annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Evade

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Evade

    In cosa consiste precisamente l'evade? Evitare il colpo o non flizzare? E qual'è la formula x calcolarlo con le varie skill (EV+ana)(Wrest)(Sword\facing\mace)

    l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

  • #2
    evade significa schivare il colpo

    il punteggio è dato dal valore più alto tra:
    (anatomy+evalint+20)/2
    e
    punteggio della skill combattiva più alta


    EDIT: in ogni caso il valore non può essere superiore a 120
    Ultima modifica di acenik; 14-07-2004, 11:20.
    VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

    Commenta


    • #3
      ma se ho 100, che probabilità di schivare ho? dove trovo una tabellina del genere?

      l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

      Commenta


      • #4
        http://uo.stratics.com/content/arms-armor/combat.php
        VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

        Commenta


        • #5
          aspetta antares, questo mi interessa molto...hai detto che il punteggio max è 120 ? Cioè intendo:

          Eval int 120
          Anatomy 120
          --> (EV + AN + 20) / 2 = 130

          genera lo stesso evade di

          Eval int 120
          Anatomy 100
          --> (EV + AN + 20) / 2 = 120

          ???
          Se mi confermi questa cosa significa che è da un pezzo che sto buttando nel ***** 20 skill point

          Aspetto con ansia la risposta.
          "Mind what people do, not only what they say, for deeds will betray a lie"
          (Wizard 5th Rule)


          ICQ 2518903

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Ackbarius
            Eval int 120
            Anatomy 120
            --> (EV + AN + 20) / 2 = 130

            genera lo stesso evade di

            Eval int 120
            Anatomy 100
            --> (EV + AN + 20) / 2 = 120

            ???
            Se mi confermi questa cosa significa che è da un pezzo che sto buttando nel ***** 20 skill point
            L'evade è lo stesso, infatti per un mago è preferibile la combinazione anatomy/evalint, che fa risparmiare rispetto a wrestling ottenendo lo stesso risultato massimo (120), fermo restando che con wrestling si possono anche fare le mosse speciali

            P.S.: ottieni lo stesso risultato con evalint e anatomy a 110, cosa che ti fa risparmiare molto sulle sop.
            VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

            Commenta


            • #7
              ma questa formula no è sbagliata???


              FORMULA: Hit Chance% = ( ( [Attacker's Combat Ability + 20] * [100% + Attacker's Hit Chance Increase] ) divided by
              ( [Defender's Combat Ability + 20] * [100% + Defender's Defense Chance Increase] * 2 ) ) * 100

              cioè secondo me c'è il *2 finale di DCI di troppo... almeno dai risulati che poi da l'algoritmo il *2 no c'è..

              l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Neo
                ma questa formula no è sbagliata???


                FORMULA: Hit Chance% = ( ( [Attacker's Combat Ability + 20] * [100% + Attacker's Hit Chance Increase] ) divided by
                ( [Defender's Combat Ability + 20] * [100% + Defender's Defense Chance Increase] * 2 ) ) * 100

                cioè secondo me c'è il *2 finale di DCI di troppo... almeno dai risulati che poi da l'algoritmo il *2 no c'è..
                Ho fatto un calcolo di prova con questi dati:
                combat att 100
                hci 10
                combat def 80
                dci 5
                il risultato di quella pagina è 62, ed è giusto, infatti:

                [(100+20)*(100%+10%)]divided by[(80+20)*(100%+5%)*2]
                =
                (120*110%)/(100*105%*2)
                =
                132/210
                =
                62,8
                (arrotondato a 62)
                VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

                Commenta


                • #9
                  Cavolo è vero è una divisine ed è normale che il denominatore sia il doppio del numeratore x far venire 10.. giusto.. ok tnx ciauuu

                  l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X