annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Enhance dipende da black?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Enhance dipende da black?

    Come da topic, volevo notizie sul fatto che enhance dipenda o no da blacksmith. Da quanto riportato nel thread training pare non vi sia dipendenza.

    www.davidevandesfroos.com - www.rad1.it - Visita la mia facoltà...

  • #2
    Si dipende da Blacksmithy.

    Più la si ha alta e maggiore probabilità si ha di Enchantare l'oggetto.

    Il massimo di Blacksmithy è 120 + un martello Ancent +60 Blacksmithy si raggiunge 180 Blacksmithy che è il valore che permette di fare gli Enanche più sicuri possibili.

    Buon gioco.

    Commenta


    • #3
      Non so se dipenda da black ma sul train c'è questo
      - Enhancing ( by RHAPSODY )

      I fattori che entrano in gioco sono i seguenti:

      Armi
      - Durability
      - Luck
      - Lower Requirements
      - Bonus a danno Fire
      - Bonus a danno Cold
      - Bonus a danno Poison
      - Bonus a danno Energy

      Armature
      - Durability
      - Luck
      - Lower Requirements
      - Bonus a resistenza Fisica
      - Bonus a resistenza Fire
      - Bonus a resistenza Cold
      - Bonus a resistenza Poison
      - Bonus a resistenza Energy

      Per ognuno di questi bonus presenti sul materiale speciale con cui si vuole provare l'Enhance un oggetto, viene fatto un check basato sul bonus già presente dell'oggetto (e NON su quello del bonus del materiale speciale). Per riuscire nell'Enhance bisogna passare con successo tutti i check, quindi meno bonus ha un materiale, maggiore è la probabilità di riuscita. La "potenza" del bonus del materiale speciale non conta, nel senso che, ad esempio, limitatamente al check sul bonus alla resistenza fisica, fare un Enhance in Verite (bonus +3) o in Valorite (bonus +4) ha le stesse identiche probabilità di riuscita. Conta solo il numero totale di bonus del materiale.

      Per le armature, Gold ha 6 bonus, Agapite, Verite e Valorite ne hanno 5, Shadow, Copper e Bronze 4, Dull 3.
      Per le armi, Valorite ne ha 4, Bronze ne ha 1, tutti gli altri 2.

      Per il calcolo della probabilità bisogna vedere quali bonus il materiale speciale conferisce, e considerare gli stessi bonus però dell'oggetto di partenza. Al bonus di partenza va aggiunto 20, e la somma deve essere minore di un numero casuale generato fra 0 e 100 per riuscire. Se il numero è minore, si fizza. Se è minore di 10, si rompe l'oggetto.

      Commenta


      • #4
        http://torboards.tanis.dk/enhance.php

        Commenta


        • #5
          Thanks!

          PS: Cmq la mia spadina con 75 luck e tentativo enhance in gold è fallito, si è rotta, sigh... Forse 115 luck era un po' esagerato?!?! :P

          www.davidevandesfroos.com - www.rad1.it - Visita la mia facoltà...

          Commenta


          • #6

            Commenta


            • #7
              No non era esagerato se ti usciva era bono

              *** Freddy Krugher [AoT]*** on UoDreams

              Commenta


              • #8
                sembra piu alta sia la luck e piu è probabile che si rompano
                infatti avevo sotto mano delle armi da incantare con luck ancora a 70 75 se ne sono salvate poche,invece quelle con luck bassa mi è riuscite di incantarle piu volte
                Icq:319912331

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Turambar
                  sembra piu alta sia la luck e piu è probabile che si rompano
                  Infatti è così, come si può leggere nella guida di Rhapsody e ricavare dalla tabella di Tower of Roses
                  VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

                  Commenta


                  • #10
                    La guida di Rhapsody è sostanzialmente giusta. Ci sono un paio di cose inesatte però:
                    - Quando dice "si aggiunge 20", bisogna aggiungere in realtà (20-(skill-90)/10). Quindi se hai 150, invece di 20 devi aggiungere 14.
                    - I risultati finali sono invertiti: se il numero casuale è minore di 10 si fizza; se è >10 ma minore del valore famoso, si rompe.

                    Notare che per luck c'è una formula particolare: il limite è base+10+(luck/2)


                    Esempio di enhanche in gold
                    Scudo: res 11 0 0 7 2 luck 50
                    Enhance in gold ( +1 +1 +2 +0 +2 / +40 luck / 30% low req -> 6 checks)
                    Blacksmith: 150

                    Valore base: 20-(150-90)/10 = 14

                    Check 1: Physical.
                    Limite: 14+11=25
                    Risultato: 10% fail, 15% break, 75% success

                    Check 2: Fire
                    Limite: 14+0=14
                    Risultato: 10% fail, 4% break, 86% success

                    Check 3: Cold
                    Limite: 14+0=14
                    Risultato: 10% fail, 4% break, 86% success

                    Check 4: Poison
                    Su questo valore il check non viene fatto, perché l'oro non aumenta poison

                    Check 5: Energy
                    Limite: 14+2=16
                    Risultato: 10% fail, 6% break, 84% success

                    Check 6: Luck
                    Limite: 14 + 10 + (luck/2) = 14+10+25 = 49
                    Risultato: 10% fail, 39% break, 51% success

                    Check 7: Low req
                    Limite: 14 + (lreq/4) = 14+0
                    Risultato: 10% fail, 4% break, 86% success


                    Notare che appena uno dei check non esce con "success", i controlli si interrompono.
                    La prob di successo totale è quindi il prodotto di tutte le probabilità intermedie:

                    Success: 20.5%
                    Per gli altri casi, il calcolo è più complesso. Cmq viene
                    Break: 43%
                    Fail: 36.5%


                    Visto che in caso fail si può riprovare, per calcolare le prob di successo e break si usa questa formula:
                    S = success*(1/(1-fail))
                    B = 1-S
                    Ottenendo
                    Success: 20.5%*(1/(1-36.5%)) = 32.3%
                    Break: 67.7%

                    Ovviamente conviene usare il Tower of Roses e ignorare tutto questo Può essere cmq utile l'ultima formula per sapere quali sono le prob di successo e rottura riprovando sui fail.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X