The higher one's Luck, the higher the amount and intensity of increases will be. Luck is checked once for the number of items, once for each item (to determine the number of properties) and once for each property (to determine intensity). With a little luck you might get a small bump in one of three mentioned areas, with lots of a luck you might get a large bump in all three areas.
Questo è preso da stratics. Quello che non capisco è però questo:
quando viene valutata la luck in che modo viene fatto? Cioè lì dice che viene valutata una volta (ad esempio) per stabilire quanti oggetti ci sono. Ma tra 0 e il massimo ci sono tanti valori intermedi, come si raggiungono questi?
Non capisco se:
1) indipendentemente dalla luck viene stabilito un loot del mostro che poi può essere migliorato dalla luck
2) il loot base è nullo e la luck aggiunge più oggetti, proprietà e intensita alle proprietà a seconda di quanto è alta.
3) i check della luck sono tutti di tipo Si/No e quindi dal loot base la luck fa molti check per stabilire se sale o si ferma. Cioè se il loot base è un oggetto def chance 1% la luck fa un check del tipo "sale di 1?" se lo passa ne fa un altro e così via...
Il motivo di tutte queste domande è semplice... sempre su stratics dice che con Luck 800 hai il 41%di possibilità di un Loot Bump mentre con 1200 (il max) hai il 51,4%. Ora se la luck viene testata solo 3 volte la possibilità che la passi tutte e tre le volte è 6,89% con 800 e 13,57% con 1200 che è diverso, ma non così tanto. Se invece i test sono molti di più o se la luck oltre a influire sulla presenza o meno di armi in più inflisce anche (senza test) sul numero di armi in più la differenza cambia moltissimo.
Non sono stato molto chiaro, vero? Allora ho rispecchiato ottimamente la confuzione che ho in testa. Spero che ci sia almeno uno in grado di capirmi e di rispondermi.
Grazie
Questo è preso da stratics. Quello che non capisco è però questo:
quando viene valutata la luck in che modo viene fatto? Cioè lì dice che viene valutata una volta (ad esempio) per stabilire quanti oggetti ci sono. Ma tra 0 e il massimo ci sono tanti valori intermedi, come si raggiungono questi?
Non capisco se:
1) indipendentemente dalla luck viene stabilito un loot del mostro che poi può essere migliorato dalla luck
2) il loot base è nullo e la luck aggiunge più oggetti, proprietà e intensita alle proprietà a seconda di quanto è alta.
3) i check della luck sono tutti di tipo Si/No e quindi dal loot base la luck fa molti check per stabilire se sale o si ferma. Cioè se il loot base è un oggetto def chance 1% la luck fa un check del tipo "sale di 1?" se lo passa ne fa un altro e così via...
Il motivo di tutte queste domande è semplice... sempre su stratics dice che con Luck 800 hai il 41%di possibilità di un Loot Bump mentre con 1200 (il max) hai il 51,4%. Ora se la luck viene testata solo 3 volte la possibilità che la passi tutte e tre le volte è 6,89% con 800 e 13,57% con 1200 che è diverso, ma non così tanto. Se invece i test sono molti di più o se la luck oltre a influire sulla presenza o meno di armi in più inflisce anche (senza test) sul numero di armi in più la differenza cambia moltissimo.
Non sono stato molto chiaro, vero? Allora ho rispecchiato ottimamente la confuzione che ho in testa. Spero che ci sia almeno uno in grado di capirmi e di rispondermi.
Grazie
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