annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Evade del mago

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Evade del mago

    so che la formula per calcolare l'evade (cappato a 120) è

    (eval int + anatomy + 20 ) / 2

    Da tale formula (in cui non appare wrestling) sembrerebbe che tale skill non è necessaria per l'evade del mago, è così?

    Altra cosa: se la formula fornisce come risultato 120, sarebbe in pratica come avere 120 di parrying o no?
    In tal caso entra in ballo anche la destrezza?

    Scusate per tutte queste domande ma sono seriamente interessato all'evade di un mago, magari in pvp :P

    Un ringraziamento anticipato a tutti quelli che risponderanno

  • #2
    Allora da quello che ne so... no wrestling non è necessaria proprio perchè quella lì è definita "Wrestling difensiva" cioè solo per evitare e quindi non per fare danno...
    Parrying... Base % Chance of Blocking with a shield = Parrying Skill * 0.3... con Parrying a 120 e 80 in dex (che ormai è troppo per un mago!!!) hai il 36% di parare il colpo... quindi dato che con parrying serve dex minimo a 80, e per l'evade no... io sceglierei quest'ultimo... per un mago ovviamente...

    Commenta


    • #3
      Bene, ho altri due dubbi sempre riguardo a questo argomento:

      a) I valori dell'evade (da 0 a 120) in che modo sono legati alla possibilità di schivare colpi? Mi spiego, se ho 120 di evade quanta probabilità (in percentuale) ho di schivare colpi? (ve lo domando per raffrontarlo a parrying)

      b) Essendo mago con una skill combattiva (fencing, sword, mace..non importa), l'evade (anatomy+eval int) entra comunque (sempre non avendo parrying), o il fatto di avere e usare un arma cambia qualcosa?


      Grazie

      Commenta


      • #4
        Originally posted by LordMkVerd
        a) I valori dell'evade (da 0 a 120) in che modo sono legati alla possibilità di schivare colpi? Mi spiego, se ho 120 di evade quanta probabilità (in percentuale) ho di schivare colpi? (ve lo domando per raffrontarlo a parrying)

        b) Essendo mago con una skill combattiva (fencing, sword, mace..non importa), l'evade (anatomy+eval int) entra comunque (sempre non avendo parrying), o il fatto di avere e usare un arma cambia qualcosa?
        a) le probabilità dipendono dal valore della skill combattiva dell'avversario (oltre ai vari modificatori):
        http://uo.stratics.com/content/arms-armor/combat.php

        cmq evade e parrying sono due cose distinte: se non riesci ad evadere il colpo, allora entra in gioco parrying

        b) quella formula è relativa in generale all'evade, quindi corrisponde all'analogo punteggio di wrestling se sei a mani nude, oppure all'analogo punteggio della skill combattiva relativa all'arma che impugni
        VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

        Commenta


        • #5
          Grazie Antares, sempre puntualissimo e molto preciso in ogni risposta, ad ogni modo:


          Originally posted by Antares

          cmq evade e parrying sono due cose distinte: se non riesci ad evadere il colpo, allora entra in gioco parrying

          Nel caso del mago abbiam detto che l'evade è calcolato dalla formula (eval + anat + 20)/2 e vabbeh, nel caso di un warrior (che tiene quindi parrying), l'evade esiste (perchè mi hai detto che si tratta di due cose distinte), ma come è misurato?

          (Ovviamente ti parlo di bonus di *base*, senza calcolare scudi, armi e qualsivoglia item con bonus quali DCI e simili)

          Grazie ancora

          Commenta


          • #6
            Originally posted by LordMkVerd
            Nel caso del mago abbiam detto che l'evade è calcolato dalla formula (eval + anat + 20)/2 e vabbeh, nel caso di un warrior (che tiene quindi parrying), l'evade esiste (perchè mi hai detto che si tratta di due cose distinte), ma come è misurato?
            L'evade esiste sempre, ed è dato dal punteggio più alto tra:

            1) la solita formula (evalint+anatomy+20)/2 fino a 120

            2) la skill combattiva corrispondente all'arma che si impugna (wrestling se si è a mani nude)

            quindi anche un mago che magari ha (per assurdo) 0 evalint, 0 anatomy e 120 in fencing, ha cmq 120 di evade nel momento in cui impugna un'arma da fencer
            VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

            Commenta


            • #7
              ok, perfetto

              dubbi chiariti

              Grazie

              Commenta

              Sto operando...
              X