annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Domanda Tecnica] Problemi tipo Lag

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Domanda Tecnica] Problemi tipo Lag

Ciao ragazzi volevo chiedervi una consulenza riguardo dei problemi che ho io tra pc e client (4.3.0a UOAOS 3D).

Mi sono accorto di questo problema da un tipo di accadimento che un pò fa rosicare, ma più che altro è un fastidio.

Mi capita di bloccarmi tipo al save della macchina per quanto riguarda il server. tipo:

Il mio PG rimane a correre, ma sono sicuro che non sia un save perchè riesco a leggere normalmente ciò che scrivono glia altri, e li vedo muoversi tranquillamente intorno a me (stessa cosa vale per i mostri) invece io non riesco ne a camminare ne a scrivere.

Dopo una ventina di secondi [ci sono anche morto 2 o 3 volte a mostri e pk(solo che se glielo dici non ci credono)] tutto torna alla normalità senza però sapere se e quando può risuccedere.

Sia chiaro che ci sono anche sere in cui non mi succede mai.

Un'altra domanda è : ma è normale che il client come thread, pesi circa 200 Mb???? mi sembrano troppini ...... perchè vorrei riuscire a capire se la colpa è del mio PC del server o della connessione

Anche monitorando la connessione non mi sembra di aver subito crolli anche e specie in quei momenti.

Se qvete qualche idea ditemi per cortesia.

Asd, succede spesso anche a me... Sono curioso di sentire cosa ci dicono

Originally posted by delpietro
    ho appena iniziato e gia non posso uscire.
    ci sono 2 guardie alla porta, delle scale che portano in un buco nero,
    e nella stanza accanto c è una sorta di demone-drago nero.

come uscire?

Commenta

Guardate la frequenza della ram
      se avete 133 o sotto di solito e quella che crea qualche problema soprattutto quando avete parecchi pg o mostri nello schermo però nn sono un tecnico esperto x cui prendetela con il beneficio del dubbio

Commenta

Ultima Online é un gioco "vecchio" testato dunque per le connessioni inferiori alla ormai piú comune adsl.

Il trasferrimenti dati sui punti piú frequentati di UODreams (Haven, Luna) non supera la grandezza di 1k, restando sulla 500bytes (anche se rallentamenti dovuti al traffico della vostra linea e del provider posso influenzare notevolmente)

Uno dei fattori principali sulla velocitá e scorrabilitá del gioco é soprattutto il processore e la scheda video

Non dipende (per ora) dal server poiché se dipendesse da quest´ultimo tutti gli utenti dovrebbero risentire della sua lentezza invece solo alcuni ne risentono.

Il client utilizza quasi tutta la memoria del pc perché é sempre in ascolto per migliorare le prestazioni.

Per ridurre questo "inglobalmento" da parte del client sulla memoria (senza ridurre le prestazioni) con razor si puó attivare l´opzione CPU reduction.

Altro fattore che rallentano la velocitá delle immagini sono le tante icone/pulsanti che si usa spesso mettere nel desktop del gioco (soprattutto la mappa del gioco, si consiglia di usare UOAM ne risente di meno il gioco)

I suoni (si preferisce togliere la musica delle varie aree ed il suono dei passi e lasciare solo quello delle azioni [cast, lo sbattere delle porte, animazioni ec..])

Riguardo alla 3D, togliere "l´oscillazione" degli alberi e se possibile anche le ombre.

Ciau^^
        Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Eh si, ma io ho un Pentium 4 3,2 Ghz fsb 800 MHZ con 1 GB di ram, sempre 800MHZ, scheda video Ati Radeon 9600 pro con 256 MB di memoria.... fate mo voi! Non e' umanamente possibile che sia colpa della poca memoria o del pc! Dev'essere senz'altro qualcosa nella connessione, tipo momenti di congestione della rete...boh...

come uscire?

Commenta

Della tua connessione, il server va benissimo =/

Non possiamo fare altro, io ho un portatile molto ma molto inferiore a quello che usi tu e non laggo (poco ..)

Mi disp.

(ps: usa fastweb ).
            Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

il mio computer non è certo una bomba ma non laggo su UOD. Ho dei rallentamenti nella corsa (normali, non mi si ferma nulla) quando passo in zone tipo banca di luna con 120 pg ammassati uno sull'altro che manco a rimini si vedono certe scene :lol:

(come dice RingS ... w fastweb)

Squee: “What’s that?”
              Telin: “It’s a magical book.”
              Squee: “Am I smart enough ta use it?”
              Telin: “You could say that.” ---Fool's Tome, Tempest.

Commenta

scusate se ritiro su questo post ma ho scoperto a che cosa è dovuto il lag

la colpa è di razor

se avere settato "Auto-screeen quando muori" toglietelo immediatamente mi sono ritrovato 784 screen senza averne mai fatto uno.

Ora riconoscendo aluni screen in una delle volte in cui sono morto per lag di sicuro è colpa di quello

ho visto gruppi di 76 screen fatti in 2 secondi e ti credo che laggo

sniff sniff

comunque rings ti ringrazio perchè prima non lo avevo fatto!!
                Ultima modifica di tolkjen; 25-06-2004, 20:42.

Commenta

Mmmm, no... Io non avevo quella opzione abilitata, quindi il mio problema non e' causato da quello...
                  vabbè,si vedrà....

come uscire?

Commenta

Sto operando...
                  X