annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forum mercato: Valutazioni!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Forum mercato: Valutazioni!

non capisco perchè non si possano più chiedere valutazioni... Io gioco da un bel po ma nn sono uno di quelli che vive in UOD e che sa tutto... come me molti altri... se io ho un oggetto da vendere e nn so quanto può valere (e non ne trovo di uguali facendo una ricerca sul forum) che faccio? sparo una base d'asta a caso?...

Io penso che non ci sia niente di male a chiedere valutazioni... se proprio danno fastidio nei forum per categoria si può sempre farne un altro a posta per questo aspetto... tanto ci sono già 11 sottocategorie del forum mercato.. una in più nn penso possa far male ne essere difficile da aggiungere... cosa ne pensate?
    ... ICQ: 167422290 ...
    ... Emancipate yourselves from mental slavery ...
    ... fissare le pecore negli occhi può essere pericoloso ...

Quoto al 100%!!!
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Re: Forum mercato: Valutazioni!

Originally posted by Connor
      non capisco perchè non si possano più chiedere valutazioni... Io gioco da un bel po ma nn sono uno di quelli che vive in UOD e che sa tutto... come me molti altri... se io ho un oggetto da vendere e nn so quanto può valere (e non ne trovo di uguali facendo una ricerca sul forum) che faccio? sparo una base d'asta a caso?...

Io penso che non ci sia niente di male a chiedere valutazioni... se proprio danno fastidio nei forum per categoria si può sempre farne un altro a posta per questo aspetto... tanto ci sono già 11 sottocategorie del forum mercato.. una in più nn penso possa far male ne essere difficile da aggiungere... cosa ne pensate?
      base 1gp
      rilanci 1000 gp

come fanno su ebay da secoli

Commenta

Re: Re: Forum mercato: Valutazioni!

Originally posted by MiKeLezZ

base 1gp
        rilanci 1000 gp

come fanno su ebay da secoli

senza offesa mikelezz ma per me e una stronz.ata

stessa cosa io nn so il velo valore, mi girano le bolas magari metto base 1gp come dici tu la gente nn lo vede o nn se lo caga perche considera troppo lungo e vendo una war forck ssi 20 poison area 15 stamina leech 28 etc etc a 1001gp

Bel consiglio.......

e poi la valutazione vedevi anche un po la gente attorno cosa avrebbe offerto, tu eri uno dei pochi che sparava sempre piu alto sempre basandosi a osi/pazzi che comprano a 100k annelli luck+1

quindi continuo a sostenere che i post valutazione servano

Commenta

Re: Re: Re: Forum mercato: Valutazioni!

Originally posted by Xabaras

senza offesa mikelezz ma per me e una stronz.ata

stessa cosa io nn so il velo valore, mi girano le bolas magari metto base 1gp come dici tu la gente nn lo vede o nn se lo caga perche considera troppo lungo e vendo una war forck ssi 20 poison area 15 stamina leech 28 etc etc a 1001gp

Bel consiglio.......

e poi la valutazione vedevi anche un po la gente attorno cosa avrebbe offerto, tu eri uno dei pochi che sparava sempre piu alto sempre basandosi a osi/pazzi che comprano a 100k annelli luck+1

quindi continuo a sostenere che i post valutazione servano
          Forse non è una stronzata ma semplicemente sei te che ti sei abituato male, ti sei "viziato", tanto ci pensano gli altri a darti un valore, te basta che chiedi e gli altri lavorano per te..
          Ti spalla vendere una cosa a prezzo basso? Allora metti come base il prezzo MINIMO per cui saresti disposto a disfarti del prezzo.
          Se tutti i pezzi avessero un valore ben definito non esisterebbero le aste, ed infatti i post di valutazioni sono ridicoli perchè una vera valutazione del pezzo non esiste.
          Mi sembra semplice.

Saluti.

Commenta

Re: Re: Re: Re: Forum mercato: Valutazioni!

Originally posted by MiKeLezZ

Forse non è una stronzata ma semplicemente sei te che ti sei abituato male, ti sei "viziato", tanto ci pensano gli altri a darti un valore, te basta che chiedi e gli altri lavorano per te..
            Ti spalla vendere una cosa a prezzo basso? Allora metti come base il prezzo MINIMO per cui saresti disposto a disfarti del prezzo.
            Se tutti i pezzi avessero un valore ben definito non esisterebbero le aste, ed infatti i post di valutazioni sono ridicoli perchè una vera valutazione del pezzo non esiste.
            Mi sembra semplice.

Saluti.
            neanche io voglio essere offensivo ma, secondo me, in poche parole: quello che dici non ha alcun senso!

1) Nessuno è viziato e se qualcuno sa il valore delle cose è perchè qualcuno glielo ha detto oppure perchè se lo è inventato ma la seconda ipotesi non mi piace molto

2)come fai a sapere il prezzo minimo per cui ti disferesti di un oggetto che non sai quanto vale? mi disferei volentieri per 5000 euro di una 500 vecchia ma non certo di una ferrari!

3) le aste si fanno perchè se un oggetto interessa a più persone chi offre di più vince ma è ovvio che, come nella realtà... un valore di riferimento base per ogni cosa ci deve essere...

Commenta

up... mi piacerebbe sentire da qualche GM se la cosa è fattibile oppure se dovremo rassegnarci a valori "inventati"...

Commenta

io come te non sapevo come avrei fatto a conoscere i valori degli oggetti che trovavo, e vi sto che fare un post valutazioni mi sembrava:
                1) una perdita di tempo, perchè spesso se non uppavi ogni giorno non rispondevano
                2) una presa in giro perchè quell'oggetto che volevi sicuramente vendere ( e la frase "a me interessa solo sapere il valore non lo voglio vendere" è senza senso perchè se non lo vuoi vendere che senso ha saperne il valore) lo puoi valutare guardando altri post in cui si tratta materiali simili. io per valutare dei gioielli mi sono guarato + di 30 post per farmi una idea del valore delle abilità.

Comunque per non rimanere fregato fai una asta con il tuo valore probabile ( che puoi farlo o con il metodo di guardare altri post o decidendolo tu).

E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
                Giovanni, III, 19

Commenta

purtroppo troppa gente ne ha approfittato.... quindi credo giusto averlo vietata....

Cmq... una valutazione esterna porta a pensare che non si è in grado di definire il valore di un oggetto... la base d'asta deve soddisfare chi vende poi se qualcuno compra o rilancia è tutto di guadagnato...

anche se metti come base 1gp per un artefatto stai certo che al secondo post trovi offerte di almeno 1kk .... anche se non sai valutarlo gli altri lo faranno decidendo quanto vogliono spenderci...
                  ... se poi non vuoi venderlo ma volevi sapere solo il valore per fare il figo in casa con gli amici puoi sempre dire che ti hanno offerto 10kk per la pelle d'orso bianca che hai perterra (sempre se in casa hai la pelle d'orso ^_^)

Commenta

Sto operando...
                  X