annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nave sparita?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, in generale se non riesci a trovare risposta sul forum per qualche problema sentiti pure libero di fare page.

Problemi simili si sono già verificati in conseguenza a crash: se si ristabilisce un save vecchio si potrebbe perdere il momento in cui hai refreshato la nave, che quindi potrebbe decadere.

In ogni caso ho dato adesso una ricontrollata agli script di decadimento delle navi, e pare sia tutto a posto.
    Più tardi vedo di parlarne anche con Thanatos, e magari di controllare più approfonditamente per vedere se c'è qualche bug che mi è sfuggito...

Se ti ricordi prova magari a scrivermi un resoconto dettagliato delle tue interazioni con la barca, così posso tentare di riprodurre il problema
    Ultima modifica di castellilo; 30-03-2004, 17:02.

Commenta

Nave 1
      l'ho usata per circa una settimana regolarmente (tutti i giorni), poi ho creato un nuovo pg a cui mi sono dedicato per due o tre giorni, lasciando la barca nei pressi del dungeon Destard, piu' o meno in 100o53's 20o30'w.
      Siccome il mio vendor (quello del primo pg, il proprietario della barca) era stato quasi del tutto svuotato, riprendo il pg in questione per andare a pesca e rifornirlo un po', faccio recall sulla chiave e viene fuori "I cannot recall from that object".
      Non ricordo particolari crash in quei giorni, ma sta di fatto che la roba che avevo pescato nella prima uscita in mare era stata messa nel vendor e venduta, di conseguenza avevo per forza refresshato la nave non prima di 3, max 4 giorni dal fattaccio.

Nave 2
      questo fatto ha dell'incredibile, per questo mi sono un po' inviperito (anche perche' e' successo a pochi giorni di distanza dal primo).
      di nuovo pesco per qualche giorno per rifornire il vendor (3 o 4 giorni), all'ultimo tesoro pescato sloggo controllando che sia tutto ok (ancora abbassata, sportelli chiusi) e prendendo le cose da piazzare nel vendor mettendole in banca. Non ricordo dove l'avessi lasciata, ricordo solo che era pomeriggio, intorno alle 14 o 15.
      La sera (mezzanotte, l'una) mi riconetto (so che nel pomeriggio c'e' stato un crasshone), vado in banca a prendere gli item pescati e metterli nel vendor (ci sono, il salvataggio era stato fatto prima del crash). Siccome non bastano decido di uscire a pescare, recallo sulla chiave e... "I cannot recall from that object".
      in pratica la nave e' sparita dopo 9-10 ore dall'ultimo refresh (!!!), refresh sicuro in quanto in banca gli item c'erano (lo ripeto, non si e' mai abbastanza chiari).

ti ringrazio per l'interessamento e spero che sta cosa si risolva, anche perche' non ci sto proprio un paio d'ore a farmi 15k, infatti ancora adesso non sono riuscito a comprarmi una nuova barca.

Commenta

Ricordo che per rinfrescare la barca si intende "fare doppio clic sulle plance per aprirle". Aprire la stiva, alzare/abbassare l'ancora o impartire comandi al tillerman NON rinfrescano la barca: è necessario aprire le plance.

Tutto il tuo ultimo post non chiarifica questo, ma resta parecchio nel vago. In particolare:
        refresh sicuro in quanto in banca gli item c'erano
        Questa frase non porta informazioni utili, non vuol dire nulla...

È altresì possibile che, nei giorni passati, si sia verificato un crash dopo aver rinfrescato la nave ma prima che si completasse un nuovo salvataggio. In questo caso il refresh è come se non fosse mai avvenuto e, se la barca era "a pezzi", è molto probabile che al salvataggio immediatamente successivo al riavvio (magari perché trascorso il tempo) la barca sia affondata.

Nota: le barche sono controllate ad ogni salvataggio.

Commenta

Sto operando...
        X