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Luck

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  • Luck

    The higher one's Luck, the higher the amount and intensity of increases will be. Luck is checked once for the number of items, once for each item (to determine the number of properties) and once for each property (to determine intensity). With a little luck you might get a small bump in one of three mentioned areas, with lots of a luck you might get a large bump in all three areas.

    Questo è preso da stratics. Quello che non capisco è però questo:
    quando viene valutata la luck in che modo viene fatto? Cioè lì dice che viene valutata una volta (ad esempio) per stabilire quanti oggetti ci sono. Ma tra 0 e il massimo ci sono tanti valori intermedi, come si raggiungono questi?
    Non capisco se:
    1) indipendentemente dalla luck viene stabilito un loot del mostro che poi può essere migliorato dalla luck
    2) il loot base è nullo e la luck aggiunge più oggetti, proprietà e intensita alle proprietà a seconda di quanto è alta.
    3) i check della luck sono tutti di tipo Si/No e quindi dal loot base la luck fa molti check per stabilire se sale o si ferma. Cioè se il loot base è un oggetto def chance 1% la luck fa un check del tipo "sale di 1?" se lo passa ne fa un altro e così via...

    Il motivo di tutte queste domande è semplice... sempre su stratics dice che con Luck 800 hai il 41%di possibilità di un Loot Bump mentre con 1200 (il max) hai il 51,4%. Ora se la luck viene testata solo 3 volte la possibilità che la passi tutte e tre le volte è 6,89% con 800 e 13,57% con 1200 che è diverso, ma non così tanto. Se invece i test sono molti di più o se la luck oltre a influire sulla presenza o meno di armi in più inflisce anche (senza test) sul numero di armi in più la differenza cambia moltissimo.

    Non sono stato molto chiaro, vero? Allora ho rispecchiato ottimamente la confuzione che ho in testa. Spero che ci sia almeno uno in grado di capirmi e di rispondermi.
    Grazie
    602777577

  • #2
    non credo ti possa rispondere qualcuno, hai provato a contattare l'autore su stratics?
    ____________________________________________________________________

    Il p Fengyr
    ____________________________________________________________________
    : algander#6292

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    • #3
      Re: Luck

      Originally posted by Fruzzo

      Il motivo di tutte queste domande è SEMPLICE... sempre su stratics dice che con Luck 800 hai il 41%di possibilità di un Loot Bump mentre con 1200 (il max) hai il 51,4%. Ora se la luck viene testata solo 3 volte la possibilità che la passi tutte e tre le volte è 6,89% con 800 e 13,57% con 1200 che è diverso, ma non così tanto. Se invece i test sono molti di più o se la luck oltre a influire sulla presenza o meno di armi in più inflisce anche (senza test) sul numero di armi in più la differenza cambia moltissimo.

      Lol! Semplice, dice lui!!! Ma sei un commercialista impazzito, ecco cosa sei!!!




      ------------------------------------------------------------
      Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

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      • #4
        Le domande sono corrette, francamente piacerebbe pure a me ricevere risposte precise..

        Comunque, in linea di massima, credo la risposta giusta sia la 1

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        • #5
          che però non spiega alcuni oggett tipo monili senza alcuna proprietà, mai apparsi prima...

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          • #6
            Originally posted by Raynor
            che però non spiega alcuni oggett tipo monili senza alcuna proprietà, mai apparsi prima...
            Non è detto che il luck qua implementato sia perfettamente fedele con quello descritto da stratics..

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            • #7
              Forse non era posta benissimo, ma la mia domanda era in sostanza: per trovare oggetti eccezionali sarà obbligatoria luck 1200? E con un valore minore di luck ci saranno meno possibilità di trovare oggetti uguali o le stesse possibilità, ma di trovare oggetti peggiori?
              Non mi sembra che cambi poco tra le due ipostesi per chi fa pvm.
              602777577

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              • #8
                Originally posted by Fruzzo
                Forse non era posta benissimo, ma la mia domanda era in sostanza: per trovare oggetti eccezionali sarà obbligatoria luck 1200? E con un valore minore di luck ci saranno meno possibilità di trovare oggetti uguali o le stesse possibilità, ma di trovare oggetti peggiori?
                Non mi sembra che cambi poco tra le due ipostesi per chi fa pvm.

                Up...

                Sinceramente non sò risponderti anche perchè ero convinto che la Luck non fosse nemmeno implementata




                -= Give Me Your Heart And Your Soul =-


                111755661

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                • #9
                  Re: Luck

                  Originally posted by Fruzzo

                  Questo è preso da stratics. Quello che non capisco è però questo:
                  quando viene valutata la luck in che modo viene fatto?
                  1) Viene fatto prima un tiro che dovrebbe influenzare la quantità di oggetti nel loot.

                  2) Viene fatto un tiro su ogni oggetto per vedere quante righe avrà

                  3) Viene fatto un tiro luck su ogi riga per stabilire l'intensità


                  Ogni tiro non può superare il massimo stabilito per ogni proprietà:

                  1a) non può superare il numero di oggetti massimo previsto per mob

                  2a) non può superare il numero massimo di righe (che dovrebbe essere 6)

                  3a) non può superare il massimo di ogni bonus che si può trovare qui
                  Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

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                  • #10
                    Questo mi era abbastanza chiaro...
                    Non mi era chiaro se il numero, il tipo e le proprietà di un oggetto prima dei "tiri luck" sono nulle o se questi tiri vengono fatte come aggiunte ad un lott già "magico".
                    E in più come di quanto è questo miglioramento. Cioè se io passo il tiro luck ho un oggetto in più ci quello che dovrei avere, ho tanti oggetti in più quanto è più alta la luck o ho il massimo degli oggetti.
                    602777577

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                    • #11
                      Originally posted by Fruzzo
                      Questo mi era abbastanza chiaro...
                      Non mi era chiaro se il numero, il tipo e le proprietà di un oggetto prima dei "tiri luck" sono nulle o se questi tiri vengono fatte come aggiunte ad un lott già "magico".
                      E in più come di quanto è questo miglioramento. Cioè se io passo il tiro luck ho un oggetto in più ci quello che dovrei avere, ho tanti oggetti in più quanto è più alta la luck o ho il massimo degli oggetti.
                      Suppongo che funzioni così:
                      1) il mostro (può avere massimo 4 oggetti), a prescindere di chi lo uccida, cagherà un solo oggetto XXXX con 3 proprietà con intensità 30%, 50%, 90%

                      2) luck fa il primo check sulla quantità e fallisce, quindi rimarrà un solo oggetto.

                      3) luck fa il secondo check sulla quantità di righe pro-oggetto (uno solo) e riesce portando l'oggetto ad avere 4 righe e la 4a avrà 60% di intensità

                      4) luck ora farà un check per ogni proprietà riuscendo 2 volte su 4 (prima 30, 50, 60, 90) ed aumentando il 60 ed il 90, portandoli a 80 e 100 (che culo vero )

                      Alla fine si avrà un oggetto con 4 proprietà al 30, 50, 80 e 100% di intensità.


                      Il tutto tenendo presente che il minimo è 0 oggetti ed il masssimo sono x oggetti (dipendenti dal mostro) con 6 proprietà (sempre dipendenti dal mostro) al 100% ciascuna
                      Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

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                      • #12
                        Dì la verità... la luck di runuo è una tua creazione :-)
                        L'unica cosa che resta insoluta (sempre che sia vero ciò che dici) è come si calcola l'intensità dell'aumento nel punto 3. Se è standard o se dipende a sua volta dalla luck.

                        Quindi il motivo per cui ora si trovano oggeti scadentissimo anche nei balron è perchè hanno azzerato i loot... ma così non mi conviene ammazzare drake o altre mostri facili che danno oggetti magici?
                        602777577

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                        • #13
                          Originally posted by Fruzzo
                          Dì la verità... la luck di runuo è una tua creazione :-)
                          L'unica cosa che resta insoluta (sempre che sia vero ciò che dici) è come si calcola l'intensità dell'aumento nel punto 3. Se è standard o se dipende a sua volta dalla luck.

                          Quindi il motivo per cui ora si trovano oggeti scadentissimo anche nei balron è perchè hanno azzerato i loot... ma così non mi conviene ammazzare drake o altre mostri facili che danno oggetti magici?
                          Io ti ho esposto solo una mia considerazione su come penso funzioni su osi, e quindi su come dovrebbe funzionare qui su emulatore run-uo.

                          Capace che su OSI, i mostri hanno sia il minimo numero di oggetti che il massimo e anche un minimo di righe per oggetto a mostro ed un massimo e un range di intensità per ogni proprietà (un po come se il loot del mostro dipendesse da un kit runico), che credo sarebbe la soluzione più logica ed intelligente, onde evitare di trovare oggetti sgravi in mostri facili e vicebversa.

                          Detto questo il sistema attuale suppongo sia errato, a prescindere, semplicemente basandomi sui numeri di stratics.

                          Passare da 0 oggetti di seguito in 3 balron, per poi trovarne 10 in uno solo, mi sembra assurdo

                          Con 721 di luck che significa 38% di bump up...
                          Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

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                          • #14
                            Sarebbe utile sapere se le mie congetture si avvicinano alla realtà.

                            Più che altro sarebbe utile sapere se esiste un loot base, oppure se parte da zero ed è casuale per ogni mostro...
                            Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

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                            • #15
                              E' solo cu*lo se trovo oggetti LRC 10-12% nei Blood con 300 Luck?

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