A parte il rosik che pervade il post, vorrei farvi notare qualche "piccolo" particolare che evidentemente v'e' sfuggito.
1. Perche' i champ con le sop si fanno a felucca e non a Trammel?
Se, come ha scritto qualcuno ( che mi scusera' se non rileggo il post per citarlo) i champ fossero fatti "per uccidere i mostri" allora li avrebbero fatti su trammel, no? Invece non e' cosi', i champ stanno su felucca. E allora perche' sono su felucca?
2. Ultima online e un MMORPG: ovvero un gioco di ruolo online "massively multiplayer".
Questo tipo di giochi basano il loro "piacere del giocare" sulle interazioni che possono scaturire tra i tanti personaggi ( e giocatori). Quindi il gioco PREMIA, ma anche ìncita verso queste interazioni. Se i champ fossero su trammel ci sarebbero interazioni? La risposta e' ovviamente NO.
3. Le interazioni tra giocatori sono alla base del gioco: questo vale in ogni ambito del gioco, sia nel pvp che nel pvm che nei workers!
Gli eroi solitari possono esistere, ma non faranno mai molta strada. In UOdreams si sente poco la NECESSITA' dello stare insieme, perche' lo shard e' piccolo ( frequento shard a pagamento di altri giochi, e quando ci sono 2 o tremila giocatori online, senti il bisogno di stare con un bel gruppo, o non giochi). Pensate per esempio al diritto di loot: essendo pochi, se ci sono troppe persone in una stessa localita', basta cambiare posto, giusto? E se fossero tutte occupate? Prenderebbe loot solo il gruppo che fa molti piu' danni degli altri... e spesso e' anche il piu' numeroso. Per i pvp non credo ci sia tanto da dire, lo vedete con i vostri occhi ai champ e a buccaneer's etc etc: personalmente credo che 1 vs 1 si debba fare solo a Jhelom, non perche' non sia bello, ma perche' e'... limitato.
Comunque, quando arrivate ad un champ, fate un po' di reveal e mandate un ghost: aiutano, eccome ;-)
1. Perche' i champ con le sop si fanno a felucca e non a Trammel?
Se, come ha scritto qualcuno ( che mi scusera' se non rileggo il post per citarlo) i champ fossero fatti "per uccidere i mostri" allora li avrebbero fatti su trammel, no? Invece non e' cosi', i champ stanno su felucca. E allora perche' sono su felucca?
2. Ultima online e un MMORPG: ovvero un gioco di ruolo online "massively multiplayer".
Questo tipo di giochi basano il loro "piacere del giocare" sulle interazioni che possono scaturire tra i tanti personaggi ( e giocatori). Quindi il gioco PREMIA, ma anche ìncita verso queste interazioni. Se i champ fossero su trammel ci sarebbero interazioni? La risposta e' ovviamente NO.
3. Le interazioni tra giocatori sono alla base del gioco: questo vale in ogni ambito del gioco, sia nel pvp che nel pvm che nei workers!
Gli eroi solitari possono esistere, ma non faranno mai molta strada. In UOdreams si sente poco la NECESSITA' dello stare insieme, perche' lo shard e' piccolo ( frequento shard a pagamento di altri giochi, e quando ci sono 2 o tremila giocatori online, senti il bisogno di stare con un bel gruppo, o non giochi). Pensate per esempio al diritto di loot: essendo pochi, se ci sono troppe persone in una stessa localita', basta cambiare posto, giusto? E se fossero tutte occupate? Prenderebbe loot solo il gruppo che fa molti piu' danni degli altri... e spesso e' anche il piu' numeroso. Per i pvp non credo ci sia tanto da dire, lo vedete con i vostri occhi ai champ e a buccaneer's etc etc: personalmente credo che 1 vs 1 si debba fare solo a Jhelom, non perche' non sia bello, ma perche' e'... limitato.
Comunque, quando arrivate ad un champ, fate un po' di reveal e mandate un ghost: aiutano, eccome ;-)
Commenta