Leggendo su uo.stratics la descrizione di alcuni mostri ho notato che hanno un valore di peace sopra a 120, ma è possibile paciarli (rara possibilità)? Oppure nn sono paciabili? Se nn sono paciabili mi chiedo a cosa serva mettere il valore nella descrizione del mostro!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
peace?
Comprimi
X
-
Un "surplus" a peacemaking lo puoi ottenere in 2 modi:
- aumentando Musicianship di X punti hai un aumento effettivo di X/2 punti per ogni skill bardica, per esempio con 120 Music e 120 Peace e' come se avessi 130 Peace.
- usando strumenti slayer allineati con la classe dell'animale/mostro ottieni fino ad un 20% di aumento dell'efficienza, quindi 120 Music 120 Peace + strumento slayer allineato => come se avessi 156 Peace.
Ombra/Kelset
O_o sono stato professionale o l'ho sparata a caso? Mah....
The Linux Guru's view of sex: unzip; strip; touch; finger; mount; fsck;
more; yes; umount; sleep
MSN: emilio_riva@hotmail.com ICQ: 286579938
-
E cmq i valori indicati su stratics nella descrizione dei mostri sono quelli necessari per avere il 50% di riuscita (presupponendo 100 di musicianship).
Per quelli che hanno valori oltre 120, significa che con uno strumento normale c'e' meno del 50% di probabilita' di riuscita a 120 di skill (e 100 di musicianship).
Le creature che non sono affette dalle skill da bardo sono quelle indicate qui sulla destra.
Commenta
-
Originally posted by Ombrato
- aumentando Musicianship di X punti hai un aumento effettivo di X/2 punti per ogni skill bardica, per esempio con 120 Music e 120 Peace e' come se avessi 130 Peace.
- usando strumenti slayer allineati con la classe dell'animale/mostro ottieni fino ad un 20% di aumento dell'efficienza, quindi 120 Music 120 Peace + strumento slayer allineato => come se avessi 156 Peace.
Ombra/Kelset
O_o sono stato professionale o l'ho sparata a caso? Mah....
Commenta
-
Se a 120 music/peace e' come avere 130 peace, e visto che usando uno strumento slayer i punti di peace aumentano di 10, con uno slayer e' come avere 140 peace, non 156. (sempre ipotizzando 100 di musicianship)
Commenta
-
...si si intendevo questo: se hai 120 di music, i punti in eccedenza a 100 (20) vanno divisi per 2 ed aggiunti alla skill bardica che hai (=> peace attuale + 10)
Per quanto riguarda il secondo punto, beh non e' che ho la certezza assoluta (dovrei vedere il codice), pero' lo strumento slayer "aumenta del 20%..." l'ho interpretato come: 130 di peace + 20% di 130 => 130+26. Forse l'aumento e' riferito al valore di music (sempre supposto 120) e non di peacemaking? Allora nel caso sarebbe 130 + 20% di 120 => 154...
Invece uno strumento non slayer allineato ma exceptional aumenta del 10% e non del 20%, ma non ha problemi di "allineamento": se usi uno strumento con la classe errata, corri il rischio di diminuire fino al 20% l'efficienza del bardo!
Ombra/Kelset
PS: sto scrivendo dal lavoro nei ritagli di tempo, scusate eventuali errori! Tanto quando ti serve la probabilita' di pacificare un mostro come si deve e' sempre zero!
more; yes; umount; sleep
Commenta
-
lo strumento slayer "aumenta del 20%..." l'ho interpretato come: 130 di peace + 20% di 130 => 130+26. Forse l'aumento e' riferito al valore di music (sempre supposto 120) e non di peacemaking? Allora nel caso sarebbe 130 + 20% di 120 => 154...
Questo e' aumentato di 10 punti.
Commenta
-
Lo slayer aumenta del 20% la probabilita' di riuscita nella skill, non il valore della skill stessa.
Ombra/Kelset
more; yes; umount; sleep
Commenta
Commenta