annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mago evasore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mago evasore?

    Guardando un po' le particolarità di ogni skill e facendo crescere un pg mago, mi sono fatto alcune domande:

    1-Con wrestling a 100 ho una possibilità del 50% di evitare i colpi, giusto? Se mettessi invece al posto di questa una combatskill (fencing/sword/mace), ho la stessa percentuale di schivata? (cioè con 100 di mace e una mazza in mano, schivo comunque il 50% dei colpi?)

    2-Sul sito sta scritto: "Evaluating Intelligence: utile assieme ad anatomy per evitare i colpi quando si è disarmati.".... c'e' una percentuale precisa o no? ed é cumulabile con il bonus di schivata di wrestling?

    3- La DEX influisce anch'essa sulla schivata di colpi?

    4- Quando si parla di "possibilità di schivata dei colpi", si intendono anche frecce e dardi, o solo armi a corpo a corpo?

    tnx.

  • #2
    1) Si o wrestling o una combat skill è la stessa cosa. Ricorda che pero dovrai usare armi spell channeling altrimenti ti trovi disarmato ad ogni magia che casti

    2) La forumla precisa è (eval+anatomy+20)/2. E' superiore a parità di punteggio all'evade di wrest o di una combat ma non puoi colpire il nemico ne usare attacchi speciali

    3) No

    4) Tutto quello che ti attacca (ovviamente non la magia)

    Commenta


    • #3
      interessante.....

      Avrei un'altra domanda: la skill Alchemy influisce anche sul deelay tra una pozza e l'altra? (cioè a 100 si possono bere piu' pozze in un certo arco di tempo di uno che invece ha 0?)

      Grazie ancora.

      Commenta


      • #4
        Originally posted by TheLord
        2) La forumla precisa è (eval+anatomy+20)/2. E' superiore a parità di punteggio all'evade di wrest o di una combat ma non puoi colpire il nemico ne usare attacchi speciali
        Scusa ma allora se ho 100 e 100 schivo quasi sempre... e se ho 120 ev e 120 ana, schivo al 130% ... ?

        Commenta


        • #5
          la formula di evade, va anche combinata con le possibilità di colpuire dell'avversario: dalle sue possibilità di colpire, vanno tolte le posibilità di schivare, con una formula che non ricordo...
          ergo se hai (120 eva+120 anatomy+20 bonus)/2 avresti un tot di punti che, visti i set, è cmq uguale ad avere (120 eva+100 anatomy+20)/2, poichè mi sembra di ricordare che ci sia un max di evade che corrisponde appunto al secondo valore citato...

          altra cosa: con anatomy a 100 ed eva int a 120 si raggiunge lo stesso punteggio di evade che si ha con wrest a 120-> ergo se uno ha eva int a 120, risparmia 20 punti di skill tramite anatomy.

          credo di essere abastanza sicuro di quelo che ho detto, ma se ho fatto errori pls correggete

          cmq non sapevo che evade valesse per ogni combat, credevo solo per wrestling.. buono a sapersi
          Flynulf & Valentino spa


          Commenta


          • #6
            up perchè mi interessa anche la questione di alchemy

            Commenta


            • #7
              uhm...mi intrometto con una domanda simile... mettiamo caso che abbia 120 magery e usi una pike mage weapon -20 (so che nn ci sono è un esempio) di consegunza paro come se avessi 100 fencing (e di conseguenza 100 wrestl)???? e poi siam sicuri che funzioni così??? cioè che con 100 fencing schivi come con 100 wrestl??? cioè a sto punto wrestl nn serve a un benemerito niente tanto vale mettersi una combattiva e usare un'arma spell chann... o no???


              FIGONA

              Icq:86324183 (il mio nn della figona -.-)

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Valentino
                la formula di evade, va anche combinata con le possibilità di colpuire dell'avversario: dalle sue possibilità di colpire, vanno tolte le posibilità di schivare, con una formula che non ricordo...
                ergo se hai (120 eva+120 anatomy+20 bonus)/2 avresti un tot di punti che, visti i set, è cmq uguale ad avere (120 eva+100 anatomy+20)/2, poichè mi sembra di ricordare che ci sia un max di evade che corrisponde appunto al secondo valore citato...

                altra cosa: con anatomy a 100 ed eva int a 120 si raggiunge lo stesso punteggio di evade che si ha con wrest a 120-> ergo se uno ha eva int a 120, risparmia 20 punti di skill tramite anatomy.

                credo di essere abastanza sicuro di quelo che ho detto, ma se ho fatto errori pls correggete

                cmq non sapevo che evade valesse per ogni combat, credevo solo per wrestling.. buono a sapersi

                Si hai perfettamente ragione. Unico appunto se hai 120 eval e 120 anatomy schivi cmq come se avessi 120 di evade e non 130 come hanno detto.
                Altra cosa che forse non a tutti è chiara. Il check per colpire-schivare è un check contrapposto tra l'hit dell'attaccante e il def del difensore (i valori precisi stanno su stratics e mi rompo di andare a cercare la formula precisa ^^).



                uhm...mi intrometto con una domanda simile... mettiamo caso che abbia 120 magery e usi una pike mage weapon -20 (so che nn ci sono è un esempio) di consegunza paro come se avessi 100 fencing (e di conseguenza 100 wrestl)???? e poi siam sicuri che funzioni così??? cioè che con 100 fencing schivi come con 100 wrestl??? cioè a sto punto wrestl nn serve a un benemerito niente tanto vale mettersi una combattiva e usare un'arma spell chann... o no???
                Fondamentalmente se hai wrestling hai SEMPRE una mano libera (quando saranno implementati gli scudi spell channeling sarà fondamentale). Per ora wrest è poco conveniente anche perche non puoi fare attacchi speciali se non hai la skill di supporto.

                Commenta

                Sto operando...
                X