annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Problema PC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Problema PC

    Chiedo a voi geni del pc e smanettoni assurdi....
    Ho un problema gravino al pc... ho cambiato monitor e da quando l'ho cambiato i giochi si vedono SEMPRE a scatti e mooolto male (si vedono gli sfondi dei giochi neri e vanno a intermittenza cioè si vedono, poi viene nero, poi si vede ecc) però i dettagli grafici sono perfetti... ho provato a cambiare Driver della scheda video scaricati direttamente dal suo sito ma:
    1) nn è cambiato niente
    2) ogni volta ke riavvio mi reimposta la risoluzione dello schermo su 800*600
    ho provato pure a cambiare driver e mettere quelli delle riviste ecc ma mi da sempre gli stessi 2 problemi.... quindi ho dovuto ripristinare la configurazione di sistema precedente....
    Qualcuno di voi ha una qualche idea???

    Ecco com'è il mio pc
    Windows XP Home
    Pentium 4 2,6 ghz
    1Ghz Rimm
    Monitor (nuovo) philip 17' piatto
    Scheda Video= ATI Radeon 9800 Pro
    Penso di aver detto tutto..... ILLUMINATEMI VOI
    Grazie per le eventuali risposte...

    C.S.K. Team
    >iQ.V4sH On Quake III 1.16
    [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
    Luxifer On Ultima Online Dreams
    Luxifer On UO Demons And Wizards
    The e.Polled Xperience

  • #2
    NN vorrei dire cavolate ma in tutta sincerità credo che sia colpa di WinXP home che è una boiata assurda è un aborto di sistema operativo lo avevo provato e dava seri problemi anke a me ti consiglierei di formattare e carikare winxp professional che è un signor sistema operativo.
    Tanto formattare è semplicissimo con winxp fa tutto lui!!

    NN credo sia un problema di monitor quanto di driver periferika di win plug and play però oddio puo sempre essere quello che è difettoso prova a rimettere quello vekkio e vedere se funza come prima

    Commenta


    • #3
      Originally posted by -The Void-
      NN vorrei dire cavolate ma in tutta sincerità credo che sia colpa di WinXP home che è una boiata assurda è un aborto di sistema operativo lo avevo provato e dava seri problemi anke a me ti consiglierei di formattare e carikare winxp professional che è un signor sistema operativo.
      Tanto formattare è semplicissimo con winxp fa tutto lui!!

      NN credo sia un problema di monitor quanto di driver periferika di win plug and play però oddio puo sempre essere quello che è difettoso prova a rimettere quello vekkio e vedere se funza come prima
      Si infatti fa così schifo che ce l'ho montato da quando è uscito e da qche mese l'ho sostituito sul server con win 2003 server e non mi ha mai dato problemi......
      Ma fammi il piacere........

      "....ci sono tanti conigli al mondo, e noi ne mangiamo pochi...."
      Originally posted by eLek
      No reply No party...

      Commenta


      • #4
        Chiedo a voi geni del pc e smanettoni assurdi....
        Ho un problema gravino al pc... ho cambiato monitor e da quando l'ho cambiato i giochi si vedono SEMPRE a scatti e mooolto male (si vedono gli sfondi dei giochi neri e vanno a intermittenza cioè si vedono, poi viene nero, poi si vede ecc) però i dettagli grafici sono perfetti... ho provato a cambiare Driver della scheda video scaricati direttamente dal suo sito ma:
        1) nn è cambiato niente
        2) ogni volta ke riavvio mi reimposta la risoluzione dello schermo su 800*600
        ho provato pure a cambiare driver e mettere quelli delle riviste ecc ma mi da sempre gli stessi 2 problemi.... quindi ho dovuto ripristinare la configurazione di sistema precedente....
        Qualcuno di voi ha una qualche idea???

        Ecco com'è il mio pc
        Windows XP Home
        Pentium 4 2,6 ghz
        1Ghz Rimm
        Monitor (nuovo) philip 17' piatto
        Scheda Video= ATI Radeon 9800 Pro
        Penso di aver detto tutto..... ILLUMINATEMI VOI
        Grazie per le eventuali risposte...
        Potrebbe essere un problema di video , sono incappato in problemi simili tempo fa' potrebbe dipendere dal refresh del monitor controlla se la frequenza alla quale si trova sia in concordanza con la risoluzione che hai in quel momento , nel caso non sia nemmeno quello hai provato a far fare al monitor un recall (non la spell di uo ghgh) ? io ho risolto cosi' .....
        Se non e' questo non so' che dirti ....good luck!
        ICQ: 157818546




        **""OGNI AMBIZIONE HA UN PREZZO,IL PREZZO DI UN'AMBIZIONE TROPPO GRANDE E' LA PROPRIA ROVINA""**

        Commenta


        • #5
          Prova ad Installarti la nuova versione di
          DirectX (programma di diagnostica essenziale x ogni periferica e richiesta da tutti i giochi) e vedi se risolvi ( ammesso che tu non l'abbia già installata... ) .

          Commenta


          • #6
            ho provato a reinstallare le directx 9.0b ma niente da fare... volevo provare ad aggiornare le opengl ma c'è il suo sito ke è per risoluzione 800*600 e nn si legge niente.....................

            C.S.K. Team
            >iQ.V4sH On Quake III 1.16
            [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
            Luxifer On Ultima Online Dreams
            Luxifer On UO Demons And Wizards
            The e.Polled Xperience

            Commenta


            • #7
              *****...ma hai ipotecato la casa x le rimm 1Ghz?
              A meno che non sia in overclock a che ti servono?


              Cmq è imporbabile che sia il monitor...

              Installa winxp(originale o masterizzato(funziona meglio)) e poi dacci di service pack e si sistema tutto...


              Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

              Membro n.1 dell'Owned Fans Club

              BLOG: http://www.achamp.net

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Kamahl Rhowa


                Si infatti fa così schifo che ce l'ho montato da quando è uscito e da qche mese l'ho sostituito sul server con win 2003 server e non mi ha mai dato problemi......
                Ma fammi il piacere........
                Complimenti allora sei stato fortunato sei uno dei poki casi a cui win xp home nn ha dato problemi personalmente credo ci sia una minima differenza tra un programma che costa 100 euro come w home e uno professionale molto più caro come il proff cmq se proprio vuoi conscere le differenza tra un programma creato come WinME alla ***** come winxp home e un programma creato per ottimizzare e sfruttare al massimo le potenzialità del pc leggiti qua: http://www.microsoft.com/italy/windo...comparison.asp

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by divine
                  *****...ma hai ipotecato la casa x le rimm 1Ghz?
                  A meno che non sia in overclock a che ti servono?


                  Cmq è imporbabile che sia il monitor...

                  Installa winxp(originale o masterizzato(funziona meglio)) e poi dacci di service pack e si sistema tutto...
                  Tutta quella RAM puoi trovarla anche a 120€ ....
                  C'e' ram e ram

                  Commenta


                  • #10
                    beh io quella ram l'ho pagata una cifra... 150€ a pezzo e ne ho prese 4 quindi tanto....
                    Cmq ho winxp home originale e cn l'ultimo service pack

                    C.S.K. Team
                    >iQ.V4sH On Quake III 1.16
                    [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
                    Luxifer On Ultima Online Dreams
                    Luxifer On UO Demons And Wizards
                    The e.Polled Xperience

                    Commenta


                    • #11
                      Hai provato a scaricare e installare i driver nuovi del video e non della scheda video???
                      io di schermo ho un sony e win xp pro non aveva i driver giusti ho dovuto scaricarli e va che e' un piacere

                      icq: 343447702

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by pioshi
                        Hai provato a scaricare e installare i driver nuovi del video e non della scheda video???
                        io di schermo ho un sony e win xp pro non aveva i driver giusti ho dovuto scaricarli e va che e' un piacere
                        ehmmm nn so se è il mio pc o cosa... ma sul sito della philips ho alcuni problemi:
                        1) nn vedo le scritte perchè sono piiiiiiicole
                        2) nn mi entra l'italiano... solo tedesco o robe varie
                        e poi ora ke trovo i driver su quel ostia di sito ci metto un po' troppo....
                        Però boh nn mi hanno dato nessun cd cn lo schermo bah boh bih

                        C.S.K. Team
                        >iQ.V4sH On Quake III 1.16
                        [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
                        Luxifer On Ultima Online Dreams
                        Luxifer On UO Demons And Wizards
                        The e.Polled Xperience

                        Commenta


                        • #13
                          se è un monitor lcd controlla di avere il refresh a non piu di 60hz già che ci sei dammi pure il modello che vedo se trovo qualosa ^_

                          Commenta


                          • #14
                            Da quello che hai provato, come ti hanno già detto la causa (secondo me) sono i driver del monitor e non della scheda video, o cmq è legato almonitor e non alla scheda video.
                            Ormai ti hanno già detto cosa fare ...
                            Cmq, riguardo alla ram, come ha detto Splash, se sai dove comprarla la trovi a "poco"...io ho un modulo di DDR da 512mb pc333...e mi trovo benissimo...

                            Commenta


                            • #15
                              il refresh è impostato su 60 hz
                              però nella mia scheda video c'è un adattatore ke mi PARE fosse per gli schermi lcd.. ho provato a usare questo secondo attacco ma è uguale...
                              Cmq il modello è:
                              Philips 170S4 ed è un LCD
                              Ho controllato adesso su gestione periferiche ke mi legge il monitor come Plug and Play e nn con il nome del monitor... Come se fosse un monitor qualsiasi....

                              C.S.K. Team
                              >iQ.V4sH On Quake III 1.16
                              [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
                              Luxifer On Ultima Online Dreams
                              Luxifer On UO Demons And Wizards
                              The e.Polled Xperience

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X