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Domanda Despel

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  • Domanda Despel

    La domanda riguarda i mostri che despellano elementali, blade spirit etc..

    La probabilità che un mostro riesce a dispellare un elementale, blade, etc... evocato da me (mago) è influenzata da qualcuna delle mie (e sue) skill?

    Tipo eval int e res spell c'entrano qualcosa?

    Grazie

  • #2
    dispelChance = (50.0 + ((100 * (Magery - DispelDifficulty)) / (DispelFocus*2))) / 100;

    if ( dispelChance > Utility.RandomDouble() )
    success
    else fail

    Magery = di chi casta il dispel
    DispelDifficulty = del mobile evocato (vedi sotto)
    DispelFocus = del mobile evocato (vedi sotto)
    Ultima modifica di RingS; 17-06-2004, 15:49.
    Firma Irregolare, Editata.

    Freddy - GN Administrator

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    • #3
      Originally posted by RingS
      dispelChance = (50.0 + ((100 * (Caster.Skills.Magery.Value - bc.DispelDifficulty)) / (bc.DispelFocus*2))) / 100;

      if ( dispelChance > Utility.RandomDouble() )
      success
      else fail

      bc = base creature details

      Ciau^^
      Se lo spieghi in parole povere interessa anche a me

      EIDT: ok capito, in pratica dipende dalla skill magery di chi casta il dispel e da due caratteristiche della creatura da dispellare
      Ultima modifica di acenik; 17-06-2004, 15:24.
      VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

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      • #4
        Ok, ho cambiato alcune sintassi per renderlo piú chiaro.

        Difficulty Dispel elemental evocati:

        Air Elemental = 117.5
        Daemon = 125.0
        Earth Elemental = 117.5
        Fire Elemental = 117.5
        Water Elemental = 117.5


        Dispel Focus elemental evocati:

        Air Elemental = 45.0
        Daemon = 45.0
        Earth Elemental = 45.0
        Fire Elemental = 45.0
        Water Elemental = 45.0


        Tra questi si aggiungono altri 2 mobiles non controllabili:

        Energy Vortey (DispelDifficulty 80.0, DispelFocus 20.0)
        Blade Spirits (DispelDifficulty 0.0, DispelFocus 20.0)

        Ciao.
        Ultima modifica di RingS; 17-06-2004, 15:50.
        Firma Irregolare, Editata.

        Freddy - GN Administrator

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        • #5
          Allora, riassumendo:



          Difficulty Dispel elemental evocati:

          Air Elemental = 117.5
          Daemon = 125.0
          Earth Elemental = 117.5
          Fire Elemental = 117.5
          Water Elemental = 117.5
          Energy Vortex = 80.0
          Blade Spirits = 0.0

          Dispel Focus elemental evocati:

          Air Elemental = 45.0
          Daemon = 45.0
          Earth Elemental = 45.0
          Fire Elemental = 45.0
          Water Elemental = 45.0
          Energy Vortex = 20.0
          Blade Spirits = 20.0

          dispelChance = (50.0 + ((100 * (Magery - DispelDifficulty)) / (DispelFocus*2))) / 100;

          if ( dispelChance > Utility.RandomDouble() ) success
          else fail

          Magery = di chi casta il dispel
          DispelDifficulty = del mobile evocato (vedi sotto)
          DispelFocus = del mobile evocato (vedi sotto)



          Ringrazio RingS: questa cosa interessava anche me

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          • #6
            Firma Irregolare, Editata.

            Freddy - GN Administrator

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            • #7
              dispelChance = (50.0 + ((100 * (Magery - DispelDifficulty)) / (DispelFocus*2))) / 100;

              if ( dispelChance > Utility.RandomDouble() ) success
              else fail

              La formula è chiara, ma non capisco il RandomDouble (che range ha?)

              Esempio:

              Elder gazer (100 magery) contro il mio Vortex (disp.diff. 80, disp.foc. 20):

              dispelChance = (50.0 + ((100 * (Magery - DispelDifficulty)) / (DispelFocus*2))) / 100 = (50.0 + ((100 * (100- 80)) / (20*2))) / 100=550/100 = 5,5

              Ora questo valore a che valore (random?) va confrontato?

              Perdonatemi, ma mi interessa davvero sapere per skillare il pg

              Grazie mille per l interesse

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              • #8
                Originally posted by LordMkVerd
                La formula è chiara, ma non capisco il RandomDouble (che range ha?)

                Esempio:

                Elder gazer (100 magery) contro il mio Vortex (disp.diff. 80, disp.foc. 20):

                dispelChance = (50.0 + ((100 * (Magery - DispelDifficulty)) / (DispelFocus*2))) / 100 = (50.0 + ((100 * (100- 80)) / (20*2))) / 100=550/100 = 5,5
                La formula a me dà come risultato 1, non 5.5

                Il randomdouble dovrebbe generare un numero casuale compreso tra 0 e 1 (estremi esclusi), quindi in quell'esempio l'elder gazer non fallisce mai contro il vortex

                Attendo conferme o smentite
                VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

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                • #9
                  uhm.. a me la formula fa 5,5

                  quindi 5,5 > 1 (randomdouble é cmq minore di 5,5), dispella^^

                  Se fose stato 1 come risultato (credo) che non dovrebbe dispellere perché 1 Non é maggiore di 1, ma uguale (come simbolo c´é >, non >= ) <--*edit personale* ultima frase non giusta, randomdouble da un numero tra 0 e 1 eslcusi gli estremi =)
                  Ultima modifica di RingS; 17-06-2004, 18:50.
                  Firma Irregolare, Editata.

                  Freddy - GN Administrator

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                  • #10
                    Originally posted by RingS
                    uhm.. a me la formula fa 5,5
                    A me continua a fare 1:
                    (50.0 + ((100 * (100- 80)) / (20*2))) / 100
                    =
                    (50+((100*20)/40))/100
                    =
                    (50+(2000/40))/100
                    =
                    (50+50)/100
                    =
                    1

                    Originally posted by RingS
                    Se fose stato 1 come risultato (credo) che non dovrebbe dispellere perché 1 Non é maggiore di 1, ma uguale (come simbolo c´é >, non >= )
                    se randomduoble dà un numero compreso tra 0 e 1 estremi esclusi, 1 è sempre maggiore di randomdouble, quindi dispella
                    VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

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                    • #11
                      ops..! Sbagliato io (100*20=20000^_^""")
                      Firma Irregolare, Editata.

                      Freddy - GN Administrator

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                      • #12
                        Originally posted by RingS
                        Fa 1, uhm.. in quel caso non dovrebbe dispellere perché non puó mai risultare vera la situazione 1 > randomdouble (essendo un numero compreso tra 0 e 1 come hai detto tu )
                        tra 0 e 1 estremi esclusi, quindi dispella
                        VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

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                        • #13
                          Si scusa ho editato il posto precedente avevo saltato la situazione degli "estremni esclusi" =)
                          Firma Irregolare, Editata.

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                          • #14
                            mamma ke burdello :P

                            grazie mille kmq ^_^ e evviva la matematika

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                            • #15
                              Mi son dimenticato di aggiungere anche il Revenant (DispelDifficulty 80.0, DispelFocus 20.0)

                              Un grazie ad acenik per la segnalazione
                              Firma Irregolare, Editata.

                              Freddy - GN Administrator

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