Questa è una breve guida su come affrontare il Dark Father nel gauntlet di Doom.
Il suo scopo è quello di rendere il più semplice possibile la sua l'uccisione per evitare di essere morti il 90% del tempo che si è al gauntlet e per evitare di provocare la morte del 90% delle persone che si hanno intorno...
Cose fondamentali da sapere:
1° Il dark father se attaccato lancia dei mucchietti di ossa che se non tagliati con una lama (eg dagger ecc ecc) generano lo spawn di mostri abbastanza tosti (vedi rotting corpse e lich lords).
2° Appunto per questa sua proprietà di lancio ossa, il luogo migliore dal punto di vista tattico per uccidere il dark father è il ponticello con il gate per uscire dal gauntlet, perchè altrimenti tira le ossa in tutte le direzioni e diventa difficile gestirne il taglio. Le posizioni migliori sono qui raffigurate (grazie a MiKelezZ per gli screen, le didascalie e il link con le info sulla luck):
1: Tamer maghi e arcieri devono stare qua
2 - 3: Warrior e Pet qui
4: Il Dark Father dovrebbe essere qui
4° Per affrontare il Dark Father è necessario utilizzare uno script per easyuo che taglia le ossa in automatico (da aprire poi con easy uo, www.easyuo.com ) perchè non può tagliare tutto una persona sola, soprattutto se le ossa vengono lanciate in tutte le direzioni invece che solamente sopra al ponticello.
Qui c'è lo script (grazie a Silmarilien) da copiare e incollare in easyuo, tranne il quote ovviamente (per utilizzarlo bisogna avere un dagger o simili nel backback, mi raccomando insurateli):
NOTA BENE: se si fa copia incolla su easy uo quest'ultimo spezzerà a metà la riga JNF_KNF_PNF_LNF_MNF_NNF_ONF_QNF_RNF_SNF_TNF_YNF_UN F_VNF_WNF_XNF_ZNF G_2 (come in questo esempio) che va quindi rimessa insieme altrimenti lo script non funzionerà (in pratica UNF va tutto attaccato nella stessa riga, non UN su una riga e F a capo)
5° ma non meno importante: sarebbe opportuno cercare di uccidere un dark father alla volta, perchè 4 df che ti gironzolano intorno non sono mai piacevoli. Per questo quando si portano le ww o i dragons dalla 5° stanza alla spiaggetta bisognerebbe cercare di non farsi targettare da tutti i df. Per questo sarebbe bene fornirsi di una ball of pet summoning ben carica e lasciare i pet nella 5° stanza per poi richiamarli dalla spiaggetta.
Una volta che si è tutti in posizione una persona abbastanza esperta attira il dark father (1 per volta ovviamente) alla spiaggetta. A questo punto, una volta che lui attacca un pet, questo si scaglierà su di lui, per questo bisogna richiamare il pet finchè il df seguendolo si troverà nella posizione adatta per ucciderlo, questo sempre per evitare spawn di mostri dalle ossa che lancia.
Mai attaccare il df prima del ponticello, aspettate che venga molto vicino (come potete vedere dallo screen) al gate nero per poi dire all kill ai pet. Se lui attacca per primo i vostri pet richiamateli con all come per evitare lancio di ossa precoce e attaccatelo quando è vicino al gate
Dimenticavo, per i maghi, non castate energy vortex ma soprattutto fire field o altri field, provocano un lancio continuo di ossa che risulta quasi impossibile da taglire, in pratica è quasi un instant kill appena si transformano in mostri...
Vorrei porre particolare attenzione al fatto di cercare di fare UNO E UN SOLO df alla volta presso il ponticello e che NON BISOGNA MAI ATTACCARE IL DF PRIMA DEL PONTICELLO, questo per evitare stragi dovute al cast sfrenato dei lich lord e al poison dei rotting corpse...
Inoltre, bisognerebbe evitare di portare i df nella stanzetta dove sta il vendor, perchè loggare col df davanti non è mai piacevole...
Per quanto tiguarda la luck e gli artefatti:
Questa invece è la probabilità di uscita di artefatti da dividersi poi per il numero di players che hanno diritto di loot se si vuole sapere la probabilità di ricevere l'artefatto per ogni singolo pg:
vi aggiungo anche la tabellina del diritto di loot:
Dove HP sono i punti ferita del "mostrone" e min damage è il danno minimo da fare per ricevere il famigerato diritto di loot
Ok, seguendo queste brevi (insomma ) e semplici indicazioni il dark father diventa veramente veramente facile da segare, diventa difficile se intorno al dark father ci sono mostri spawnati dalle sue ossa...
Bene, per qualsiasi dubbio (o critica, o consglio che magari mi sono scordato di mettere) chiedete qui o su icq.
niente flame o spam please
Il suo scopo è quello di rendere il più semplice possibile la sua l'uccisione per evitare di essere morti il 90% del tempo che si è al gauntlet e per evitare di provocare la morte del 90% delle persone che si hanno intorno...
Cose fondamentali da sapere:
1° Il dark father se attaccato lancia dei mucchietti di ossa che se non tagliati con una lama (eg dagger ecc ecc) generano lo spawn di mostri abbastanza tosti (vedi rotting corpse e lich lords).
2° Appunto per questa sua proprietà di lancio ossa, il luogo migliore dal punto di vista tattico per uccidere il dark father è il ponticello con il gate per uscire dal gauntlet, perchè altrimenti tira le ossa in tutte le direzioni e diventa difficile gestirne il taglio. Le posizioni migliori sono qui raffigurate (grazie a MiKelezZ per gli screen, le didascalie e il link con le info sulla luck):
1: Tamer maghi e arcieri devono stare qua
2 - 3: Warrior e Pet qui
4: Il Dark Father dovrebbe essere qui
4° Per affrontare il Dark Father è necessario utilizzare uno script per easyuo che taglia le ossa in automatico (da aprire poi con easy uo, www.easyuo.com ) perchè non può tagliare tutto una persona sola, soprattutto se le ossa vengono lanciate in tutte le direzioni invece che solamente sopra al ponticello.
Qui c'è lo script (grazie a Silmarilien) da copiare e incollare in easyuo, tranne il quote ovviamente (per utilizzarlo bisogna avere un dagger o simili nel backback, mi raccomando insurateli):
NOTA BENE: se si fa copia incolla su easy uo quest'ultimo spezzerà a metà la riga JNF_KNF_PNF_LNF_MNF_NNF_ONF_QNF_RNF_SNF_TNF_YNF_UN F_VNF_WNF_XNF_ZNF G_2 (come in questo esempio) che va quindi rimessa insieme altrimenti lo script non funzionerà (in pratica UNF va tutto attaccato nella stessa riga, non UN su una riga e F a capo)
initevents
ignoreItem reset
set #lTargetID X
set #targCurs 1
set #lTargetKind 1
Display ok clicca su una spada $
N1:
wait 1
if #lTargetID = X
{
goto N1
}
finditem #lTargetID
set %cutter #FindID
top:
wait 1
Finditem JNF_KNF_PNF_LNF_MNF_NNF_ONF_QNF_RNF_SNF_TNF_YNF_UN F_VNF_WNF_XNF_ZNF G_2
If #findkind = -1
{
goto top
}
event property #findid
if Remains in #property
{
ignore item #findid
goto top
}
Set #ltargetid #findid
Set #ltargetkind 1
Set #lobjectID %cutter
event macro 17
target 5s
event macro 22
wait 10
goto top
ignoreItem reset
set #lTargetID X
set #targCurs 1
set #lTargetKind 1
Display ok clicca su una spada $
N1:
wait 1
if #lTargetID = X
{
goto N1
}
finditem #lTargetID
set %cutter #FindID
top:
wait 1
Finditem JNF_KNF_PNF_LNF_MNF_NNF_ONF_QNF_RNF_SNF_TNF_YNF_UN F_VNF_WNF_XNF_ZNF G_2
If #findkind = -1
{
goto top
}
event property #findid
if Remains in #property
{
ignore item #findid
goto top
}
Set #ltargetid #findid
Set #ltargetkind 1
Set #lobjectID %cutter
event macro 17
target 5s
event macro 22
wait 10
goto top
Una volta che si è tutti in posizione una persona abbastanza esperta attira il dark father (1 per volta ovviamente) alla spiaggetta. A questo punto, una volta che lui attacca un pet, questo si scaglierà su di lui, per questo bisogna richiamare il pet finchè il df seguendolo si troverà nella posizione adatta per ucciderlo, questo sempre per evitare spawn di mostri dalle ossa che lancia.
Mai attaccare il df prima del ponticello, aspettate che venga molto vicino (come potete vedere dallo screen) al gate nero per poi dire all kill ai pet. Se lui attacca per primo i vostri pet richiamateli con all come per evitare lancio di ossa precoce e attaccatelo quando è vicino al gate
Dimenticavo, per i maghi, non castate energy vortex ma soprattutto fire field o altri field, provocano un lancio continuo di ossa che risulta quasi impossibile da taglire, in pratica è quasi un instant kill appena si transformano in mostri...
Vorrei porre particolare attenzione al fatto di cercare di fare UNO E UN SOLO df alla volta presso il ponticello e che NON BISOGNA MAI ATTACCARE IL DF PRIMA DEL PONTICELLO, questo per evitare stragi dovute al cast sfrenato dei lich lord e al poison dei rotting corpse...
Inoltre, bisognerebbe evitare di portare i df nella stanzetta dove sta il vendor, perchè loggare col df davanti non è mai piacevole...
Per quanto tiguarda la luck e gli artefatti:
Originally posted by Sharp
La luck sul DF e simili viene presa come per tutti i mostri dal TopDamager e basta.
Dallo script DemonKnight (il nome tende a ingannare):
Dallo script LootPack
Quindi il miglior modo per prendere Artefatti (per tutti) e' che a far maggior danno sia IL pg con luck piu' alta.
La luck sul DF e simili viene presa come per tutti i mostri dal TopDamager e basta.
Dallo script DemonKnight (il nome tende a ingannare):
int luck = LootPack.GetLuckChanceForKiller( boss );
return GetLuckChance( highest.m_Mobile );
Originally posted by Sofya
Dark Father: 1.5% + (L / 5000) = 1.5% ~ 1.74%
Altri Boss: 0.75% + (L / 10000) = 0.75% ~ 0.89%
Dove L= luck di chi fa più danno
Dark Father: 1.5% + (L / 5000) = 1.5% ~ 1.74%
Altri Boss: 0.75% + (L / 10000) = 0.75% ~ 0.89%
Dove L= luck di chi fa più danno
codice:
HP Min damage ======== ========== 1-199 1/2 200-999 1/4 1,000-2,999 1/8 3,000+ 1/16
Ok, seguendo queste brevi (insomma ) e semplici indicazioni il dark father diventa veramente veramente facile da segare, diventa difficile se intorno al dark father ci sono mostri spawnati dalle sue ossa...
Bene, per qualsiasi dubbio (o critica, o consglio che magari mi sono scordato di mettere) chiedete qui o su icq.
niente flame o spam please
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