annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rest Avatar, you will need it!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rest Avatar, you will need it!

Domanda da fanatico: ma l'isola dell'avatar del mitico Ultima 8, quella con la città chiamata Tenebra, esiste o è solo un crossover? Ci tengo a saperlo perchè l'8 è l'ultimo episodio degno di nota di una saga che ha poi iniziato, a mio parere, un lento declino, avendo purtroppo abbracciato il 3d per sostituire il gustosissimo "falso 3d" che lo caratterizzava. Mannaggia ai quattrini, mannaggia!

Re: Rest Avatar, you will need it!

Isle of the Avatar è quella con il Fire Temple e il dungeon Hythloth, ma non c'è nessuna città

P.S.: non ho mai giocato con la serie di ultima in vita mia, quindi non so di cosa tu stia parlando
    Ultima modifica di acenik; 27-06-2004, 14:44.
    VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

Commenta

Aiuto

Aiutatemi nostalgici di U8. Voi ricordate della città (mitica!) chiamata Tenebra dove tutto aveva inizio, vero?

Commenta

Ultima 8 era ambientato su Pagan

Curufinwe, Principe di Valinor, Figlio di Finwe.

Commenta

Mitica!

Mitica Pagan! E' vero! quindi mi confermi che era solo un crossover, un numero a parte fine a se stesso?

Commenta

temo di si, e a me era piaciuto molto, anche se la critica l'aveva massacrato (alcune riviste l'avevano chiamato "Super Mario Ultima" per via dei numerosi passaggi poco gdr e molto action-game).

Qualcosa è rimasto, perchè in effetti il Necromante è una figura che in Pagan era presente (ricordi ?) .

Comunque, sempre secondo me, Ultima IX Ascension rimane un gioco Fantastico.

Ciaux

EDIT :
            hem, ho involontariamente postato con l'account di mio fratello (tanto pure lui è del mio stesso parere eheh)
            Becks

Commenta

Co...co....cosaaaaaaa!?

Coooooooosa? U8 un action game? Ma chi sono si critici? Hanno mai giocato a role play cartacei? Non credo. Ma se era l'episodio con la fase rpg più curata che abbia mai giocato! Allora di ******ion cosa dicono? Bha! Assurdo! Pensa che io l'8 l'ho finito giocandolo al contrario! Un action game invece ha un percorso definito dal quale non si scappa. Ricordo ancora l'angoscia delle catacombe....wow! Infinite e pericolosissime! La meccanica delle magie poi!? Mai più giocato a niente di simile....purtroppo! A parte UO, s'intende.

Commenta

Se non sbaglio "Isola dell'Avatar" è il nome che fu dato allo Stygian Abyss ( dovrei controllare cmq) dopo la sconfitta dello "Slasher of Veils".

L'isola di Pagan, alla quale fai riferimento tu e che aveva come capitale la città di "Tenebrae", è un mondo totalmente differente ( un'altra dimensione) nella quale l'Avatar viene scagliato dal Guardian dopo gli eventi narrati in Ultima VII : Serpent's Isle.

p.s: adesso sono io a postare, non mio fratello.

Aggiungo: il capolavoro della saga rimane "Ultima VII : the Black Gate".

Commenta

Esatto!

Vero! Quello che poi è il secondo capitolo di Serpent's Isle. Anch'io lo reputo un capolavoro ma l'8 aveva quel qualcosa che...ecco perchè di UO io gioco la versione 2d, perchè mi ricorda tantissimo quell'episodio mitico con un Avatar tipo anti-eroe. Fichissimo!

Commenta

Mi piacerebbe giocarci ma è impossibile trovare i vecchi ultima..
                    In giro si dovrebbe trovare Pagan, in realtà nei negozi nn si trova, e cmq nn gira con i nuovo OS (dovrei farmi un boot dsk con i file mouse e cdrom..) e ho lo stesso problema con Ultima Underworld: lo ho su floppy, gira in dos e necessita dei codici (che nn ho)...

Non c'e un sito/ posto dove scaricarli tipo gli abandonware?

Grazie!!

Victor Vlad - The Ultimate Tamer
                    Lucretia - Ælite Keeper
                    Anjelique De Sai - Wonderfully Married

Commenta

Maledizione!

Purtroppo no caro Fedaur. Per quanto riguarda i giochi in se per se penso che col mulo (Emule) nn dovresti avere problemi a trovarli e scaricarli ma c'è sempre il fatto che girano in dos e un pò di tempo ce lo dovresti perdere. Consiglierei a tutti coloro che giocano ad UO di provare a vedere l'evoluzione del gioco per capire come si è arrivati al gioco on line che tanto li appassiona. Il mitico numero 1! Con grafica a 8 bit! Sniff! Che nostalgia! Lo staff di Lord British era ancora un gruppo di giovinastri malato di role play che sfornava prodotti di nicchia. Nulla a che vedere con l'impero economico che hanno ora alle spalle e si vede chiaramente dalle scelte commerciali che hanno fatto. Ribadisco: maledetti quattrini! Ciao guagliò!

Commenta

Sto operando...
                      X