annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda strana per GM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda strana per GM

    Volevo chiedere se è possibile (ovviamente per gli amministratori del server) sapere quanti soldi entrano e quanti escono dal gioco... mi spiego.
    In un giorno quanti soldi vengono dati dai mostri o dagli npc ai giocatori e quanti invece vengono spesi dai giocatori o erano di proprietà di giocatori che si cancellano.
    Sarebbe interessante sapere di quanto aumenta (o diminuisce) il quantitativo di soldi che circolano su Uodreams.
    602777577

  • #2
    Ma vuoi fare un bilancio, o vuoi formulare un politica economica del gioco?

    Scommetto che sei un regioniere!!!

    icq: 335820494



    Commenta


    • #3
      mi devo aspettare che mandino pure il canone rai nella casa che ho a minoc? spero che non vorrai pure che compiliamo il 740.

      ahuahuaha
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Non offendere... non sono ragioniere :-)
        Ero solo curioso se avevano fatto in modo che circolassero sempre più o meno gli stessi soldi o se tra un annetto di shard ci saranno in giro 10 volte i soldi che ci sono ora.
        602777577

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Fruzzo
          Non offendere... non sono ragioniere :-)
          Ero solo curioso se avevano fatto in modo che circolassero sempre più o meno gli stessi soldi o se tra un annetto di shard ci saranno in giro 10 volte i soldi che ci sono ora.
          Mah.. secondo me è ovvio che il circolo di soldi aumenti. Aumentano i pg, aumentano i capitali dei pg, aumenta la circolazione di beni... aumenta tutto, no?


          Commenta


          • #6
            Bhe i soldi è ovvio che aumentino in continuazione, non credo ci siano molti che li gettano nel cestino.
            ____________________________________________________________________

            Il p Fengyr
            ____________________________________________________________________
            : algander#6292

            Commenta


            • #7
              Non è detto che auemntino secondo me... perchè come entrano (dai loot, quest etc...) escono (regs, pelli e quant'altro...)

              Icq: 169572684

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Allanon
                Non è detto che auemntino secondo me... perchè come entrano (dai loot, quest etc...) escono (regs, pelli e quant'altro...)
                Però in linea di massima pelli, reagenti, eccetera servono a loro volta a produrre altri beni (per esempio con 20gp ci fai i vortex per uccidere i balron e guadagni 600gp mentre con le pelli ci fai i bod che ti permettono poi di avere kit runici e guadagnarci in modo spropositato..).
                Io credo che i soldi in circolo aumentino in modo quasi esponenziale

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by MiKeLezZ

                  Però in linea di massima pelli, reagenti, eccetera servono a loro volta a produrre altri beni (per esempio con 20gp ci fai i vortex per uccidere i balron e guadagni 600gp mentre con le pelli ci fai i bod che ti permettono poi di avere kit runici e guadagnarci in modo spropositato..).
                  Io credo che i soldi in circolo aumentino in modo quasi esponenziale
                  non fa una piega...


                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by MiKeLezZ

                    Però in linea di massima pelli, reagenti, eccetera servono a loro volta a produrre altri beni (per esempio con 20gp ci fai i vortex per uccidere i balron e guadagni 600gp mentre con le pelli ci fai i bod che ti permettono poi di avere kit runici e guadagnarci in modo spropositato..).
                    Io credo che i soldi in circolo aumentino in modo quasi esponenziale
                    Il tuo ragionamento è quasi giusto... il fatto è che secondo me i soldi non aumentano in maniera esponenziale... bisogna considerare anche i soldi che spendi nelle costruzione e arredamento delle case, nella roba che si deteriora riparandola, delle cose che perdi sia facendo pvm che pvp e dei soldi che perdi assicurando tali cose... non si parla solo di bende o di reagenti... diciamo che l'aumento può esserci... ma in maniera esponenziale direi proprio di no

                    P.S. Avete qualche cosa contro i Ragionieri? se è così dite pure...




                    -= Give Me Your Heart And Your Soul =-


                    111755661

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Joe Tony


                      Il tuo ragionamento è quasi giusto... il fatto è che secondo me i soldi non aumentano in maniera esponenziale... bisogna considerare anche i soldi che spendi nelle costruzione e arredamento delle case, nella roba che si deteriora riparandola, delle cose che perdi sia facendo pvm che pvp e dei soldi che perdi assicurando tali cose... non si parla solo di bende o di reagenti... diciamo che l'aumento può esserci... ma in maniera esponenziale direi proprio di no

                      P.S. Avete qualche cosa contro i Ragionieri? se è così dite pure...
                      Ho detto quasi esponenziale perchè parti da 1k gp, poi vai dalle solen warrior e arrivi a 10k, poi cominci a farti balrons o ti fai i runici col sarto e arrivi a 1kk, e così via... Ovviamente si arriva poi ad un punto dove non si crescerà più in modo esponenziale anche perchè non se ne ha reale necessità (ovvero più di 50k al giorno con i mostri o 500k per ogni runico che vendi non puoi guadagnare).

                      Commenta


                      • #12
                        Non è così immediato. Se fosse vero che i soldi aumentano sempre di più allora i prezzi dovrebbero aumentare di conseguenza (se i soldi in circolo sono tanti, la moneta si svaluta....). Invece a me pare che stiano più o meno li...

                        Icq: 169572684

                        Commenta


                        • #13
                          ognuno di voi parte con 1000 gp in banca.

                          quanti soldi avete in banca ora?

                          la risposta al quesito iniziale sta tutta qui.
                          Icq 76886978

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X