'unicorno(o il night) ti è sparito per errore tuo o per crash del server.
Ti spiego quest'ultimo caso.
Poniamo il caso che tu vada a mostri col tuo night(quindi non in sella).
Prima del save torni a casa tua e slogghi sul night.
Il server disgraziatamente(a volte accade)crasha.
Si è costretti ad uppare un save precedente.
Guarda caso nel save precedente tu eri a mostri col night.
Nel save precedente il tuo night era ad ammazzare mostri e senza il suo padroncino che lo cura vicino si arrabbia e dopo 12 ore si stama.
Tu il giorno seguente logghi e non lo trovi più.
Purtroppo capita e può capitare lo stesso con la ww in un'analoga situazione.
Un'altra motivazione che può farti perdere un pet stablato è che tu non abbia la somma delle skill necessaria ad avere più posti in stalla.
O che magari la raggiungi coi monili e per un motivo o per un altro li levi e quindi il tuo posto in stalla ti viene tolto(guarda caso becca proprio la ww che è l'ultima stablata e non il beetle inutile primo della lista! )
Mi dispiace molto che tu abbia perso i pet,ma come ha già detto Sofya i controlli passati hanno sempre rivelato errori umani.
Errare umanum est,basta stare più attenti.
senti.... ho già detto che per l'unicorno mi sono messo il cuore in pace.... ma per il dragon che colpa ne ho se è stato ripristinato un save in cui ero a blood e quindi si è ritrovato solo soletto e dopo il tempo è scomparso? cioè.... in questo caso che devo fare?????? significa che ogni volta che crasha il server corro il rischio di perdere i pet se viene ripristinato un save in cui li avevo a spasso con me. Non sarebbe più semplice riparare al danno causato? Posso capire i casi in cui non sia chiaro cosa sia successo o no (vedi unicorno)... ma questo caso mi sembra chiarissimo:
1) ho stablato i pet
2) il server crasha non so quando (stavo già a letto)
3) viene ripristinato il save: il dragon si trova senza padrone (io!)
4) "purtroppo" durante il giorno lavoro quindi non posso controllare ogni ora se non è successo qualche cataclisma; inoltre ho anche una moglie e un figlio in arrivo che non vorrei trascurare collegandomi ogni secondo per paura che qualche crash mi abbia disintegrato l'account
5) intorno alle 23-23:30 come al solito mi collego per svagarmi quella sana oretta che non fa mai male
6) GRANDE DELUSIONE!!!!!
spampy ricordati che questo è solamente un gioco.... cmq se ti può essere d' aiuto pensa che c è gente che a doom:
1) si ho beccato l artef! evvai!
2) crash
3) #!$?!@?§!...... (bye bye artefatto)
Non ho visto la scena, mi è stato detto.... cmq immagino che dopo ore li uno si incazza un po ^^
Ma resta sempre il fatto che questo è un gioco...........
Ovvio... lo so che è un gioco infatti non è che sono in lutto per la "perdita"... però una cosa è perdere un oggetto (certo lo so che un artefatto è cosa rarissima ma siccome dipende dal "sedere" che hai potresti anche ribeccarlo subito).... i pet sono diversi.... devi prima riuscire a tamarlo.... poi aspettare una settimana che diventi bonded.... e poi per skillarlo ci possono volere pure mesi interi.... tempo in cui non è che proprio tu stia giocando al 100%.... cioè se dovevo andare a fare champ adesso non posso + fino a quando non ho un dragon almeno al livello di quello perso. Ripristinarlo non è cosa impossibile. Perchè non lo si fa? Ripeto... non in tutti i casi... solo nei casi in cui la perdita sia dovuta a problemi independenti da me. Vedi... se fossi stato in gioco quando il server è crashato avrei recuperato i pet senza problemi e chi se ne frega degli oggetti/soldi/artefatti che potevo aver perso... il problema è che tutto è successo ed io non ero collegato quindi non ho potuto minimamente limitare i danni. Comunque non so se riavrò o no il mio drago (penso proprio di no); dico solo che questa cosa mi fa perdere parecchi punti fiducia nello shard.... cioè voglio dire.... abbiamo toccato quasi le 1000 utenze.... non è che sti post siano una gran pubblicità!!!!
Originally posted by okina il vecchio spampy ricordati che questo è solamente un gioco.... cmq se ti può essere d' aiuto pensa che c è gente che a doom:
1) si ho beccato l artef! evvai!
2) crash
3) #!$?!@?§!...... (bye bye artefatto)
Non ho visto la scena, mi è stato detto.... cmq immagino che dopo ore li uno si incazza un po ^^
Ma resta sempre il fatto che questo è un gioco...........
Effettivamente un Player aveva trovato un Ring of the Vile.
Comunque i problemi di sparizione pet in seguito a Crash del Server sono da sempre stati presenti. Non c'è nulla da fare, bisogna ingoiare il malloppo e accontentarsi.
I GM non possono mettersi a controllare che tu effettivamente avessi un Pet con Tali Caratteristiche, e poi restituirtelo.
Mi duole davvero doverti dire che la regola è non restituire nulla di perso.
Per farlo bisognerebbe uppare sul pc(che deve essere davvero potente)di qualcuno un save vecchissimo.La cosa è davvero lunga e stressante.Senza contare che la maggior parte delle volte si scopriva che l'errore era del padrone e non del server.
E' per questo che non lo si fa.
Mi dispiace molto che tu dica che perdi fiducia nello shard....ma in fondo se ci pensi a quanti crash hai assistito fino ad ora?
Cioè voglio dire non è all'ordine del giorno e a volte può capitare.....
Commenta