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Forza -> Hit Points

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    facile facile.
    ieri ho creato un nuovo pg Alchemista, stat: 60 str, 10 dex, 10 int.
    ho cominciato a fare un po' di pozioni ed ho notato una cosa.
    bevendo una pozione da me creata (greater strenght) la forza mi saliva ad 80 e gli hit points (massimi) schizzavano a 110.
    ora perche' diavolo sul mio primo pg ho 100 str e 100 hit points?

  • #2
    non so se è un bug o se è una cosa voluta tuttavia qualunque oggetto, pozione o magia che aumenta la forza causa un aumento di hp maggiore del normale.

    Ad es la magia strenght mi aumenta la forza di 9 punti e gli hp di 13 (anzichè 4 o 5). Allo stesso modo un anello forza +5 mi aumenta gli hp di circa 8 (anzichè 2 o 3)

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    • #3
      quindi non ho il pg bacato, ovvero un pg con 100 str senza magie o buff di alcun tipo ha 100 hp.

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      • #4
        Se non ricordo male, la formula per il calcolo degli Hitpoints è:
        HP=50+(STR/2)

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        • #5
          Originally posted by Elen
          Se non ricordo male, la formula per il calcolo degli Hitpoints è:
          HP=50+(STR/2)
          = 100, perfetto grazie, mi ero un poco preoccupato

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          • #6
            Originally posted by Elen
            Se non ricordo male, la formula per il calcolo degli Hitpoints è:
            HP=50+(STR/2)
            Esatto la formula è questa, quindi il pg di Goo è corretto (100 str = 100 hp).
            La formula però non è applicabile nel caso siano stati utilizzati oggetti e/o magie che incrementano la forza per i quali corrisponde un piu cospiquo aumento di hp.

            PS: ad es col mio mago ho 95 di forza (oggetti compresi ovviamente) e 106 hp!!!

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            • #7
              La formula corretta in realtà è questa:

              Health: (Strength / 2) + Strength Bonus + 50

              Come si può vedere la stat strengh è affetta da un dimezzamento di valori di hp mentre invece i vari bonus non sono soggetti a questo malus

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              • #8
                Originally posted by MiKeLezZ
                La formula corretta in realtà è questa:

                Health: (Strength / 2) + Strength Bonus + 50

                Come si può vedere la stat strengh è affetta da un dimezzamento di valori di hp mentre invece i vari bonus non sono soggetti a questo malus
                ora e' tutto assolutamente e perfettamente chiaro.
                grazie a tutti.

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