annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema posizionamento oggetti in casa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema posizionamento oggetti in casa

    A casa non riesco a posizionare oggetti dietro alle pareti sud ed est..quando faccio click per posare un oggetto dietro a queste pareti l'oggetto torna dov'era (nel mio backpack o a terra).Prima non riuscivo neanche a vedere cosa ci fosse ma ho scoperto l'opzione Cirlce Of Trasparency che, comunque, non risolve il mio problema.
    A questo punto, se la cosa non fosse possibile, converrebbe non edificare muri.. il che sarebbe davvero stranissimo per un gioco con Ultima.
    Ringrazio fin da ora ki risponderà.

  • #2
    he he he, la spigazione è nei tile

    Un muro occupa un tile anche se graficamente non sembra.

    però devi decidere quale tile occupa, dunque se il muro "guarda" il sud, occupa il tile appena a nord di esso. Quindi puoi appoggiare un oggetto sulla sua facciata sud, ma non su quella nord.

    Stesso vale per i muri che guardano ad est, dove puoi appoggiare gli oggetti ad est e non ad ovest.

    Se ti va di fare una prova molto semplice fai cosi, metti transparency al massimo ed attivala, se vai vicino ad un muro puoi vedere qual è il tile su cui non puoi camminare, e li non puoi appoggiare oggetti.

    Per quanto riguarda il convenire è ovvio che una stanza quadrata senza muri e con solo teleport per passare tra i piani e solo casse come oggetti ottimizza lo spazio, ma la resa è molto minore. Ed almeno per me l'aspetto finale della mia casetta ha influito molto più dello spazio utile nel progetto.

    Son scelte

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio per aver risposto.. Comunque al fatto che il muro occupava la tile ci avevo fatto caso, ma il bello è che io, prima di fare il commit dei muri, avevo già messo dei backpack al bordo delle fondamenta. Dopo aver fatto il commit, potevo mettere e levare roba dai backpack ma, appena ne rimuovo uno, non riesco a riposizionarlo...
      In poche parole vicino ai muri sud ed est si possono mettere oggetti solo prima di mettere i muri? Strano..

      Quindi, avendo una 8x12 customizabile a due piani, mi converrebbe ristrutturare e fare il modo che ci siano meno muri? A questo punto penso proprio di no Come dici tu, l'estetica è principale :P
      Tnx
      --
      Attenzione: questo messaggio si distruggerà in 5 secondi:
      4,3,2,1..

      Commenta

      Sto operando...
      X