annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come gestire una gilda?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come gestire una gilda?

come da subject....come gestire una gilda?

è un pò inutile essere tutti in una gilda e fare ogni casa ognuno per conto proprio....la gilda deve essere fatta per aiutarsi l'uno con l'altro nel progredire...

il problema è come gestirla...già da poche persone...

quindi vorrei qualche consiglio per esempio su:

- condivisione bod (un minimo settimanale? nessun limite?)

- gestione premi (come distribuirli? come utilizzare runici? se venduti, come gestire il ricavato?)

- eventuali sop o artefatti (vedere gestione premi)

- soldi (li tiene il guildmaster? se si, come procurarli? solo dai premi dell'eventuali bod condivise?)

qualsiasi argomento anche fuori questi 3 punti è ritenuto valido...

Io non credo ci sia un sistema collaudato per far funzionare una gilda.

Ognuno la gestisce come meglio crede.

Il mio consiglio è quello di lasciare conti separati.
    Ho visto tutte le gilde che avevano un conto comune sfasciarsi in poco tempo.

L'unico aiuto che puoi trovare in una gilda è quella di fare esperienza insieme o aiutarsi coi sarti a fare buone armature per tutti.
    La forza della gilda è l'unione che trovi nel fare un champ o per stare insieme e divertirsi.

Commenta

Completamente daccordo con Mia,se qualcuno vuole "donare" alla sua gilda e' libero di farlo,ma credo sia meglio non imporre dazi ,in fondo,e' una gilda di players,non una banca svizzera
      Idem per premi bod etc,se i gildati si dimostrano affiatati,saranno loro stessi ad offrire spontaneamente cio' che non e' adatto a loro ai compagni che,invece,ne necessitano,e provederanno da soli a fare scambi e cose cosi'.

Aggiungo che e' comunque compito del gm spronarli a non fare tutto per conto loro,organizzando magari qualche uscita insieme,in modo che si conoscano e prendano confidenza gli uni con gli altri....si spera cosi' che finiranno per diventare amici e,quindi, a fare le cose insieme anche senza che gli venga richiesto ...

Spero di esserti stata utile,e se hai altri dubbi,io sono qui

Ad ogni modo,abituati ad un sacco di streeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeessssssssssssssss s

Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

per esempio condividendo le bod è molto più facile che si ottenga qualcosa di buono...ma ottenuto il qualcosa di buono che si fa...è questo il problema....

Commenta

ecco vampi quando ce fai fa uscite? asdasd ti voglio tanto male

p.s.
          so meditable asd
          Sono tornato più ghei che mei

Signa in progresso

Commenta

Originally posted by Abacus
            per esempio condividendo le bod è molto più facile che si ottenga qualcosa di buono...ma ottenuto il qualcosa di buono che si fa...è questo il problema....
            Se il tuo scopo è solo quello di fare una gilda di worker per farli collaborare e ricavarne soldi....
            Beh fate vendere i pezzi di armor che fate coi kit runici al gm sul forum mercato e il ricavato lo dividete.

Oppure se avete una sede di gilda in un posto visibile mettete un vendor e vendete la roba.

Commenta

Sto operando...
            X