annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[X GM o Intenditori] Ultima domanda sulla luck

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [X GM o Intenditori] Ultima domanda sulla luck

Visto la quantita di gp che ci girano attorno vi faccio quest'ultima domanda sulla luck che è l'unica cosa che mi resta da capire.
    La luck funziona tramite loot bump cioè miglioramenti del loot che avresti se avessik luck 0 (o se non entrasse in funzione). Ma in cosa consiste questo loot bump?
    Se dovresti trovare 3 oggetti ne trovi 4?
    Se un oggetto dovrebbe avere 4 caratteristiche ne ha 5?
    E, la più difficile, di quanto aumenta una caratteristica che subisce il bump?
    Grazie ancora... e prometto che questa è l'ultima.
    602777577

Il loot di un mostro viene costruito in modo iterativo: ad ogni iterazione viene aggiunto un oggetto.

Ogni arma/armatura/gioiello di un loot è a sua volta costruito in modo iterativo: ad ogni iterazione viene aggiunta una proprietà.

Ogni aggiunta di proprietà utilizza a sua volta un algoritmo per stabilire il punteggio di quella proprietà, basandosi su una componente random moltiplicata per un certo coefficiente.

La luck influenza rispettivamente: la probabilità che il numero di iterazioni nella creazione del loot sia maggiore (cioè che ci siano più oggetti), la probabilità che il numero di iterazioni nella costruzione di un oggetto sia maggiore (cioè che abbia più proprietà), ed aumenta il coefficiente al quale è moltiplicata la componente random nel calcolo del valore di ogni proprietà (aumentando quindi la probabilità che le proprietà abbiano valori maggiori).
    Inoltre aumenta la probabilità di trovare quatità più elevate degli oggetti stackabili (ad esempio di denaro).

Notare che la luck ha influenza solo sulle probabilità e non ha alcun effetto deterministico (ovviamente), il che significa che i suoi effetti sono valutabili solo sui grandi numeri.

Commenta

le prime due parti sono chiare. Questa mi è più ostica:

aumenta il coefficiente al quale è moltiplicata la componente random nel calcolo del valore di ogni proprietà (aumentando quindi la probabilità che le proprietà abbiano valori maggiori).
      in pratica il valore di una proprietà è dato da:
      P=X*Y
      dove X è il valore scelto random tra i valori possibili di quella proprietà e Y è un coefficiente che migliora questo valore che dipende dalla luck.

Però qui ci sono 2 possibilità:
      1) Il coefficiente Y è sempre presente e cioè ogni proprietà è sempre aumentata di un tot che dipende dalla luck. Quindi luck più alta corrisponde per forza a proprietà maggiori.
      2) Il coefficiente Y è un valore fisso, ma compare solo alcune volte (i fatidici bump). Ha sempre lo stesso valore, ma compare più spesso se ho luck più alta. Se è questa seconda ipostesi è possibile sapere a quanto corrisponde questo miglioramento?Direi che questo valore è decisivo per stabilire l'importanza della luck.
      602777577

Commenta

Up! Dai non ci credo che questa non la sa nessuno... o forse i Gm non leggo più i thread una volta che hanno dato una risposta... In questo caso ne apro uno nuovo
        602777577

Commenta

mamma mia parlate troppo difficile..io ho solo 2 neurotrasmettitori da gestire..asd
          sigpic

Commenta

Ciao, scusa ma non avevo visto la ri-risposta.

Il calcolo dei valori delle proprietà segue una formula del tipo: a + b * x.

a e b sono costanti.
            x è calcolato tramite un algoritmo che parte da una componente random.

L'algoritmo di calcolo di x non è lineare (ha minimi e massimi ed inoltre ha la distribuzione della radice quadrata).
            In ogni caso questo valore può essere influenzato positivamente dalla luck, facendolo aumentare del 10%.

Se volete potete trovare maggiori informazioni su questo algoritmo guardando il metodo BaseRunicTool.Scale.

Commenta

Grazie mille. Sei stato davvero gentile.
              602777577

Commenta

Sto operando...
              X