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dov'è finita la pagina training?

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  • dov'è finita la pagina training?

    nn riesco + a vedere la pagina del training dove c'è scritto come alzare le skill. mi dice che nn ho l'autorizazione.nn è questo il link giusto:?
    http://forum.gamesnet.it/showthread....hreadid=132315
    postatemi quello giusto oppure ditemi xchè nn riesco + a vedere quella pagina.
    GRAZIE A TUTTI


    Storm:
    asd pulo il tuo cervello è stato raidato dai nox??
    storm:
    eheheh pulo anke il tuo culo verra raidato dai nox
    Storm:
    APPAREKKIAMO SUR CAZZ* MIO C'ENTRAMO IN VENTI

  • #2
    No, il link è questo
    http://forum.gamesnet.it/showthread....hreadid=188294
    Saludi

    www.davidevandesfroos.com - www.rad1.it - Visita la mia facoltà...

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    • #3
      si ma mancano molte parti tipo quella ove arlava del lavorare il vetro o le roccie

      Firma irregolare

      Volturno - GN Forum Admin

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      • #4
        Hai ragione, il post di una volta è stato cambiato. Cmq per il vetro e le rocce non c'è alcuna scaletta perché non danno gain alle skill visto che si possono usare solo a 100. Probabilmente è per questo che non ci sono più nel nuovo thread del training (anche se personalmente potevano tornare utili le percentuali di successo ed il materiale consumato)

        www.davidevandesfroos.com - www.rad1.it - Visita la mia facoltà...

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        • #5
          è stato cambiato cacchio,molte tabelle migliori sono andate perdute

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          • #6
            Se interessa queste sono le guide risalenti a qualche mese fa mi pare:


            Elenco di mini guidine create dai pg per alzare le varie skill o compiera varie azioni (se volete aggiungere qualche guida mandatemela per PM).

            Sezione stats


            quote: Created by Biondo and Nero
            Ecco un metodo semplice e di facile comprensione per far salire le vostre Stats. Prima di tutto assicuratevi di essere allo Skill Cap, cioè di aver raggiunto i 700 punti skill, quindi bloccate la salita di tutte le skill ad eccezione di quelle che vi dirò di seguito. Per bloccarle dovete andare nel menù skill e vedrete affianco a queste una freccetta rivolta verso l'alto, se voi cliccate su quella freccetta noterete che cambia in lucchetto o freccetta giù, ovviamente per bloccare le skill mettete a tutte il lucchetto, se avete Razor (scaricabile da www.runuo.com) potete fare la stessa cosa attraverso il menù a finestra del suddetto programma. Per sicurezza bloccherete pure le due stats che non dovete far salire.

            FORZA: bloccate le skill tranne Wrestling e settate la Forza in salita, vi mettete davanti ad un manichino (Training Dummy) e cominciate a picchiarlo (doppio click su di esso). Nel caso in cui abbiate già 100 nella skill Wrestling potete fare ricorso a una delle seguenti skill: Macefighting usando una mazza o Swordmanship usando un ascia.

            INTELLIGENZA: bloccate le skill tranne Item Id e settate l'Intelligenza in salita, usate la skill che vi ho detto su un oggetto qualsiasi e aspettate con pazienza.

            DESTREZZA: bloccate le skill tranne Stealing e settate la Destrezza in salita, mettetevi davanti a un manichino da borseggio (Pickpocket Dummy) e cominciate ad usarlo (doppio click su di esso).

            Ricordo che una volta salita una stat passano 15 minuti prima che possa aumentare un'altra qualsiasi stat.




            Edited by Volturno on 11-21-2003 at 07:01

            Segnala ad un moderatore | IP: Logged

            11-19-2003 14:37



            Volturno
            UODreams Staff


            Registrato: May 2003
            Località:
            Messaggi: 3760

            Sezione skills

            Alchemy


            quote: Created by DoNR3D
            0.0 5.0 Refresh
            5.0 35.0 Lesser Explosion
            35.0 45.0 Agility
            45.0 55.0 Total Refresh
            55.0 65.0 Greater Agility
            65.0 75.0 Greater Strength
            75.0 85.0 Greater Heal / Greater Poison
            85.0 98.1 Greater Cure / Greater Explosion
            98.1 100.0 Deadly Poison

            E TANTI TAAAANTI SOLDI! :P



            Animal Taming

            quote: Created by Rhapsody
            La seguente scaletta va fatta continuando a provare a tamare l'animale, e uccidendolo subito dopo che:

            a) E' stato tamato (caso "sfortunato", se non si riesce a tamare, è meglio, vedi punto b );
            b) Lo stesso animale ha fatto salire di 0.3% la skill.

            Va da sé che se l'animale viene tamato con successo non è più possibile guadagnare punti skill, e uno stesso animale non può fornire più di 3 gain ogni tot minuti (credo 10, ma poco importa).
            Quindi ogni 3 gain, o ad animale tamato, va liberato e ucciso, questo per non riempire le zone di animali tamati che precludono ulteriori spawn: non lasciarsi dietro animali tamati è nell'interesse di tutti, di chi macra in primis.

            0 - 23.1: Teach
            23.2 - 29.1: Teach, oppure Hind o Timber Wolf (subito fuori Delucia, a Nord)
            29.2 - 35.1: Cavalli, Ostard (stalla di Skara Brae, subito sopra la banca. I cavalli spawnano quasi immediatamente)
            35.2 - 41.1: Polar Bear o Walrus (entrambi nella Dagger Isle, l'isola di ghiaccio dove c'è il dungeon Deceit e lo shrine di Honesty)
            41.2 - 53.1: Brown Bear o Cougar (nelle foreste intorno al gate di Yew)
            53.2 - 59.1: Grey Wolf, Panther o Snow Leopard (conviene fare questi ultimi, sempre nella Dagger Isle, dove stavano i Polar Bear)
            59.2 - 65.1: Great Hart (subito fuori Delucia, insieme alle Hart)
            65.2 - 71.1: White Wolf (ancora nella Dagger Isle)
            71.2 - 77.1: Bull (nei dintorni di Delucia, o nel recinto di Jhelom nord)
            77.2 - 83.1: Frenzied Ostard (molto a nord di Delucia, però questi sono aggressivi... danno gain migliori dei Bull, ma sono più pericolosi e noiosi da tamare... questo è il tratto peggiore, se avete anelli/bracciali con bonus equippateli ora per arrivare a 83.1 e saltarlo)
            83.2 - 95.1: Ridgeback (sono a Ilshenar, dal gate di Compassion seguite le montagne verso sinistra, arrivati dai nomadi c'è un arco di pietra sulla sinistra, passandoci sotto si arriva alla zona centrale, costeggiando le montagne verso destra si arriva dai Ridgeback... occhio ai savage nella zona sinistra)
            95.2+: Ki-rin (per pg maschi) o Unicorni (per pg femmine). Gli Unicorni si trovano a nord del gate di Spirituality ad Ilshenar, nella foresta dove stanno anche le Pixie. Attenzione al fatto che uccidendo gli unicorni si perde karma, e se si stama un unicorno appena tamato prima che il prossimo spawni, lo spawn è bloccato (ne spawnano solo 1 o 2 in quella zona). Per arrivare dai Ki-rin bisogna prendere il gate di Humility, costeggiare le montagne verso sinistra, entrare nella zona paludosa, superare un cancello in mezzo alle montagne, proseguire verso Ovest fino ad entrare in un passaggio nelle montagne, ed entrare nella caverna al lato Sud (c'è un healer vicino). Occhio ai mostri, è pieno di Blood e Poison Elemental, Draghi e Nightmares.

            Da 106 è possibile tamare i Fire Steed, si trovano solo ed esclusivamente nel Fire Dungeon (entrate a Serpent's Hold, e nelle Lost Lands, a nord di Papua), ce ne sono solo 3 e spawnano ogni 6 ore.



            Bowcraft

            quote: Created by Biondo and Nero
            Skill releativamente semplice da alzare in quanto ci sono soltanto nove pezzi che si possono produrre. Quello che vi serve è solo della legna, se iniziate da 0.0 procuratevi pure delle piume anche se in teoria sino a 30.0 potreste produrre solo shaft ma sarebbe uno spreco; a 15.0 cambiate e producete frecce o dardi come preferite almeno li potete riutilizzare. Raggiunti i 90.0 punti avete due scelte su quel che potete produrre, ma direi che è meglio lavorare delle Heavy Crossbow, fruttano di più se si vendono ai vendor Npc.

            da 0.0 a 15.0 producete Shaft
            da 15.0 a 30.0 producete Arrow-Bolt
            da 30.0 a 60.0 producete Bow
            da 60.0 a 70.0 producete Crossbow
            da 70.0 a 90.0 producete Composite Bow
            da 90.0 a 100.0 producete Heavy Crossbow



            Blacksmithy

            quote: Created by Biondo and Nero
            Se volete diventare dei bravi fabbri in modo veloce e semplice seguite quanto vi dirò di seguito. Prima di tutto dovete procurarvi la materia prima che è il Ferro, minate o comprate a vostra scelta circa 15.000 pezzi di Ferro dopo di che andate a divertirvi davanti ad una forgia ed un incudine e iniziate a produrre secondo la tabella seguente, ricordatevi che il materiale prodotto dovrete smeltarlo, cioè renderlo di nuovo Ferro, se non fate così usere ben più della quantità di Ferro indicata qua sopra. Ipotiziamo che siete a 0.0:

            da 0.0 a 40.0 producete Dagger
            da 40.0 a 50.0 producete Mace
            da 50.0 a 55.0 producete Cutlass
            da 55.0 a 65.0 producete Broadsword
            da 65.0 a 75.0 producete Short spear
            da 75.0 a 86.0 producete Platemail Gorget
            da 86.0 a 96.0 producete Platemail Arms
            da 96.0 a 100.0 producete Platemail Tunic



            quote: Created by Rhapsody
            In RunUO si può guadagnare punti skill finché il valore della skill attuale è minore della skill minima richiesta per creare l'oggetto più 50... per esempio, la Mace ha skill minima richiesta 14.5, quindi facendo mazze si può arrivare fino a 14.5 + 50 = 64.5, e con la stessa probabilità di gain di un qualsiasi altro oggetto, anche con skill minima richiesta di molto superiore.
            Il trucco sta quindi nello sfruttare fino all'osso ogni singolo oggetto, in modo da fizzarne pochi e guadagnare molti lingotti nel resmelting, piuttosto che fare subito oggetti nuovi e più difficili, pensando che il gain sia maggiore, con conseguente aumento notevole dei fizz e perdita dei lingotti del resmelt.

            Con la seguente tabella si sprecano dai 7 agli 8k lingotti (per fare da 50 a 100):

            0 -> 50.0 : Dagger
            50.1 -> 64.5 : Mace
            64.6 -> 74.3 : Cutlass
            74.4 -> 86.7 : Kryss
            86.8 -> 95.3 : Short Spear
            95.4 -> 106.4 : Plate Gorget
            106.5 -> 108.9 : Plate Gloves
            109.0 -> 116.3 : Plate Arms
            116.4 -> 118.8 : Plate Legs
            118.9 -> 120.0 : Plate Armor



            Carpentry

            quote: Created by Biondo and Nero
            Come diventare ottimi carpentieri. Procuratevi tanta ma tanta legna, io per quel che ricordo quando feci Carpentry usai 50.000 Logs partendo da 28 punto qualcosa. Quello che producete potete rivenderlo o buttarlo via come preferite, vi avviso che alcuni oggetti che producerrete si possono solo buttare via, affianco a questi metterò un asterisco, comunque se farete un bel teach (farsi insegnare dal vendor Npc la relativa skill pagando quanto da lui richiesto, 1gp equivale a un 0.1 nella skill e massimo potete arrivare a 30 o giù di li dipende dal vendor) eviterete di produrre pezzi che si devono butatre via.
            Ipotiziamo che siete a 0.0:

            da 0.0 a 11.0 producete Barrel Staves *
            da 11.0 a 25.0 producete Barrel Lid *
            da 25.0 a 31.5 producete Straw Chair
            da 31.5 a 42.1 producete Medium Crate
            da 42.1 a 52. 6 producete Vesper-Style Chair
            da 52.6 a 63.1 producete Wooden Shield
            da 63.1 a 73.6 producete Writing Table
            da 73.6 a 78.9 producete Quarter Staff
            da 78.9 a 100.0 producete Gnarled Staff

            * Oggetti che non si possono rivendere ai vendor Npc.

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            • #7
              Inscription

              quote: Created by Biondo and Nero
              Questa skill per i maghi è importante per due motivi: ci si crea da soli le pergamene da usare in casi in cui si sono finiti i reagenti e soprattutto aumenta il danno di alcuni incantesimi che vedremo dopo secondo una formula. Con inscription si possono creare Runebook che contengono le rune (da voi precedentemente comprate, markate e inserite al suo interno) per poter viaggiare con la magia in modo veloce invece di faticosi tragitti a cavallo. Oltre a questo c'è la possibilità di creare dei Bulk Order Book utili per sarti e fabbri che vogliono conservare i loro Bod in modo ordinato. Ipotizzando come al solito nessun teach partiamo da 0.0:

              da 0.0 a 10.0 create scroll di 1° circolo, INT necessaria 4
              da 10.0 a 25.0 create scroll di 2° circolo, INT necessaria 6
              da 25.0 a 38.0 create scroll di 3° circolo, INT necessaria 9
              da 38.0 a 53.0 create scroll di 4° circolo, INT necessaria 11
              da 53.0 a 67.0 create scroll di 5° circolo, INT necessaria 14
              da 67.0 a 81.0 create scroll di 6° circolo, INT necessaria 20
              da 81.0 a 95.0 create scroll di 7° circolo, INT necessaria 40
              da 95.0 a 100.0 create scroll di 8° circolo, INT necessaria 50

              Ricordate questo: di ogni circolo cercate di ricreare su pergamena l'incantesimo che richiede il minor numero possibile di reagenti così risparmierete qualche gp che non fa mai male.

              a 100.0 create i Rune Book con il 100% di riuscita
              a 100.0 create i Bulk Order Book con il 70% di riuscita

              Ecco la formula per calcolare la percentuale aggiuntiva al danno dei vostri incantesimi: (Inscrption/10)% quindi a 100.0 avrete il 10% di aggiunta al danno. Gli incantesimi influenzati da inscription sono questi: Magic Arrow - Harm - Fireball - Lightning - Energy Bolt - Chain Lightning - Flame Strike - Meteor Swarm


              Mining


              quote: Created by Biondo and Nero
              Voi direte che ce ne facciamo di una spiegazione di Mining, basta andare in miniera e minare. Giusto, ma con la nuova release di RunUO è stato introdotto il fallimento dello smeltaggio degli ore grezzi quindi vi darò le percentuali di riuscita. Vi ricordo che non esistono Scroll of Power per mining, gli unici oggetti che vi consentono di superare i 100.0 sono i guanti che ricevete in premio finendo determinati Bod: Guanti +3 e Guanti +5 Mining i quali sono caldamente consigliati. Altra cosa quasi obbligatoria è il teach, dovete farlo in quanto sino a 25.1 non avrete possibilità di riuscita di smel nemmeno un ligotto di ferro e a quella cifra avrete solo il 2% di riuscita.

              a 25.1 avrete il 2% di smelt del Ferro; 100% riuscita a 75.0
              a 65.0 avrete il 50% di smelt del Dull Copper; 100% riuscita a 90.0
              a 70.0 avrete il 50% di smelt dello Shadow; 100% riuscita a 95.0
              a 75.0 avrete il 50% di smelt del Copper; 100% riuscita a 100.0
              a 80.0 avrete il 50% di smelt del Bronze; 90% riuscita a 100.0
              a 85.0 avrete il 50% di smelt del Gold; 80% riuscita a 100.0
              a 90.0 avrete il 50% di smelt dell'Agapite; 70% riuscita a 100.0
              a 95.0 avrete il 50% di smelt del Verite; 60% riuscita a 100.0
              a 99.0 avrete il 50% di smelt del Valorite; 52% riuscita a 100.0

              Se usate i guanti +3 avrete il 6% di probabilità in più da sommare ai valori sopracitati, se invece usate i guanti +5 avrete il 10% di riuscita in più quindi al massimo la percentuale di riuscita del Valorite sarà del 62%


              Poisoning

              quote: Created by DoNR3D
              0.0 30.0 Consiglio train per risparmiare soldi
              30.0 45.0 Lesser poison
              45.0 65.0 Poison
              65.0 100.0 Greater poison
              90.0 100.0 Deadly poison

              In caso di assenza di soldi arrivare a GM con le gr. ma con le deadly si arriva molto prima.



              Tailoring

              quote: Created by Biondo and Nero
              Si usano due materiali reperibili dai vendor: pelle e stoffa. Ci sono certi oggetti che non sono vendibili, due per l'esattezza, e troverete l'asterisco vicino al loro nome ma possono essere riciclati: il Fur Sarong riciclatelo in stoffa oppure gli Oil Cloth potete usarli per ripulire le armi avvelenate o potete tagliarli in bende per curarvi. Come altre skill qua si usa il riciclaggio per usare meno materiale quindi contenere i costi. Ipotizziamo come al solito niente teach quindi si parte da 0.0:

              da 0.0 a 25.0 producete Bandana (Stoffa)
              da 25.0 a 35.0 producete Short Pant (Stoffa)
              da 35.0 a 45.0 producete Fur Sarong (Stoffa) *
              da 45.0 a 50.0 producete Cloack (Stoffa)
              da 50.0 a 60.0 producete Fur Boots (Stoffa)
              da 60.0 a 65.0 producete Leather Sleeves (Pelle)
              da 65.0 a 70.0 producete Leather Shorts (Pelle)
              da 70.0 a 74.6 producete Leather Leggings (Pelle)
              da 74.6 a 99.6 producete Oil Cloth (Stoffa) *
              da 99.6 a 100.0 producete Studded Tunic (Pelle)

              * Invendibili ma riciclabili come detto sopra.


              Partiamo sempre dal presupposto che non si faccia il teach e quindi si inizi da zero con l'obiettivo di raggiungere il leggendario 120.0:

              SKILL - ITEM - MATERIALE - VENDITA
              da 0 a 12.3 producete doublets (stoffa) 6gp
              da 12.4 a 33.0 producete plain dresses (stoffa) 6gp
              da 33.1 a 41.3 producete fancy dresses (stoffa) 13gp
              da 41.4 a 53.8 producete cloaks (stoffa) 4gp
              da 53.9 a 74.5 producete robes (stoffa) 9gp
              da 74.6 a 99.5 producete oil cloths (stoffa) non vendibile
              da 99.6 a 103.7 producete studded gorgets (pelle) 36gp
              da 103.8 a 107.8 producete studded gloves (pelle) 39gp
              da 107.9 a 111.9 producete studded sleeves (pelle) 43gp
              da 112.0 a 116.0 producete studded leggings (pelle) 51gp
              da 116.1 a 118.8 producete studded tunics (pelle) 64gp
              da 118.9 a 119.5 producete bone leggings (ossa)non vendibile
              da 119.6 a 120.0 producete bone tunic (ossa)non vendibile

              Tutti gli oggetti in stoffa (vendibili) li comprano i tailor;
              Tutti gli oggetti in pelle (vendibili) li comprano i black,armourer etc;

              NB Tailoring, come quasi tutte le altre skill di crafting, si può alzare in due modi: uno ECONOMICAMENTE vantaggioso l'altro CRONOLOGICAMENTE vantaggioso.
              Ovvero, per il primo, vendete tutto il vendibile e se avrete fatto tutto l'iter da 0 a 120 vi ritroverete un bel gruzzolo! Per il secondo riciclate tutto il riciclabile con le forbici così da recuperare materiale e, quindi, abbreviare i tempi di reperimento di pelli/stoffe.



              quote: Created by Rhapsody
              Comunque la cosa (vedi Blacksmith) vale anche per Tailoring, con la differenza che invece di 50 va usato 25 (quindi ad esempio gli Oil Cloth, di base 74.6, fanno alzare fino a massimo 74.6 + 25 = 99.6).
              La tabella è la seguente:

              0 -> 25.0 : Skullcap
              25.1 -> 49.8 : Fancy Shirt
              49.9 -> 58.1 : Fancy Dress
              58.2 -> 66.4 : Cloak
              66.4 -> 74.6 : Robe
              74.7 -> 99.6 : Oil Cloth
              99.6 -> 103.7 : Studded Gorget
              103.8 -> 107.8 : Studded Gloves
              107.9 -> 111.9 : Studded Sleeves
              112.0 -> 116.0 : Studded Leggings
              116.1 -> 119.0 : Studded Tunic
              119.1 -> 120.0 : Bone Leggings

              Chi fa le Bone Armors è un masochista.


              Tinker

              quote: Created by Biondo and Nero
              Se non fate il teach dovete procurarvi del legno per iniziare ad alzare la skill e dopo che avrete raggiunto un certo livello userete solo ferro. Gli oggetti creati non si possono reciclare ma si possono vendere a certi vendor Npc, affianco all'oggetto da creare trovere pure un asterisco se l'oggetto è invendibile in caso contrario il titolo dell'Npc che lo compra. Notate bene che l'ideale come tutte le skill sarebbe produrre oggetti che hanno una probabilità di riuscita tra il 45% e il 70% ma in alcuni casi è meglio creare oggetti che superano di gran lunga il 70% di riuscita perchè il loro consumo esiguo di materiale lo rende vantaggioso (vedi gli hammer che ri rivendono a 14gp l'uno e consumano un singolo lingotto di ferro).

              da 0.0 a 30.0 Axle (Legno) Vendibile dal Tinker
              da 30.0 a 50.0 Sewing Kit (Ferro) Vendibile dal Tailor
              da 50.0 a 60.0 Hammer (Ferro) Vendibile dal Carpenter
              da 60.0 a 90.0 Lockpick (Ferro) Vendibile dal Provisioner
              da 90.0 a 100.0 Scales (Ferro) *

              * Oggetti invendibili quindi da buttare via.

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              • #8
                Sezione tipologie

                Mago


                quote: Created by Biondo and Nero
                Le skill principali per un mago classico sono le seguenti: Magery, Evaluating Intelligence, Meditation e Magic Resistance (al momento non considero Alchemy e Inscprtion perchè le tratterò più in la). Di seguito verranno trattate tutte quante ma solo una di queste richiede una vera e proprio tabella di cammino. Ricordo che le abilità sopracitate fanno parte di quella categoria di skill non macrabili quindi da allenare in movimento. L'ideale è aspettare che l'abilità salga di uno 0.3 punti e spostarsi di otto tiles (caselle) e avanti così.

                Resisting Spell: molto semplice da alzare, in quanto basta muoversi e lanciarsi addosso sempre lo stesso incantesimo di Primo Circolo Weaken.

                Evaluating Intelligence: ancora pìù semplice, basta allenare Resisting Spell perchè questa skill si alzi da sola senza alzare un dito. Personalmente sono arrivato prima a 100.0 di Evaluating Intelligence che di Resisting Spell.

                Meditation: ogni qual volta si lancia un incantesimo si consuma mana e questa skill entra in funzione da sola in modalità Passiva, quindi allenando o Resisting Spell o Magery non si hanno problemi a farla salire. Aumentando la difficoltà degli incantesimi da lanciare per alzare Magery consumerete sempre più mana quindi sarebbe meglio che iniziaste a inserire nella vostra macro la modalità Attiva di Meditation.

                Magery: preparatevi a spendere un po' di reagenti a meno che non siate fortunati di possedere una Leather Runica con 100% di Lower Reagent Cost (non userete mai reagenti). Questa skill richiede una tabella in quanto per allenarla bisogna lanciare incantesimi sempre più difficili e supponendo sempre di partire da 0.0 senza fare teach:

                da 0.0 a 10.0 incantesimo di 1° Circolo Weaken
                da 10.0 a 20.0 incantesimo di 2° Circolo Strength
                da 20.0 a 33.0 incantesimo di 3° Circolo Bless
                da 33.0 a 48.0 incantesimo di 4° Circolo Curse
                da 48.0 a 62.0 incantesimo di 5° Circolo Magic Reflect
                da 62.0 a 76.0 incantesimo di 6° Circolo Reveal
                da 76.0 a 90.0 incantesimo di 7° Circolo Mass Dispel
                da 90.0 a 100.0 incantesimo di 8° Circolo Earthquake



                Necromante

                quote: Created by Antares
                Necromancy
                Animate Dead: Min: 40, Max: 80
                Blood Oath: Min: 20, Max: 60
                Corpse Skin: Min: 20, Max: 60
                Curse Weapon: Min: 0, Max: 40
                Evil Omen: Min: 20, Max 60
                Horrific Beast: Min: 40, Max: 80
                Lich Form: Min: 70, Max: 110
                Mind Rot: Min: 30, Max: 70
                Pain Spike: Min: 20, Max: 60
                Poison Strike: Min: 50, Max 90
                Strangle: Min: 65, Max 105
                Summon Familiar:Min: 30, Max: 70
                Vampiric Embrace: Min: 99, Max: 139
                Vangeful spirit:Min: 80, Max 120
                Wither: Min: 60, Max: 100
                Wraith Form: Min: 20, Max: 60

                min: minima skill per poter usare lo spell
                max: massimo valore a cui puoi arrivare con quello spell




                Edited by Volturno on 03-27-2004 at 10:52

                Segnala ad un moderatore | IP: Logged

                11-23-2003 17:50



                Volturno
                UODreams Staff


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                Sezione attività

                Glassblowing


                quote: Created by Biondo and Nero
                Ovvero come lavorare il vetro. Prima di tutto sappiate che per lavorare il vetro dovete essere GM Alchemists e per scavare la sabbia (si trova nelle spiagge) che lavorerete successivamente dovete essere GM Mining. Questi due libri (Crafting Glass with Glassblowing e Find Glass-Quality Sand) che vi permetteranno di fare ciò non influiscono sullo Skill Cap e costano circa 10.000gp l'uno. Recatevi a Ver Lor Reg su Ilshenar e trovate i Gargoyle Npc vendor e comprate questi libri, dopo di che doppioclikkate su di essi ed imparerete l'arte di minare e lavorare la sabbia, ovviamente una volta usati i libri di autodistruggono. Per poter
                lavorare il vetro dovete procuravi l'attrezzo chiamato "Blow Pipe", andare davanti ad una forgia e avere la sabbia nello zaino. Di seguito trovate una tabella con le probabilità di riuscita a fabbricare qualche oggetto in vetro:

                95% Empty Bottle (1), Small Flask (2), Medium Flask (3)
                90% Curved Flask (2)
                85% Large Flask #1 (4)
                80% Large Flask #2 (5), Bubbling (blue, purple, red) Flask (5, 5, 7)
                70% Empty Vials (8), Full Vials (9)
                50% Spinning Hourglass (10)

                Tra parentesi avete la quantità di sabbia usata.


                Stonecrafting

                quote: Created by Biondo and Nero
                Come lavorare la pietra. Questa abilità si può imparare solo quando si è raggiunto il titolo di Gm Carpenter. Anche questo libro (Making Valuables With Stonecrafting) costa sui 10.000gp e si può trovare a Ilshenar così come il libro per poter minare le pietre (Mining for Quality Stone). Queste due abilità non influiscono sullo Skill Cap e una volta letti si autodistruggono. Per poter lavorare la pietra avete bisogno di un attrezzo chiamato Mallet and Chisels e le vostre creazioni potranno essere colorate in quanto non minerete solo pietra normale ma anche pietre dello stesso colore dei minerali che esistono nel mondo, quindi pietre color valorite, verite etc. etc. Di seguito avete una tabella con le percentuali di riuscita dei vari oggetti:

                95% Vase (1), Large Vase (3)
                90% Stone Chair (4)
                80% Small Statue facing south, east, north (3)
                70% Medium Stone Table (6)
                60% Pegasus Statue (4)
                50% Large Stone Table (9)

                Tra parentesi avete la quantità di pietre usate.


                Bulk Orders Deed

                quote: Created by Biondo and Nero
                I Bulk Orders sono una feature riservata ai pg lavoratori (fabbri, sarti) e sono offerti in maniera casuale dagli Npc lavoratori a quei giocatori che vendono oggetti oppure li richiedono senza vendere nulla. I giocatori con una sufficiente skill in Blacksmithy potranno richiederli dagli Npc Armorers e Blacksmiths mentre i sarti, con una sufficiente skill in Tailoring, li potranno richiedere agli Npc Tailor e Weaver. Se la tua skill è compresa tra 0 e 50 dovrai aspettare almeno un'ora prima di poterne ricevere un altro, se tra 50 e 70 almeno due ore, superati i 70 punti skill dovrai attendere sempre almeno 6 ore. Quando ti viene offerto puoi decidere se accettarlo o rifiutarlo e se lo accetti troverai nel tuo zaino un Deed di colore grigio per Blacksmith oppure verde per Tailor. Doppioclikkando su di esso ti si aprirà una finestrella con le caratteristiche dell'ordine che dovrai eseguire come nome, quantità, qualità e materiale dell'oggetto. Per completare l'ordine il giocatore deve usare il tasto "combine" presente nel Bulk Order e targettare gli oggetti che rispettano le caratteristiche del deed. Una volta che la giusta quantità viene inserita nel deed è pronto per essere consegnato ai vendor Npc e ricevere una ricompensa. Avviso che gli oggetti non possono essere rimossi dai deed una volta che ci sono stati messi dentro. Esistono sia Small che Large Bulk Order e i secondi sono estremamente difficli da completare in quanto richiedono i rispettivi Small. Ad esempio se riceviamo un Large Bulk Order che richiede un set di una plate in iron da 20 pezzi di ottima fattura dovremo cercare i rispettivi sei Small di plate in iron di ottima fattura da 20 pezzi ciascuno, riempirli e inserierli nel Large, una volta completato ciò potremo consegnare il Large Bulk Order e ricevere il premio dal vendor Npc.

                I premi che riceveremo alla consegna dell'ordine sono ben tre. Il primo premio è una quantità di denaro equivalente alla metà del prezzo a cui il vendor Npc vende questi pezzi (vale solo per gli Small Bulk Order). Se ad esempio il vendor vende quell'oggetto a 200gp e noi consegnamo uno small da 20 pezzi di quel tipo, riceveremo soldi per l'ammontare di 100gp*20. Il secondo premio è una quantità di Fama che si basa sulla difficoltà del deed richiesto. Il terzo premio è un oggetto speciale non ottenibile in altra maniera nel gioco. Se volete vedere quali sono i premi per la consegna di un certo tipo di bod consultate questo sito: per i premi Tailor e per i premi Blacksmith.

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                • #9
                  Il cacciatore di tesori

                  quote: Created by Antares
                  Per prima cosa dovete avere una mappa del tesoro da decodificare.
                  Le mappe non decodificate sono quelle il cui nome e' "A Tattered, ... Drawn Treasure Map", dove i puntini sono sostituiti da una parola che identifica il livello della mappa:
                  Livello 1: Plainly
                  Livello 2: Expertly
                  Livello 3: Adeptly
                  Livello 4: Cleverly
                  Livello 5: Deviously
                  Quindi ad esempio una mappa non decodificata di livello 1 (il piu' semplice) avra' questo nome: "A Tattered, Plainly Drawn Treasure Map"

                  Per decodificare la mappa avete bisogno della skill cartography trainabile inizialmente dal npc mapmaker ad un livello (27-30 punti) tale da consentire la decodifica delle mappe di livello 1.
                  Per decodificare le mappe di altri livelli avrete bisogno dei seguenti punteggi minimi di cartography:
                  Livello 2: 71 punti
                  Livello 3: 81 punti
                  Livello 4: 91 punti
                  Livello 5: 100 punti

                  Una volta decodificata, dal nome della mappa sparira' la parola "Tattered", quindi una mappa di livello 1 gia' decodificata sara' "A Plainly Drawn Treasure Map".
                  Ora bisogna capire dove si trova il tesoro.
                  Lo strumento migliore per tale scopo e' il programma uoautomap, dove i tesori sono individuati dai puntini azzurri (se non li vedete dovete andare nel menu' Places-->Filter, scegliere la scheda filter e spuntare la parola "treasure"). Se il luogo disegnato sulla mappa e' di facile individuazione (ad esempio un'isola), sara' sufficiente automap, altrimenti si dovra' ricorrere a stratics:
                  http://uo.stratics.com/thb/info/map.../Archive1.shtml
                  dove e' presente una mappa cliccabile che riproduce l'unione di tutte le mappe del tesoro, con indicati tutti i possibili punti di scavo e le loro coordinate (utlizzabili su automap)
                  Dovete ora raggiungere il punto stabilito, assicurandovi di portare con voi:
                  - un piccone (pickaxe, in vendita dal blacksmith e dal weaponsmith) o una pala (sturdel, dal tinker)
                  - la mappa
                  - alcuni lockpick (se utilizzate lockpicking, tra un po' ci arriviamo)

                  Per dissotterrare la cassa:
                  - doppio click su piccone/pala
                  - un clic sulla mappa
                  - un clic sul terreno nel punto dove scavare
                  Vi accorgete che il punto e' quello giusto dal fatto che il pg comincera' a scavare in continuazione senza ulteriori comandi da parte vostra, e a poco a poco comincera' a uscire la cassa dal terreno.
                  NOTA: potrebbe tornarvi utile la skill mining, nel senso che con mining a zero dovete scavare esattamente sul punto del tesoro, man mano che aumenta mining potete scavare a qualche tile di distanza (fino a 4 tiles con 100 mining). In ogni caso con uoautomap e un po' di pratica il punto esatto sara' sempre individuabile anche con zero mining.

                  Quando la cassa e' completamente emersa dal terreno, intorno ad essa compaiono alcuni mostri, tanto piu' forti quanto piu' alto e' il livello della mappa. Solo per le mappe di livello 1 potrebbe non comparire nulla.
                  Uccisi i mostri bisogna aprire la cassa:
                  livello 1 - spell unlock (magery a 50) oppure lockpicking a 36
                  livello 2 - spell unlock (magery a 100) oppure lockpicking a 76
                  livello 3 - lockpicking a 84
                  livello 4 - lockpicking a 92
                  livello 5 - lockpicking a 100
                  Sulle casse del tesoro e' sempre presente una trappola per la quale ci sono tre soluzioni:
                  - alzare le skill detect hidden e remove traps ed utilizzarle sulla cassa (soluzione sconsigliata, troppo lunghe da alzare)
                  - alzare la skill magery fino a 50 per utilizzare sulla cassa l'incantesimo telekinesis da una distanza di 4 tiles dalla cassa (telekinesis e' di livello 3, con 50 magery si ha il 100% di riuscita)
                  - direttamente doppio clic sulla cassa per farvi esplodere la trappola in faccia

                  Superato questo punto, potete finalmente aprire la cassa.
                  ATTENZIONE: solo chi ha decodificato la mappa puo' scavare per dissotterrare la cassa, ed e' anche l'unico a poterla aprire.

                  Gli oggetti all'interno della cassa non possono essere spostati, li potete solo trascinare nel backpack o sul terreno. Inoltre, ogni volta che muovete un oggetto, potrebbe comparire un mostro.
                  Preso tutto, non vi resta che far sparire la cassa cliccando su di essa e scegliendo "Remove chest" ( la cassa comunque sparisce in automatico dopo circa 3 ore)
                  Riassumendo, le skill fondamentali sono:
                  - cartography
                  - magery a 50 o lockpicking a 36 per i tesori di livello 1
                  - magery a 100 o lockpicking a 76 per i tesori di livello 2
                  - lockpicking per i tesori superiori al livello 2
                  - qualsiasi skill che aiuti ad uccidere i mostri (magery, peacemaking, skill combattive, etc...)
                  - in aggiunta potrebbero tornare utili hiding e stealth per nascondervi e spostarvi appena compaiono i mostri





                  Segnala ad un moderatore | IP: Logged

                  12-05-2003 10:30



                  Volturno
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                  L'arte della pesca


                  quote: Created by Antares
                  La skill piu' importante che dovete avere, naturalmente, e' fishing (trainabile dai fisher, che in genere stazionano sui moli delle citta')
                  Inoltre vi serviranno delle skill per uccidere i mostri (soprattutto sea serpents e deep sea serpents) che contengono gli oggetti piu' importanti che possono essere trovati da un fisher.
                  Potete pescare e quindi alzare la skill anche stando sui moli, ma inizialmente non aspettatevi grandi cose, ci saranno molti tentativi a vuoto, pescherete sandali, scarpe, stivali, pesci normali ("fish") di quattro colori diversi e gruppetti di piccoli pesci ("small fish").
                  I pesci normali possono essere tagliati con un dagger per ottenere raw fish steaks (4 da ogni pesce) rivendibili ai fisher per 1gp l'uno.
                  Gli small fish sono di quattro tipi, e se mangiati danno dei bonus alle stat o alla stamina:
                  truly rare -- +5 alla forza per un minuto
                  wondrous --- +5 alla destrezza per un minuto
                  prize fish --- +5 all'intelligenza per un minuto
                  highly peculiar --- recupero di 10 punti di stamina


                  Arrivati a 80 di skill, potete cominciare a pescare mostri con oggetti speciali, ma per farlo dovete andare in mare aperto, cioe' almeno a 14 tile di distanza da qualsiasi costa. Ovviamente dovrete comprare un barca dallo shipwright (prezzo minimo 12500gp)
                  Per tutto cio' che riguarda le navi, compresi i comandi per governarla: Sito > Barche

                  Gli oggetti speciali che potete pescare sono:
                  skill a 80 - special fishing net e big fish
                  skill a 90 - mappe del tesoro
                  skill a 100 - messaggi in bottiglia
                  Questi sono i punteggi MINIMI, quindi piu' alta e' la vostra skill piu' probabilita' avete di trovarli.

                  Vediamoli in dettaglio

                  SPECIAL FISHING NET
                  E' una rete da pesca normalmente di colore verde chiaro che, lanciata in mare (doppio clic sulla rete e poi un clic in acqua), provoca la comparsa di 1-4 mostri tra i seguenti: sea serpents, deep sea serpents, kraken e water elementals.
                  Le reti non hanno nessun'altra utilita'.
                  Esistono poi delle reti diverse dal verde molto ricercate dai collezionisti. Se lanciate in mare, fanno comparire un numero di mostri compreso tra 2 e 5 (anziche' 1-4), ma se ne trovate una il consiglio e' di tenerla assolutamente in quanto si tratta di uno degli oggetti piu' rari del gioco.

                  BIG FISH
                  Sono dei pesci che a prima vista assomigliano molto a fish normali, ma sono di colore azzurro e sono molto piu' pesanti (100 stones). Se tagliati con un dagger forniscono 100 raw fish steaks, ma il loro uso principale e' un altro.
                  I big fish infatti sono uno degli animali con i quali e' possibile costruire un trofeo, pezzo d'arredamento non molto comune anche perche' si costruisce con il taxidermy kit, in vendita dal carpenter per la cifra di 100.000gp

                  MAPPE DEL TESORO
                  Normali mappe del tesoro da decodificare

                  MESSAGGI IN BOTTIGLIA
                  Sono delle bottiglie su cui bisogna cliccare per far comparire il messaggio vero e proprio. Facendo doppio clic su di esso, saranno visibili le coordinate dove si potra' pescare un tesoro sommerso.
                  Il tesoro potra' essere pescato rimanendo anche a qualche tile di distanza, non occorre essere sopra il punto esatto indicato nel messaggio.
                  Spesso per pescare la cassa contenente il tesoro occorreranno piu' tentativi, nel corso dei quali possono essere pescati oggetti semirari come quadri, conchiglie, cuscini, ossa, pendoli rotti e altro ancora.
                  Le caratteristiche della cassa sono:
                  - quantita' d'oro e di oggetti pari ad un tesoro di primo, secondo o terzo livello. Per sapere il livello basta controllare l'oro contenuto: ci sono 1000gp per ogni livello.
                  - all'interno della cassa e' presente una special fishing net
                  - la cassa e' gia' aperta, quindi non e' necessaria nessuna skill come lockpicking o magery.
                  ATTENZIONE: mentre per pescare i messaggi in bottiglia occorre essere GM fisher, per pescare i tesori sommersi e' sufficiente un punteggio pari a 65 nella skill fishing

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                  • #10
                    Enhancing



                    quote: Created by Rhapsody
                    I fattori che entrano in gioco sono i seguenti:

                    Armi
                    - Durability
                    - Luck
                    - Lower Requirements
                    - Bonus a danno Fire
                    - Bonus a danno Cold
                    - Bonus a danno Poison
                    - Bonus a danno Energy

                    Armature
                    - Durability
                    - Luck
                    - Lower Requirements
                    - Bonus a resistenza Fisica
                    - Bonus a resistenza Fire
                    - Bonus a resistenza Cold
                    - Bonus a resistenza Poison
                    - Bonus a resistenza Energy

                    Per ognuno di questi bonus presenti sul materiale speciale con cui si vuole provare l'Enhance un oggetto, viene fatto un check basato sul bonus già presente dell'oggetto (e NON su quello del bonus del materiale speciale). Per riuscire nell'Enhance bisogna passare con successo tutti i check, quindi meno bonus ha un materiale, maggiore è la probabilità di riuscita. La "potenza" del bonus del materiale speciale non conta, nel senso che, ad esempio, limitatamente al check sul bonus alla resistenza fisica, fare un Enhance in Verite (bonus +3) o in Valorite (bonus +4) ha le stesse identiche probabilità di riuscita. Conta solo il numero totale di bonus del materiale.

                    Per le armature, Gold ha 6 bonus, Agapite, Verite e Valorite ne hanno 5, Shadow, Copper e Bronze 4, Dull 3.
                    Per le armi, Valorite ne ha 4, Bronze ne ha 1, tutti gli altri 2.

                    Per il calcolo della probabilità bisogna vedere quali bonus il materiale speciale conferisce, e considerare gli stessi bonus però dell'oggetto di partenza. Al bonus di partenza va aggiunto 20, e la somma deve essere minore di un numero casuale generato fra 0 e 100 per riuscire. Se il numero è minore, si fizza. Se è minore di 10, si rompe l'oggetto.

                    Esempio:

                    L'armatura di Raynor aveva le seguenti caratteristiche:

                    - 13% Lower Reagent Cost (non influisce nel calcolo)
                    - Mana Increase 5 (non influisce nel calcolo)
                    - Physical 15%
                    - Fire 10%
                    - Cold 7%
                    - Poison 7%
                    - Energy 7%
                    - Durability 80

                    Ha provato un Enhance con la Valorite, che conferisce i seguenti bonus:

                    - Physical 4%
                    - Cold 3%
                    - Poison 3%
                    - Energy 3%
                    - Durability 50

                    Abbiamo quindi 5 check totali, poiché i bonus dati dalla Valorite sono 5.

                    La Valorite dà un bonus a Physical, quindi prendiamo la resistenza fisica dell'oggetto di partenza, che è 15, ci sommiamo 20 e viene 35. Per questo check, abbiamo quindi il 65% di riuscita, il 25% di fizz, il 10% di rompere l'oggetto.

                    Passiamo a Cold. La base è 7, aggiungendo 20 fa 27, la probabilità di riuscita è 73%, 17% di fizz, 10% di rottura.

                    Poison 73% / 17% / 10%.
                    Energy 73% / 17% / 10%.

                    Per la durability il calcolo da fare è: 20 + (durability di base / 40). Il totale in questo caso è 20 + 2 = 22, quindi abbiamo 78% / 12% / 10%.

                    La probabilità di riuscita finale è il prodotto delle probabilità di riuscita parziali, quindi 65/100 * 73/100 * 73/100 * 73/100 * 78/100 =~ 19%.


                    Esempio 2:
                    Kryss
                    - Balron Damnation (non influisce)
                    - Use Best Weapon Skill (non influisce)
                    - Faster Casting +1 (non influisce)
                    - Luck 40
                    - Lower Requirements 40%

                    Proviamo un Enhance in Gold, che alle armi aggiunge 40 luck e 50% Lower Requirements. Entrano in gioco quindi solo questi due fattori.

                    Per la Luck, il calcolo è: 30 + (luck / 2). In questo caso abbiamo 30 + 20 = 50, e la probabilità di riuscita è quindi piuttosto bassa: 50% / 40% / 10%.

                    Per Lower Requirements il calcolo è: 20 + (lower req / 4). In questo caso si ha 20 + 10 = 30, e le probabilità sono 70% / 20% / 10%.

                    Probabilità finale: 50/100 * 70/100 = 35%

                    Va da sé che se un oggetto ha un bonus molto alto (i.e. Luck 100) se si prova un Enhance con un materiale che aumenta quel bonus si avranno bassissime probabilità di riuscita (20% nel caso di Luck).

                    Vediamo la stessa arma, questa volta in Valorite. I bonus sono:

                    10% Fire Damage
                    20% Cold Damage
                    10% Poison Damage
                    20% Energy Damage

                    L'arma di partenza ha 0 in tutti questi, quindi il calcolo è semplice.
                    Per il bonus a Fire, si ha 20 + 0 = 20. Le probabilità sono 80%/10%/10%. Lo stesso vale per gli altri.

                    La probabilità di riuscita è quindi: 80/100 * 80/100 * 80/100 * 80/100 = 41%.

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                    • #11
                      Vedrò di segnalare a Sofya gli altri argomenti che ritenete utili in quel thread .

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                      • #12
                        Per esempio nel 3d di Sofya non c''e come allenare black oltre i 100
                        Forever a Keeeper of The Passage

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                        • #13
                          Infatti sarebbe utile inserirlo da 100 a 120

                          =)

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                          • #14
                            Precisazioni:

                            - Ho ripulito il thread perchè in tal maniera risulta di più facile consultazione ^^

                            - Ho tolto la parte relativa a come lavorare il vetro e le roccie e le loro percentuali di successo perchè queste parti le trovate direttamente sul sito nella sezione relativa alle skill ^^
                            Masonry
                            Glassblowing

                            - Ho tolto la ridondanza di avere più scalette relative ad una stessa skill perchè il training dà una linea guida poi ognuno è libero di modificarla a suo piacimento

                            - Ho inserito stamattina la macro di black da 100 a 120 ^^

                            - Ho corretto un'imprecisione che mi hanno segnalato via pm.

                            A tal proposito siete invitati a contattarmi via pm se avete dei suggerimenti




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