Dunque dunque, vorrei sottoporvi una questione piuttosto interessante a mio parere.
Oggi provavo a farmi qualche Blood con la War, naturalmente con non poca fatica, ma bene o male con un po' di strategia andavano giù, lisci permettendo (una slayer avrebbe fatto comodo ma ci si arrangia anche senza).
Fattostà che pur riuscendo a impedirgli di castare mi tocca prendermid elle mazzate da orbi, alchè comincio a farmi le classiche paranoie sulle resistenze, quelle che si fa ogni guerriero che deve sclerare tra ben 6 o 7 metalli, piu' scaglie, chain/ring/plate, enanched o no......tantoallafine confronto alle leather faran sempre skifo cmq...ma vabeh.
Così mi decido a consultare un po' il sito...e leggo:
Blood elemental, 50% danno poison, 50% danno energy.
Cavolo, non ho capito nulla dalla vita!
Piglio la mia bella verite e la ficco in una sacca, poi passo tutto il pomeriggio a minare come una povera deficente per tirar su quel copper che ho sempre snobbato (e che guardacaso da bonus proprio contro poison ed energy).
Dopo i classici scleri che conoscono tutti coloro i quali non si fanno un giro in centro o una bella dormita mentre il pc mina al posto loro, cominciano gli scleri di un fabbro che con 100 black per fare uno straccio di plate appena decente deve compiere riti ed evocazioni sataniche in real vendendosi l'anima.
Ma alla fine, dopo un lungo pomeriggio di duro lavoro, ecco il premio.... un armatura schifosamente raffazzonata dai mille colori che non ci azzeccano un ostia l'uno con l'altro, ma che, per la miseria, porta a 70 la res al poison ed a 52 quella all'energy!
Confrontati al 41% vs poison e 40% energy della fighissima ma ormai ritenuta inutile verite mista dragonscale con qualche pezzetto manaregen dalle res inique direi che sia una bella differenza!
Ecco che la nostra guerriera parte brandendo l'ascia, tronfia della propria invalicabile protezione, lanciandosi contro quegli ormai innoqui elementali.......... pigliandosi nei denti una decina e passa di danni in più a mazzata!!!!!
-__-
Cioè scusate ma com'è possibile che mi faccian più danno con un armatura che ha ben 42% in piu' di res al danno specifico di quella creatura?
E' una mia impressione o a sto punto il danno in corpo a corpo è sempre e soltanto fisico?
Se le cose stanno cosi' mi pare una bella presa per i fondelli tutta la storia sulle armi enanched, sulle res diverse a seconda delle creature ecc ecc ecc.....
Non so, se qualcuno mi illumina, perchè io ammetto die ssere alquanto confusa.
PS: specifico che per quanto riguarda le magie le res contano eccome, e anche per quanto riguarda le abilità speciali degli npc, vedi soffio del drago ecc.
Li le res fan la differenza....ma non mi pare proprio la facciano se il danno e' in corpo a corpo.
Bho!!!!
Oggi provavo a farmi qualche Blood con la War, naturalmente con non poca fatica, ma bene o male con un po' di strategia andavano giù, lisci permettendo (una slayer avrebbe fatto comodo ma ci si arrangia anche senza).
Fattostà che pur riuscendo a impedirgli di castare mi tocca prendermid elle mazzate da orbi, alchè comincio a farmi le classiche paranoie sulle resistenze, quelle che si fa ogni guerriero che deve sclerare tra ben 6 o 7 metalli, piu' scaglie, chain/ring/plate, enanched o no......tantoallafine confronto alle leather faran sempre skifo cmq...ma vabeh.
Così mi decido a consultare un po' il sito...e leggo:
Blood elemental, 50% danno poison, 50% danno energy.
Cavolo, non ho capito nulla dalla vita!
Piglio la mia bella verite e la ficco in una sacca, poi passo tutto il pomeriggio a minare come una povera deficente per tirar su quel copper che ho sempre snobbato (e che guardacaso da bonus proprio contro poison ed energy).
Dopo i classici scleri che conoscono tutti coloro i quali non si fanno un giro in centro o una bella dormita mentre il pc mina al posto loro, cominciano gli scleri di un fabbro che con 100 black per fare uno straccio di plate appena decente deve compiere riti ed evocazioni sataniche in real vendendosi l'anima.
Ma alla fine, dopo un lungo pomeriggio di duro lavoro, ecco il premio.... un armatura schifosamente raffazzonata dai mille colori che non ci azzeccano un ostia l'uno con l'altro, ma che, per la miseria, porta a 70 la res al poison ed a 52 quella all'energy!
Confrontati al 41% vs poison e 40% energy della fighissima ma ormai ritenuta inutile verite mista dragonscale con qualche pezzetto manaregen dalle res inique direi che sia una bella differenza!
Ecco che la nostra guerriera parte brandendo l'ascia, tronfia della propria invalicabile protezione, lanciandosi contro quegli ormai innoqui elementali.......... pigliandosi nei denti una decina e passa di danni in più a mazzata!!!!!
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Cioè scusate ma com'è possibile che mi faccian più danno con un armatura che ha ben 42% in piu' di res al danno specifico di quella creatura?
E' una mia impressione o a sto punto il danno in corpo a corpo è sempre e soltanto fisico?
Se le cose stanno cosi' mi pare una bella presa per i fondelli tutta la storia sulle armi enanched, sulle res diverse a seconda delle creature ecc ecc ecc.....
Non so, se qualcuno mi illumina, perchè io ammetto die ssere alquanto confusa.
PS: specifico che per quanto riguarda le magie le res contano eccome, e anche per quanto riguarda le abilità speciali degli npc, vedi soffio del drago ecc.
Li le res fan la differenza....ma non mi pare proprio la facciano se il danno e' in corpo a corpo.
Bho!!!!
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